“ON AIR” – CORSI: “O Pallotta tira fuori i soldi o non si vincerà mai”, AUSTINI: “Monchi molto preoccupato dei guai di Pastore”, PETRUCCI: “Karsdorp è un talento, se non esplode è anche colpa dell’allenatore”, CATALANI: “Ok Tonali, ma serve un Herrera”

30
767

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’acquisto di Pastore si può criticare, ma dire che si sapeva che si sarebbe rotto no…non si sapeva di certo che questa era la situazione…C’è da parte di Monchi grande preoccupazione, perchè non si aspettava che Pastore potesse avere così tanti problemi… Sapeva che poteva accusare l’impatto difficile, invece ci sono stati mesi e mesi di lavoro che lo hanno mandato indietro. Ora è costretto a fermarsi a tempo indeterminato… Tonali? A prescindere dai profili che si cercano per gennaio, confermo che Tonali è un profilo che piace molto alla Roma, ma piace a tutti ed è per questo che viene accostato un po’ a tutte le squadre… Tutti ne parlano come il nuovo Pirlo, ma io ci andrei cauto… La Roma ha offerto 10 milioni la scorsa estate ma Cellino ha rifiutato l’offerta… Mi spaventa un po’ tutta questa attenzione…come può un giocatore con zero minuti in serie A costare 20 milioni…ma come si può… Anche su questi ragazzi, che peso addosso gli mettiamo…ma come fa a crescere un ragazzo del 2000 che deve migliorare da tanti punti di vista e che gioca in un ruolo delicato… Poi che fai, dai in mano a un ragazzino di 18 anni le chiavi del centrocampo… Io lo prenderei…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oggi si parla di fantasie di mercato… Oggi il nostro giornale di riferimento assegna Tonali alla Roma…un ragazzino molto interessante… Tuttosport, che è sempre della stessa proprietà, lo assegna alla Juve… la Gazzetta lo dà all’Inter… E’ un gioco molto noioso… Sicuramente la Roma qualcosa sul mercato farà… Karsdorp? L’allenatore ha l’obbligo di far inserire i giocatori, mi dispiace molto perchè l’olandese è un talento…è colpa sua se non riesce a esplodere, ma anche di chi non riesce a sfruttarlo a dovere… Pastore? La Roma fino ad ora non ce l’ha mai avuto, e quando ha giocato ha fatto due gol tra i più belli della storia della Roma…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Lorenzo Pellegrini ha sfruttato alla grande l’occasione che ha avuto…non tutti ci riescono… Quello di Pastore è un problema serio…io ci posso fare un libro…la mia carriera è stata condizionata proprio da questo infortunio…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma vivrà di rivoluzioni a gennaio…forse finiranno sul mercato Perotti, Karsdorp, Coric…vedremo…sono poco interessato, ora è tutto fermo… C’è questa misera lotta serrata per arrivare al quarto posto…o al terzo…ormai è questo lo standard…Con Pallotta siamo tra queste squadre che non vinceranno mai…almeno fino a quando Pallotta non metterà i soldi o lascerà la Roma… Leggo che Kluivert è diventato una delle ali più forte del mondo, ma quanti gol ha fatto? Uno in Champions…prima di parlare di fenomeni aspettiamo… Under che costa 70 milioni…tutte cazzate…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Bisogna riconoscere che ci sono giocatori che nell’ultimo periodo si sono segnalati… Così come ci sono giocatori che non sono pervenuti, come Karsdorp e Pastore, ce ne sono altri che grazie a delle intuizioni come Lorenzo Pellegrini, si stanno mettendo in mostra… Alcuni devono ringraziare gli infortuni, come anche Zaniolo e Cristante, che si stanno facendo spazio grazie all’infortunio di De Rossi… I giocatori che hanno dimostrato di non essere solo dei panchinari sono Santon, Jesus, Cristante, Kluivert, e ora si spera anche Schick… Zaniolo è un altro di quelli che si sta imponendo, che ha avuto una crescita fisica e di personalità… Dal fronte Pastore arrivano notizie negative…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha bisogno di rinforzi a centrocampo, e non è con un ragazzino che fai l’acquisto risolutore… Il ragazzino lo puoi prendere, ma poi devi prendere Herrera…la Roma ha bisogno di un Herrera e di un centrale di difesa che sia all’altezza di Manolas… fino ad ora tutto questo lavoro Monchi non lo ha fatto… Tonali? Non c’è solo la Roma…ci stanno parecchie squadre su di lui… Ma lui nella Juve dove giocherebbe? Che toglie il posto a Matuidi o Khedira? Nella Roma avrebbe di sicuro molto più spazio…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La rosa della Roma è ridondante, lo sapevamo già, ed è giusto fare delle valutazioni su come e quanto abbiano reso certi giocatori… Perotti non è stato utilizzato solo per problemi fisici, lì c’è da fare una valutazione diversa, se ha bisogno di altri stimoli, se vuole andare altrove a giocare… Degli altri, Bianda, per quanto dovrà essere pagato, io tutte le volte che l’ho visto giocare non mi ha convinto…nonostante la giovane età…ma lui con la Primavera non mi ha dato mai l’impressione di fare la differenza…è sempre stato tra i meno brillanti… Fidandomi di Monchi, avrà visto qualcosa che io non ho visto… Karsdorp non si è ancora mai integrato nella rosa…se dovesse andare via, sarebbe giusto così… Coric è uno invece un po’ un mistero, come Pastore… Coric è un ragazzo che ha avuto semplicemente la sfortuna di capitare in una rosa dove abbondano i giocatori…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Perotti lo volevano vendere, ma lui vuole rimanere e ha un contratto. A me piace tantissimo… La rosa della Roma è così larga che secondo me non c’è bisogno molto a parte un centrocampista e forse uno stopper… Al momento sono tre: Manolas, Fazio e Jesus. Ne serve un quarto…Aspettiamo prima di consacrare i giocatori della Roma, dobbiamo valutarli su più partite… Il mercato della Roma al momento non è ancora giudicabile… Monchi per gennaio dovrà lavorare su un centrocampista e uno stopper che al momento non funzionano al meglio. Tonali? Un giovane promettente, ci sarà un’asta tra le big italiane ed europee. Ma perché nessuno l’ha preso lo scorso anno?”

Furio Focolari (Radio Radio): “Tra Olsen e Strakosha mi prendo sempre il portiere della Roma, sta dimostrando di far bene anche nel campionato italiano. La Roma ha giocato un’ottima partita contro la Samp, ma adesso dobbiamo aspettare le conferme dei vari Kluivert e Nzonzi. Se dovessimo dire che l’olandese adesso è un ragazzo prodigio, dovremmo anche dire che Under è uscito fuori dalla scena. Kluivert contro la Samp mi è piaciuto tantissimo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Schick e Pastore, i top acquisti degli ultimi due anni, sono dei flop… Già questo basterebbe per dare un voto al mercato della Roma… Vedremo cosa farà il direttore sportivo giallorosso nel mercato di gennaio, sicuramente dovrà muoversi per rinforzare la rosa…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiMonchi. Roma, a gennaio altra rivoluzione
Articolo successivoStadio Roma, De Vito: “Non ritirammo la delibera di pubblica utilità per paura di richieste risarcitorie”

30 Commenti

  1. continua la rosicatio magna del pregiudicato, evidentemente deluso per il decollo inaspettato delle prestazioni della squadra, a cui io aggiungo, pensate un po’, perfino i pareggi in trasferta tanto vituperati dai “vincenti da ps4” che si spacciano per romanisti.

    Certo Pallotta ha da caccià li sordi, per il mercato ovviamente, proprio il contrario di quanto prevede il FFP, ma lui sa a chi si rivolge, a delle nullità fallite già in culla, che hanno fatto a malapena la scuola dell’obbligo perché c’era da fa’ pe’ strada insieme agli amichi, per cercare di sentirsi qualcuno.
    Aiutano a tenere su il morale gli incidenti in trasferta e i ricatti alla società, per ripristinare il business dei biglietti.

    FFP Che guarda caso, pure loro fanno finta che non esista.

    Marionette.

    • “Ormai e` questo lo standard” come se la bacheca di Trigoria fosse piena di champions… boh

      Abbiamo un palato da Real Madrid, non si capisce perche`

  2. Il Presidente Pallotta i soldi,e tanti,li ha già tirati fuori,anche per pagare i buffi lasciati da chi ,in passato, non li ha tirati fuori, ma ha dato però tanti biglietti gratis…evvero Mariò?

  3. corsi: ma come prima dici che under partirà sicuramente a gennaio e adesso che vale 70 milioni sono tutte cazzate e guarda che pallota i soldi li caccia il problema tuo è che non li da a te vedo che continui a sparare fuffa.
    focolari: under non è uscito di scena si chiama panchina lunga ma voi lazialotti non siete abituati a certe cose voi non avete neanche la panchina e dillo anche al tuo collega melli che ancora continua a fare paragoni sul mercato della Roma ma parlasse dei grandi acquisti di tare ogni tanto. Forza Roma

  4. Austí un giocatore come pastore non è che ora smette di essere acciaccato dato che lo è stato finora col psg, questo monchi se lo doveva aspettare

  5. Ragazzi . . non per annoiarvi con la storia ma 15 aprile 2011 pallotta diventa presidente della Roma. . da quel momento lì ad oggi in Italia le squadre che hanno vinto sono Inter Milan Napoli Lazio (?) e logicamente rubentus. . Tra scudi coppe Italia e compagnia bella. È vero a noi hanno rubato l’impossibile però con questi americani non abbiamo vinto nulla! Senza contare i giocatori che ci hanno venduto e mal rimpiazzato! Ditemi voi come io tifoso sfegatato me devo senti’!!!! Marione mette il dito nella piaga. . A molti da fastidio è vero ma dice solo la scomoda verità! Forza Roma sempre

    • Ciao Diego, ti richiederei, come già fatto qualche tempo fa, di variare cortesemente qualcosina nel tuo nick. Come ti ho già scritto, intervengo su questo sito da diversi anni ed il mio nick è sempre stato questo. Magari potresti aggiungere il tuo anno di nascita, la tua età o qualsiasi cosa tu voglia, ma che possa differenziarti dal mio nick, anche perché abbiamo punti di vista molto diversi, così da non creare confusione negli altri tanti utenti abituali con i quali, ripeto, da molti anni si interagisce. Credo sia una forma di rispetto per tutti. Sicuramente quando te l’ho scritto l’altra volta non lo avrai letto… Certo che mi farai questo piccolissimo piacere. Ti ringrazio sin da ora.

    • Ma,infatti, tu sono anni che scrivi su questo sito senza un nick, quindi capisco che il problema di identificarti in qualche modo non ti sposti minimamente… Il problema è che ti si riconosce subito quando sei tu a scrivere, perchè da te ho letto le cose più antiromaniste mai apparse su questo sito. La tua inutilità, come quella di tutti i tuoi commenti, ti precede amico mio…

    • ecco n’antro laziese che ce agita la goppanfaccia.

      mo la juve ha vinto come il napoli, l’inter, il milan e la lazie

      io di coppe italia ne ho viste vinte dalla Roma talmente tante che l’unica cosa che mi frega ora è la stella d’argento, che la juve snobba perché ne ha 3 d’oro, ma credo proprio che noi la onoreremo.

      detto ciò, se servisse a farvi cambiare canzone, vorrei vincerla anche se non ci fosse la stella in palio, ma solo per questo.

      Perché come ripeto, è lo scudetto dei poveri, che valeva qualcosa quando in coppa dei campioni ci andava solo una squadra e chi la vinceva andava in coppa delle coppe, più importante della uefa al tempo.

      la verità è che la Roma è l’unica squadra ad aver dato veramente fastidio all’unica che ha vinto da quando c’è pallotta.

  6. Buongiorno Romanisti!
    Per fare i conti degli altri siamo tutti bravi. Corsi lo sa che AS Roma ha speso tanti soldi da essere nei primi posti in Europa per il calciomercato che ha fatto? Che cosa vuole di piu questo signore? Se sono spesi bene o male è un altro discorso e non è compito mio come tifoso. Vero è che i risultati non sono come le aspetattive ma dire che non hanno messo i soldi, devi essere in malafede.

    FORZA ROMA SEMPRE

  7. Un saluto a tutti i romanisti non allineati e quindi ghettizzati.
    Un saluto a tutti gli anti-cesaroni.

    * FREEDOM *

  8. Sono sveglio da stamattina e allora?MANOLAS e dzeko stanno ancora qua? Quindi? I processi pure alle intenzioni?
    Allora se un povero fesso dormiente come me, scrive che il ninja,ALISSON, SALAH ect etc Non sono stati cacciati a calci o con la pistola dietro la schiena , e MANOLAS e DZEKO nonostante tutto sono restati. Voi “SVEGLI” ve NE uscite si ma la Roma Li aveva venduti…bella la vita ehh? Il concetto IO TENG RAGIONE E TU CESARONI HAI TORTO E’BELLISSIMO…dai non mollate mi raccomando. ..

