Il talento ceco è guarito dalla iturbite

15
733

ULTIME AS ROMA – Mosca è una città dai due volti. La parte centrale è molto bella, maestosa, organizzatissima; quando la si lascia e si va in direzione di uno degli aeroporti, la vista s’ingrigisce, si notano le tracce di un passato tormentato, forse non troppo passato. La Roma è uguale, ha due volti. Quando è concentrata e tignosa gioca bene, potrebbe giocare molto meglio, ma diciamo che gioca; diversi giocatori si prendono le responsabilità e sono più attenti. Poi a tratti gli si ingrigisce il cervello, diventano indolenti, spesso fastidiosi.

Ecco là che col Cska dopo che nel primo tempo, con un pizzico di cattiveria in più potevi farne tre, rischi di prendere gol in contropiede in vantaggio e con un giocatore in più. Sarebbe stato onestamente un dramma per la classifica. E anche perché se no qualche altra bottiglietta nel settore ce l’avrebbero tirata. Invece abbiamo vinto. Avessero davvero ascoltato il vento del cambiamento lungo la Moscova verso Gorky Park? Con la Samp, un po’ meno, ma la stessa cosa. Gol a parte, primo tempo senza idee, chiusi fino al vantaggio, poi incapaci di affondare.

Anche qui hai rischiato che i drammi del passato riaffiorassero; un altro arbitro, il var con l’avrebbe visto, lui sì, incredibilmente sì. Poi, sarà stata la paura, ma la Roma ha iniziato a giocare. I talenti hanno cominciato a fare i talenti e qualcuno sembra abbia voluto dimostrare che quei milioni li vale veramente. Uno speriamo si sia scollato di dosso l’iturbite. Come a ricordarci che siamo la Roma, puntuale come la metro di Mosca, il tradizionale gol dell’ex.

Ma va bene così, dovevamo vincere ed abbiamo vinto. Da un lato peccato per la sosta perché si poteva dare continuità, ma meglio così, una bella sosta che sia fatta di tanto allenamento e poche sigarette, spritz e locali perché dopo è dura, durissima, ma fondamentale. Forza Roma.

(Il Tempo – Segnali di fumo (geni))

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProfessionalità e passione giallorossa. Ora Juan Jesus ha conquistato tutti
Articolo successivoDa Under a Kluivert il futuro è dorato

15 Commenti

  1. Il giorno che andrà via da questa piazza de merdx, inizierà la sua grandiosa Carriera…perché SCHICK È UN GRANDE GIOCATORE

    • Io ho sempre creduto che shick ha grandi qualità il suo problema è di testa, infatti ha avuto un risentimento muscolare perché gioca con l’ansia, ma tu di che piazza sei? Hai il Nick del mio idolo e scrivi monnezza, Roma è una piazza di me@@@, scendi dal piedistallo!!!

  2. siamo onesti però. il primo tempo è stato il solito cadavere.ce ne vuole perché diventi il campione che sembrava alla samp. Speriamo questa sia la volta buona e speriamo che di Francesco gli dia più fiducia

    • il primo tempo è stato brutto perchè ha sempre cercato di fare la giocata in più, quella da applausi, penso più per una questione sua di fiducia e infatti non è stato un bel vedere bisogna esser onesti, però ci ha messo volontà, infatti ha aiutato la roma a stare alta. Spero dopo il gol che riesca a non mettersi troppa pressione addosso e giocare la palla in modo semplice senza dover strafare ogni volta per dimostrare che ha quel qualcosa. speriamo bene, sono fiducioso

  3. Anche i fenomeni hanno bisogno di giocare con continuità per esprimere le loro qualità…Schick è giovane e forte, è questa Città, Roma, che lo penalizza

  4. Il problema di Schick non è tecnico, è dovuto al fatto che gli manca forza mentale. E a chi dice che diventerà forte lontano da Roma consiglio di tacere, in altre città lo avrebbero già demolito, mentre qui lo stiamo aspettando tutti.

