ALISSON LIVERPOOL RENDIMENTO -“Il mio cartellino e’ costato tanti soldi e molti tifosi si aspettano un portiere perfetto, ma non e’ facile“. Alisson sente il peso della responsabilità  e degli oltre 70 milioni di euro sborsati dal Liverpool per strapparlo alla Roma.
L’estremo difensore brasiliano ha commesso qualche errore (dopo la sconfitta in Champions contro la Stella Rossa e’ stato duramente criticato), ma ha anche fatto vedere le sue qualità e chiede ai tifosi un po’ di tempo, garantendo il massimo impegno.
“Non posso ancora dire di essere soddisfatto del mio rendimento, ma lavoro per rendere al massimo e migliorarmi ogni giorno – ha spiegato l’ex Roma in ritiro con la nazionale brasiliana -. Sono felice al Liverpool e sono contento del mio trasferimento in Premier League, sono concentrato sul lavoro che devo fare per aiutare la mia squadra di club e la mia nazionale, voglio raggiungere gli obiettivi che abbiamo sia con i “reds” che con la Seleçao”.


spero che uscite dalla champions ai gironi e ti toccherà vedere con il tuo amico salah ogni partita della roma da li in avanti
In premier, il liverpool è la miglior difesa del campionato a pari merito con il city.
E il suo rendimento è migliore di quello di Olsen.
Come spesso amate ripetere voi critici (solo della Roma però), sono i trofei a fine anno quelli che contano. Il record de punti, i secondi/terzi posti, le finali perse, la miglior difesa, il miglior attacco e il miglior gioco d Europa, non se mettono in bacheca. Almeno qui a Roma, da altre parti non lo so.
Ad oggi non ci sono stati trofei in palio, ma ci sono dei numeri che possono aiutare a farti capire chi può vincere e chi no. La Roma, ha preso il triplo dei goal rispetto al liverpool, che è a 2 punti dal city. La roma, che a detta del DS aveva colmato il gap con la juventus, ha 15 punti di distacco dalla vetta.
Ad oggi, chi ha più probabilità di vincere qualcosa? La Roma o il liverpool?
Perché io non prendo in considerazione che la roma possa vincere la champions: se poi tu sei convinto di questo, mi scrivo il nick e ci sentiamo a fine stagione: sarò felice di offrirti una cena se la roma vincerà la coppa dalle grandi orecchie. E nel caso opposto, mi consolerò con la cena offerta da te.
il liverpool ha subito 5 gol in 12 partite, 3 dei quali su papera di alisson. In champions altri 5 con due papere di alisson ed è a rischio eliminazione (con le altre due ovviamente).
Il liverpool prende di media 3 tiri a partita in premier, la roma 9. Alisson è stato pagato 75 milioni, olsen alla fine, magari, 11.5.
Ma di che stiamo parlando? E fatto sta che dopo la dichiarazione di essersi innamorato di liverpool dopo che ha battuto la roma in semifinale (rubando) , il mio commento sul fatto di sperare che escano subito non me lo rimangio.
Bravo, sintesi perfetta!
Strano le vedovelle sono incosolabili…
Savorani è rimasto a Trigoria,non se n’è andato ad Anfield Road…
Il povero Alisson forse non sa che un milione e mezzo (circa) di tifosi di una squadra che non nomino (deve rimanere segreta) ma che conosco bene gli stando augurando di scivolare sistematicamente sul piede d’appoggio…
Eppure è Brasiliano, sa di sicuro cos’è la Macumba. Magari però ignora che la forma Brasiliana non è nulla rispetto a quella di qui…
Senza Savorani e di conseguenza SENZA la ROMA sei nessuno. CIAONE bello
il problema è che te manca savorani tu volevi solo guadagnare di più e da adesso in poi il tuo rendimento calerà sempre di più ciao ciao e grazie di tutto. Forza Roma
Hai detto bene Enrico, anzi sono sicuro che prima che finisca la stagione, una capatina a Striscia lo striscione la fara’di sicuro..Vedi i mariones DI augurano che i nostri ex vadano alla grande,per poter dire:visto avevamo ragione noi. Quindi e’automatico che non povero CESARONI auguriamo disgrazie calcistiche…
giu il cappello davanti al nostro preparatore….penso sia unico !!!!!
Se Olsen cresce e Allison sende, il merito di tutto questo è Savorani e per fortuna che è tifoso della Roma.
Forza Roma Daje
Alisson è un ottimo portiere, uno dei migliori al mondo.
Detto questo, anche Zoff, Buffon o Neuer hanno fatto errori nella loro carriera.
Il punto è se ha senso spendere 70 MILIONI per un portiere,
più lo stipendio che ha.
Alla fine con Alisson al posto di Olsen quanti punti in più avremmo oggi? 1? 2?
