Aquilani: «Ora Lorenzo è il top ma l’argentino sarà utile»

7
546

AS ROMA NOTIZIE – Alberto Aquilani, romano, romanista e dieci anni di militanza in giallorosso in tutti i ruoli del centrocampo. Ce n’è abbastanza per parlare di trequartisti.

Immaginava che Pellegrini fosse così forte in quel ruolo?
«Eccome. Ho giocato con lui nel Sassuolo di Di Francesco e l’ho visto muoversi benissimo in quella posizione. Ha tutte le caratteristiche per essere un trequartista moderno. Anzi, secondo me è meglio in questo ruolo che da centrocampista puro».

Pensa che a questo punto Pastore possa essere in difficoltà, visto che sembra scavalcato nelle gerarchie?
«Non credo. È vero che è più abile a correre in avanti che indietro, ma ha qualità straordinarie e la sua esperienza e la sua classe potrà essere molto utile alla Roma, (…)».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParadosso Di Francesco: tra il record in Champions e le voci sul no di Zidane
Articolo successivoRoma, la meglio gioventù

7 Commenti

  1. Lorenzo Pellegrini era uno di quelli che doveva essere sbolognato perchè
    ” sopravvalutato”…la parolina magica che circola tra i sapientoni del Forum.
    E’ bastato levargli di torno 2 Paracarri come Nainggolan e Strootman per farlo diventare,in poche partite,il Leader della Squadra per i prossimi 10 anni.
    Lui è l’unico che merita un urgente rinnovo del contratto,soprattutto per questioni di clausola.
    Per fortuna che è anche Romanista…

    • Lorenzo Pellegrini, a differenza di altri, qualcosa ha dimostrato.

      Siete voli, pallotta boys, che odiate roma ed i romani.

      Volevate cedere florenzi, pellegrini…e totti. Già, perché quello che è emerso dalla biografia di un ex giocatore, ex capitano ed attuale dirigente della Roma, è proprio il fatto che appena presa il club, il presidente e baldini hanno provato a vendere Totti. E’ scritto a chiare lettere nella sua biografia.

      L’affermazione non è stata smentita, pertanto…è vera.

  2. Non è proprio così Zenone.. Ora fa il trequartista, l’anno scorso faceva la mezzala… Guarda Pastore quando gioca da mezzala è quando sta dietro le punte.. Non dico che fino ad ora ha fatto cose straordinarie, ma i giocatori vanno messi nei loro ruoli più congeniali… Il ninja è Kevin non c’entrano niente se pellegrini l’anno scorso ha giocato male..

    • Riky,ti sembra che l’esplosione di Pellegrini si a dipesa dal ruolo oppure da uno sblocco psicologico e dall’assunzione delle sue responsabilità?
      A Firenze ha giocato da centrale con Zaniolo trequartista …ormai dove lo metti lo metti,ti fa la differenza…

  3. Riky giocava mezzala perché c’era Radja a fare il trequartista , la sua partenza ha permesso a Lorenzo di esprimersi al meglio , coprire un ruolo importante con Santon e avere un prospetto importante come Zaniolo. Chi ha fatto l’affare per me è la Roma tutto il resto è fuffa.

  4. Mi scuso per l’ulteriore post su Pellegrini,ma è doveroso segnalare che dopo anni e anni,la Roma ha trovato un giocatore che sa battere al bacio le punizioni e i calci d’angolo… e infatti si vedono i risultati in fatto di gol su palla da fermo…

  5. Pellegrini ha trovato la sua dimensione e il suo ruolo,ma se non si perde strada facendo, io ho visto in Zaniolo il futuro della Roma e della nazionale! Questo giocatore e’ veramente forte,ma bisogna lasciargli piu’ spazio!

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome