RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Dzeko ieri è stato anche troppo onesto…certe cose mi danno anche fastidio sentirle, pur apprezzando l’onestà… E’ assurdo sentir dire da un giocatore che in Champions si vince perchè entrano in campo danno tutto… Lui è un che quando le cose vanno male si innervosisce e si ferma…e invece un calciatore, soprattutto del suo livello, dovrebbe trascinare e rimediare lui alle cose che si mettono male… è un limite enorme… Nella Roma vedo ancora una doppia anima…una vecchia Roma e una nuova…non c’è ancora un’identità di squadra unica e riconoscibile..è come se il gruppo non si fosse cementato… Ci sono giocatori importantissimi che devono ancora cementarsi all’interno del gruppo… parlo di giocatori come Olsen o Nzonzi…idem Pastore, che tutti mi descrivono come una persona incredibile…un buono…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Partita molto complicata quella contro il CSKA di stasera…Partita insidiosa perchè il CSKA in casa in Europa ha sempre fatto grandi risultati… Hanno un sacco di giocatori veloci…faranno una partita di attesa per sfruttare i punti deboli della Roma… All’andata il punteggio fu largo, ma questa squadra è come una scatola di cioccolatini..non sai mai quello che ti capita… Ma io sono stufo di questa scatola di cioccolatini… Dzeko è un giocatore pazzesco, ma quando lo sento dire che è più facile concentrarsi giocando la Champions che con la Spal, io mi imbestialisco…tu la Champions a oggi non la giocheresti…sei riuscito a regalare punti a squadre ridicole… Questo ha modificato molto il giudizio di due pareggi su campi molto difficili contro squadre che non hanno mai perso in casa… La gente dice che si arriva facile in Champions, ma io vorrei sapere quando li recuperi quei 5-6 punti… Ora devi sperare che qualcuno sbraga… perchè quei punti lì non li recuperi più… Io non ho per niente fiducia…soprattutto quando mi sento dire dal giocatore più importante della Roma come si fa a essere concentrati contro le piccole…si fa, si fa… e qui torniamo al discorso che devono partire i calci nel deretano..prova a dire in certi club queste parole qui…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Le dichiarazioni di Dzeko? Parole che fanno riflettere…se lui vuole giocare la Champions, deve o vincerla oppure arrivare tra le prime quattro…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Paulo Sousa? Di Francesco sa bene i rapporti che ha con Baldini… A me quelle dichiarazioni in publico, rilasciate dopo che era stato avvistato a Firenze ad assistere alla partita, non mi sono piaciute…Il 4-2-3-1 lo ha fatto per Dzeko…è voluto per giocare con trequartista che ha i tempi di inserimento alla Perrotta ma ha anche quella qualità che solo Pellegrini può darti nella rosa..doveva dartela Pastore, ma non lo hai a disposizione… Le parole di Dzeko su Schick? Lui in allenamento deve avere un comportamento diverso che non è quello che ha avuto lui…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma stasera batterà il CSKA…anche perchè se non batte nemmeno questi… La Roma ha una stampa straordinaria, secondo i giornali vince tutto al mondo… Però io, che sono critico verso la società, coi giocatore un po’ meno perchè sono quelli e non è che possono inventarsi chissà cosa, ho visto il Napoli ieri sera e ho visto il signor Neymar andare da Ancelotti e inchinarsi… Avete capito che Ancelotti fa i miracoli? Se il Napoli avesse avuto ancora Higuain, era una delle pretendenti ad andare lontane in Champions… Ancelotti non avrebbe mai preso la Roma… Il Liverpool ha preso due sveglie contro la Stella Rossa, e Alisson ha preso un gol da 35 metri…non mi sembra più il portiere più forte del mondo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Primato nel girone? Se la Roma vince stasera, poi col Real ti giochi lo spareggio per il primo posto… E’ un possibilità, bisognerà capire come starà il Madrid nei prossimi mesi… La perdita di CR7 ha lasciato ovviamente degli strascichi…sono rimasto molto sorpreso dal rendimento negativo di Lopetegui, contro la Roma avevo visto un Real che si muoveva alla grande in campo…poi non so cos’è successo dopo… Il primo posto però è possibile solo se batterai il Real… Sempre se la Roma vincesse stasera…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi viene in mente la canzone “Roma non fare la stupida stasera”… stasera non puoi rischiare niente… La Roma non mi lascia tranquillo, perché non dà mai certezze. Bisogna stare attenti, avete visto ieri il Liverpool… E’ chiaro che una vittoria stasera, e la puoi conquistare, potrebbe significare una mini svolta per la Roma… Pronostico? Con tutte le dovute accortezze, credo che la Roma alla fine dovrebbe vincere…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Dimentichiamo la partita dell’andata contro il CSKA molto timido e giovane… Stavolta gioca in uno stadio meraviglioso, ha ritrovato il portiere che è quello della nazionale…sarà una partita decisamente più difficile… Ma la qualità della Roma è tale che sarei sorpreso se non vincesse… Le scelte di formazioni mi sembrano giustissime, anche perchè Under gioca 15 minuti… Mi preoccupa Cristante a centrocampo, ma non ha altre scelte, non gli hanno comprato alternative… La Roma è in ripresina… deve diventare più grande con le squadre piccole… Pronostico? Dico Roma nonostante tutto… la differenza vista all’Olimpico è tale da farmi dire due…”
Franco Melli (Radio Radio): “Vedo qualche problema di carattere ambientale…temperature sullo zero… Pronostico? dico due, ma boh…penso che ci sarà qualche trappola… diciamo X2…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non bisogna pensare a Stella Roma-Liverpool…non vedo motivi di problemi per la Roma… e oltretutto alla Roma le basta un pareggio… Pronostico? Dico che vince la Roma…”
Redazione GR.net


Quando a rosico rosico fanno così, si apprestano a salire sul trespolo….. Toccarsi forte amici Giallorossi!
blatte….state già gufando facendo finta che sperate in un risultato positivo per la ROMA. a radio pecora pecora di passocorese i lazialotti melli , focolari .ilario e renga vogliono farci credere che si preoccupano per le sorti della magica. buffoni…buffoni…solo gli abbocconi pseudo romanisti ( una minoranza ) che vi ascoltano possono credere alle vostre caxxate. romanisti toccatevi i cojons che questi gufano .
Le dichiarazioni di nonno melli e focolari mi preoccupano non poco ..spero che la Roma vinca ma non mi sorprenderei se non la vincesse .. anche perché penso che la partecipazione alla champions negli anni avvenire sarà sempre più un miraggio, per cui godiamocela finché c’è, sperando qualora i cesaroni lo permettessero, che parlotta cambi sport insieme ai suoi fans
Perché non vai a diffondere il tuo Vangelo a Formello?
corsi: la Roma stasera batterà il cska, già te stai a prepara il terreno in caso in cui stasera non vinciamo non te conoscessi.
quelli della doppia radio: ammazza ve ce state a impegna forte a gufa io intanto me gratto siete peggio del gatto nero. Forza Roma
esatto. se vince ehhh ve l’avevo detto che non erano nessuno, altrimenti….ma come si fa non vincere con i russi??
Toto giocatori…chi venderanno ballotta ed il mago a gennaio…..? Un panino con porchetta e birra a chi indovina…tra i candidati…manolas ed under….che schifo!!!
Occhio a Dzeko, sono già due sessioni di mercato che il mago di sto cavolo prova in tutti i modi a cederlo a qualcuno. Menomale che Edin gli ha dato picche, altrimenti stavamo a piagne sangue peggio di ora.
Ma lo monaco lo ha capito che a parità di punti devi battere il real 3-0 per andare al primo posto?
Roma e Real sono a pari punti: 6 (una sconfitta testa). Se ad esclusione dello scontro diretto rimangono a pari punti e la Roma vince anche 1-0 si qualifica con tre punti di distacco, o no?
se la Roma è una società di trading io faccio il tifo per il trading.
60 milioni per Under
40 per manolas
e stiamo bene così
daje!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.