  5. Il suo è solo un problema caratteriale in un’avventura iniziata tra mille difficoltà per via dello stop per problemi cardiaci che l’avranno spaventato,della mancata preparazione,della presentazione come fosse CR7 e conseguenti pressioni e di una mala gestione fisica all’inizio della storia giallorossa,ma con Itube non c’entra nulla.Incredibile quanto Iturbe sia stato aspettato e quanti abbiano continuato ad incitarlo e a rimpiangerlo quando veniva dato in prestito e quanto Schick che aveva mostrato bagliori di classe sia stato subito etichettato. Il gol fatto domenica non era banale,togliamogli un po’ di pressione,sicuramente deve crescere di testa,mi colpì molto la sua famosa intervista per tutto tranne l’ambizione un domani di arrivare in un top club,ma solo di quello si è parlato

  6. Io ho pazienza e sono fiducioso su questo ragazzo.
    Propongo Schick in campionato e Dzeko in Champions e passa la paura.
    Per la coppa Italia non saprei scegliere, probabilmente Dzeko.
    Daje Roma
    (piazza di me@@ tua sorella)

  7. paolo70 13 novembre 2018 alle 09:26
    un gol in due anni è già guarito dalla iturbite ….ahahahahahahah

    PS: è costato quasi il doppio oltre i 40 milioni !

    anonymous 13 novembre 2018 alle 09:30
    siamo onesti però. il primo tempo è stato il solito cadavere.ce ne vuole perché diventi il campione che sembrava alla samp. Speriamo questa sia la volta buona e speriamo che di Francesco gli dia più fiducia

    20 1

    Più o meno il concetto è lo stesso, nei 2 post però uno ha tanti pollici versi l’altro quasi solo pollici in alto.Da ciò ne deduco, ma ne avevo sentore da tempo che “dipende” da chi li scrive i commenti e non dal contenuto del post il gradimento o meno dello stesso.

    Eh eh eh !!

  8. Placherei gli entusiasmi. Ha fatto un gol facile facile dopo una prestazione personale nettamente insufficiente. Mi aspetto molto di più da lui, a partire dal fatto di non scartarsi da solo mentre cerca i doppi passi inutili. Se non avesse fatto gol staremmo qui a parlare di uno Schick ancora deludente. E non fate i finti moralisti a dire non sei tifoso ecc. Sono solo realista e mi aspetto di più da un 42 milioni.

  9. Chi dice che Schick è guarito, non ha visto la partita domenica (ammesso che una partita sia sufficiente). Ma a Roma è normale tutto questo…ricordo tanti anni fa la Barteltmania (dopo un Roma-Fiorentina), la Nakatamania (dopo il famoso Juve-Roma 2001), fino ad arrivare alla santificazione di Antonucci (per un asist a Dzeko) che ora fatica nel Pescara.
    Poi magari dalla prossima scopriremo di avere il nuovo Lewandowsky e ci abbracciamo, ma per ora non c’è nulla

  10. E’ sempre di spalle alla porta, leggero , impalpabile …
    Ottima tecnica, ma poco carattere…
    Speriamo che riesca a trovare la forza per emergere e dimostrare il suo valore, altrimenti per la Roma sarà complicato recuperare 40 “tanganelle” del costo del cartellino …
    Deve impegnarsi, deve tirare fuori le palle…
    Per dire che siamo sulla buona strada è ancora presto purtroppo per noi.
    Se non avesse fatto gol con la Samp era da 4 in pagella…

  11. In realtà c’è una discrasia tra il titolo e l’articolo. Il primo esprime una certezza, il secondo una speranza, di certo più realistica; e non si occupa solo di Schick ma dei miglioramenti manifestati dalla ASR nelle ultime due partite (maledetta sosta…).
    Ovviamente In Medio Stat Virtus: non si deve esaltare il Ceco, non lo si deve neppure bocciare. Per ora, resta un oggetto misterioso, che però ha fatto vedere qualcosa di buono (il goal m’è sembrato tipico da centravanti, anticipo perfetto sul portiere, angolazione di tiro ottima).
    Se il ragazzo soffre dell’ansia da prestazione (come chissà quanti qui dentro… 🙂 ), se sente addosso a sé pressione e non fiducia, la cosa non lo aiuterà. D’altro canto, difficile segnare se si giocano meri scampoli di partita.

  12. Con il mio ultimo commento non volevo criticare DiFra per lo scarso minutaggio concesso al n° 14. La situazione non è rosea, fra un centravanti (Dzeko) in calo di forze e/o di concentrazione, che sbaglia goal facili, e uno (Schick) che non gioca quasi mai. DiFra si affida al primo perché è ovviamente molto più rodato e affiatato. Magari a fine campionato tornerà Defrel e avremo problemi di abbondanza :-).
    Immagino comunque che DiFra e Monchi sappiano motivare entrambi con le parole giuste. Credo speriamo tutti che il Ceco si sblocchi definitivamente, anche per valorizzare un investimento sostanzioso.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome