RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ieri la caviglia di Manolas si è gonfiata, segno che qualcosa c’è stato…danni ai legamenti ci sono sicuramente, poi dipenderà dal grado… Si saprà qualcosa in mattinata… Rafinha? Può capitare che qualcuno intercetti le confessioni di un giocatore… Non ci sono state grosse conferme ieri, ma a naso è un giocatore che può interessare alla Roma… Lo puoi far giocare nei due a centrocampo, da trequartista, anche da esterno… E’ un’operazione che però avrebbe dei costi, ma la cosa positiva è che ha dimostrato di stare bene quest’anno… Io lo farei subito, non ci penserei un attimo…giocatore di qualità superiore…non è un Allan, non è un recuperatore di palloni, ma ti darebbe una qualità pazzesca…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Stillitano? La stessa intervista è stata fatta da questi microfoni il sei aprile scorso… Non c’è una cosa in più, anzi ce ne sono diverse in più nell’intervista fatta mesi fa… La cosa che Pallotta va via è di grande originalità… Pallotta ha messo soldi nella Roma, i numeri stanno lì e sono innegabili… li investimenti li ha fatti… Lui non ha mai detto che in 5 anni avrebbe vinto tutto, ma anche se l’avesse detto sarebbe stato assolutamente comprensibile…chi si compra un palazzo, non direbbe mai che nel giro di qualche anno conta di farlo crollare, ma di volerlo riportare all’antico splendore… La Roma purtroppo non è ancora uno dei club più forti del mondo, non ha vinto trofei, ma è cresciuta tanto dal punto di vista dell’immagine, tanto che Pallotta può permettersi difronte a richieste di ricchi signori di chiedere un miliardo della Roma…roba che se ce l’avessero detta anni fa avrebbero chiamato il 113 per farci ricoverare… Rafinha? Magari ci casca…accanto a De Rossi e Nzonzi avresti una qualità pazzesca nella costruzione del gioco…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta è deluso… Questo Stillitano è quel genio che voleva far giocare tutta la serie A negli Stati Uniti…ma uno così, che dice questa stupidaggine, vale poco o niente… Ma è un amico di Pallotta e dice che James è stanco della storia dello stadio e che se non si fa, se ne va… Le solite cose… Noi romanisti siamo sotto scacco di Pallotta… Non c’è una parola sul principe saudita che voleva comprare la Roma…pensate se c’era Rosella Sensi, pensa che titoli oggi…e invece tutti zitti…un silenzio totale…e allora gli sta bene a tutti…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Via Marcano e dentro Ferrari? Sarebbe un’ottima operazione, dico magari…io non ci credo che vada in porto…chiunque al posto di Marcano è meglio, perchè Marcano è andato male…non pensavo che lui potesse andare così male… Ferrari è un buon giocatore, come lo sarebbe stato Acerbi…ma tra un po’ verrà fuori che è del Sassuolo e quindi non andrà bene, come Berardi… A noi non ce ne frega niente se possono essere utili, a noi ci piace il nome esotico… Io il primo giocatore che prendo è Berardi, il secondo è Barella e il terzo è Darmian, e il quarto è un difensore centrale… Tenersi Schick in panchina a 42 milioni è da ricchi e non te lo puoi permettere… Se certi giocatori non li usi meglio darli via: Schick, Karsdorp, Marcano non giocano? Via…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sul mercato mi sembra che si stia scivolando lungo il campo…prima serviva un attaccante esterno, poi siamo passati al centrocampista e ora al difensore centrale… Secondo me l’attaccante esterno serve ancora… Le voci su Thorgan Hazard e Ferrari o Nastasic mi sembrano le più concrete…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io ho sempre detto che la Roma arriverà seconda…terza se va male… Investimento a gennaio da parte di Monchi? Secondo me i problemi sono un ottimo difensore centrale che può essere un’alternativa reale a Manolas e Fazio… Jesus sta facendo partite importanti, ma ho dei dubbi sul lungo periodo…ogni volta che Manolas esce dal campo io tremo…è un’assenza incolmabile con l’organico attuale… Per me servono tre grandissimi centrali… C’è Benatia che vuole andare via, magari ci casca… ”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Rafinha alla Roma? Buonissimo giocatore, non si discute dal punto di vista tecnico…ma se Monchi dovesse prendere il sesto trequartista saremmo all’idiozia più totale… Sarebbe da prenderlo e rimandarlo a Siviglia subito…A quel punto se fossi Di Francesco gli direi: “Ma mi state prendendo in giro?“… Penso che sia una boutade del giocatore… Alla Roma serve un difensore centrale e un centrale di centrocampo, e se si spendono soldi per l’ennesimo trequartista sarebbe una follia…sarebbe da andare da Monchi e dirgli: “Ma allora sei scemo”...”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello che interessa ai tifosi, e anche a me, interessa la gestione sportiva della Roma…dello stadio, se si fa o no, poco me ne importa… Bisogna capire il futuro di una squadra, sulla gesione sportiva non ha lasciato ancora una traccia, e questa è la cosa più preoccupante… L’infortunio di Manolas? La speranza è che lui esce spesso dal campo che sembra in condizioni disperate, e poi non ha nulla…se fosse un problema duraturo, diventa un problema… Lui è un punto fermo, è uno dei difensori più forti d’Europa…speriamo sia una cosa di poco conto..”
Roberto Renga (Radio Radio): “Conosco bene Stilllitano, è amico intimo di Pallotta, e se dice certe cose vuol dire che è stato Pallotta a dirgli di dire certe cose…e quindi dovremmo chiederci come mai… Ma quanto vorrebbe per vendere la Roma? Perchè Pallotta è un uomo d’affari… Manolas? E’ noto che lui spesso viene considerato moribondo, ma non dai medici o dai compagni… Se avrà qualcosa, Fazio e Juan Jesus sono comunque più forti dei giocatori dell’Udinese… Non penso che Manolas possa saltare anche Real Madrid e Inter…calma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Pallotta ha confidato di essere stanco? Pensavo che si riferisse ai continui viaggi tra Roma e Boston…è un massacro… Sono cose che aveva già detto, lui ha detto testualmente che se non gli fanno fare lo stadio bisogna andarlo a trovare a Boston… Lui sente, al di là di quello che si legge su alcuni giornali, che c’è uno stallo incredibile sullo stadio e forse vuole forzare un po’ la mano… Manolas? E’ un giocatore imprescindibile, la coppia Fazio-Jesus sinceramente mi spaventa un po’… Però Manolas spesso durante una partita va a terra e sembra morto, e invece non c’ha niente…vedremo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Ho sempre pensato che lo stadio fosse il core business dell’avventura di Pallotta nella Roma… Se uno vuole immaginare una Roma più competitiva, deve augurarsi che si faccia lo stadio, ma sembra una cosa sempre più difficile e lontana nel tempo… Pallotta non farà niente per migliorare la situazione tecnica della squadra fino a quando non si farà lo stadio… L’unica cosa è che la Roma vada a finire in mani migliori… Manolas? Con l’Udinese potrebbe rimediare la Roma, ma gli altri impegni sono importanti e speriamo che rientri…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Io lo dico da anni che lo stadio della Roma, su quel terreno, non si può fare… Sul progetto ci sono 46 prescrizioni, occorrono almeno 40 modifiche e gran parte di queste sono impossibili da attuare… Gli americani hanno sottovalutato parecchio il fatto che in Italia esistono delle leggi e che Tor di Valle è una delle zone più disastrate d’Europa per costruirci uno stadio e un business park… Parnasi ha acquistato il terreno all’asta, ma non ha saldato tutto e questa è già un’illegalità….”
Redazione GR.net


Giammai vorrei vedere la mia Roma in mano a questi macellai con lo straccio in testa. Caro maialone.
L’idiozia totale la manifesta chi esprime concetti poiché luoghi comuni, senza avere la minima idea di cosa si stia parlando. Rafinha è un centrocampista fautore di gioco, di grandissima qualità e di fascia altissima. In un 4231 può benissimo giocare accanto a Nzonzi o a De Rossi e può fare anche il trequartista. In un 433 può fare la mezzala! È un giocatore diverso da Pastore. La Roma ha bisogno di qualità di palleggio e nell’uno contro uno in mezzo al campo… qualità che,ad oggi, a causa dei vari infortuni di Pastore e del non ancora inserimento di Coric ( qui Di Fra forse sta sbagliando qualcosa) non riusciamo a mettere in campo. Pellegrini, che sta esplodendo, è più in incursire e si sposerebbe alla grande con un Rafinha! Magari!!!!
Scusa Diego, non abbiamo mai visto Coric, e se anche lo avessimo visto in qualche spezzone di partita lo avremmo visto si e no un 1% di quello che lo ha visto Di Francesco, Monchi e i vari collaboratori.
Come fai a affermare che “Di Francesco sta sbagliando qualcosa”?
Evidentemente non gli dà sufficienti garanzie di essere pronto nel ruolo, visto che le partite della Roma sono tutte “l’ultima spiaggia” e non si può permettere esperimenti.
