Negrisolo lo applaude: «Marco il migliore al mondo»

1
826

AS ROMA NOTIZIE – «Macché il miglior preparatore di portieri d’Italia! Savorani è il migliore del mondo». Parole e musica di Roberto Negrisolo, 75 anni, uno che dell’allenare gli estremi difensori ha fatto un’arte, ricavandone successi a profusione col Milan, ma anche – è bene ricordarlo – nella Roma di Fabio Capello. Il terzo scudetto, per intenderci.

Negrisolo, sarà mica di parte, visto che l’ha allenato lei?
«Non scherzi. Uno che porta Szczesny e Alisson ad essere fra i primi portieri del mondo, è un fenomeno. Vede Neuer e Ter Stegen? Cominciano già un po’ a calare. Quando i portieri iniziano a parare con i piedi, significa che non sono sicuri. Si ricordi che i piedi non sono prensili».

Vero, ma lei si aspettava che Olsen crescesse così in fretta?
«Con Marco a guidarlo, sì. Deve imparare a guidare meglio la difesa imparando bene l’italiano e, soprattutto, a giocare prima le palle con le mani. Alisson in questo era un fuoriclasse: appena aveva il pallone a disposizione sapeva già a chi lanciarlo. Ma vedrete che migliorerà anche in questo. Savorani pensa a tutto: se c’è sole, vento, pioggia, il tipo di terreno. Nulla è lasciato al caso».

(…)

Si sbilanci: arriverà ai livelli di Szczesny e Alisson?
«Le dico solo che migliorerà ancora. Per un portiere, 28 anni non è tardi per crescere. Le aggiungo anche un particolare: non vede che il brasiliano a Liverpool non è così brillante come in giallorosso? Guardi che non è un caso. Dipende da come lavora».

(…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKarsdorp sul mercato. Pastore out tutto il mese
Articolo successivoRoma, pressing su Tonali

1 commento

  1. Negrisolo dice una grande verità: Olsen è lento nel far ripartire la squadra cosa che faceva benissimo Alisson. Dato che è una caratteristica che può essere sicuramente migliorata, ne gioverà (tanto) il gioco della squadra,

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome