AS ROMA NEWS – «Vertice? Ma stasera c’è la Roma». Risponde così ai giornalisti, facendo il verso alla risposta data ieri da Salvini, il premier Giuseppe Conte quando gli viene chiesto del summit di governo atteso per le 18 a Palazzo Chigi e a cui sembrava dovessero partecipare anche Luigi Di Maio e il ministro dell’Interno leghista.
Il vertice indetto sulla Libia in vista della conferenza di lunedì e martedì prossimo a Palermo, sembrava potesse essere anche l’occasione per fare il punto sulle questioni aperte, a cominciare dal nodo prescrizione e ai contenuti della lettera che il ministro dell’Economia Giovanni Tria dovrebbe spedire a Bruxelles entro martedì. Ipotesi che però sfuma, alla luce della battuta di Conte sulla Roma.
Il presidente del Consiglio si vedrà probabilmente solo con il ministro degli Esteri Enzo Moavero per parlare dei suoi recenti viaggi a Tunisi ed Algeri. Mettere assieme i leader dei due partiti di maggioranza è sempre più difficile anche per Conte e chissà se oggi pomeriggio non tocchi a Di Maio evocare le partite in televisione.
(ilmessaggero.it)


“Un taxi vuoto si è fermato davanti a Palazzo Chigi, e ne è sceso Conte”…(cit.)
Ringrazia che è arrivato, ai miei tempi ci saremmo rivenduti pure i pezzi di ricambio…
Ho sempre avvertito una simpatia televisiva ogni volta che ti vedevo : oggi ho capito il perchè…e sono sicuro che non sei un Piagnone…
Bravo il Premier.. Davvero apprezzabile.. Anche se noi ne aspettiamo un altro, di Conte…
Accontentati di Giuseppe che t’ammolla pure il reddito di cittadinanza…se viene Antonio,so altri buffi…
Ancora il parrucchino jumerdino aspetti??
Sete davvero de coccio!
Conte ma falla finita e pensa a governare… Ah no, te sei quello in affitto a ore, pagliaccione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.