PASTORE CALCIOMERCATO CINA – Javier Pastore è tornato al centro delle cronache dopo l’ennesimo infortunio muscolare che lo terrà ancora fuori dai giochi per qualche settimana. Il trequartista argentino stenta a dare continuità alle sue prestazioni, che sono state comunque impreziosite da due gol di tacco di pregevole fattura.
Ma i continui guai fisici frenano la sua crescita e riaccendono le voci di mercato che lo vedono come possibile partente a gennaio, destinazione Cina. Ci pensa però l’agente del calciatore a spegnere queste indiscrezioni: “Lui via nel mercato invernale per andare in Cina? E’ impossibile“, le parole di Marcelo Simonian a Pagine Romaniste.
Il procuratore poi minimizza il suo nuovo problema fisico e assicura che Pastore sarà di nuovo a disposizione Di Francesco dopo la pausa delle nazionali: “Adesso sta molto meglio, tornerà in campo al rientro dalla sosta”, ha concluso Simonian.
Fonte: Pagineromaniste.com


Speriamo sia vero, speriamo stia bene e che ci dia la marcia in più che secondo me un giocatore come lui potrebbe darci ? .
Giocatore meraviglioso ma che a livello fisico purtroppo ha avuto spesso problemi,
Io comunque ci conto tantissimo,se ritrova continuità può andare in doppia doppia facile(goal-assist), considerando che giocando solo una partita per intero e le altre spezzoni ha comunque fatto due goal e un assist…
Pellegrini e negli ultimi 20 minuti Zaniolo hanno preso il posto di trequartista lasciato dal Ninja..abbinano fantasia a corsa e a inserimenti.arriveranno anche i gol…Strano a dirsi non è cosi impellente il rientro di Pastore.Serve molto di piu un regista tipo Torreyra veloce di gambe e grintoso..Cristante sara in grado di riprendere il suo vecchio ruolo?
Ormai la Cina compra giocatori mediamente più forti ed integri di Pastore che a mio avviso, resta il peggior acquisto dell’ era Monchi.
Venderlo a gennaio sarebbe un affare immenso
In questo caso,purtroppo,non sono affatto fiduciosa e sono d’accordo con te anche se mi dispiace,visto che ormai l’investimento è stato fatto.Come faceva Monchi a non aspettarsi questa fragilità se a Parigi era chiamato l’uomo di vetro? Anche nelle poche apparizioni in campo,nonostante i 2 bei gol,era lontano da una forma accettabile,evidentemente non si sente di forzare in allenamento,ma anche De Rossi disse che avrebbe dovuto riabituarsi ai ritmi del calcio Italiano e l’intensità degli allenamenti,ma se come forza si rompe….troppi infortuni agli stessi muscoli!
Piemamente d’accordo con @Enrico e @bati87
Infortuni a parte è pur sempre un giocatore che qualche numero l’ha fatto vedere
Senza contare i due gol messi a segno.
Quindi prima di giudicarlo, vorrei almeno poterlo veder giocare in piena forma e in più partite
Forza Javier Guarisci presto Ti aspettiamo 🙂
Lando Milone
Se sbaglio chiedo venia. Ma mi spiace questa volta non sono d’accordo.
Per me quella che hai detto è nà grossa malignitÃ
Forza Roma!!!
Caro El Flaco,
capisco il tuo nick ma non ho detto alcuna malignità .
Il mio è un punto di vista fondato ed (in questo caso) abbastanza diffuso.
Spero comunque di sbagliarmi e di poterti dare ragione a maggio..
Un saluto
@Lando Milone:
Potrei anche concordare il tuo commento però non dimentichiamoci che ha giocato una sola partita più qualche “spezzone”
Come dicevo prima:
Due gol ed un assist, considerando i suoi acciacchi non mi sembrano cosa da poco.
Per questi motivi vorrei aspettare prima di dare un giudizio definitivo.
Il sottoscritto ad es: Aveva mal giudicato J.J Adesso mi sono leggermente ricreduto.
Lo vedo più reattivo e partecipe Tant’è che ieri, ha addirittura segnato.
Strano che in pochi ne parlino. Da una parte meglio cosi’.
Quindi diam tempo al tempo! Hai visto mai che…
Contraccambio i saluti! 🙂
@Lando Milone:
Scusami “Nome” son io Mi son dimenticato di inserire il nick Vabbè capita 🙂
Magari fosse vero! Per me è un giocatore finito. Già quando sta bene è moscio come un caki, adesso che non sta in piedi poi….concordo con chi ha scritto che è il peggior acquisto di monchi.
Sinceramente per quello che è costato e per quello che costa di ingaggio, mi dispiace dirlo perché i giocatori di classe si tengono, penso che si debba farne a meno. Il giocatore ha avuto, ha ed avrà sempre problemi fisici. Al PSG su sette anni ne ha saltati quasi la metà . Certamente si deve cercare di rimetterlo in piedi nella speranza di cederlo e recuperare qualcosa ma mi domando se sia possibile che un DS che ha continui contatti e referenze su giocatori in tutta Europa e nel mondo, visto che è il suo mestiere, non sia stato informato e non sapesse ciò che tutti noi sappiamo pur non essendo addetti !
Non vi sorprendete troppo dell’acquisto di Pastore da parte di Monchi, evidentemente e come sempre sostenuto, non è ben informato.Il problema vero è che per prenderlo gli si è fatto sottoscrivere un contratto monstre a 29 anni suonati di 5 anni a 4 milioni netti a stagione.Complimenti ancora al grande Magic, non gli sono bastati,per ora, i vari Gonalons,Defrel, Moreno, Silva, Karsdorp, Marcano e spero non ne escano fuori altri D’altra parte se molti sostengono che Strootman è stato ceduto per il calo di rendimento post infortunio, non capisco perchè si è dovuto puntare e a questi costi su un giocatore che in quanto a problemi fisici ha avuto e ha ben pochi rivali.Avrei capito un prestito oneroso con diritto di riscatto e non alle condizioni indicate e chissà quanto di commissioni.
Su Moreno è stata realizzata pure una lieve plusvalenza. Silva prestito secco, Marcano a parametro zero. Gonalons e Karsdorp non erano certo acquisti sbagliati a priori, e infatti non ricordo proteste. Defrel voleva prenderlo anche Sabatini. Nessuno è infallibile, e infatti Walter nei primi due anni ha totalizzato 88 mln di passivo per due settimi posti e 26 maggio. In 5 anni sono arrivati almeno 23 acquisti sbagliati. Monchi avrà toppato alla grande con Pastore? Amen. Vediamo se alla fine il valore della squadra sarà sceso o salito. Come abbiamo fatto con Sabatini. Perché due pesi e due misure?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.