RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Schick dovrà essere bravo a far venire qualche dubbio a Di Francesco…perchè per ora il dubbio non gliel’ha mai fatto venire…anche se c’è da dire che ha giocato pochissimo, e così è difficile fargli venire il dubbio…è un po’ un gatto che si morde la coda…Quest’estate in amichevole ha fatto un gol a partita, ma giocava sempre lui o Dzeko, mai insieme. Schick è il simbolo del talento sprecato della Roma…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io ho sempre detto che ho difficoltà a riconoscere il gioco di Di Francesco…non vedo fare due volte la stessa cosa, non vedo azioni che si ripropongono.. La Roma ha grandissime difficoltà a esprimere il calcio che Di Francesco gli chiede… Dzeko non è sereno, si vede che c’è qualcosa che lo disturba…mi viene da pensare che sia perchè è a un anno di contratto…i calciatori vogliono sapere di che morte devono morire…io conoscendo i giocatori, non la escluderei questa cosa…Non posso dire che stia giocando male per questo, ma il pensiero mi ci arriva… Di Francesco ha cambiato modulo, nella stessa misura in cui ha trovato il modo di far coesistere De Rossi e Nzonzi, perchè non si è trovato il modo di far giocare insieme Dzeko e Schick? Dzeko ci sa giocare con due punte… Posso dire un cazzatone? Schick è da Real Madrid…Schick è un giocatore da Real Madrid…dirlo ora è perdente, ma io dicevo la stessa cosa un mese fa di Pellegrini…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Aggressività, riconquista della palla nella metà campo avversaria, giocata immediata in verticale una volta riconquistata la palla…questi sono i concetti base del gioco di Di Francesco, e non sempre si è visto con una certa frequenza e con una certa convinzione… La difficoltà è quella, non vediamo una Roma tranquilla mentalmente per esprimere quel calcio, ma c’è anche da capire se le qualità tecniche e fisiche di questa squadra permettono di sviluppare questo tipo di gioco… La Roma non ha giocatori per impostare una certa aggressività… Di Francesco sta rivedendo per questo certe cose, ma non ha abbandonato i suoi principi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dzeko dice che il City è ancora il suo club…non mi piace…sono anni che sta qui… La Roma purtroppo non riesce a far innamorare i giocatori, è colpa della società, di come li tratta… Visto che non si vince, a cosa ti attacchi con questi…a qualcosa di appartenenza… e invece Kluivert non vede l’ora di andarsene… Dzeko dice che la sua squadra è il City….”
Ugo Trani (Rete Sport): “Vedo un po più di luce rispetto a qualche giorno fa…ho visto com’è partita la Roma contro il Cska ma anche a Firenze.. Il problema è che dopo un po’ si ferma…la Roma alla prima difficoltà va in crisi…”
Maurizio Catalani (Tele Radio Stereo): “D Francesco nervoso? Mica è scemo…era un ragazzo tranquillo, ma qui sono riusciti a far diventare isterici Zeman e Garcia… Lui ad agosto ha capito di essere messo peggio dell’anno scorso… Lui si è visto fare una squadra, perchè c’è questo malvezzo dei direttori sportivi di non sentire gli allenatori nella costruzione della squadra, e Monchi non lo ha fatto perchè sennò non avrebbe preso questi giocatori.. Il signor Di Francesco, questo signore di mezza età, è molto nervoso e io lo capisco…quando hai in mano una squadra e non hai i giocatori che vorresti per fare quello che tu vorresti, sbrocchi…e lui infatti quest’anno è isterico…io un allenatore che si rompe una mano contro il vetro, non ci riesce col primo cazzotto e ci riesce col secondo, non l’avevo mai visto…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma è ricchissima di trequartisti…addirittura una come Pastore rischia di non trovare spazio almeno fino a quando non sarà messo al meglio…proprio su Pastore, secondo me la Roma sta facendo una cosa molto intelligente: fermati e quando sei tornato ad alti livelli rientri…è una cosa che fanno le grandi società e che ho sempre rimproverato alla Roma che non faceva…In questo senso la Juve è maestra…lo ha fatto con Dybala, lo sta facendo con Bernardeschi… Quando sento dire che la Roma non ha un gioco mi viene da ridere…il gioco della Roma può essere bello o brutto, ma è visibilissimo in ogni azione…nel momento in cui Olsen prende la palla in mano già si capisce… e non vederlo significa non capirne di pallone…ma non è un dramma, io nemmeno ci capisco di lirica…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma-Sampdoria? Io dico che finisce in pareggio… I pronostici della Roma li abbiamo sempre sbagliati tutti…quando doveva vincere ha perso, quando doveva vincere ha pareggiato, quando doveva perdere ha pareggiato…Strootman? Venduto a quella cifra lì non è stato un grande affare, anche se non è stato sostituito adeguatamente… In quel momento lì, anche per la volontà del giocatore, non è stato un errore cederlo. Semmai l’errore è che non è stato sostituito… Dzeko sembra fuori dalla realtà di questa squadra, quando tornerà in sé la Roma avrà un grande beneficio…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Se la Roma non vince neanche contro la Samp, allora non ne parliamo più…Contro la Samp gioca Schick…prima o poi dovrà segnare…e poi vede blucerchiato, le maglie che lo hanno fatto giocare meglio… Pronostico? Vince la Roma…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se la Roma non batte la Samp entra in una crisi molto grossa… se non vince domenica scende al decimo posto e succede l’ira di dio… Di Francesco non può sbagliare più niente…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Pronostico di Roma-Sampdoria? Vince la Roma… Gioca Schick? Ma davvero? Ma allora cambio pronostico… Vabbè, diciamo che vince la Roma uno a zero con gol di Schick, dai…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Strootman aveva giocato da titolare la prima col Torino, è stato ceduto a mercato chiuso senza la possibilità di prendere il sostituto. Poi era riconosciuto come leader dagli stessi giocatori, aiutava i giovani, aiutava a parlare in italiano gli stranieri che arrivavano… All’interno dello spogliatoio aveva un ruolo, è questo che ha spiazzato i giocatori stessi, per questo secondo me delle tre cessioni è quella che pesa di più. È stata una soluzione che ha colto di sorpresa e deluso i calciatori… Schick? La Roma deve capire se è un vice Dzeko oppure no: se non è considerato una punta vera e dev’essere assemblato in un altro ruolo, forse è meglio che vada a fare esperienza per non perdere un capitale. Nella Roma in questo momento può avere spazio solo come vice-Dzeko quando lui deve tirare il fiato..”
Redazione GR.net


Marione: Dzeko dice che il City è ancora il suo club…non mi piace…sono anni che sta qui… La Roma purtroppo non riesce a far innamorare i giocatori, è colpa della società, di come li tratta… ahahhahahahags come la giri la giri è sempre colpa della società ma nn sarà pure che basta na minima cosa e subito li sfonnamo io così nn c’è riuscirei mai a stare sinceramente e so romanista figuriamoci uno che è nato a 1.500 km da qui…venedo alla squadra dopo un po’ di partite sono abbastanza convinto serva un giocatore di ragionamento che imposti da dietro più un chivu che un Pizarro
I giocatori che vengono qui sanno di essere di passaggio. Hai letto le parole di Kluivert? O quelle di Schick? uno vuole il barça, l’altro il real…e a roma non hanno dimostrato nulla.
magari dipende dai “tifosi” come te?
Catalani, qui il nervosismo generale lo ha creato l’americano
eh si, ne ha creato parecchio.
sono finiti i biglietti gratis, è finito il negozietto in stile drughi, sono finite le trasferte sovvenzionate
è questo nervosismo che causa gli incidenti continui ad opera di certa “tifoseria”, che come spiega bene report nel servizio sui drughi, è fatto ad arte per richiamare all’ordine la società sui suoi “doveri” verso la ‘ngrangheta lì, e mafia capitale qui.
A me la semifinale CL che ha ottenuto nella storia della Roma solo Viola e Pallotta, non hanno generato particolare nervosismo.
Se i secondi posti sono la causa, beh, allora perché vi piacciono tanto quelli del napoli le uniche due volte in 5 anni che non lo abbiamo conseguito noi?
il tifoso romanista non mi pare tanto nervoso, lo sono solo i sottopanza del pregiudicato.
Adelmo, hai notato che, da quando è sufficiente arrivare quarti per andare in CL, la Roma non è più arrivata seconda?
Per te immagino sia una casualità, vero?
questo è il secondo anno (in corso) e tu ne trai già una serie statistica?
complimenti.
capito? il napoli arriva sempre secondo, statistica di un anno.
la roma allora dovrebbe arrivare sempre terza
poi vorrei capire che cambia tra secondo e quarto se tanto non vinci lo scudetto, che ribadisco, lo vince una squadra sola.
il napoli lo scorso anno è arrivato secondo lasciandosi solo il campionato.
le statistiche di un anno sono fantastiche, degne di questi cervelloni.
Il Napoli è arrivato 2 volte secondo negli ultimi 3 anni.
In Più ha un secondo posto con Mazzarri nel periodo nel quale la Roma era allenata da zeman-Andreazzoli.
È arrivato secondo 3 volte nell’ era americana al pari della Roma, Solo che loro non si sono indeboliti, sono secondi anche quest’ anno ed hanno preso l’ allenatore italiano più vincente in attività.
Quindi ciò che dici è ancora una volta sbagliato ed è una falla topica.
Sono statistiche degli ultimi 8 anni.
Disinformazione senza regole.
Caro Verità, io invece ricordo bene che anche Franco Sensi venne malamente contestato ai suoi tempi da una parte della tifoseria: i fomentatori di nervosismo e i violenti ignoranti sono sempre esistiti in questa città, da che ho memoria.
Sì ma almeno Sensi uno scudetto l’ha strappato
Mezza Verità la Roma passa i gironi di Champions e tu rosichi. Hahahaha
Mettila come ti pare ma resta il fatto che oggi stiamo come non mai a MEZZA classifica
Ma che si stanno a inventare questi pseudo espertoni di calcio?
Mamma mia quante braccia tolte all’agricoltura!
Ok criticare o elogiare ma inventarsi problemi psicologici di allenatore, giocatore, crisi isteriche, ecc. Ecc.
È da bambini!
Parlate dei fatti reali, Iaquinta arrestato, Bonucci tornato alla Juve stranamente, n’drangheta infiltrato nel calcio del nord, giornali e siti che fanno finta di niente! Buffon gioca al Psg e nessuno più lo nomina! Se lo faceva derossi c’erano anni e anni di articoli…. mah! Che strazio….
Il Panzone PREGIUDICATO NAR oggi si dedica a Dzeko…
Uno così che spara sentenze di continuo.
E c’è gente che gli da retta…..
Lo Monaco è un presuntuoso. Esattamente come l’allenatore che tanto gli piace.
Parla uno che si è messo il nome del più presuntuoso di tutti… un raccoglitore di schiaffi.
corsi: eh certo tu pur di attaccare giocatori e questa società ti attacchi a tutto adesso parli delle parole di djeko che non ti piacciono, solo per ricordarti che djeko lo scorso gennaio si è rifiutato di andare a londra a guadagnare più soldi pur di rimanere qua ma tu queste cose le dimentichi presto o ti ricordi solo quello che ti fa comodo.
quelli della doppia radio: è inutile che continuate a gufare tanto a maggio ve ristiamo sopra non illudetevi. Forza Roma
X qnto la Juve possa migliorarsi non potrà mai arrivare agli introiti di real barca manch ecc.xche hanno più tifosi e appeal.stessa cosa x la Roma con la Juve o l inda che senza coppe ha fatturato più di noi e ora ha pure Suning.lo stadio sposterà di poco gli equilibri.lo ripeto da mo… Ci vuole un proprietario con tanti soldi alla Mansour se vogliamo competere x vincere.e Pallotta è il nst portale x arrivarci.
Grande lo Monaco spiegaci tu da grande esperto di calcio il gioco della roma.io da due anni non lo vedo saranno gli acquisti sbagliati sarà l’allenatore io non lo so ma non vedo uno stralcio di azione se così si può chiamare.ma tu sei un grande tecnico che riesci a vederlo.ma vaff……
oh “stralcio” , tu che ne capisci, spiegaci un po’ come faresti giocare la Roma tu… che Di Francesco sicuramente ti legge e vedrai che ti ascolta.
mica capita tutti i giorni di avere consigli da esperti come te.
Oramai, ogni demente che abbia a disposizione una connessione ci tiene a far conoscere la sua stolida condizione di disturbato psichico al resto del mondo, nell’insanabile desiderio di condividere la propria irriducibile minchioneria con altri deficienti come lui, che ovviamente accorrono a migliaia.
In campionato la Roma lo scorso anno è andata peggio dell’anno precedente, sia come piazzamento che come punti e distanza dalla cima. Quest’anno andrà ancora peggio, Monchi e Pallotta somigliano sempre più a dei bei gamberoni.
Ma da mo che lo sto a ripete: stamo a ritornà ai tempi d’Anzalone, ai tempi de Marchini, ai tempi de Pugliese e dell’onorevole Evangelisti, der conte Marini-Dettina, si rischia de ritornà a fa la colletta sr Sistina!!!!
Tu sei il perfetto esempio.chi adita i tifosi romanisti come RIDICOLI non merita considerazione
Della tua considerazione non so che farmene.
Per non essere definiti ridicoli basta tacere. Nel dubbio si assolve.
A Marione ma vai a Fa ….lo te i Sensi e quei imbecillì che ti ascoltano siete la rovina di questa Tifoseria !!!!! Sempre forza Roma
Tifosi che litigano, si offendono fra loro, questo è il vero male del calcio. I calciatori sono professionisti e come tali, ambiscono sempre al meglio. Shick, lo compri dopo aver venduto Salah allo stesso prezzo e poi che fai? lo gestisci in cattivo modo. Dzeko, con Di Francesco, si sente un intoccabile e si comporta di conseguenza, magari io Shick lo avrei provato nel suo ruolo per tre o quattro partite e poi lo avrei giudicato
Ma infatti se tacevi era mejo
“…era riconosciuto come leader dagli stessi giocatori, aiutava i giovani, aiutava a parlare in italiano gli stranieri che arrivavano… All’interno dello spogliatoio aveva un ruolo…”.
A’ D’Ubaldo, ti stupisce che abbiano trovato qualcuno che fa la stessa cosa a molto meno di 3,2 mln annui?
grazie Redazione di questa rubrica…
oltre a farci fare 2 risate è l’unico posto dove alcuni leoni da tastiera possono seguire i radiolai nascondendosi dietro pseudi insulti…
CeSoloLaRoma!!!
noi ce ne facciamo 4 invece, 2 ce le fanno fare i vostri eroi nonché idoli, nonché datori di lavoro, poi ce ne fate fare altre 2 voi con i vostri deliri.
mi piacerebbe anche sapere cosa ti rende meno leone da tastiera degli altri.
fai esattamente quello che fanno gli altri, ne più ne meno.
sai chi è il vero leone da tastiera? quello che cerca di aizzare la gente a fare qualcosa al di fuori di questo posto, cosa che fai tu e tutti i kretinsky boys.
io e gli altri che difendiamo la Roma, siamo semplicemente tifosi, che tifano e sostengono la loro squadra, e la difendono da chi le augura il male, o chi ipotizza lugubri scenari, o chi insulta giocatori, allenatore, presidente, dirigenti.
che si augura non si faccia lo stadio perché se va pallotta tornano i biglietti.
Scusa quali sono i 4 secondi posti?
Primo anno con Luis Enrique nemmeno in Europa League.
Secondo anno con Zeman Andreazzoli nemmeno in Europa League e sconfitta in finale di coppa Italia.
Primo anno di Garcia secondi.
Secondo di Garcia ed ancora secondi.
Terzo anno di Garcia con subentro di spalletti e terzi.
Anno intero di Spalletti secondi.
Lo scorso anno con Di Francesco terzi.
Quest’ anno difficilmente arriveremo secondi.
Ricapitolando i secondi posti sono 3!
Napoli: ultimo anno di Mazzarri (secondo anno americano) sono arrivati secondi.
2 volte secondi con Sarri in 3 anni. Quindi 3 volte secondi pure loro che quest’anno vanno molto meglio di noi.Contando che parliamo numeri alla mano,ovviamente fai disinformazione ed i fatti ti danno platealmente torto come sempre.
grrr… grrr… ahahah tranquillo Adè non ce l’vevo con te, te sei un diffusore di falsità accertato, non c’entri con chi mi fà fare 2 risate, oppure sei riuscito a trovarmi qualche frase alla mariolone’s??? potrei anche chiederti 1 post ad esempio di come aizzo la gente a fare qualcosa o insultare giocatori e dirigenti, ma anche sullo Stadio che avrei scritto??? o preferisci spiegare ancora come la ASRoma non abbia un debito a lungo termine di circa 200ml con GS (fonte sito ufficiale ASRoma)…dimme invece, una domanda semplice semplice alla quale non rispondi, i 515ml di valore sono calcolati con i circa 90/100ml di Cristante-Pastore-Nzonzi???
grrr… grrr… ahahah
La Roma ha un finanziamento in corso di 230 mln con GS? l’Inter ha emesso un bond da 300 attraverso la stessa banca. Il Milan ha azzerato il debito ma chiude l’esercizio con un rosso di 126 mln. La Juve ha un debito di 310 mln, ancora prima di prendere CR7. Quindi, cosa vogliamo dimostrare? Che noi stiamo per fallire e gli altri scoppiano di salute? Che le banche prestano soldi a interesse, di solito a soggetti che reputano solvibili?
A me, caro GS … blablabla
piacerebbe moltissimo non leggere le minchionerie che scrivete.
Le radio le ascolto molto poco. Solo, a volte TRS e RomaRadio, saltando le pubblicità, ma credo che di non superare i 20 minuti al giorno, complessivamente.
Le altre non so nemmeno su che frequenza trasmettono.
Qui essendo un concentratore di notizie, vengo per informarmi sulla Roma. Poi mi capita di leggere qualche castroneria della “grande stampa romana” e, ahimé, inevitabilmente, l’occhio scivola sulla massa brulicante di idiozie ripetute a tamburo battente da personaggi tragicamente ridicoli, definendosi “tifosi”.
Perché un tifoso che non perde occasione di denigrare la sua squadra, nella sua interezza, è una contraddizione in termini. Fa ridere.
Ridicolo, appunto.
puoi tranquillamente fare come me che sti radiolai non li sento e leggo più (tranne uno ogni tanto), cosi come con voi veri tifosi romanisti… vi zompo direttamente… o anche a te come a molti ve costringono con la forza ad ascoltarli o leggerli, leggerli poi, su una trasmissione di qualche ora sarebbe come capire un libro leggendone la prefazione… puoi tranquillamente fare anche come Amedeo e altri, io già l’ho fatto su un’altro forum e non intervengo in altri, ne li leggo, proprio per i tuoi motivi… e poi… non so se verso la fine ce l’hai con me, in tal caso pure a te domanderei, quali sarebbero ste continue denigrazioni alla squadra che faccio??? 1 esempio…
saluti
non so se è più divertente galopeira-platinette versione mago otelma, oppure il modesto e mai presuntuoso lo monaco, l’unico che capisce di calcio nell’universo.
è proprio vero che i cog..oni vanno sempre in coppia…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.