ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è ancora chi pensa che la Roma abbia un grande fascino. Tra questi c’è Daniel Kretinsky, 43 anni, ceco, milionario numero 924 della classifica di Forbes, proprietario del gruppo energetico EPH che possiede e gestisce attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Italia, Regno Unito, Polonia e Ungheria.
Kretinsky è appassionato di calcio: dal 2004 e co-proprietario dello Sparta Praga e il suo modello è Roman Abramovich. Il calcio ceco gli va stretto e vorrebbe alzare la posta. Nei giorni scorsi si è parlato di un’offerta da 600 milioni di euro al Fondo Elliott per acquistare il Milan. In ambienti milanesi si sussurra invece che la squadra a cui Kretinsky è interessato sia la Roma.
Il gruppo del magnate ceco ha acquistato in Italia le centrali termoelettriche di proprietà della tedesca E.On, in Inghilterra l’impianto a carbone di Eggborough e ha una partecipazione nel gasdotto che porta al confine austriaco il gas russo. [..]Ma la Roma è in vendita? Da Trigoria e Boston negano. Il presidente Pallotta non ha ancora ottenuto sul campo i risultati che sperava, ma non ha intenzione di mollare.
Sullo sfondo c’è il discorso dello stadio, che Pallotta è ancora convinto di poter costruire: la società non è stata coinvolta dalla raffica di arresti nell’ambito dell’inchiesta Rinascimento. I tempi, però, continuano a dilatarsi. [..] L’interesse della Roma e del suo presidente — è la tesi giallorossa — è tutto incentrato sulla trasferta di Mosca: mercoledì sera, contro il Cska, la Roma si gioca una bella fetta di qualificazione agli ottavi di finale e almeno una ventina di milioni di euro tra premi Uefa e incassi. [..]
(Corriere della Sera)


Eccoloooooooooooooooooo,
qui si fa la Roma!!!
Ribellione Romanista!
No lascia stare…il tevere è pieno di bagnanti che si butteranno appena leggeranno questa notizia: sono i pallotta boys.
Ora diranno che non è interessato, che non è vero, che è volgare vincere scudetti e champions con i campioni…
SE dovesse arrivare questo, voglio vedere che fine farà il FFP.
Ha più soldi di Pallotta, quindi è il benvenuto.
Il problema è che James non cederà fino a quando non costruirà lo stadio – anche perché la situazione debitoria della Roma è peggiorata da quando l’ha presa lui.
Guarda, è facilissimo:
se Pallotta vende per me scompare dal mondo.
E se arriva Kretinsky diventa subito il mio eroe.
Varrebbe con uno sceicco, un russo, un kenyota e via dicendo.
Se dovesse arrivare questo, farà come Suning: una gestione oculata senza buttare soldi o investire oltre le possibilità (vedi Rafinha e Cancelo).
Mi sfugge però su cosa si basino questi rumours.
Guarda, che ci siano stati degli interessamenti da parte di gruppi, lo hanno scritto un po’ tutti i giornali che si occupano di economia e finanza. Non so quanto siano veri i soggetti coinvolti.
Indubbiamente il nome Roma, ha delle potenzialità che non sono state sfruttate a pieno.
Personalmente, credo che un uomo di 43 anni che ha raggiunto questi risultati abbia le capacità per fare la Roma grande. Quindi sarà il benvenuto.
Il vero fatto, però, è che Pallotta non venderà fino al momento in cui non avrà la certezza dello stadio. Oggi la Roma ha un valore X, domani, con lo stadio, minimo raddoppierà. Potrà mai lasciarsi sfuggire questa plusvalenza per il bene della Roma? non credo.
Come al solito le spari tanto per sparare. Questo Kretinsky arriverebbe con un solido background di tifoso giallorosso, giusto? O verrebbe a fare il suo business come tante proprietà in giro per il mondo? Pallotta ha tutto il diritto di rivendersi la Roma col valore dello stadio, dopo tutto il lavoro e il sangue amaro che ci ha buttato per discutere con le rape succedutesi in Campidoglio (le ultime vincono per distacco). O vuoi negargli pure questo? Ma lascia stare…
NO, ma arriverebbe con i soldi che pallotta non ha. Ribadisco: su forbes, manco sanno dell’esistenza di un tale James Pallotta.
Capisco che pallotta ti dia la percentuale, ma…Abramovich è riuscito a fare del Chelsea un business INVESTENDO PARECCHIE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO, cosa che Sparlotta non ha fatto.
A Masé, chi è che ha detto che avremmo vinto la champions nel giro di 5 anni? Chi ha detto di aver colmato il gap con la Juventus?
Rispondi, voglio vedere dove sei in grado di arrivare.
Mi devi ringraziare…se non ci fossi io a darti un po’ d’importanza! Abramovich ha un credito attraverso la Fordstam di £1,17 mld con il Chelsea, da poter reclamare in qualsiasi momento con 18 mesi di preavviso. Lo sapevi? No, che sai tu…pensare che uno qualunque di questi magnati vengano a sperperare il loro patrimonio personale in una società di calcio è una fantasia tua e dei pochi come te. Dai che tra poco arriva Babbo Natale…
Kretinsky è il nome giusto, perché pure voi siete tutti kretinsky.
questo ha i soldi? beh, è milionario, Pallotta invece è miliardario, visto che il suo patrimonio è stimato in più di 1 miliardo di dollari.
Ma sai, potrebbe essere pure trilionario, solo che c’è una sola cosa che non vi entra nella vostra capoccella, e cioè che non potrà usare i suoi soldi per comprare giocatori, perché anche se fate finta non esista, il FFP OBBLIGA ad usare i soldi derivanti dal fatturato più le plusvalenze.
non v’entra perché siete campati per aria, avete la credibilità di un bambino di 6 anni.
Poi alla fine conta poco, se questo vi da i biglietti e non compra nessuno sarà il vostro eroe.
Se Pallotta vendesse, il suo successore proseguirebbe il suo lavoro paro paro, e lì riderei.
Il patrimonio di questo signore, ammonta a 2,6 miliardi di dollari, più del doppio di quelli di Pallotta.
Masetti-Anto: ancora mi ricordo quando dicesti che il PSG non avrebbe riscattato Mbappe…o che l’inter avrebbe venduto icardi per il FFP.
Ribadisco quanto detto: il FFP è uno strumento in mano a presidenti che non hanno una lira, come Pallotta, per poter competere con i top team, per evitare di fare il passo più lungo della gamba e quindi continuare a non investire.
In inghilterra, sono molto più duri per i cosiddetti reati “finanziari”. Riporti numeri. I fatti, però, ovvero le vittorie, condannano le tue idee.
ma te non stai bene di testa, ma quale ha piu soldi di pallotta, sto ceco dovrebbe spendere meta del suo patrimonio SOLO per comprare la Roma e poi deve fare il mercato.
Ma la storia del cinese del milan non insegna nulla?
Dovrebbe fare mercato?!?
Se lo fa come Pallotta si mette in tasca un po’ di milioni all’anno vendendosi pure i raccattapalle e i giardinieri di Trigoria
ancora co sta ca@@ata 😀
è un reato!! lo vuoi capire ciccio?
se fosse così, dovresti denunciare.
è pazzesco che girino ancora persone che dicono ste cose, ma è possibile che la democrazia e la libertà di parola ha generato ste metastasi?
mo il primo cretino che si alza dice la sua e becca pure i like. Aveva ragione umberto eco.
questa è la generazione degli imbecilli in auge, rappresentati da imbecilli in parlamento.
Solo che questi ultimi sono tossici, voi invece siete perfettamente innocui, magari simpatici, magari fastidiosi, ma innoqui e inutili.
Nel delaware tutto è possibile.
E’ possibile far sparire i soldi, dimenticate, cari soggettoni, che i bilanci che guardate – guardate e non capite – sono redatti in quarta direttiva e non in forma analitica.
Dimenticate, che, un articolo su repubblica mai smentito dalla società parla di consulenze esterne, oltre al compenso da presidente, di pallotta per 10 milioni di euro.
Dimenticate, che a Pallotta è stato concesso un prestito per l’acquisto della Roma, che grava sulla Roma stessa, oltre ad un finanziamento di 30 milioni di euro per il primo mercato.
Non ha cacciato un euro per questa squadra.
Ora, vuole entrare con 120 milioni di euro nell’affare stadio (guarda caso)…conti alla mano, i proventi champions dello scorso anno e quelli di accesso di retto a quella di…
Il CO-proprietario del temibilissimo sparta Praga…
Sei un fenomeno paranormale, lui è ceco, chi dovrebbe prendere per primo se non una squadra del suo Paese?
il grandissimo sparta praga fa cag@re dalla paura pure il Barcellona ahahahahahah non ha mai vinto un kaiser speriamo che sia una bufala o sarà la fine della roma.la roma attuale non avrà vinto un kaiser ma è tra le prime tredici squadre in europa. lo sparta praga dove caxxo sta?
924esimo nella classifica degli uomini più ricchi di Forbes. Dove sta pallotta?
Anche Squinzi è uno degli uomini più ricchi d’italia, ma investire nel sassuolo, con quel bacino d’utenza, non ha senso.
I Pallotta boys si stanno scatenando…bisogna screditare il nuovo che avanza.
Se Daniel Kretinsky comprerà la AS Roma da Pallotta, il giorno dopo voi boccaloni direte:
“il ceco è uno scarto del Milan di Singer altro che magnate”
arriverete a rimpiangere Pallotta.
Ti sbagli. Personalmente non sono affatto contrario alle proprietà straniere. Oggi come oggi, sono pochi i gruppi italiani che possono permettersi di investire nel calcio (la Ferrero, Luxottica). Questo, a 43 anni, ha costruito un impero: ha delle indubbie capacità manageriali.
Se poi farà come il tuo salsicciaro di Boston, che promette i campioni e poi ci compra bianda & zaniolo, e non vincerà, sarà oggetto di critiche come Sparlotta.
Detto tra noi, non credo che comprerà la roma, perché pallotta, oggi, non ha intenzione di cedere a nessuna cifra. Aspetterà lo stadio per la sua grande plusvalenza.
Kretinsky?
Ormai; visti i risultati degli ultimi nove anni, meglio di sparlotta sarebbero anche King Kong e Jach lo Squartatore…
“Faro’ della Roma una delle migliori squadre d’Europa”. Si, si come no.
Con un’autogestione RETRIVA, la vendita, OGNI ANNO, dei migliori e, ovviamente non vincendo NEMMENO la Coppa del Nonno. E quest’anno va anche peggio.
Per la gioia di tutti i MASOCHISTI che su questo sito, ancora lo difendono.
E la presa in giro di Roma e dei Romani(sti) continua..
Kretinsky?
Ormai; visti i risultati degli ultimi nove anni, meglio di sparlotta sarebbero anche King Kong e Jach lo Squartatore…
“Faro’ della Roma una delle migliori squadre d’Europa”. Si, si come no.
Con un’autogestione RETRIVA, la vendita, OGNI ANNO, dei migliori e, ovviamente non vincendo NEMMENO la Coppa del Nonno. E quest’anno va anche peggio.