    • No per vincere contro questa juventus non basterebbero neanche quelli da te citati, perche con tommasi, emerson e zanetti non vinci neanche lontanamente, idem con falcao carezo e ancelotti purtroppo… La juve deve farti vincere lo scudetto, non per tua volontà, per la squadrs torinese sarà destinata a fare piu di 100 punti quest’anno; una squadra che ha la media di 95 punti a campionato negli ultimi 8 anni, nn puo essere contrastata.

      Chi ancora non capisce questo è un illuso o uno stolto.

      Il centro campo ddr strootman pjanic ( del primo anno di garcia ) era uno dei controcampi, poi con l’avvento di radja, piu forti della nostra storia ( sfido a dire il contrario ) ma comq non ha vinto nulla, neanche una coppa italia.

      QUindi sono inutili e stupide le parole di marione.

    • Rr abbi pazienza ma io ho ricordi diversi dai tuoi…nello scudetto vinto nell’83 cerezo non c’era e ancelotti era spesso infortunato; in quello del 2001 emerson è stato quasi tutto l’anno infortunato e tommasi e zanetti erano buoni giocatori ma non certo fenomeni. Oggi i tre del centrocampo sono de rossi, nzonzi e pellegrini (che c’entra coric), e cristante al momento è un rincalzo.
      Quindi non è che non capisco le differenze, è che proprio non capisco il tuo intervento…

    • Presumo che mettendo i puntini sospensivi abbia evidenziato le due epoche scudetto e non accomunate. Emerson fu determinante nella seconda parte del campionato ( si infortunò durante la,preparazione) . A centrocampo Tommasi e Zanetti sono nettamente più forti di N’Zonzi è DDR ( di adesso) o Cristante . Il Ruolo di Pellegrini forse lo ricopriva Totti e quello di Zanetti mi sembra Assuncao. Quindi non capisco il tuo intervento

    • Ah, Tommasi e Zanetti messi accanto a Falcao e Cerezo fa quasi più ridere delle panzane del panzone…

    • la differenza sta anche nel dire le cose vere e non le bugie. scudetto 83 cerezo non c’era. scudetto 2001 emerson stava al gemelli. 2018 coric ha fatto 45 minuti.

  9. Per Austini : l’acquisto di Pastore si può criticare, ma dire che si sapeva si sarebbe rotto no ! Caro Austini Pastore non si sapeva si sarebbe rotto perché era già….mezzo rotto ! Solo io so che al PSG su 7 anni ne ha saltati quasi la metà, tanto da venir definito…giocatore di “cristallo” ? Dai su !

  10. Rr si c’è una differenza sono i tempi cioè anni…
    potevi dire nzonzi, de rossi e pastore o pellegrini..
    poi questa nn è la squadra che dv vincere lo scudetto ma lottare x il 4 posto.. Nzonzi X me è pazzesco lo sta dimostrando il nostro centro campo senza ddr ha tenuto grazie a lui…

  11. Libertà di espressione forza pallotta…
    che investe e sta X fare uno stadio nonostante noi tifosi lo critichiamo ogni santo giorno, anzi che protestare X l’incapacita Della politica Italiana.. se pallotta avessi preso il Torino ora avrebbe già costruito lo stadio è beneficiando della struttura.. ma mafia capitale?? Ma che ci importa?? forza pallotta

  12. Vabbè che una parte (piccola o grande che sia) della curva frequenta da decenni gli stessi “circoli culturali” tanto cari ai laziali estremisti, ma veramente arrivate addirittura a ricalcarne le perculate che ci fanno?
    Visto che ci siamo, oltre a “cesaroni” potreste usare anche “riommanisti” o “giallozozzi” o urlare ai quattro venti “rigorepaariomma” se st’anno ce ne danno uno.
    Assurdo…

  13. Sto nel Magreb , ma la news sull’intimidazione del giornalista di report arriva pure qui ,i tifosi che lavorano con la n’drangheta o mafia non li voglio , sono un pericolo per la maggioranza e per il club,mi auguro per noi che siano respinti

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome