ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per i vertici arbitrali, il rigore della Fiorentina non è “un chiaro ed evidente errore”. Ciò nonostante, quella decisione dovrebbe aver già mietuto una vittima: le strade della Roma e dell’arbitro Orsato non si incroceranno per un po’. Una sorta di “bando” dopo l’ennesimo episodio discutibile del direttore di gara di Schio con i giallorossi. A Firenze era il Var che non ha indicato all’arbitro Banti di andarsi a rivedere quell’episodio dubbio.
Una scelta condivisa dal designatore Rizzoli ma che ha prodotto comunque grosse polemiche: “C’è una persona che oggi come l’anno scorso contro l’Inter continua a essere protagonista in negativo”, aveva detto il ds Monchi dal Franchi, a caldo. Quel “qualcuno” era proprio Orsato, che nella scorsa stagione non vide — sempre da Var — un chiaro fallo da rigore di Skriniar su Perotti sull’1-0 per la Roma (la partita poi la perse 1-3). E l’anno prima cacciò Salah per una timidissima protesta fatta persino col sorriso. Ma sbaglio anche al rovescio, quando nel 2017 nel derby concesse un rigore ai giallorossi per una goffa simulazione di Strootman. La Roma perse la partita, lui la faccia. Ora lo stop per far calmare le acque.
La Roma però ha anche altri problemi. Ad esempio, recuperare il vero Dzeko. La Champions e un alleato del bosniaco, che trail Viktoria e il Cska ha colpito già 5 volte. Un rendimento in linea con quello della stagione scorsa in Europa, quando segnò 8 gol in 12 partite. In Serie A invece e il più sterile degli attaccanti del campionato: Cristiano Ronaldo è l’unico ad aver tirato in porta più di lui, che però, nonostante 49 conclusioni è riuscito a far gol solo in 2 occasioni, uno ogni 24,5 tiri. La notte europea, l’occasione per riscattarsi. E tornare a mettersi in vetrina.
(La Repubblica, M. Pinci)
ma siamo di memoria corta ? orsato è quello che ha strafavorito l inter negli anni in cui la juve stava sotto effetto calciopoli e solo per dirne una …quello che nel 2010 sempre con l inter ci ha incredibilmente rubato lo scudetto con ranieri con dei favori arbitrali incredibili uno dei piu grandi furti della storia del calcio altro che juventus. nessuno si ricorda ????????
Giustamente Pinci va’ ricordare l’unico caso in cui ORSATO ha preso un abbaglio per noi,tra l’altro ininfluente per il risultato finale,scava scava PINCI che Orsato CI HA penalizzati anche in altre gare, ti sei dimenticato SAMPDORIA -ROMA nella stessa azione ci sono due porcherie,fallo non fischiato a Strootman e nella ripartenza rigore inventato per la sampdoria ( mi sembra che andò cosi qualcuno può correggermi)
Ora se hai scritto il vero finalmente,almeno ORSATO ha finito di scassarci il Ca**.
Orsato orsato sei stato allontanato !!! Facciamoci sentire
Bravi tutti gli arbitri…ma una domanda sorge spontanea…ma se quel rigore fosse stato dato alla juve i signori arbitri avrebbero detto la stessa cosa?…..c’è sempre tempo per l’ipocrisia
“Non è chiaro errore perché il contatto c’è stato”…
A parte che subire un’uscita del portiere sui piedi o dargli un calcio in faccia per cercare a tutti i costi il rigore sono due cose ben diverse, come la mettono i signori del pallone con la spinta su Dzeko contro napoli, fatta passare per simulazione??
La realtà è che hanno snaturato l’utilizzo della tecnologia, che avrebbe dovuto garantire equità e uniformità di giudizio, rendendola un ulteriore strumento di potere.
Si e’superato Franco Ordine ieri sera quando ha detto: diciamo la verità (?) Orsato non sa usare il VAR. .
MERAVIGLIOSO…e lo pagano pure per dire ste stronzate,quando e’palese a tutti che si tratta di …m….ma..mala..malafe…ehm..cecità . ..
Professo’ieri hai dispensato pillole di saggezza..sta notizie perché non le commenti mai. ..che PROFESSO’CHE SEI..ehhh ma che vuoi se siamo forti vinciamo lo stesso…gli arbitri possono sbagliare. .dobbiamo concordare l’arbitro e minacciarlo come fanno gli juvermini …Non diciamo sciocchezze il rigire non c’entra noi facciamo pena..eccolo il piagnone di Sarno…abbiamo trasmesso RADIO MARIONE la radio che ti illumina d’immenso e ti dice la verità .
Svegliatevi ( sembrano i testimoni di Geova) quando dicono cosi…
Ribadisco Gaetano, pensi dunque che siamo noni in classifica unicamente per colpa degli arbitri? Se pensi questo è inutile parlare con te, non ha senso discutere di calcio con uno che possiede una tale mentalità provinciale e perdente. Ribadisco anche che, nonostante gli sfavorì, con spal e Fiorentina si doveva e poteva vincere anche con i rigori a sfavore. Non so se tu mi abbia risposto, dunque te lo richiedo…. cosa pensavi lo scorso anno quando i sorci laziali si lamentavano per gli errori arbitrali? Attendo con ansia una risposta ?
@Lupetto per me all’ 80% SI, basta dire che la differenza, di fatto, con le quaglie la fanno i nostri 4 pareggi contro le loro 4 vittorie, 2 sono CHIARAMENTE VIZIATI (Napoli e Firenze) a nostro sfavore, mentre 2 sono stati chiaramente viziati a loro favore, così come vantaggi hanno avuto Milan, Inter e Napoli. Delle “grandi” siamo gli unici in credito con gli arbitraggi, le ammonizioni (contano pure quelle… se ammonisci un centrale dopo 5 minuti inevitabilmente condizini la partita). La Roma ha fatto brutte partite vinte e brutte partite pareggiate e perse, come le hanno fatte le altre, solo che quando le fanno altri hanno “l’aiuto” invece a NOI aiutano l’avversaria di turno (anche con Empoli e Frosinone per dirne 2 vittoriose dove l’arbitraggio è stato contrario)
La solita serie di sfortunati eventi concatenati…
1)Purtroppo per Simeone l’unica parte libera di corpo di Olsen su cui inciampare era la faccia,caxxo je frega se poteva sfigurarlo???
2)C’è un contatto,fraudolento quanto volete ma c’è…uomo giusto nel posto sbagliato,nessuno spari su Banti,se è così fesso da cascarci mo è colpa sua???
3)Orsato!!!Già il nome evoca l’adorabile pupazzo…il regolamento adesso è quello,e ha tutto il diritto di farsene scudo,se Simeone passava a un metro da Olsen e cascava sarebbe sicuramente intervenuto…come co Perotti l’anno scor…vabbè,famo che avemo scherzato…
Scusa ma non mi trovi d accordo sul punto 2. Banti è il primo responsabile de sta porcata. Da come era piazzato (distante 10/15 mt e soprattutto coperto dal corpo di Olsen), era impossibile che potesse vedere se ci fosse stato contatto o meno. Eppure, ciò nonostante, non ha esitato a fischiare immediatamente il rigore. Quindi, se non hai la visuale chiara e il guardalinee non ti può aiutare perché è sul lato opposto, non fischi niente e ti affidi al var. Non me sembra difficile. Invece mi è sembrato che non vedesse l ora. A parti inverse, col c@zzo che te lo fischiava a favore.
Su Banti ti dico che con la VAR in quella situazione fischi e poi speri che l’eventuale errore venga corretto (lo sosteneva oggi un ex-arbitro e credo abbia ragione) perchè il contatto, dalla sua posizione, più che “Vederlo” lo intuisci, mentre la VAR può far chiarezza, ma ovviamente ORSATO, quello del espulsione di Salah (una delle cose più ridicole mai viste su di un campo, ti da la senzazione che stasse solo aspettando un pretesto per esperlerlo visto che stava facendo una grande partita sotto i fischi del suo ex pubblico) non corregge perchè… non si sa, oppure si? errore (o malafede perchè non mi sento di escluderla ) al 99% di Orsato.
Scusate e quando il bar interviene annullando un gol per un fuorigioco di mezzo dito del piede? È un chiaro errore e quindi interviene?