Per la gioia di tutti i MASOCHISTI che su questo sito, ancora lo difendono.
E la presa in giro di Roma e dei Romani(sti) continua
più vi leggo e più mi convinco che voi siete i kretinsky boys.
ma uno vale l’altro, basta che se ne va pallotta che ha chiuso i rubinetti.
il problema è, ma se pure il suo eventuale successore tiene la stessa linea che fate?
cambiate nick e vi rimangiate tutte le kretinate dette su kretinsky.
Il loro problema è non capire che sarà esattamente cosi! E’ finito per sempre il tempo dei proprietari mecenati locali, adusi a mantenere il consenso anche attraverso metodi clientelari. Ormai chiunque arriverà lo farà da un punto non meglio precisato del mondo per fare il business che ha in testa, non per buttarci i suoi soldi. Senza farsi influenzare da radiolari o capotifosi. Chi arriverà dovrà comunque far crescere il fatturato. E se lo farà attraverso sponsor fittizi, sarà o perché nel frattempo il FFP è decaduto oppure utilizzando gli stessi mezzi del PSG. Da questo non si scappa.
Tu invece sei il primo dei MASOCHISTI…
Con sparlotta abbiamo CONSTATATO che le cose sono andate DIVERSAMENTE da come lui aveva Proclamato.
C’è la Prova provata : nove anni di NIENTE.
Il successore lo valuteremo per quello che dirà e, soprattutto, per quello che farà.
Ma su sparlotta dovremmo avere ORMAI le idee chiare.
Tutti tranne i Masochisti come te che si divertono a perdere…
Prima riga…” C’è ancora chi pensa che la Roma abbia un grande fascino…”
calcisticamente parlando mi sembra sia una frase corretta!
dimmi cosa ci rende affascinanti calcisticamente? i nostri trofei? gli schiaffi 7 a 1 in europa?
o pensi che basta buttare fuori una volta il barcellona?
l’unico fascino che ha l’as roma è il nome…e preghiamo che un magnate si innamori di quello!!!
scusatemi,
dire queste cose fa male anche a me…ma bisogna guardare in faccia la realta’!
Da Pallotta a kretinsky…
Se avessi avuto la stampa a favore….Cit.
e il re dei carciofi……lo zio di schick
Capirai, tutti quelli a cui piace storpiare il nome di Pallotta con questo avranno di che divertirsi!
C’ha i soldi? Uno vale l’altro.
No,cambia molto,a parità di ricchezza,a secondo del motivo per cui si investe in un club di calcio!Cambia se sei uno speculatore finanziario o a capo di un gruppo industriale che lega il marchio del club ai beni che produce,o hai bisogno di un club di calcio come biglietto da visita per pubblicità e visibilità per i tuoi affari in un paese!
e tu come lo giudichi uno che prima chiede al fondo Elliott di comprare il Milan, poi gli dicono di no e ripiega sulla Roma?
un tifoso della Roma secondo te?
uno che crede nel brand Roma più di Pallotta?
visto che a tutti piace forbes stasera, si guardino la classifica delle squadre di calcio.
Beh, la Roma è 16esima con un valore al giugno 2018 di 515 milioni di euro, seguono milan 17esima e inter 18esima.
Quanto valeva la Roma quando l’ha presa Pallotta? andate a cercare, soprattutto ditemi quando in 90 anni di storia la Roma ha avuto un valore più alto di entrambe le milanesi.
MAI.
siete indegni di tifare questa squadra perché non apprezzate chi ci lavora duramente.
abbracciate il primo che arriva e che tratta la Roma come uno scarto, sperando che ve paghi.
ma a questi 515 di valore attuale viene calcolato anche Schick a 42ml e Defrel a 25ml???
Scrivi a Forbes, probabilmente quando sentiranno la tua esposizione dei fatti correggeranno il tiro.
sei un campione tuttologo sottovalutato.
Alla As Roma non si può dare un valore senza che sia terminato l’iter per la costruzione dello stadio.
Quindi fino a chè non ci sarà una risposta definitiva in un senso o nell’altro, la Roma non verrà ceduta.
Detto questo credo che Pallotta a Roma abbia fatto il suo tempo e spero che chi acquisti la Roma, chiunque sia , abbia maggiormente a cuore i risultati sportivi dell’attuale proprietà, che ahimè alla prova dei fatti ha miseramente fallito.
Forza Roma
La mamma dei Kretinsky è sempre incinta…
Vieni avanti Kretinsky! 🙂
Ragazzi, lo so che non ce ne frega niente, ma amici programmisti mi hanno informato ieri che il sito della Roma AS è giuducato dagli specialisti il migliore su scala mondiale. Certo, non ci vinciamo nulla, però è una notizia interessante
annamo forti…numero uno su internet pure senza il ninja!!!
peccato che quest’anno è l’ultima volta che siamo primi in plusvalenze….
A quando il passaggio?
Un nome così allo scoperto è già bruciato!Che ci siano moltissime persone interessate alla Roma da tutte le parti del mondo lo disse Pallotta aggiungendo che,però,volevano tutta la Roma,mentre loro cercavano soci non operativi. Mi chiesi e che vuol dire? Chi mette i soldi senza potere decisionale a parte lo sceicco di Perugia?Infatti aggiunse:” Cechiamo investitori” ed,infine,a New York:”Cerchiamo 70 mln di euro!”E,per invogliare ad investire nel fondo d’investimento e trading AS Roma pubblicizzò le cessioni milionarie di un ragazzino con l’apparecchio agli sceicchi scemi di Parigi che ci spesero addirittura 30 mln,e di Lamela al suo amico del Tottenham,sbeffeggiandolo anni dopo per la fregatura datagli proprio nel momento in cui CSKA e Cagliari se la ridevano per Ibarbo e Doumbia!
