ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il calcio del business fa spesso litigare, basta pensare allo scontro di questi giorni tra il Coni e il Governo. Quello del senso di appartenenza può invece fare ancora innamorare. La Roma, negli ultimi anni, è riuscita a essere romantica in alcune iniziative, riportando dentro Trigoria alcuni suoi eroi del passato. Adesso avrebbe una nuova grande opportunità.
Nella prossima stagione bisognerà scegliere l’allenatore della seconda squadra. I candidati non mancano, ma ce n’è uno che, a proposito di romanticismo(e professionismo), non ha rivali nella corsa che si è appena aperta: Francesco Rocca.Sogna lui di tornare,come i tifosi di rivederlo sui campi di Trigoria. Dove da calciatore ha lasciato in dote il suo ginocchio, prima di dedicarsi, da allenatore, all’Italia. Ha lanciato campioni in azzurro, come fece con lui Fuffo Bernardini all’inizio degli anni Settanta.
Kawasaki, doveroso chiamarlo così, è pronto a rimettersi in moto per tornare una volta per tutte a casa. Ha già dato la sua disponibilità e la dirigenza giallorossa ne ha preso atto. Il profilo di Rocca sembra fatto apposta: Francesco sa come formare uomini,atleti e quindi calciatori.E, in Lega Pro, non andrebbe a fare atto di presenza come la Juve di Champions. La sua Roma giocherebbe come se fosse in Champions. E per vincere, mai per partecipare.
(Il Messaggero, U. Trani)


Sarebbe una scelta FANTASTICA!!! MA, aspettiamo visto l’ubriacone che l’ha scritto…
grandissimo Kawasaki il tuo ritorno a trigoria sarebbe una grandissima notizia per noi romanisti , un riconoscimento alla tua preparazione professionale e alla tua integrità morale e contribuirebbe alla crescita del settore tecnico della società . speriamo tutti che ciò avvenga in tempi rapidissimi.
Una scelta del genere dimostrerebbe che la Roma era, è e, soprattutto, sarà sempre una società diversa dalle altre.
Felice di essere nato romanista.
Magari! Il giusto e dovuto riconoscimento ad un campione sfortunatissimo, uomo integerrimo e grande educatore. Era l’eroe del mio immaginario di tifoso appena più che bambino, con quelle mitiche cavalcate sulla fascia, quando quel dannato ginocchio fece crack in una buca del Tre Fontane. Iniziò un calvario di 5 anni tra illusioni, interventi e bruschi ritorni alla realtà. Kawasaki pagò la sua forza di volontà con una semi infermità. Sarebbe stato senza dubbio campione del mondo 82 e campione d’Italia 83 assieme a Bruno Conti. Non ha mai elemosinato una poltrona a Trigoria. Non c’è neanche da pensarci un attimo in più, non esistono possibili concorrenti.
Onore a Francesco Rocca, campione nello sport e nella vita.
Francesco Rocca è il miglior professionista e ama il calcio e la Roma. Sarei felicissimo se fosse lui, che da giocatore dava l’anima in campo, il Mister della Roma Under 23. Daje Kawasaki i veri romanisti ti amano! ❤?
Francesco Rocca ha avuto un grosso difetto che gli ha impedito di fare una bella carriera da Allenatore: la serietà…in un mondo di papponi e ruffiani è stato un handicap insormontabile…se gli arriva adesso un piccolo risarcimento con questo incarico da parte della Roma,sia il benvenuto…
Ahò,al Presidente Pallotta tocca mettere le pezze anche sulla storia passata della Roma…
poi dicono,i Frottolari,che Lui pensa solo alle plusvalenze…
Magari sarebbe bellissimo.
Vi sono personaggi che nell’immaginario collettivo dei Giallorossi occupano un posto di tutto rilievo.
Francesco Rocca è senza dubbio uno di loro.
Che la ASR lo accolga assegnandogli un ruolo importante, e che possa portargli grandi soddisfazioni, sarebbe splendido.
Il nostro Kawasaki merita di riprendersi da allenatore quel che da calciatore non è riuscito ad avere.
grande kawasaki contento se l’alleni la ROMA under 23
Sarebbe fantastico! Ma in un mondo in cui comandano i procuratori,in una squadra in cui devi far giocare ragazzi tornati dai prestiti che devono valorizzarsi per trovare una sistemazione,in un mondo di personaggi,una persona integra,diventa scomoda ed integralista solo perchè non accetta compromessi.Sarei contenta se la Roma avesse questo coraggio!
Bellissimo vedere nessun pollice verso in tutti i messaggi scritti qui eccetto uno dove nn si è fatto a meno di fare l’ennesima polemica con Pallotta. Segno che Kawasaki ci lega tutti per il cuore giallorosso che ha. Grande Kawa…continua a solcare quella fascia!!!
Kawasaki ti voglio bene sin da quel lontano roma-cesena 2-0 del ’74. Da li è iniziato il mio amore per questi colori. Spero che il meritato ritorno si realizzi.Te lo meriti!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.