In compenso, devo ammettere che mi ero sbagliato sulla cessione di Strootman.
Per me era stata un errore, ma visto il rendimento in campionato, e dopo averlo
visto giocare contro la Lazio, penso davvero che ormai sia il giocatore degli ultimi
2 anni, non quello della prima stagione a Roma,
Non so se è per l’infortunio, o se quella stagione fu eccezionale (tipo Milinkovic l’anno scorso), ma dubito avrebbe fatto la differenza oggi qui.
Con Alisson avresti più punti della Lazio … Quindi saremmo quarti con la possibilità di sbagliare che non abbiamo più adesso.
Abbiamo avuto spesso vedute diverse, ma da te non mi aspetto una frase da allineati sgrammaticati del tipo “vedove di Alisson” come se olsen fosse più forte.
Dire che il brasiliano sia migliore dello svedese non attacca nessuna etichetta di pippa a Quest’ ultimo…semplicemente è guardare in faccia la realtà .
Alisson è più forte di Olsen.
E’ anche più giovane.
Ma i 4 punti che ci avrebbe portato mi sfuggono.
Te li da perché fa i miracoli, come se avevi icardi di sicuro avevi vinto qualche partita in più.
Non puoi sapere quale ma è così.
Ancora con Icardi, e basta! Icardi è una illusione collettiva e giornalistica, con Icardi, senza una squadra non ci vinci nulla. Dzeko è 10 volte più forte: con Icardi al posto di Edin, l’anno scorso ci saremmo fermati ai gironi, altro che semifinale!
La media gol parla chiaro, icardi è un centravanti molto più forte di Dzeko…che è un signor giocatore di sicuro ma non un bomber di razza.
Se icardi lo avessimo noi non parleresti così.
Ormai ci siamo abituati ai faziosi che rifiutano la realtà , dopo aver letto che olsen vale Alisson tutto è permesso.
Non sapevo che, in Inghilterra, il ciccione barbuto scatta dalla sua porta per dribblare tutti gli avversari e segnare, portando i tre punti a casa… Ah no, mio figlio stava guardando la nuova serie di Holly & Benji. Essendo ancora doppiata solo in giapponese, avevo capito male i nomi. Mea culpa. È che ho saltato le ultime lezioni di giapponese dal professor Marione…ero troppo impegnato a scrivere sulla lavagnetta magica Ballodda Vaddene.
Caro mio ti dovevi portare Savorani.
Bentornato sulla terra.
Forza Roma
Alisson si sta perdendo nel suo ego GIGANTESCO creato da tutti noi… Questo si chiama karma: ogni volta che parli tessi le lodi del Liverpool ( lo farei pure io se il mio datore di lavoro mi desse 6.5mln di motivi per farlo ) dimenticando quanto hanno rubato in semifinale e quanto hanno rubato alla squadra che ti ha lanciato nel grande calcio. Sei diventato quello che sei grazie a Savorani ( lo avessi detto e ringraziato una volta ) e oggi che non c’è più stai calando a dismisura. Mi tengo Olsen tutta la vita, uno che si è rimboccato le maniche per farsi apprezzare, uno che ha solo belle parole da spendere per tifosi e squadra. Ragazzo serio.
Rega ditemi
A quanto ho capito o credo di aver capito, il preparatore è molto importante per i portieri, anche quelli più forti ed esperti,la ripetizione quotidiana dei fondamentali è evidentemente ancora più importante che per i calciatori di movimento. Ricordate la prima stagione di Handanovic all’Inter? Irriconoscibile,l’anno seguente andò molto meglio,pretese di tornare ad allenarsi con Bonaiuti che era rimasto all’Udinese,tanto che Bonaiuti non è (o era) il preparatore dei portieri dell’Inter,ma personale di Handanovic! Savorani da blindare!
Alisson chi?
L’Inter tratta Savorani
Forza Olsen per me il più forte portiere al mondo
Lui adesso difende la porta della Magica.
Lui e solo lui il più Grande.
Alisson senza Savorani è come un cieco senza bastone.
Caro Alessandro spero che tu non ti veda le nostre partite e che andrai a letto senza cena!!ah gufaccio vedete la premier che è meglio
Forza Roma
Non vorrei fare il qualunquista, ma anch’io sarei felice con il triplo dello stipendio…..
Ciao Alisson grazie per la scorsa stagione ma adesso basta, goditi il sole e i soldi di Liverpool.
Forza Olsen e w Savorani
Siamo noi che lo abbiamo sempre visto con i nostri occhi da tifosi come un fenomeno, che in realta’ non e’, e lo ha dimostrato anche al.mondiale! E sicuramente un buon portiere, ma in questo momento lo vedo abbastanza in declino!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.