MAGARI ……pallotta via il prima possibile. la Roma è stata fortunata col girone in champions…RIDICOLO….altrimenti anche li solo schiaffi. In campionato sarà difficilissimo prendere il 4 posto.
Noto tutto il tuo dispiacere per aver pescato un girone facile. Mi raccomando tifa per le tue idee invece che per la Roma.
I cechi so più seri dell’ americani, poco ma sicuro..
Se lo dici tu che ne conosci a pacchi di magnati cechi… ridicoli dal 1900.
Kretinsky, oh mamma mia! Ma delle inevitabili perculate sul cognome ce ne fregherebbe il giusto. Questo andrebbe bene per quelli che blaterano di presidente tifoso? A me sì, non ci sono problemi, anzi, ad onta degli alessandri e simili. Le chiacchiere stanno a zero, aldilà delle illazioni sulla volontà di Pallotta. Si palesasse, e una volta che le chiacchiere si facessero così insistenti da poter influenzare il titolo, la Roma sarebbe costretta ad emettere dei comunicati. Così tutti ci faremmo la nostra idea. Io sono personalmente convinto che se Pallotta lo fai ridere con un’offerta congrua, ti molla tutto il giorno dopo. Se mi sbaglio, sarò prontissimo a fare ammenda…
Se la prende questo dopo due mesi Pallotta diventa l’Ammerecano da rimpiangere. Come Sabatini e tutte le pippe passate alla Roma. Drogatevi che forse i due neuroni si incontrano. ForzaRoma
Beh ! Giusto uno che se droga può rimpiangere Pallotta.
Giacomino non venderà la Roma che lentamente continuerà a crescere.
Fermate Lando Milone e le sue pillole di…. saggezza.
Lentamente…hai detto bene. Credo che soprattutto lato stadio, il “core” dell’investimento pallottiano, pensasse di fare prima. Se tutto va bene, probabilmente, i suoi piani non si concretizzeranno prima di una quindicina d’anni complessivi dalla data in cui ha rilevato la società. Non penso che nelle sue previsioni vi fosse un lasso di tempo così ampio. Magari vorrà certamente attendere il definitivo via libera per la costruzione dell’impianto, in modo da poter includere il valore del progetto nel prezzo finale. Dopodiché non credo si metterebbe di traverso qualora ricevesse un’offerta seria e vantaggiosa.
la roma cresce come avevi previsto…vendendo il ninja e strootman e comprando cristante e n’zonzi…
tu si che ci vedi lungo! a scusa tu sei quello che è meglio zaniolo e coric mai visto….
Io sono ceco e mi chiamo kretinsky, ma non sono veramente cretin.
Poi i boccaloni siamo noi poveri CESARONI.
Arriva un kretinsky qualsiasi e opla’magia, stoppa le cessioni(si vende,su consiglio dei Mariones,solo quelli che loro ritengono pippe)aumenta gli stipendi e compra senza pietà (sempre solo quello che i mariones ritengo lo campioni) e poi gli da ‘i biglietti gratisse,si fa fot*ere i soldi da Lotito e company e se lo fa mettere in quel posto dagli arbitri corrotti..
GIACOMELLI SONO quasi due anni che non arbitra più la Lazio ecchecaso avrà avuto il daspo? Il divieto di dimora nel Lazio? Tutto a posto…..aum mariones aum aum
Speriamo che la Madonna del Divino Amore ci dia un aiuto affinché Pallotta insieme a Monchi e anche Di Francesco se ne vadano anche Di Francesco perché lui per me è il massimo responsabile della situazione della Roma perché ha accettato tutto quanto anzi ci ha illuso che tutti gli acquisti e vendite andavano bene almeno una volta si proprio una volta si poteva almeno una volta dire di no ma cmq in estate si e fatto aumentare ingaggio(!!!’!!!)
Quando ho letto il nome ho guardato il calendario pensando che fosse il 1 aprile.
Lo Sparta Praga è terzo in clissifica, a distanza di sette punti dalla coppia Slavia e Victoria e davanti al temibilissimo Zlin.
Come mai lo Sparta non divora neppure il suo modestissimo campionato grazie alla munificenza e competenza del suddetto magnate?
Qualunque magnate è meglio di pallotta e del suo vassallaggio verso il liverpool e qualunque scquadra faccia offerte sopra i 20 milioni per un giocatore. Il problema è che comunque alle prime sconfitte ci sarà chi attaccherá quqlunque proprietà anche se venisse bill gates. Il nostro problema siamo noi stessi
Se pensaste a fare i tifosi, invece che gli esperti di tutto (ora anche di milionari) si starebbe molto meglio.
Non vi meritate la Roma, non servite alla Roma.
Potete benissimo mettervi in fila a Ariccia, al ponte dei laziali.
Sampeiz,
La Roma di Strootman e Naingollan in 5 anni non ha vinto una mazza, ha disputato zero finali e preso pallonate in tutta Europa.
Solo grazie a Monchi e Di Francesco, ha sfiorato ľ impresa del secolo, inchinandosi solo ad un grande Liverpool ed a molti torti arbitrali.
Quest’ anno in Champions continuiamo a dire la nostra. La crescita è evidente, solo tu non la vedi.
Dei punti persi in provincia me ne frega il giusto
Lando i punti presi in Provincia e quelli presi in Europa devono andare di pari passo.
Primo perché se non fai punti in provincia non vai nemmeno in Europa, non prendi i proventi delle TV ed alla lunga ti ridimensioni.
Secondo perché devi rispettare i tifosi che seguono la loro squadra per vederla vincere in provincia, non per vederle fare figure di m…a.
io la vedo diversamente…
la Roma nei 5 anni con naingollan e strootman in campionato ha sempre detto la sua con ottimi piazzamenti e bel gioco (tranne proprio lo scorso anno).
l’impresa dell’anno scorso in champions è dovuta proprio a quei giocatori, e la nostra uscita con il liverpool è dovuta alla scellerata scelta di eusebio, che all’andata ha messo j.j. su salah!
monchi ha venduto i migliori e i risultati si stanno vedendo.
in champions abbiamo incontrato il temibile victoria polzen e il super cska che come miglior giocatore degli ultimi 10 anni ha avuto doumbia!
il real ci ha preso a schiaffi e il 3-0 è pure bugiardo…
tu vedi cose che gli altri non vedono…
Infatti cor Ninja, Strotman, Allison, Salah… quanti trofei abbiamo vinto? Tanto i biglietti non li scroccate più, state sereni, lanciatori di bengala.
Lando questi non tifano per la Roma ma tifano per aver ragione, tifano per ciò che affermavano l’anno scorso da giugno fino a febbraio e che i fatti hanno smerdato clamorosamente. Quest’anno hanno ricominciato come se niente fosse, come è tipico dell’omuncolo medio italico. Ora è il loro momento, vanno con il vento in poppa e sono felici delle sconfitte fino a quando non saranno di nuovo smentiti dai fatti e scompariranno come è successo da marzo della passata stagione.
Max Ales ma invece voi che tifate solo i dirigenti che ci prendono per i fondelli ogni anno, come andreste giudicati? Si tifa la maglia, possibilmente allo stadio, non pallotta o monchi dal divano di casa, insultando a destra e a manca chi si è rotto le palle di farsi fregare da questi speculatori. Ma voi pensate di potervi permettere di dare lezioni di tifo a qualcuno, stando piegati a novanta a subire da bravi passivi qualunque decisione scellerata di questa società? Da quando il fanatismo viene definito tifo? A me pare che i fatti vi stanno malamente smentendo, basta guardare il disastro fatto col mercato ed una squadra ridotta a lottare a metà classifica. PS: guarda che gli unici ad essere felici e contenti dei risultati mediocri siete voi, noi romanisti siamo incazzati neri. Ridicoli
Dovresti capire che quella Roma che sfiorato l’impresa non era la Roma di Monchi ma ancora quella di Sabatini……
Se mai ci fosse veramente interesse, Pallotta sarebbe sotto pressione perché se non cedi la società, dovrà investire sul mercato di gennaio. Vogliamo una Roma degna del suo nome basta con le plusvalenze, basta con i proclami di vittorie inesistenti, vogliamo vincere.
Se il presidente vuole vendere ed il signor Kretinsky rilevare la Roma con progetto stadio, ben venga. Spero anche voglia investirci. Tuttavia dubito che sparisca il grosso debito della Roma miracolosamente e si smetta di continuare nella pratica di forte compravendita dei giocatori per mantenere bilancio e risultati sportivi.
Chi poi dice che smetteremo di seguire il FFP è patetico. Che ci sia chi lo viola spudoratamente è vero, ma è come per le tasse in Italia: che la maggioranza le evade non vuol dire che le tasse non esistano.
Chiunque dovesse venire dopo Pallotta, peggio di lui in termini di non vittorie non potrebbe fare.
Vieni avanti … Kretinsky.
Veramente Strootman ha giocato regolarmente due anni dal dopo infortunio , Nainggolan è stato alla Roma 4 anni.. continuo a dire fermate Lando Milone e le sue Pillole di…. fandonie.
Cara redazione leggendo commenti continui e denigratori e di una pochezza infinita nei confronti della Roma da parte di certi pseudo tifosi, rischiate di perdere molti utenti che non sopportano più questi provocatori di professione che non hanno nulla a che vedere con i Romanisti veri.
Caro Ales anche i vostri commenti da lecchini passivi infastidiscono e fanno scappare gli utenti, che ci vuoi fa. Se non sei in grado di reggere i confronti o non hai nemmeno l’apertura mentale di accettare chi ha un pensiero diverso dal tuo (oltretutto confermato dai fatti), apriti un tuo sito e invita solo i fanatici della società, così potrete passare la giornata a sbrodolare sul lavoro da panico svolto da monchi, pallotta, insultare i radiolari ecc. E mi raccomando, accertatevi di non mettere mai piede allo stadio, come già fate ora. Eh, che dici? Anzi, ora che ci penso, fallireste dopo due ore, visto che il 90% dei vostri commenti sono insulti ad altri tifosi…. poveretti
Basta che abbia 10€ nel portafogli e sia una persona seria, rispettosa e dignitosa; e che sappia circondarsi di persone serie, rispettose e dignitose.
Già sarebbe centomila volte meglio del pupazzo di boston.
Er magnate ceco…te lo sogni a occhi aperti,bambolo…
Pallotta è il vostro incubo peggiore , questi quattro sfigatelli pensano di poterti cacciare con le chiacchiere da bar. AAAAhhhh
Vi vedo contenti di questa mediocrità raggiunta quest’anno della Roma…. sai chi altri è contento dei nostri attuali risultati? Già, i laziali…….
l’unica mediocrità che vedo è quella di questi pseudotifosi abituati a vincere con la ps4, e che si foderano gli occhi di prosciutto per non guardare in faccia la realtà.
Preferiscono una versione semplificata del mondo in cui le cose che non piacciono o che non capiscono non esistono.
Si infilano le dita nelle orecchie, urlano LA LA LA e fanno finta che non esista FFP, i bilanci, il calcio così com’è nel 2018 perché vivono nel 1998.
I laziali non sono contenti per niente, perché qualcuno gli ha rubato il mestiere di perculare i romanisti quando non vincono.
Quel qualcuno siete voi.
Tra l’altro i laziali sono divertenti (ma anche voi per la stessa ragione) perché stappano champagne anzitempo, salvo poi finire a temperature vicine allo zero assoluto ogni anno.
Ancora con strootman andare sui siti del Marsiglia,lo vogliono linciare..a parte la prima partita disputata con loro..sta facendo pena..corre a vuoto..sia chiaro a me dispiace,pero’ancora che lo piangete. .ma tranquilli che arriva kretinsky…a proposito di KRETINSKY ma se noi siamo i pallottini BOYS, dopo voi diventate i KRETINI BOYS? no per capire che io non capiscio…NIENTE.
Se piangiamo Strootman fatte due domande Gaetá… senza di lui il nostro centrocampo è osceno, insignificante ed inconsistente. No ma dico, stai a sindacare sulle prestazioni di Kevin, ma a quelle dei fenomeni che ha portato monchi gliel’hai mica data un’occhiata? Invece di pensare a Kevin nella speranza patetica che fallisca per sentirti meglio e godere, pensa all’oscena mediocrità dei fenomenali centrocampisti portati dal fantoccio di Siviglia. Pensa a cristante e zonzi va, da mettersi le mani nei capelli, che stanno facendo molto ma molto peggio del peggior Strootman. Invece di sindacare sullo sporco in casa degli altri, premurati prima di dare un’occhiata alla discarica abusiva che abbiamo in casa noi.
Ales stai tranquillo con me perdono tempo non mollero’mai si fanno meno male a sbattere la testa nel muro…viva PALLOTTA
ce mancava solo sto nome buttato dai giornalai per fare qualche titolone per ora solo chiacchere e tante. Forza Roma
Magaraaaa chiunque va bene Al posto de ballotta er fruttarolo pure io vado bene tanto pe non vince un caxxo ce so bono pure io.. Poi io so romanista e ballotta no.. Vuoi mette? Daje fosse a vorta bona che se Liberiamo de ballotta e I SUOI cesaroni laziesi lobotomizzati in una botta sola
Cmq al di la della facile ironia che qualcuno fa sul nome di questo imprenditore, parliamo di uno che possiede oltre il 60 % della eph una holding a capo di un gruppo di oltre 50 società con 25.000 dipendenti totali.
Gruppo in piena salute con ricavi di 6 000 mln di euro ed un UTILE NETTO di 800 mln solo lo scorso anno.
tra l’altro ho letto che possedeva il 94 % delle azioni del suddetto gruppo e ha ceduto il 31 % cento delle azioni per 1.600 mln.
Sarebbe un passo in avanti, per due motivi, uno perchè ha più soldi di Pallotta, due perchè avendo un gruppo industriale alle spalle puo sponsorizzare (se vuole) la società come fanno i cinesini dell’inter aggirando in parte il fair play finanziario.
Forza Roma
i kretiny boys capiscono di tutto . sono allenatori ,ds , massaggiatori , opinionisti e sanno pure scegliere i miliardari per presidente della roma . sono veramente ridicoli , fino a ieri non sapevano neanche chi fosse questo kretinsky e già sognano come bambibi cerebrolesi. pensano che il ceko arriva per renderli felici e buttare soldi su soldi per comprare giocatori. ridicoli fate pace con il cervello ….se volete sognare auguratevi che la roma venga comprata dal sultano del brunei ,da qualche sceicco o un impaccato cinese ( no quello senza uno yen del milan ) come suning .
La povertà dei tuoi contenuti viene confermata dal commento idiota che hai scritto, dove puoi solo offendere gli altri in quanto sei totalmente privo di qualsivoglia argomentazione. I “Kretini” come li chiami tu, sono tifosi veri che per la Roma sognano e sperano solo il meglio del meglio, e non gente che la sfrutta per speculare, che la umilia o che la distrugge sportivamente anno dopo anno. Tifa la tua mediocrità, noi sognano ben di meglio per la nostra Roma, non il nono posto in classifica e una squadra smembrata e costruita da cani. .
Fonte forbes:
Pallotta: tra i 100 uomini più ricchi del mondo. 7,5 miliardi di dollari di fatturato.
Kretinsky: 450 milioni di euro di patrimonio personale (posto 924). 2,6 miliardi di dollari di fatturato.
Premesso che a me personalmente tra pallotta, lui o un altro, fa lo stesso, perché la Roma la tifo a prescinde…vorrei chiede a quelli che dicono “ma magari, questo è quello giusto”:
– compra la società “soldi in mano” o ce vole abbanga ? Il debito con GS lo estingue o rimane ?
– in epoca di fpf riuscirà a immettere soldi propri per comprare i “campioni” tanto desiderati o farà trading anche lui ?
– verserà centinaia di milioni dei suoi attraverso sponsorizzazioni o bisognerà cercassele in giro come adesso ?
– il progetto stadio lo porta avanti oppure no ?
Rispondete pure,…
Non sai leggere neanche una classifica e non sai di che parli, oppure ti inventi le cose..Pallotta tra i primi 100 uomini più ricchi del mondo ride pure Pallotta se ti legge.. vai su forbes non è difficile.. considera che abramovic che si compra pallotta con i spicci che ha in tasca è al 140 posto.. poi se la tua fonte di informazione sono quei quattro illetterati che parlano alla radio ..beh allora alzo le mani…
Forza Roma
Da altervista.org:”James Pallotta, nato a….., …secondo forbes tra i 100 più ricchi del pianeta, il fatturato del suo network si aggira sui 7,5 miliardi di dollari…”. Questo è quello che c’è scritto e che io ho riportato. È sbagliato ? Chiedo venia, perché ovviamente non ho letto la classifica forbes e mi sono fidato. Quindi non sono io che faccio disinformazione in prima persona. Ma tant’è, se uno sbaglia è giusto che venga corretto. Comunque, visto che del magnate ceco sapete tutto e ne sponsorizzate l arrivo, potreste rispondere voi ai quesiti che ho posto ? Grazie, eh
Pensa che gli hanno dato 6 like.. Non è solo.
Il tuo livello di disinformazione finanziaria è imbarazzante. Questo è il prototipo dei Pallotta boys. Berlusconi è 180esimo o giù di lì con un patrimonio di 7.5 bilion e quindi per arrivare al centesimo posto dovresti avere un patrimonio di almeno 12 Billion. Detto questo Pallotta non figura neanche tra i primi 500 di forbes.. per favore Temperino evita queste figure di … Pallotta è e rimane uno straccione.
Mi puoi citare le tue fonti temperino visto che qualche mese fa pallotta non compariva nemmeno nei 400 uomini più ricchi degli usa su Forbes? A me risultava un patrimonio del vostro beniamino ben inferiore a molti presidenti di serie A. Figurati fra i primi cento del mondo. Forse sarà merito delle plusvalenze
La sua fonte è un giornalino online , pattumiera giornalistica. Pallotta non ha un patrimonio. Pallotta è un fund manager di un family banker che gestisce AUM 200 milioni , fonte Bloomberg ufficiale. Tradotto a fees solo se performa ( 10 % su utile). Basta vedere i rendimenti di questo ultimi 10 anni ( 3% media HF) per fare due conti : se fosse il 5% perché è bravissimo fa utili per 10 milioni di dollari e a lui andrebbe 1 milione dollari l anno lordi su cui pagare poi collaboratori, affitto, computer, contabilità.. quando perde la gente ritira i soldi. Stiamo parlando di un signor nessuno..
Così per curiosità…. ma si può sapere perché sto trading compulsivo e ridicolo lo famo solo noi?
L ho già spiegato, genera commissioni. Vai a leggerti sul web gli ultimi 3/4 anni, commissioni per 20/25 l anno solo su acquisti ( vendite ecluse) . Ci sono commissioni fino al 50 % del prezzo pagato ( radonic, anonic e altri giocatori sconosciuti). Pianic pagato 11 milioni con 3 3 di commissioni , Gonalons un boato, Gerson .. secondo me centinaia di milioni in 10 anni di mkt. È un business ricchissimo. De Laurentis non lo ha mai fatto, ha una società sanissima e si paga solo un lauto stipendio cda compreso ( il più caro della serie A) ma è corretto.
Cioè, tu affermi che quei soldi non vanno a procuratori e intermediari, ma bensì direttamente a Pallotta. O meglio, Pallotta li dà ai procuratori e loro poi glieli ridanno. Non ho capito come funziona. E ovviamente tu hai le prove di tutto ciò ?
Ps: Juventus anno 2017, 42 milioni di commissioni. Anno 2016, 51 milioni. Tutti in tasca ad agnelli, giusto ?
Roma: 2017, 22 milioni. 2016, 8,7 milioni. Ma non erano 25 l anno ?
Milan: 21 milioni, anno 2017
Tratto dal “giornalino” spazzatura on-Line della figc. A te invece chi te li dice i numeri, idiolmo o il cugino de Alessandro ?
Agnelli non ne ha bisogno Pallotta si. Come sempre le hai prese dal giornalino vai sui bilanci. La Juve fa campagne acquisti che la Roma neanche sogna i rapporti prezzo/ commissioni sono congrui, se pago Ronaldo 150 milioni ci sta che pago 5 milioni di commissioni ma non se compro Gonalons o il Marcano di turno o Moreno rivenduto a gennaio.
Lascialo stare, ci ha già provato in altro 3d dove gli ho dato le stesse elementari risposte. E’ un poveraccio, calunniatore da due soldi che non ha neanche il coraggio di scegliersi un nick. Peggio di Renga…
L unico poveraccio sei tu. Sei diventato lo zimbello del forum ancora chiacchieri
Forbes indica il patrimonio personale, non il fatturato delle rispettive aziende. Kretinsky è attualmente al #924 con $2,6 mld. Pallotta non compare proprio. Ma né quest’ultimo né il ceco né nessun altro va a mettere i propri danari personali nel capitale di una società di calcio. Ciò che conta è la potenza economica e politica delle aziende che rappresentano.
Diciamo che il PATRIMONIO personale rappresenta anche il business che gestisci e a sua volta è garanzia per le banche a cui chiedi denaro per fare business. Le garanzie di Pallotta di fatto sono la as Roma, unica società che possiede ed è infatti garante del debito di 230 milioni con GS ( a 6.8 % circa 15 milioni l anno di interessi passivi da pagare. A bilancio sono 23 milioni se non erro).
Ma quando mai! Le banche valutano la solvibilità dell’azienda, mica il patrimonio personale del proprietario, pure difficile da quantificare. Immagina Agnelli che porta il suo modello unico in banca per chiedere un finanziamento per la Juve. O pensi che dia i beni della famiglia in garanzia?
Leggi bene… parlo di business non di 730..
Dopo Esselunga dei Rockefeller/Caprotti anche Pallocchio è pronto ad aprire il suo primo supermarket a Roma 1927, si chiamerà LINGUALUNGA!!!
…e vissero felici e…cojonati!!!
A regà…ancora credemo alle favole…Sensi è morto…mettemese in testa che il calcio è un business e come tale va gestito…e comunque so curioso de sapè perchè…sto tizio fa una offerta per il Milan…o un abboccamento…o quello che è…e se parla de Roma??? Poi sul fatto che…c’ha li sordi…ce n’ha più de Pallotta…(e questo vorrei proprio sapè come se fa a sapello) e che se vole magnà tutti li sordi che c’ha pe la Roma nostra…beh…ma allora ancora credemo alla Befana.
Dico solo una cosa…semplice e chiara…Pallotta ha i suoi difetti (figurarsi…ne aveva anche Sensi, Viola) ma…tenemose Pallotta…dateme retta…oh…per carità…è solo una mia idea…chiamamela na…intuizione…e sempre…sempre e solo…Forza Roma!!!
Ragazzi,prima di sfogare le vostre frustrazioni su Temperino, che difficilmente immagino ferito ed addolorato per il vostro disappunto, bastava fare una piccola ricerca su internet. Vera o meno, la notizia che Pallotta fosse nel 2012 nella lista 100 di Forbes la diede il Messaggero. Che rispecchi o meno le vostre convinzioni, Temperino riporta un dato. Poi certo, trovo che serva ad un kaiser scegliersi i presidenti sulle classifiche come fossero figurine. Per uscire da questa situazione condivido anch’io che serva qualcuno che scelleratamente ripiani il debito della Roma in un colpo solo…e per quello serve un top 3 di Forbes, altro che 400…
Veramente tocca scappare da questo sito.. certi commenti sono imbarazzanti. Non capisco se è per l età o per il livello culturale.
Tutti e due messi insieme….il risultato è devastante…per chi ragiona…
Caro Nome, non so a chi ti riferisca, ma vale per me come per chiunque altro che internet non ha porte e ce ne si può andare e tornare come e quando se ne ha voglia.
Detto questo, sarebbe bellissimo fare sfoggio di cultura mentre si parla della AS Roma, ma è comunque riduttivo farlo con 800 caratteri a disposizione, e non sempre si riesce a cogliere le reali intenzioni di chi scrive. Servirebbe un po’ di calma.
Non nego, comunque, che la ripetitiva “simpatia” di alcuni utenti è snervante.
ma è ceco ? Nun ce vede (per i soldi che ha o perchè non li ha ?) non lo conosco è impacchettato ? o no ? poi proprio alla vigilia de na pattita se ne escono come i dolori FORZA LUPI
e anche oggi i media aiutano la ASRoma distogliendo l’attenzione dai veri problemi…
ma tranne quella frase a caldo di Monchi nessun dirigente a niente da dire sul rigore inesistente??? Pallotta, sempre pronto a rispondere quando lo si nomina è “disgustato” dall’arbitraggio di sabato???
Lupettoquaglietta lascia perde i fatti perché non ti conviene parlarne, negli ultimi 6 anni di fatti ne sono stati fatti a iosa, solo gli orbi come te non li vedono o non vogliono vederli, una sola domanda come definisci la passata stagione, fatti o chiacchiere? E tu dimmi cosa dicevi di questi tempi o a Febbraio? Quelli come te sono delle banderuole che cambiano idea ogni alito di vento.
m’intrufolo nelle risposte…
la scorsa stagione incredibilmente emozionante per il percorso in CL, con partite che rimarranno per sempre nella nostra memoria… tremendamente fallimentare a livello di programmazione, perchè tra semifinale CL, sponsor, CL non sei riuscitto a dare 6ml ad uno dei migliori 3 portieri al mondo, ricordandoci che già DDR ne prese oltre 6 per 4 anni senza far fallire la ASRoma e mandando un chiaro segnale che a noi non interessa costruire una squadra per competere seriamente per il vertice…
Lupettoquaglietta dimmi un pò la stagione è finita o è solo all’inizio ? E se la Roma, cosa che ovviamente non ti auguri, dovesse riprendersi che immensa figura di mer..da faresti insieme a tutti i grandi esperti ds che abbiamo nel sito e non ? E saresti disposto a cospargerti il capo di cenere ? E l’anno passato dov’eri dopo Roma Barcellona, per caso a criticare Pallotta per la sua pochezza e per essere tra le prime 4 d’Europa nonostante fatturati nettamente inferiori rispetto alle prime 10 d’Europa ? Arrivare in semifinale è stato un merito incredibile di questi dirigenti che nonostante le critiche e le chiacchiere da Bar portano risultati da 6 anni, sportivi ed economici.
cioè… intraleggendo, perchè da tifoso non li trovo argomenti interessanti oltre a non capirne molto, trovo ancora riferimenti a Forbes… cavolo ma abboccamo veramente al volo a qualsiasi amo dei media??? ma poesse che nessuno prima de scrive certi post per confermare le proprie idee non verifica 1 volta 10minuti su google la vericidità di simili notizie??? post che poi creano una catena de botta e risposta basati sul nulla… come si fà a dare in futuri confronti credibilità a chi riporta notizie dei media non veritiere…
riconfermo il mio NO al tifosocommercialista ma continuo seriamente a domandare se nei 515ml vengono calcoti i 42 de Schick, per capire… cioè 1/5 de sto valore lo varrebbero Cristante/Pastore/Nzonzi???
Ai cretinetti del sito, com’era la storia che non c’era nessuno che voleva comprare la Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.