CSKA ROMA INTERVISTE – Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, commenta l’esito del match di Champions League contro il Cska a Mosca. Ecco le sue parole a Sky Sport sulla prestazione della sua squadra:
Vittoria pesante.
Potevamo fare molto meglio dal punto di vista di squadra, potevamo fare il terzo gol. Avevamo la forza di creare in verticale, dobbiamo farlo di più. Non voglio si scherzi troppo.
Sta nascendo una chimica nuova a centrocampo?
Stiamo crescendo, Cristante è stato bravo a entrare nei meccanismi, dobbiamo lavorare tanto. Con i due mediani dobbiamo migliorare, la qualità migliore del Cska è andare a prendere palla tra le linee. Non voglio che scherziamo troppo.
Oggi è venuto meno il difetto di Dzeko?
Edin può fare sempre di più, è sempre pericoloso. Bisogna essere egoisti, nelle scelte a volte sbagliamo, vogliamo calciare quando dobbiamo fare assist. Questo soprattutto nei giovani, con l’esperienza migliorerà.
Il quasi passaggio del turno vi permette di affrontare il campionato più serenamente?
Dobbiamo essere bravi a recuperare energie. Valuterò chi schierare contro la Samp, incontriamo una squadra che ha perso in casa 4-1 ma è brava a andare in verticale e ha un ottimo palleggio.
EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV
Contava vincere…
Guardiamo il risultato che è importante, potevamo gestire meglio la gara. A volte ci accontentiamo invece di andare a chiudere le partita, possono capitare situazioni sfavorevoli che compromettono tutto.
Risultato che proietta verso il passaggio del turno…
Si, infatti. Sono positivo ma anche arrabbiato perché pretendo, la crescita deve passare da queste partite per poi portarla in campionato. Noi non abbiamo grande continuità, si devono fare dei mea culpa anche se il risultato ci permette di essere vicini alla qualificazione. Io pretendo molto di più dalla squadra.
Kluivert?
È stato vivo, in partita. Nel finale poteva fare qualche scelta migliore ma ricordiamoci che è un ’99, gli concediamo qualcosa. Ha fatto anche tante cose interessanti per la squadra.
La prestazione di Dzeko? Avevi pensato a Schick?
Magari Schick giocherà la prossima partita, vedremo. Ritenevo opportuno fare altri cambi anche se lui si poteva essere una soluzione. Edin è stato più in gara nel secondo tempo, ricordiamoci che sta giocando tanto e può perdere lucidità. Potevano anche servirgli qualche pallone in più, lui vive di gol e gli serve per avere entusiasmo.
Perché Under a sinistra?
Era cambiata un po’ la partita, volevo un attaccante pronto a puntare a differenza di El Shaarawy che è più bravo ad attaccare la profondità. Volevo rompesse la partita, bravo nel dribbling.


ottimo risultato ma non si può soffrire e non segnare nemmeno in 10 vs 11.
colpa anche di difra che mette un difensore in più come per far le barricate.
migliori in campo manolas, n’zonzi, pellegrini e kluivert.
male ancora dzeko che non segna manco a pregarlo..non capisco perchè di fra non mette mai schick..manco gli ultimi 10 minuti in superiorità numerica.
A me non piacciono tutti quei passaggi all’indietro al portiere e sempre un rischio! Abbiamo giocato troppo molli ma abbiamo vinto bene. Benissimo il risultato, ma male i divoratori di gol Dzeko e Florenzi e il fantasma Cristante. Hanno giocato bene Nzonzi Kluivert Manolas e Olsen. discreto Fazio, Pellegrini sufficiente solo perche ha fatto il gol. Forza Roma!!
non sono daccordo su pellegrini e cristante. il primo finche ha avuto fiato ha fatto una buona partita. cristante ha giocato bene e ha fatto il suo nel ruolo richiesto. certo potevano fare meglio, sopratutto cristante, ma dato le sue ultime prestazioni direi che ce un netto miglioramento. insomma dargli del fantasma mi sembra esagerato.
forza roma sempre
Il mister fa benissimo a non essere soddisfatto! Cmq di errori ce ne sono stati e in 10 contro 11 si e’ sofferto troppo. Bene la vittoria, continuamo a lavorare!!!
Di Fra nn si tocca, tutta la dirigenza si!
Ribellione Romanista!
Vai Miché, stanno là li trovi facilmente.
Allo stadio sempre presenti, sennò vai a Trigoria o allo studio Tucci.
Ma mesà che rimani sul divano, c’ho st’impressione 😀
Questa volta il difra,ha tutte le ragioni,forse ci siamo dimenticati dell’ ultima partita con il CSKA,quando pareggiarono al 94′ !
questo branco di imbecilli in maglia giallorossa oggi voleva farsi riprendere in 11 contro 10. Al posto del mister gli avrei attaccati al muro dello spogliatoio. Poco può farti incazzare così.
Fosse una volta ogni tanto… ma sembra proprio un vizio inguaribile. Questa squadra le prende anche alla prossima in A.
La sola cosa buona è il risultato.
Questi risultati e questi calciatori tanto mi incantano!!!!!!!
tanto me fanno incazza’ quando guardo la posiIone in classifica in campionato.
In effetti ha ragione quando sei così superiore la devi chiudere non starla a portare fino al recupero.
Tutto giusto (mi riferisco alle critiche, ai difetti evidenziati…) ma quel che conta (che ci piaccia o meno) è sempre e solo il risultato…
In ogni caso stasera abbiamo vinto un numero di contrasti più o meno doppio rispetto a tutte le partite di campionato fin qui giocate, segno che c’era ben altra determinazione in campo…
Per i gol che non arrivano vedo due cause principali: 1)Dzeko che non finalizza; che Dzeko smista bei palloni mi interessa fino a un certo punto, lui deve essere cinico e segnare quando serve. 2) Kolarov; quest’anno non è mai stato lui. E’ molto meno incisivo dello scorso anno.
Mister,te l’avevo detto, in 4 giorni ribalti la situazione…i Piagnoni tutti a letto ,da soli…è scontato…
Appunto,zeno’, comincia a metterti il pigiama!
È lui che ha messo il quinto difensore in 11 contro 10, come fa a lamentarsi di non aver fatto il terzo gol…
Se nn si vincerà col Real la vittoria di stasera varrà poco, visto che siamo in un girone scandaloso
Voglio il primo posto in barba ai tifosi perdenti e provinciali che come Pallotta e Ramon si accontentano dell ottavo per gli introiti….
Ah certo, per i “vincenti” del forum adesso è diventato un imperativo categorico strapazzare il Real. Grande delusione se dovessimo arrivare secondi! Come fai in un girone ridicolo come questo (anche l’anno scorso?)…
Pensa che la grande Roma di Sensi e Capello usciva regolarmente con le ossa rotte in gironi così. E che tre anni fa ce la facevamo ancora addosso al cospetto del Bayern Borisov. Mi sa che dovete ringraziare Pallotta allora se avete acquisito questa devastante mentalità vincente.
Mister tira fuori le PALLE.
Quando Dzeko gioca cosi, striglialo negli spogliatoi all’intervallo e se dopo 10 minuti non carbura fallo USCIRE, ti appoggiamo TUTTI su questo.
E poi , TIRA FUORI CORIC DAL MAZZO accanto a Nzonzi, stasera 0 fantasia in campo.
#AsRoma4ever
Ma tutte ste critiche? Sapete che abbiamo giocato a Mosca? Credo che l’unica critica si può fare solo al mister perché ci dovrebbe dire perché Santon non gioca titolare e florenzi non gioca esterno alto..che dzeko non segna e normale perché non fa la punta ma lo fa muovere come un trequartista arriva spesso senza fiato in area..
Bene,benissimo il risultato,proprio perchè il risultato è stato positivo il mister è stato più duro e arrabbiato del solito e ha fatto bene,si sono visti tanti difetti che vediamo anche in campionato,urla e si dimena molto in panchina! Forza Roma e testa alla Samp. che perde partite assurde,ma,quando viene a Roma,ha grande voglia di riscatto!
La recchia de mourinho ai tifosi gobbi NON HA PREZZO… Quanto è coatto
Difra sei un bravo allenatore, ma diventerai un grande quando capirai che non ti devi legare a doppio filo ai singoli giocatori. Garcia fece questo sbaglio con gervinho, tu lo stai riproponendo con dzeko. In panchina c’è un giovane che non trova spazio e vede un giocatore svogliato che gli viene preferito sempre e comunque.. Così rischiamo un iturbe bis.
Oltretutto al 60° dopo 3 palloni “passati” al portiere con tiri molli e svogliati, direi che forse è il caso di intervenire.
Dzeko va stimolato, non preferito a oltranza.
Ho rivisto la partita. Mi importa poco il trofeo a fine stagione (sarei juventino) ma vorrei vedere giocare bene la squadra.
Se ci fosse stato il VAR la Roma avrebbe perso questa partita. Forse pareggiata. Nonostante il vantaggio iniziale (spesso la squadra si scioglie se va sotto, smette di giocare). Nonostante l’uomo in più. Nonostante la giovane età del CSKA. La squadra sbaglia troppi goal già fatti. Non ha personalità, troppi passaggi dietro dalla trequarti, dal centrocampo, anche quando non serve. E’ incapace di gestire il pallone in maniera pulita. Dzeko in certi giorni, si anche lui, deve fare panchina. Prende reti stupide a difesa schierata.
Se la Roma rimane questa faremo un campionato mediocre e va fuori agli ottavi. La Doria questa Roma la distrugge.
ok mister dovevamo chiuderla ma se tu per primo togli un esterno alto per un difensore con loro che stavano in 10 che segnale dai alla squadra quindi sei tu che devi dare carattere alla squadra ma se fai questi cambi e se non hai mai il coraggio di togliere djeko manco in quelle condizioni ma quando cresci come allenatore? Forza Roma
Mister dzeko è solamente stanco non puoi chiedergli di fare 200 partite consecutive, devi farlo rifiatare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.