RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “I giocatori della Roma stanno affrontando questa stagione con la perfezione dell’alibi…tanto non è mai colpa loro, ma del fatto che hanno smembrato la squadra… Quel rigore, che è inventato, ora dicono i romanisti che è un alibi…ma perchè il romanista non arriva a riconoscere che la Roma è stata penalizzata…ma perchè odiate la Roma? Ma non ci servite! Portate pure sfiga! Perchè guardate il Milan e segna al 97esimo così potete dire che siamo a meno cinque anche dal Milan! Portate sfiga! Non la seguite più la Roma! Che è tutto l’anno che parlate di Nainggolan e Strootman! Non ci servite! Via! Ora parlano tutti, Marino, Rosella Sensi… La squadra ha tantissime colpe, ma come si fa non dire che quel rigore ha danneggiato la Roma? E’ ovvio che non ci troviamo in quella posizione di classifica per il rigore…la Roma sta lì per errori inaccettabili ed è giusto essere arrabbiati…ma se tutto questo ti ha addirittura tolto la voglia di difendere la Roma… Una squadra che domina la Fiorentina, si mangia una caterva di gol, vive in un sottilissimo equilibrio mentale, tu dagli pure un rigore contro che non c’è…la ammazzi…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Kretinsky interessato alla Roma? Mi sembra adatto alla città , visto il nome… Questo signore è un magnate ceco che, dopo aver fatto un’offerta di 600 milioni per il Milan al fondo Elliot, sembra ora intenzionato a prendere la Roma…vuole investire nel calcio…chi cerca il presidente tifoso rimarrà deluso… Certo, non mi sembra abbia un patrimonio personale sterminato, ha circa 450 milioni di euro…non so se ha più soldi di Pallotta…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il magnate ceco? Non è di Testaccio nemmeno lui…però se ha più soldi di Pallotta, ben venga…magari entro stasera arriva l’offerta, purchè vadano via questi signori che non soddisfano una parte dei tifosi della Roma…non ne posso più… poco vale la mia opinione al riguardo… Se si chiude l’affare, da domani farò il tifo per Kretinsky… La Roma non è che non costruisce occasioni, è che non fa gol… Di Francesco? Se lui si libera di qualcosina che si porta dietro, inevitabile quando arrivi in una città come questa e in una rosa come questa, si libera di qualche peso e prende spunto da alcune cose viste sabato, lui può fare a Roma finalmente il suo calcio e con gli uomini che ritiene adatti a quel calcio lì… Un conto è relazionarsi con Dzeko e un conto è relazionarsi con Schick, un conto è relazionarsi con De Rossi e un conto è farlo con Pellegrini o Zaniolo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dicono che Monchi lo vuole il PSG, ma al di là delle amicizie che vanta tra i giornalisti italiani e spagnoli, ma la Roma è nona…perchè dovrebbero volere Monchi… Uno guarda i 12 giocatori presi…sono tutte pippe…a meno che il PSG non vuole tornare a come era prima, che quando la pescavano in Uefa si diceva “meno male”… Io mi chiederei se il problema sono i torti arbitrali o se questa è una squadra che non vale niente… Il grosso danno della Roma sono Pallotta e Baldissoni, e Di Francesco che li ha avallati… Il problema di Dzeko? O gli compriamo giocatori forti che lo motivano, o ce lo vendiamo…ma Martial vuole andare via, ma prendetelo…un altro è Benatia che ha dichiarato di voler giocare di più…così avremmo puntellato la squadra e possiamo puntare al terzo posto…altrimenti arriviamo noni…tranquilli… Ma dove sono tutti i soldi che ha guadagnato Pallotta l’altr’anno?”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Secondo me quella di sabato non è stata la peggior partita della Roma… La Roma per i giocatori che ha, ha fatto una buona partita… La Roma non ha centrocampo…non ha una squadra…a Firenze ha giocato una buona partita rispetto ai valori che Monchi, Baldissoni e Pallotta hanno messo in campo…poi ci si può incazzare con Di Francesco quanto vi pare…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Che livello basso c’aspettiamo dalla Roma per pensare che quella contro la Fiorentina è stata una buona partita…a me non è piaciuta per niente, zero… Io dalla Roma mi aspetto molto di più, e allora forse bisogna domandarsi che squadra gli abbiamo messo a Di Francesco…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma continuo a ritenerla alla pari del Napoli e superiore all’Inter… Roma peggiorata da quando c’è Monchi? Se secondo voi arrivare in semifinale di Champions League significa peggiorare, allora ne prendo atto…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Kretinsky interessato alla Roma? E’ difficile trattare la Roma…cambia di valore a seconda se c’è lo stadio o no… E come fai a darle un valore… senza stadio quanto vale la Roma? Lo dico subito anch’io, se Pallotta vendesse sarebbe un bene per la Roma…non conosco questo signore ceco, ma peggio di così è difficile andare… Monchi lo prenderei se fossi l’Udinese. Anzi, prenderei Sabatini che ha fatto molto meglio. Lo spagnolo sta facendo male, alla Roma si doveva prendere una squadra consolidata e migliorarla…
Franco Melli (Radio Radio): “Pallotta cede la Roma? Sarebbe da fare festa nelle scuole… Monchi ha fatto un disastro. Ha sbagliato gli acquisti principali, dal quale dipendeva il salto di qualità della Roma. Non credo sia mai successo in nessuna squadra, non ha indovinato niente. Dzeko è tornato quello del primo anno…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il valore della Roma si trova…è ovvio che cambia se con lo stadio o no…ma secondo me la vera domanda è: sarebbe un bene o un male per la Roma se Pallotta la vendesse? Per me sarebbe un bene… Ma come si fa ad amare un presidente che non c’è mai…non può piacere un presidente così… Non ci credo che Monchi lo voglia il PSG. Lui conosceva bene Nzonzi. Il francese non è un giocatore da campionato italiano. Per la Roma se Pallotta vendesse la società sarebbe un bene…
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La classifica della Roma, sportivamente parlando, fa pena. Quindici punti dalla Juve. I signori Pallotta, Monchi, Baldissoni e Fienga dovrebbero farsi un esame di coscienza. E così anche Pietrafesa, capo ufficio stampa, che allontana da Trigoria quelli che raccontano la Roma da quando lui ancora non lavorava. Forse si chiede un compromesso, che da altre parti viene concesso, ma noi a questo non scendiamo. La Roma è un club che trading e basta, lo ha detto anche il Ds Pierpaolo Marino. Il rigore di Firenze non c’era…”
Redazione GR.net


fate schifo
blatte…bigattini …vermacci…bacarozzi…ora basta con i complimenti voglio offendervi …laziali….formellesi …caciottari ….zampognari .
pallotta è il peggio del peggio tranne che fesso. venderà solo se sarà sicuro al 1001% che lo stadio non si farà . quindi tocca solo che aspettare….nel frattempo questa è la roma …compri possibili plusvalenze o vecchietti vicini al tramonto….e vedi i migliori del momento.
quello che sappiamo
Tutto giusto.
Penso che venderebbe pure a stadio fatto realizzando un’enorme plusvalenza, cosa che preferirei di gran lunga se ciò potesse verificarsi in tempi ragionevolmente brevi. Giacchè però l’aria proprio non è questa, speriamo che la certezza al 1001% che citi arrivi domani, massimo dopodomani.
Levarsi di torno pallotta, baldissoni, il monco e il poveretto chiamato per tacere e allenare questa squadretta residuale sarebbe già un nuovo, dignitoso inizio.
Pallotta vattene.
lo monaco hai preso 3 gol dall’atalanta 2 dal chievo e 2 dalla spal ma ti rendi conto?ancora parli della champions nel calcio quello fatto l’anno prima conta zero e poi cosa si e’ vinto?
e i 2 dal bologna , no? bologna che non aveva mai segnato ne vinto una partita!
Premessa,la classifica fa troppo schifo e sono troppo avvilito x vedere un qlk tipo di luce,ma…a Lo Monaco: la squadra che è arrivata in semifinale di champions era la squadra di Sabatini..e poi: quando saremo dodicesimi in classifica xké l’andazzo è quello continueremo a dire che siamo forti come il napoli e più forti dell’Inter oppure è il caso che si comincia da oggi da subito a fare qlks??Ad austini: si,fare 1 punto con chievo bologna e spal mi ha tolto la voglia di arrabbiarmi x il rigore ridicolo di Firenze
Purtroppo con 16 punti in 11 partite hanno tutti ragione, non esistono giustificazioni; quello del rigore è un alibi dei soliti piagnoni perché non è possibile che ogni volta che si va sotto che sia meritatamente o no cmq bisogna rinunciare alla vittoria.
Via Di Francesco…liberateci.
Venatura e che ce famo?
Sì, tutto bello, ma la domanda fondamentale su sto Kretinsky è solo una…
Non ci interessa chi è e da dove viene.
Non ci interessa se ha i soldi.
Non ci interessa se porta i campioni.
Ci interessa solo se con lui tutti i dissidenti attuali tornano ad avere biglietti gratis, trasferte gratis e se si possono tornare a gestire i picchetti allo stadio.
Fatece sapé, sennò cambiare non serve a niente.
lo monaco, cambia pusher
austini, galopeira, zucchelli… andate a zappare, così potete affermare di aver lavorato almeno un giorno in vita vostra…
Petrucci assegna a Kretinsky un patrimonio personale di 450 mln di euro, Forbes 2,6 mld di dollari. A meno che il cambio euro dollaro sia drammaticamente cambiato in nottata, c’è qualcosa che non torna…
A lo Monaco levate er paraocchi pensa al presente e futuro che tutti sapemo come semo arrivati in semifinale .
A prescindere dal presente, io so come non ci hanno fatto arrivare in finale….
Levateje er vino a sti pennivendoli da carta straccia.lo Monaco levateje pure la robba che mesa che se ne passato
Austini la tua difesa ad oltranza dell’indifendibile mi ha rotto. Smetti di tifare Pallotta che mi
vengono cattivi pensieri.
Lo Monaco che consideravo uno che capisce di tattica,da quando ha cambiato radio si è unito ad Austini che adesso si è eretto a giudice del tifoso Romanista! Ma il povero tifoso della Roma adesso è causa dei mali della Roma? Lasciate perdere i tifosi che erano in tanti anche a Firenze,che hanno sempre cantato per tutti i 90 minuti,che,a differenza vostra, pagano biglietti e abbonamenti!
corsi: olsen non me sembra una pippa santon non me sembra una pippa cristante miglior centrocampista dello scorso campionato non me sembra una pippa pastore non me sembra una pippa nzonzi non me sembra una pippa Kluivert non me sembra una pippa bisogna vede chi li mette in campo quanto è capace, quindi non dare i tuoi soliti giudizi affrettati e senza senso e se djeko gioca quando gli pare è perché chi lo allena gli assicura il posto fisso e non lo toglie mai quindi di chi è la colpa??
quelli della doppia radio: qui se c è qualcuno che fa pena siete solo voi fatevelo voi un esame di coscienza e parlate della vostra lazio. Forza Roma
Austini quindi in definitiva i mali della Roma sono tutta colpa dei PORTASFIGA ?
Già abbiamo tal Zenone che la pensa così e mai mi sarei aspettato che un giornalista professionista la pensasse come Zenone. non si finisce mai di imparare.
Io che faccio un’altro mestiere e seguo il calcio per passione mi ero accorto sin da luglio che sta squadra non era ben costruita e la stagione sarebbe andata maluccio, certo non pensavo così male; quindi se me ne ero accorto io che non sono una cima, lei che fà questa professione di giornalista sportivo a luglio cosa faceva ? Stava organizzando la vacanza al mare ?
Mah! Cosa si deve riuscire a dire per avere le notizie con la prelazione….
Pregasi prendere atto che oggi la tifoseria (ridicola) romanista è perfettamente rappresentata, in concetti e parole, da Franco Melli e Furio Focolari.
Quelli ancora in buona fede si facessero una domanda.
