RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Va capito come si può sfruttare Schick insieme a Dzeko, è un’arma in più che Di Francesco ha recuperato dopo questa partita… L’importante è che non diventi quello che da mettere in campo nell’ultimo quarto d’ora per far gol, non mi sembra abbia la preparazione mentale…. Lo faceva nella Samp, ma era diversa la pressione…. Monchi? Non è che programma in base a due partite…sulla carta ad oggi ti potrebbe mandare un centrocampista… Ti manca un regista, anche se Di Francesco ha detto che ci sta lavorando con Coric… Ti manca un il centrocampista d’assalto e un playmaker… insomma ti mancano l’Allan e il Pirlo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Monchi è stato accusato di essere un incapace, di aver smontato una squadra…e ora leggo anche dagli stessi che lo avevano insultato che è stato premiato il suo coraggio…non si diceva qualche settimana fa… La stessa cosa è valsa per Di Francesco, per Cristante, per Nzonzi… Vale per chiunque…qui c’è questa smania di esprimere sentenze di cassazione, che è una cosa tutta romana… Appena un giocatore sbarca a Fiumicino, per portarsi avanti col lavoro, viene subito etichettato come una pippa… Oggi viene quasi una carie a leggere i giornali… Si scopre che Monchi forse non è un cretino e che Di Francesco ci crede e quindi va aiutato… Monchi è di nuovo passato da cassiere di Siviglia a Re Mida…ma come al solito la verità sta nel mezzo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi sui giornali leggiamo tanta roba di cui non c’eravamo accorti… Schick più forte di Iturbe, ma poi andiamo a vedere che il ceco ha fatto meno gol dell’argentino… Poi c’è il povero Pastore che prende 4 milioni e mezzo e ci dice di stargli vicino… Se mi dà un milione lascio il lavoro e gli sto vicino.. Mai sentita una cosa del genere… Poi c’è la scoperta di El Shaarawy, ma lui mica è arrivato adesso, sono anni che è alla Roma… Insomma, gira che ti rigira, i giornalisti pro Baldissoni e pro Pallotta riescono fuori…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “I giovani che sono venuti fuori nella Roma sono Under e Pellegrini…e perchè sono venuti fuori? Perchè il primo non aveva alternative nel ruolo, e l’altro perchè Pastore è sempre infortunato… Questo per dire che i giovani sono venuti fuori è perchè gli si è aperto uno spazio inaspettato… Quello fatto da Monchi non è un mercato fatto per vincere lo scudetto, ma per arrivare tra le prime quattro… Per adesso sta bene così alla società… Primi non si può arrivare, quindi si fanno investimenti per arrivare quarti, si galleggia a livelli buoni, e si sta così… E’ questo che piano piano intristisce il tifoso…Dal punto di vista aziendale la gestione della Roma è questa… Poi se un domani si fa lo stadio o si vende al proprietario della Toyota, le cose cambieranno…ma per ora si sta così…”
Ugo Trani (Rete Sport): “L’età media nelle ultime partita è scesa di 3-4 anni, che sono tantissimi… La Roma ha la base sicura nei senatori…ed è quella a cui si è affidato Di Francesco per ripartire… Ora è fondamentale capire quanto ti possono dare nel tuo nuovo percorso i giovani… Hai giocatori come Fazio, Kolarov, De Rossi, Dzeko, che sono tutti titolari, che sono tutti over 30… Mercato fatto per arrivare tra le prime quattro? Non lo so…me lo auguro…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Di Francesco meritava di essere sul podio della “Panchina d’Oro”…il traguardo della semifinale di Champions mi sembra importante… Lui ha avuto la fortuna di arrivare a Roma, e al contempo la sfortuna di arrivare a Roma… Di Francesco secondo me è un allenatore di media-alta portata, e dovrebbe avere la fortuna di essere preso da una squadra che abbia un ds che gli compri i giocatori che gli servono…allora in quel caso si potrebbe dare un giudizio più preciso…a Roma non si può fare perchè gli hanno smontato una squadra e gli hanno comprato giocatori che non gli servono per quello che ritiene il suo sistema di gioco… Quest’anno qualsiasi cosa farà, avrà fatto fin troppo…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Di Francesco secondo è assolutamente giudicabile anche quest’anno..se la Roma vince la Champions o arriva quinta, andrà giudicato a seconda dei risultati… Per diventare un top allenatore secondo me gli manca l’esperienza… Io credo che la Roma sia alla pari dell’Inter, ed è sotto a Juve e Napoli…per cui se non arriva tra le prime quattro, per me sarebbe un fallimento totale…avrebbe fallito la società e avrebbe fallito Di Francesco…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Mi ha sorpreso questo adattamento veloce di Olsen… Io l’ho sempre considerato un ottimo acquisto, e qualcuno lo aveva sottovalutato… Io di lui ricordo solo l’incertezza col Torino su quel tiro da lontano… Kolarov? Mi fa sorridere…noi a “Il Romanista” non abbiamo fatto nessun riferimento a quella che è una “non notizia”…non c’è alcuna traccia di questa cosa…è una cosa che non esiste, e non so chi sia lo scemo che se la sia inventata…”
Redazione GR.net


Vai Corsi, proprio Iturbe “l’Argentino”. Se devi parlare per dare aria alla bocca, stai zitto
A Zucche’ SE è il paese dei coj@ni e te sei la Sindaca .
Mario Corsi: i giornalisti pro Baldissoni e pro Pallotta riescono fuori…”
te invece quando te ne vai ? non t’arreggemo più
Mi compiaccio dell’assonanza, caro romano e romanista (come me, del resto) ,-)
MARIONES il vostro padrone e’in difficoltà accorrete. Iturbe e’argentino?.
PAPA FRANCESCO E’MESSICANO. .E tu sei un ROSICONE…eh eh eh eh MAALOX
non si posso proprio sentire stanno tutti a fa ginnastica a salire ed scendere sul carro Roma
Lo dico in tutta sincerità e con estrema franchezza.
Ma Corsi c’è, ci fà o ce l’ha davvero a morte con la Roma.
Nò perchè:
La critica sia quando và male e sia quando và bene.
Da quando sono su questo sito, non ho mai letto un commento a favore nostro.
Se non erro, persino dp la vittoria sul Derby o i successi in Cl è stato capace di gettar veleno. Catalani, Trani et Company oramai si conoscono.
Cambiano giudizio a seconda di come “soffia il vento” ma chisto proprio…
Ahò perdonateme ma non l’ho sopporto.
Venerdi’ 17 gli fà un baffo. E che acchio, piagne sempre.
Forza Magica! 🙂
caro Flaco,anche se sò che quello che scriverò sarà preso come pretesto dai veri romanisti per attaccare chi non allineato ma con te sò che ci posso provare… ricordo che io non nego di essere uno di quelli che se gli capita di ascoltare la radio ascolta mariolone (tranne per le radiocronache dove l’unica diretta è su RomaRadio, ma abituato a Zampa…) … ma secondo te, in una trasmissione di 4 ore si ripetono solo quelle frasi, ossia si possono sintetizzarsi 4 ore in qualche frase, ma soprattutto il tono con cui si dicono certe frasi pùò cambiarne il significato??? sia chiaro, non stò difendendo il personaggio, che è chiaro non amare questa società, ma il fatto che spesso, non solo su lui, siamo abituati a commentare e giudicare solo dai titoli… saluti
@GS2012 – James Pallotta blablabla:
Innanzitutto scusami per il ritardo nella risposta. Poi:
Hum… Ammetto che a quanto dici non ci avevo pensato. E’ ovvio che molto spesso si prende il succo del discorso e si lasciano parti che magari potrebbero risultare interessanti.
Però credo rimanga un dato di fatto E cioè che alcuni cosidetti “giornalisti” sembra quasi che “godano” nel mettere zizzania.
Sottolineo: Ovviamente è solo una mia impressione che può benissimo risultare sballata Però ammetto che quella stramaledetta sensazione di “malafede” rimane tutta.
Contraccambio volentieri i saluti!
Buona serata 🙂
Flaco, ti racconto una favola.
C’era una volta un cugino di Peppa Il Suino, che sbavava di qua e di là tutto il giorno, senza sosta, perché al porcile non c’era più posto per lui. Tal Suino iniziò a quel punto della sua vita una lunga conversazione con la Volpe detta La Ciecata. La Ciecata e Il Suino decisero di passar la giornata a fare scherzi. Provarono ad imitare La Iena Incoronata, ma non ci riuscirono,era difficile fotografare e fotoscioppare al pc altri animali. Quindi cercarono di spacciare Il Cinghiale per uno Sceicco Cammellato, ma anche questa burla non riuscì. A quel punto, il Suino s’imbruttì, grugnendo solo per radio.
Marione dice solo ciò che pensa. . Una dirigenza che dice qui si vince e non si vende (e vende i mejo) acquista giocatori non all’altezza .. sono la maggior parte dei tifosi della Roma che si son fatti intortare la testa da questi business man’s venditori di profumi! Svegliaaaaa
No Che dici Diego, siamo sesti a parimerito con il Sassuolo dopo un terzo di campionato, monchi ha fatto un lavorone.
Dopo la partita con la samp-city di guardiola c’ è chi pronostica un secondo posto a mani basse.
non ci resta che sperare che vada come dici te, così, per il bene della Roma.
sgratt sgratt, scio’, scio’!!!
Scusatemi se mi permetto ma lasciatemi fare un complimento di tutto cuore a @Nome!
Senza alcuna malizia ed alcuna offesa per nessuno ma
Quando ho letto quel:
“Sgrat sgrat sciò sciò”
…. Stò ancora ridendo.
Troppo forte! 🙂
Se ti fa ridere ciò probabilmente leggi da poco i commenti su questo sito.
Gira con la stessa frase da molto e ti assicuro che non porta bene per nulla.
Ma la Samp-city, come la chiami tu, non era quella società che molti qui, almeno fino a domenica mattina, osannavano e dalla quale bisognava prendere esempio ? Quella col presidente-tifoso che trattiene i migliori, col DS bravo e l allenatore capace, con un identità di gioco. Già è finito l innamoramento ? Alla prossima c’e’ l Udinese de “aridatece prade”. È presente qualche fan ?
So diego e ti spiego.
Meno male che ci sei tu, e Marione.
Nei momenti di depressione basta leggervi e ci si sente subito fortunati per quello che la natura ci ha concesso.
Il problema è che i mariolones portano pure una sfiga impossibile.
Però ragazzi scusate eh, fermo restando che odio Marione, più per i suoi trascorsi e idee politiche, che per quello che dice sulla Roma…se uno mantiene una propria coerenza al di là del singolo risultato, allora è un laziale. Se uno invece cambia idea in base alle situazioni, allora è una banderuola. Questo post quotidiano sulle radio può diventare uno spunto interessante per parlare di attualità sulla Roma; se invece diventa ogni giorno “l’insultatoio” contro tizio o caio…qual’è l’utilità? Se ogni giorno, senza nemmeno leggere, entro e scrivo “siete tutti laziali”…che apporto ho dato alla discussione?
Oggi per esempio, mi trovo in sintonia con Magni: non potendo vincere, investo al max per il 4 posto. Però x qualcuno (me compreso) è troppo poco…
Si, ma se tu per quattro anni dici che il faraone è un mezzo giocatore, oggi non puoi fa la parte de quello che ha sempre saputo che era forte. Se tu dici che salah, nella Roma, doveva essere al massimo una riserva di qualcuno più bravo, una volta venduto non puoi piangere la perdita di un campione. Stessa cosa nella vicenda coso-alisson. Se tu da luglio a maggio dici che la rosa è scarsa, da sesto/settimo posto…a giugno non puoi dire che è stata smantellata una squadra da semifinale di CL. Quello che voglio dire è che tutti possono sbagliare a valutare un giocatore, ce mancherebbe. Basta poi riconoscere lo sbaglio. Invece qui assistiamo, da un momento all altro, a vere e proprie giravolte di 180*. Così, secondo me, non puoi risultare credibile. Tutto qua.
Temperino, se posso permettermi sei troppo buono. Qua non stiamo parlando di sfigati che non capiscono una sega di calcio (anche) ma proprio di persone in malafede , gente che ha perso biglietti gratis , prosciutti e privilegi vari… Gente che non dovrebbe parlare alle radio, fanno solo il male della Roma. Gente dannosa. Un problema in più per l ambiente.
Lasci il lavoro ? Quale lavoro? Ahahahahaha
La notizia di oggi è che ha un lavoro..
La Roma era e resta una squadra modesta, soprattutto a centrocampo. Monchi dovrebbe prendere esempio dal DS del Napoli che ha costruito negli anni un centrocampo stellare…altro che scuse!!!
Ho visto che Monchi appena ti ha letto se lo è segnato. Ha detto che ti contatta. Se hai qualche altra dritta da dargli.
Marione ma vai a FA….LO sei solo un parassita che sfrutta la ROMA per i propri interessi……FORZA ROMA
Sono il nulla giornali giornalisti schiavi.
Vedere puntata di Report del 5 novembre.
Capire cosa è l’editoria in Italia ti fa poi riflettere sulla esistenza di questi squallidi individui pieni di se ( pieni del nulla) e le squallide radio .
Oggettivamente danno il senso del declino etico morale della società attuale.
Io ascolto tutto il giorno solo RADIO FRECCIA la radio del buono e sano rock.
Solo
Se vengo ascoltato vorrei dare un consiglio a Di Francesco.dal momento che Gelo é troppo macchinoso sotto porta ma in compenso ha una bella veduta di gioco provalo in allenamento come centro campista e lascia Zaniolo punta non dispiacerebbe anessun tifoso cordiali saluti Rugantino
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.