Quando sarà pronto lo vedremo e giudicheremo. Ma gli allenatori mica sono scemi.
Ma un Fallito simile, PUÒ chiamare Scemo il prossimo? Ma una quantità importante di calci al cxlo se li meriterebbe o no?
Ma sti Putrefatti falliti che sentenziano, danno linee guida, pretendono, da dove escono? Ma ma come si può, gente di merdx
a Mario’, il silenzio totale chi lo decide? la stampa del nord per caso è al soldo di Pallotta?
Dici da una vita che James è un imprenditore e pensa agli affari soltanto.
Bene, sei fortunato, perché se si presenta un compratore allora la Roma la vende.
se non la vende le cose sono due, o non c’è un compratore, oppure il prezzo è basso.
se è vera la seconda, prenditela col compratore, e digli a lui “caccia li sordi”, tanto più se è stramiliardario.
il tuo problema si risolve in due minuti, se questo tira fuori il portafoglio.
ma poi non si risolve, perché i biglietti non te li da manco questo.
E se gli parli male dietro, come ti hanno detto alcuni utenti ieri, sai cosa fanno i servizi segreti sauditi.
me sa che per la tua salute te conviene rimanga pallotta 😀
beh pure a pezzettoni è difficile fallo sparire al mariolo
Che il portale sia in mano ai pallotta boys è evidente.
Sembrerebbe quasi che anche i collaboratori di questo sito siano foraggiati da pallotta.
Mi fa piacere che a certi utenti sia consentito l’insulto libero, mentre a chi dice la verità, viene regalato un bel commento censurato.
Ribadisco: i pallotta boys sono tifosi da tastiera, lo stadio non lo vedono, e se vanno in curva, vengono presi a calci nel sedere.
Guarda che te ne puoi pure anna’, se l ambiente non è di tuo gradimento. Mica che devi rimane’ pe forza. Oppure si ? Prendi quella saccocciata de multinick che te aritrovi e te cerchi un altro sito che parla della Roma. In fondo, se come dici tu il forum è a maggioranza Pallottiana nonostante i tuoi sforzi quotidiani, significa che non vali un c@zzo manco come troll. Secondo me hai fallito e te dovrebbero rimpiazza’ co uno più bravo. Sappi che in caso de addio, non ce mancherai
Tu fai fatica anche a sederti gallinaceo…
si, io prendo 5000 euro al mese da Pallotta per tenere a bada gente pericolosissima come alessandro, l’utente più temuto della galassia 😀
perché se alessandro vuole, pallotta finisce nei guai, per questo paga tutta sta gente per tenere a bada alessandro.
ci sono anche i cretini da tastiera sai? non solo i tifosi.
Sono quelli che si credono chissà chi, che parlano a nome di uno stadio intero,e poi scopri che sono mille gruppuscoli che non si sopportano a vicenda e manco riescono a fare una coreografia decente, se mai vanno allo stadio.
purtroppo quando il business cala, scende anche la coesione.
ci sono milioni di tifosi romanisti, conosci uno stadio che li contiene tutti?
puoi ribadire quello che ti pare, conta quanto conti te, ti lascio immaginare quanto.
Mattioli ma cosa dici Tor di Valle non è a rischio idrogeologico vada a vedere il parere dell’ente autorità bacino del tevere l’unica parte che è a rischio esondazione è il fosso di vallerano che i lavori per la costruzione dello stadio metteranno finalmente in sicurezza ma manca poco oramai il via libera per la costruzione è in arrivo bisogna attendere lo studio sul traffico affidato all’università di Torino poi la Giunta voterà la Variante al piano regolatore che sarà INEMENDABILE è un atto dovuto dopo l’approvazione in conferenza dei servizi il resto sono solo chiacchiere
A Curvaroli…Pallotta Er Poveraccio,ha regalato 150.000 Euro a Sean Cox.
E a voi? Neanche un biglietto…non c’è giustizia a questo mondo…
PS …a Bamboli…col Fruttarolo la pacchia…da mo ch’è finita…
Bagno nella fontana: Pallotta congela la donazione per il restyling. L’assessorato alla Cultura del Comune ha messo a punto la convenzione che avrebbe dovuto portare il bonifico del finanziere americano, ma tutto è rimasto lettera morta 🙂
Me cojoni…le promesse vanno mantenute altrimenti passi per il solito caxxaro!!
Forza Roma!
mi sembra che questo comune sia maestro a congelare le cose, non necessita di lezioni da qui né da boston.
Il Comune ha congelato il progetto stadio per tangenti e non solo…i fatti dicono questo ed io da tifoso romanista non voglio essere complice di nessuno, pertanto i corrotti devono essere condannati chiunque esso sia!! Per fortuna il tuo presidente e/o prestanome della Goldman Sachs Group Inc, Rothschild Italia, Unicredit ecc. non c’entra nulla, eh eh eh…speriamo!!!
Un romanista dovrebbe sapere che il pm ha sempre detto che la Roma non c’entra nulla, così come lo stadio visto che l’indagine si chiama rinascimento.
Ci sono tangenti sullo stadio? Beh è la prima volta che lo sento, non lo sanno manco i pm, dovresti fare una denuncia.
Pallotta è prestanome della gs perché ha un prestito?
Allora papà è mamma sono i prestanome della banca che ha erogato il mutuo della casa dove vivi.
Certo che se il campionato si giocasse a ca@@ate sparate, con voi saremmo campioni del mondo. Aprite bocca solo per ripetere la merd@ premasticata dei parassiti in astinenza da bagarinaggio.
Pensare no eh? State attenti che vi fa venire il mal di testa.
Infatti Frank per non essere complice devi solo denunciare altrimenti rimani un bla bla bla. Informati prima di parlare. Il PM ha più volte escluso qualsiasi coinvolgimento dell’As Roma…e questo a te rode parecchio, vorrà dire che nel nuovo stadio ci andremo noi Pallottiani e voi rimarrete a casa a rodervi il fegato.
In Italia ci sono le leggi..e lui lo ha sottovalutato…vorrei sapere come mai sta schifezza non è ancora ricoverato da qualche parte..perché va ancora in giro..siete solo merdx fallite
Bei tempi quelli di Rosella, eh panzone?
Ascoltate il signor Adelmo che dice sempre il vero magari se sparlotta gli offre una coppetta gelato è capace di far credere che abbiamo vinto tutto e criticare gli altri ma i dati oggettivi e i fatti sono che non hai vinto un caxxo
da quanto tempo sei romanista? da 6 anni immagino.
non abbiamo vinto un ca@@o 87 volte su 90.
le volte che abbiamo vinto non siamo riusciti a ripeterci perché una cosa è creare una struttura che vince a ripetizione, un’altra è fare uno sforzo che ti costa caro per vincere una volta.
per la prima volta nella storia della Roma c’è una proprietà che punta a vincere stabilmente.
Non è ancora successo? beh, siamo romanisti a prescindere, o no?
non abbiamo vinto un ca@@o ne noi, ne nessun’altro in italia a parte la Juve.
Cosa ha la juve più di noi? un progetto a lungo termine e uno stadio.
Proprio quello che sta cercando di fare Pallotta,
Non ti basta? vuoi di più?
comprala tu e snobba il FFP, vediamo se vinciamo, vediamo se ci fanno fare la CL dopo.
Morellino non bere troppo che ti da alla testa. Tu voi vince e chi non lo vorrebbe, ma gli altri non possono risarcirti per le tue frustazioni private.
corsi: se non c è un titolo sui giornali del tuo principe fattela una domanda forse è perché quello che esce dalla tua bocca ormai non crede più nessuno tutta fuffa.
catalani: qui l’unico scemo sei solo tu ma quando te ne accorgerai sarà troppo tardi.
Mattioli: te piacerebbe eh ma tu e tutti quelli che fanno parte di quella radio farete la solita figura di m@@@a. Forza Roma
Carissimo Adelmo Da quanto sono romanista?lasciamo stare…il problema è che siamo abituati solo e soltanto alle chiacchiere da moltissimi anni vero che la Roma non ha mai potuto essere competitiva con altre società tipo juve Inter Milan per non parlare del pianeta real barca Bayern ecc ma non si può andare avanti così con questo stracciones che nn ha il coraggio di dire che è una società plusvalenza & Co il resto è presa per il kulo a tutti i tifosi quelli da tanto tempo e da poco tempo quelli che nn vanno allo stadio o non hanno abbonamento
Quindi farebbe più bella figura se questo stracciones avesse il coraggio di ammettere che fino ci sarà lui sarà come un compro e vendo oro dove radio e giornalisti compiacenti ci sguazzeranno dentro per far alzare i livelli di audience e vendere…
À trani via questo via quello, invece se sparisci te non se ne accorgerebbe nessuno
Mattioli,ma studia! Capra,capra,CAPRA,CAPRA,CAPRA—-
@Adelmo 16 novembre 2018 alle 13:38
Il tesoriere del Pd è indagato per finanziamento illecito a causa di una forte somma di denaro ricevuta da una fondazione legata al partito, da lui presieduta, da parte del costruttore romano “Luca Parnasi, arrestato per le presunte tangenti versate per favorire l’appalto sul nuovo stadio della AS Roma”.
La notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati di Bonifazi l’ha data questa mattina, 21 settembre, Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera. Parnasi avrebbe versato nelle casse della Fondazione Eyu, legata a doppio filo al Partito Democratico, circa 150mila euro.
E cosa c’entra il tesoriere del PD con lo stadio? Io ero rimasto che la giunta fosse governata dai 5 stelle, ma mi sbagliavo. Decide tutto il tesoriere Pd, fa tutto lui, delibera comunale, conferenza dei servizi, the e caffè ?
Cosa non se inventano i laziali per sparare ca@@ate sulla Roma…
Ritenta, sarai più fortunato.
Io tra quello che dici te e il pm dell’inchiesta mi fido del secondo.
La difesa del pd è mondiale, fosse giusto o sbagliato l’ argomento (me ne frega meno di nulla) pensavo fosse una razza in via di estinzione come i lazieli nel calcio
Ora si spiega parecchio?
Ho estrapolato solo 2 righe così ci capiamo meglio 🙂 io c’ho na certa ma tu me freghi!
“Luca Parnasi, ARRESTATO per le presunte TANGENTI versate per favorire l’appalto sul nuovo stadio della AS Roma” se vuoi ti faccio lo spelling!!!
Comunque visti i fatti ci rinuncio, il progetto famo o stadio va avanti a gonfie vele ahahahah
Veramente è una vita che l’iter è bloccato in attesa di definire se il progetto può essere legittimamente approvato o meno.
I soggetti indagati sono Parnasi e una pletora di politici che hanno messo bocca. Nessuno della ASR è coinvolto, tant’è che Pallotta vorrebbe sostituire Parnasi con altri e concludere tutto in tempi possibilmente non biblici.
Il finanziamento alle fondazioni vicine ai partiti (non solo il PD) è un filone parallelo, ma non è dimostrato alcun nesso con lo stadio. Le intercettazioni mostrerebbero che Parnasi era interessato a ingraziarsi i politici per consolidare la sua posizione.
E chi lo nega o è della Lanzie, o è in malafede (o tutt’e due) ?
Pallotta vuol sostituire Parnasi??? e te credo se lo sono bevuto e Pallotta di quello che faceva non sapeva nulla? Io saro’ in malafede ma tu sei della lazio mio caro!
C’è Mattioli che ti aspetta sul ponte d’Ariccia. Vi vedo bene, stile Thelma e Louise!
Oggi purtroppo mi trovo d’accordo con Adelmo “se non la vende le cose sono due, o non c’è un compratore, oppure il prezzo è basso.se è vera la seconda, prenditela col compratore, e digli a lui “caccia li sordi”, tanto più se è stramiliardario.” coerentemente con quanto dicevo per Soros, vicenda dove anche Adelmo immagino concordi… curioso però che per queste voci su una SPA non si richiedano comunicati ufficiali ai quali non credere…
Io continuo a dire che la Roma continuerà a stupire in champions, il mercato di gennaio sará fatto in funzione di quello, possiamo ripetere la semifinale dello scorso anno, in Europa si gioca a viso aperto e per le caratteristiche della rosa e del modo di approcciarsi alle partite del mister questa cosa puo rivelarsi ottimale per noi, alla faccia dei radioloni e prezzolati vari dell etere…..
Frank tranquillo, lo stadio si farà e tu non sarai complice di niente, lo saremo noi pallottiani alla faccia tua e de tutti quelli come te. Anzi quando entreremo nel nuovo stadio ti faremo uno striscione ” Frank nun te ce volemo ” .
Scrivi come un rubentino e questo basta e avanza, per fortuna voi pallottiani siete sempre meno, come i piddini!!!
tu allo stadio ce vai col biberon!!
Mattioli sulko star Roma sei informato, sulla ndrangheta nella curva della tua squadra di merd* non sai niente. ..per il resto solita munnezza,
Per Frank ,non te preoccupa’ non sei mio complice , battute a parte ,una cosa che mi riesce difficile da capire ,la Juve e il suo stadio possibile che non ci son state tangenti anche lì, o tutto è stato messo a tacere ?una società coinvolta in scandali precedenti che politicamente le hanno evitato di sparire ,visto poi il coinvolgimento con la n’drangheta , tifosi , società di cui si tace ,le minacce al giornalista di report,tutte cose che fanno dubitare e avvelenare la ns società,e altre tifoserie. Puoi pur aver costruito una squadra forte (?)ma in che modo ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.