NOTIZIE ROMA CALCIO – Ma quanto ha fatto discutere quel 3 in pagella dopo Fiorentina-Roma? Ha fatto discutere perché 3 è un brutto voto e perché le pagelle fanno discutere in generale. Le pagelle sono giudizi, condivisibili o meno. Ma sempre e solo giudizi di calcio. Quel voto a Schick era una presa di posizione non contro la prestazione ma contro l’atteggiamento, che per noi era non era quello corretto: un ragazzo pieno di qualità tecniche ma in campo al Franchi con passo moscio e sonnolento. Addormentato.
La Roma a Firenze doveva vincere, in una ventina di minuti Patrik poteva dare una grossa mano, invece zero. Svogliato, inconcludente. Ma perché? Un malessere, la voglia di andare via, cattivi rapporti con l’allenatore? Tutto giustificabile, ma quando si entra in campo deve suonare la sveglia. Schick si è svegliato contro la Samp? Non lo sappiamo, ma il gol può aiutare, deve aiutarlo. Ma lui capisca che l’ambizione non deve essere giocare venticinque minuti anziché venti, tredici e non dieci: l’obiettivo è il posto di Dzeko o di chiunque ci sia dalla trequarti in su. A quello deve ambire, se ne ha la forza, il coraggio, il carattere. Perché le doti ci sono, lo abbiamo capito. Serve il carattere, la rabbia, un pizzico di cattiveria, tutto ciò che anche un addormentato – da sveglio – può mostrare.
E’ il bello dell’addormentato: l’imprevedibile. Dzeko è risorto anche grazie a Spalletti, che lo ha spinto a essere più cattivo, meno molle. E Dzeko ha parlato di Schick, lo ha invitato a tirare fuori il carattere, Jesus ha fatto lo stesso appello. Per non ricordare di Di Francesco, che ha provato a spronarlo in vari modi, anche non facendolo giocare. Reazioni per ora poche. Ieri Schick ha giocato titolare, non ha avuto tante occasioni per mettersi in mostra, però una l’ha sfruttata. E vivaddio. Basterà ? Ce lo auguriamo, lui dice di sì. E saremo pronti a dargli 7, 8, 9 quel che sarà . Questo per lui può essere un nuovo inizio.
«Il gol mi è mancato, sono felice. Se mi sblocco posso ritrovare la mia qualità . Si vede che ancora devo lavorare, mi manca la condizione, non ho giocato per tanto tempo e mi mancano minuti. Devo lavorare, certo che le opportunità arriveranno», ammette. Ecco. L’importante è che dopo il sonno ci sia sempre un risveglio. Auguri.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Un allenatore valuta varie cose quando decide chi far giocare di certo la svogliatezza ed il menefreghismo non ti fanno amvure ad avere un posto in campo. Ieri era per Schick il D day, o mostrava di avere le capacità di stare in campo o a genbaii faceva le valigie. Con il gol ha dato un segnale ma questo non basta a scongiurare il peso di mesi di evanescenza calcistica. EDF penso sia ben contento di averlo in campo se mostra il carattwre della punta vera, se continuerà a fare la madamigella timorosa sotto porta allora il suo destino è segnato.
Sembrava quasi scritto nel destino che Schick avrebbe fatto il suo primo gol proprio alla sua ex squadra, non rimane che sperare che si sia sbloccato
Possiamo dire che il gol lo ha salvato da una prestazione da peggiore in campo.Speriamo che sia di buon auspicio per il futuro, e che sia il primo di una lunga serie!
Io credo che schick soffra molto l’ ombra e il paragone con Dzeko,bisognera’ vedere se si sblocchera’ quando Dzeko,smettera’
con la Roma!
sbaglierò, ma questo ragazzo ha bisogno di prendere le giuste misure nel campo.Cosa vuol dire? solo giocando può aumentare la sua autorevolezza nelle giocate,nell’autorevolezza è inclusa anche quella cattiveria che manca per alcuni. Lui si porta dietro ancora il gol mancato in juve roma, solo davanti al portiere ………… se avesse segnato quel gol oggi staremmo a parlare di tutt’altro giocatore,di questo ne sono convinto. Per il resto,Roma città non aiuta giovani come lui, se avesse segnato quel gol,sarebbe diventato il re di roma,avendolo sbagliato è stato etichettato PIPPA! e questo non va bene, per lui e altri come lui.
Iturbe segnò a Torino con la Juve, ma poi restò Iturbe.
all’articolista , il bello addormentato ero io poi me so sveiato godendo come n’riccio shik er ceco ha segnato un bel gol anticipando er portiere e il difensore ,quei gol che ho sempre sognato che facesse e l’ha fatto daje scik sto con te’ FORZA ROMA daje rega’ sostenemola ancora de piu’
Giudicare un giocatore che nn ha mai giocato. come si fa. questo è un campione, io spero di vederlo spesso in campo insieme a pastore, under , kluivert ed el sharawi . con uno modulo da 3 dietro , due mediani ed loro in avanti,
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.