Gli altri, si cag…ero in mano e si prendessero a schiaffi.
Beh ! Visto che li ascolti, comincia a fallo te quello che suggerisci agli altri,
Che finezza, laureato alla LUISS ?
Non li ascolto, li leggo qui. Sveglione.
Con quale faccia lo Monaco,ritiene che la Roma sia alla pari del napoli e superiore all’ inter lo sa solo lui.Questo significa alterare la realta’. Con questa,semifinale di champion quanti anni ancora dovremo campare di rendita! Basta!
In media campiamo trent’anni di rendita per ogni scudetto. Una semifinale di CL come vogliamo valutarla? Secondo me una quindicina ci possono stare…
al sig austini faccio sommessamemte notare che questa roma,a cui e ‘stato fatto un evidente torto arbitrale a firenze,ha pareggiato con un squadra sottozero come il chievo ha perso con la spal che preso tre pappine dal frosinone ed e’un caduta libera,ha perso con una squadra ridicola come il bologna:ma di cosa stiamo parlando?questo essere faziosi e con il paraocchi e’la rovina della roma!!!io certo non gli porto un becco di un centesimo a questi signori ,altri facciano come gli pare!!!!
Ragazzi,prima di sfogare le vostre frustrazioni su Temperino, che difficilmente immagino ferito ed addolorato per il vostro disappunto, bastava fare una piccola ricerca su internet. Vera o meno, la notizia che Pallotta fosse nel 2012 nella lista 100 di Forbes la diede il Messaggero. Che rispecchi o meno le vostre convinzioni, Temperino riporta un dato. Poi certo, trovo che serva ad un kaiser scegliersi i presidenti sulle classifiche come fossero figurine. Per uscire da questa situazione condivido anch’io che serva qualcuno che scelleratamente ripiani il debito della Roma in un colpo solo…e per quello serve un top 3 di Forbes, altro che 400…
Scusate io pero’,non capisco una cosa,senza quel rigore,il risultato sarebbe sempre stato 0-0, non e’ che stavamo vincendo,quindi sempre 1 punto sarebbe stato.poi da firenze che a cose fatte,ammettono un po’ tutti chevforse il rigore non c’ era,vorrei vedere se glielo avessero negato che casino sarebbe successo,e parlerebbero loro di furto!
ma nn diciamo cazzate e scusate il termine..non esiste nessun tipo di giustificazione
mercato incluso per la classifica attuale della Roma.
Non esiste Strootman (che sta facendo pena in Francia) ne Ninja ne nessun altro che possa giustificare 1 punto preso contro Spal Bologna e Chievo non esiste nessun mercato sbagliato al cospetto di una squadra che in casa ha un rendimento da serie B e questo succede da 15 mesi.Poi che a fine anno non si vince nulla (anche con gli assenti non abbiamo vinto una cippa) è un altro discorso.
Prendere 1 punto a Napoli e a Firenze ci sta e quel trittico di partite contro squadre mediocri che non ci sta ..e sarebbe colpa di Monchi? se non riesci a battere Chievo e Spal in casa ed il Bologna al dall’Ara?.
….ma stiamo zitti che e meglio….
Melli pagato per fare dire scempiaggini… Che pena.
Più leggo questi giornalai che odiano la Roma e gufano sopra, più simpatizzo per Pallotta. Boicottiamo queste radio e gli sponsor con cui si mantengono. Una pubblicità dopo l’altra… Una noia mortale.
Non c’è niente da fare, siete de coccio e vi meritate questa pena, il fatto che la Roma abbia perso punti per strada ingiustificatamente non redime il mercato di Monchi ed anni di scempi societari sul mercato, la politica del galleggiamento, della mancata crescita, politica di acquisto di giovani non per il futuro ma per la mera plusvalenza. Gli errori di mercato (i mancati acquisti in ruoli scoperti, i doppioni) compresa la scelta di un allenatore di secondo livello hanno smembrato la coesione di squadra, i calciatori non sentono di far parte di un progetto vincente che non esiste e questi sono i risultati, il minimo sindacale, la mediocrità . Punto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.