Sean Cox, Pallotta dona 150 mila euro per le cure. Il presidente: “Non dovrebbe accadere a chi va ad assistere ad una partita” (FOTO)

18
727

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Anche la Roma e il presidente James Pallotta hanno partecipato all’iniziativa a sostegno di Sean Cox, il tifoso rimasto ferito durante gli scontri che hanno preceduto la semifinale di Champions League tra Liverpool e Roma il 24 aprile scorso nei pressi di Anfield. 150mila euro è la somma donata alla famiglia, come annunciato dal club giallorosso: “L’AsRoma e il presidente del club Jim Pallotta hanno annunciato la donazione di una somma iniziale di 150.000 € alla famiglia di Sean Cox, per sostenere le cure riabilitative del tifoso del Liverpool”.

“Quanto accaduto a Sean Cox fuori da Anfield Road ci ha lasciato tutti rattristati e scioccati, soprattutto per l’enorme impatto che questa vicenda ha avuto non solo su di lui, ma anche sulla moglie, i figli, i familiari e i suoi amici”, ha dichiarato il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni. “Ad aprile abbiamo scritto alla signora Cox per offrire qualsiasi tipo di aiuto o supporto, nel momento in cui la famiglia lo avrebbe ritenuto più opportuno. Venerdì, dopo aver parlato con Martina e aver appreso il lungo percorso che Sean ha ancora davanti a sé, abbiamo deciso di fare una donazione che aiuterà a sostenere i costi della riabilitazione”.

Jim Pallotta ha aggiunto: “Quello che è successo a Sean Cox non dovrebbe mai accadere a chi va ad assistere a una partita di calcio. Sin dal primo giorno, i nostri pensieri sono con Sean, Martina e tutta la loro famiglia. Speriamo tutti che Sean recuperi pienamente quanto prima”.

“La nostra vita è stata messa sottosopra da quanto successo a Sean”, ha spiegato Martina Cox. “Non c’è alcun segnale che possa tornare presto a casa, nemmeno con le migliori cure specialistiche di riabilitazione, che impiegheranno anni e che richiederanno assistenza costante per il resto della sua vita”. “Apprezziamo molto la donazione dell’AS Roma e di Pallotta – ha concluso la moglie dello sfortunato tifoso irlandese – e in particolare l’essersi impegnati per contribuire nel corso dei prossimi anni alla battaglia che Sean deve affrontare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGonalons, altra tegola: frattura del malleolo tibiale, dovrà operarsi
Articolo successivoCalciomercato Roma, Rafinha verso i giallorossi. Il giocatore: “Vado da Monchi”

18 Commenti

  1. Grande james, speriamo che la tua donazione aiuti a portare Sean alla fine del suo calvario,per una guarigione pressoche’ totale! Se lo augurano tutti,tifosi giallorossi e non!

  2. Che presidente ignobile che abbiamo. Pallotta a casa!! American Straccions!!

    Era una citazione ovviamente.

    Non credo, in tanti anni, di aver sentito mai di un gesto del genere. Pallotta uno di noi! Forza Roma!

  3. Ecco un iniziativa che non mi dispiace affatto. Mi fà piacere! 🙂
    Mi auguro che anche gl’altri tifosi rimasti feriti sulla Scala Mobile a Roma stiano bene.
    Sbaglierò ma mi sembra che non se ne sia più parlato
    Tanti auguri di tutto cuore a Cox Nella speranza che possa rimettersi al più presto!

  4. Evangelista, esci dalla sagrestia,e fammi sentire la tua predica sulla Bontà del Presidente Pallotta…o ti è venuto il crampetto al ditino?
    E
    dove sono finiti gli altri Scissionisti?
    Chico..Gs2012…CurvaNordZozzaLaziale…Avanti CurvaNord…L’Alieno Sderenato..NOCS…
    Bah…Michele…e gli altri frottolari ?

    • Zenone non perdi occasione per marcare il territorio come le scemo del villaggio….Io non ho niente contro Pallotta, sono libero però di criticare le scelte societarie da dieci anni a questa parte e le promesse al vento del tuo mito americano. Quando arriveranno i risultati che decanta il bostoniano io sarò felice perchè la Roma avrà vinto e tu sarai felice perchè avrai vinto la tua battaglia personale su un Forum e ti sentirai realizzato, ripagato dalle amarezze che la vita ti ha riservato. Stai sempre qua sopra dalla mattina alla sera per dare un senso al triste quotidiano, non intendo starti vicino perchè sei irrecuperabile ( o irriducibile? ) continua cosi patetico soggetto! Hai pure sessantanni, sei l’emblema di un paese degradato!

  5. Questo é lo stile Roma, unico o quasi nel panorama italico e anche oltre, orgoglioso di essere Romanista.
    Chapeau James, il cuore non ti difetta certamente.

  6. Purtroppo, contrariamente a quanto tutti ci auguriamo, il povero Sean Cox ha pochissime probabilità di ritornare nelle condizioni in cui era prima di andare a vedere quella partita.

    E’ una cosa tristissima e se è tristissima per me, mi immagino cosa possa essere per lui e per quelli che gli vogliono bene…

    Pallotta ha fatto (logicamente) molto bene a donare dei soldi (tra l’altro in quantità non simbolica) e a promettere che il suo appoggio non finirà qui.

    Noi faremmo altrettanto bene a mettere al primo posto dei nostri princìpi che qualunque tifoso, di qualunque squadra sia, torni a casa propria sano e salvo dopo la partita.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome