Baldissoni: “Non temiamo più nessuno e sfidiamo sempre i migliori“

34
717

NOTIZIE AS ROMA – «Ma cosa succede alla squadra? Si perde in un bicchier d’acqua, le potenzialità ci sono…».«È normale, è l’inizio». Potrebbero essere le prime parole di una chiacchierata tra amici al bar, un lunedì mattina qualsiasi, se non fosse che a formulare la domanda (preoccupata) è stato Massimo D’Alema e a fornire la rassicurazione (convinta) è stato Mauro Baldissoni, d.g. della Roma durante la nomina, all’Open Colonna ad un passo da via Nazionale, dei Cavalieri della Roma-Premio Lino Cascioli, manifestazione giunta alla ventesima edizione.

(…) Baldissoni, invece, ha parlato della rivalità con la Juventus. «Dobbiamo sfidare i più forti, e quindi la Juve, sapendo che purtroppo partono da un vantaggio notevole in termini di disponibilità economiche che nel calcio fa la differenza. A volte siamo delusi perché vorremmo risultati migliori, ma con la passione possiamo permettercelo. Altri hanno invece piacere di approfittare dei disagi e delle polemiche che questa squadra vive».

(…) Logico, poi, che il pensiero dei tifosi in questo periodo voli anche verso le strategie. E così la prima riguarda Lorenzo Pellegrini, corteggiato da tempo dal Manchester United. Ieri il suo agente è tornato appunto dall’Inghilterra con in mano un’offerta importante, ma l’impressione è che il giocatore aspetti la Roma per rinnovare e togliere quella clausola di rescissione da 30 milioni, divenuta assai abbordabile. Titoli di coda invece su Rafinha del Barcellona. Il giocatore a Trigoria è assai stimato, ma non c’è intenzione di partire all’assalto per un giocatore con quelle caratteristiche.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert: “Incanto la Roma e mi prendo l’Olanda”
Articolo successivoSondaggio per Rafinha, Monchi studia il piano

34 Commenti

    • e ricominciamo a fare il bue che dice cornuto all’asino. Se so falliti loro che fanno il lavoro dei nostri sogni, cioè spendersi attivamente per rendere la Roma migliore, e guadagnare un pacco di soldi (come avvocato guadagna più che come dirigente, e ti ho detto tutto), te che sei?

      ma forse sei milionario pure te e non lo sappiamo.

      i tifosi della Roma sono tutti cesaroni, perché è come ci chiamano i laziali, indistintamente.

      Sei della Roma? sei cesarone.

      dai del cesarone ad un romanista? sei della lazio.

      è una legge universale incontestabile.

      potete provare a cambiare le leggi della fisica se volete, potete sputare in alto tutte le volte che volete, ma alla fine lo sputo vi finirà sempre in un occhio.

  1. Dr. Baldissoni,dobbiamo fare domanda alla Sindaca Raggi di costruire un Tempio nel Foro Romano, in onore del dio Pallotta…sì, in mezzo al Tempio di Cesare e di Augusto,di Castore e Polluce,a fianco del Tempio di Venere e Roma..

    Lo facciamo costruire da Caltagirone,così siamo sicuri che si fa e sul frontone ci mettiamo la dedica. Questa la scrivo io : alla facciaccia di tutti i Rinnegati.

  2. È inutile che giochi a fare il paradossale o l’eccentrico zenoncino, non è roba per te, tu sei altro purtroppo per te. Fly down.

    • Bravo! Qualora si concretizzasse finalmente lo stadio della Roma, credo che intitolargli una via sia il minimo. Che tu potresti ramazzare ogni santo giorno…

  3. Beh, a me sembra che siamo sempre arrivati sul podio nell’ultimo lustro e che abbiamo preso man mano “confidenza” con le notti di coppa campioni, dunque non si può dire che la Roma non sia competitiva ad alti livelli.
    Abbiamo vinto? No, ma ciò non cancella il percorso di crescita intrapreso, visto pure che sulla nostra strada abbiamo spesso trovato avversari che “dovevano” vincere per forza.

  4. La spinta al miglioramento di questa proprietà si sta esaurendo. In campionato il fossato con la juve si sta ingigantendo e anche con altre la competitività è in ribasso. Se a gennaio non si interviene per invertire il trend il declino è assicurato.

  5. I risultati al momento non saranno esaltanti, ma gente come Kluiver, Cristante, i due Pellegrini, Zaniolo e Under sono destinati a crescere tecnicamente e soprattutto caratterialmente.
    Dunque la competitività della squadra dovrebbe crescere nel prossimo futuro.
    Poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma la direzione intrapresa mi sembra essere quella giusta, anche in relazione alla dimensione (ricavi) del club.

  6. Seeeee, Anacronistico, campa cavallo che l’erba cresce, i giovani mica servono a Baldissoni per costruire, servono per montare e smontare, e dateci un taglio, siamo al nono anno di attesa del futuro che non arriva mai, l’unica cosa che arriva è una cessioncina alla Juve o all’Inter, adesso siamo in attesa di vedere cosa si inventano con Under e Manolas (sarebbero capaci di darlo alla Juve in un nanosecondo). Una cosa, l’Inter senza stadio, fattura al botteghino più della Juve, dunque l’attesa dello stadio (uno stadio di 50 mila posti) per vincere la Champions è una bufala tra le tante che ci hanno raccontato, l’attesa è per il quartiere di Pallotta dove organizzare eventi e foraggiare la Roma con i proventi di eventi e sponsor.

  7. Idiot, fosse come dici tu realizzerebbe in una certa qual forma quel paradosso che sogna di incarnare senza averne le qualità (davastandoci però di continuo la devozione con atteggiamenti ossessivi che secondo lui dovrebbero essere originali e sfottenti, pensa un po’), il paradosso però di farsi finalmente apprezzare più da laziale che da romanista (che sostiene di essere con la finestrella sulle pantegane da rimuovere per fare lo stadio), il sogno del teatro dell’assurdo che per interpretare devi aver letto vagonate di libri (lui credo che non arrivi in tutto ad un chilo di giornaletti gossip). Vediamo che si inventa per appagare il suo ego zenoncino nostro, il Carmelo Bene di Trigoria.

  8. Sospendo momentaneamente il silenzio impostomi solo per dire che l’asserzione secondo cui Zenone “sarebbe un laziale”, letta dando una sommaria occhiata poco sopra, è la più grande boiata mai scritta da qualcuno su questo forum – e il che è tutto dire!!
    A questi beoti serve dire che Zenone leggeva il Tifone* quando non erano neanche nei pensieri dei loro genitori.

    SEMPRE
    FORZA
    ROMA!!!

    * Non arroventatevi il cervello a cercare sul web il Tifone, non serve a nulla, figurarsi a fare di voi dei veri romanisti.

    • Un grazie ,per li Suo intervento e un saluto ad Amedeo…anche se io suscito ad arte l’irosità di voi commensali…perchè appaga il mio godimento…non capite niente,come sempre,bamboli…

  9. Zeno’, Gaeta’, Robbo e molti altri …
    Ma nun c’avete l impressione che sia tutto dovutamente fatto per metterci uno contro l altro ??
    L evangelista puzza di sbiadito dal lontano deserto del Gobi

    DARK DOG sembra il cucciolo di Corsi allevato a cinghiate e a digiuno
    Insomma non vi sentite sempre piu distanti dalla Roma interfacciandovi con simili soggetti ?
    Cos’hanno di Romanista questi Signori ??
    Il fatto che dichiarano di essere sempre presenti allo stadio ??
    Gaetano docet :
    Ma mi facci il piacere

    • sono tutti frequentatori del sito di Narione, lo so per certo.

      Stanno qui per una missione ben precisa.

      il resto sono fuori di testa.

    • Chi mai di costoro sarebbe in grado di seminare zizzania? Sono come il rumore di fondo del caro vecchio vinile, coperto e soverchiato non appena parte la musica. Ricompare illusoriamente tra un pezzo e l’altro ma non ruba mai la scena. E se malauguratamente un giorno il rumore coprisse la musica, nessuno comunque sarebbe interessato ad ascoltare più quel disco. Si sono volontariamente condannati a non gioire mai, proprio come il rumore…

  10. Caro baldissoni il suo impegno è encomiabile. Spero un giorno ci svelerà chi sono i proprietari della ad Roma controllata da neep holding che sarà anche padrona dello stadio. Purtroppo per noi poveri mortali e tantomeno per i giornalai alla Austini è impossibile saperlo visto che ha sede nel delawere. Le chiacchiere le lascio ai bambacioni , chi ama la Roma ogni tanto vorrebbe sapere la verità….

    • La società, quotata sul Mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana, è controllata al 78% da Neep Roma Holding Spa. Quest’ultima fa capo al 60% a AS Roma SPV LLC, società con sede nel Delaware (Usa) partecipata da James Pallotta, Michael Ruane, Thomas Dibenedetto e Richard d’Amore. Il restante 40% di Neep Roma Holding è controllato dal gruppo bancario Unicredit. Nel capitale di AS Roma SPV LLC figura dall’aprile 2014 con una quota di minoranza anche Starwood Capiatl Group, società Usa attiva nel settore immobiliare-alberghiero che affiancherà Pallotta e i suoi soci nella costruzione del nuovo stadio del club giallorosso.

  11. Una sola parola, se hanno realizzato A Torino uno stadio che il comune ha anche regalato il terreno x farlo
    Perché a Roma non lo vogliono fare su terreno privato e con delibere di pubblica utilità approvata da due giunte di colore diverse?
    Perché i ladroni si è la Roma no?
    Al di là di tutto favorevoli o contrari c’è da capire che c’ è lo zampino di più di qualcuno

  12. Ahahhhaahhhhha, spettacolo, prima il melodramma di un addio (finto, non c’era dubbio, in questo l’unico coerente è stato Step) per beccarsi la commozione del commiato (che non c’è stata) ed i “non abbandonarci, passerotto non andare via”, poi ogni due giorni interviene offendendo come nel suo solito stile (beoti, quaglie, triglie, trogloditi e tutto il resto del repertorio sentito per mesi ed anni sul forum), nel frattempo non si perde un dialogo da dietro la porta dove si nasconde, con la scusa di difendere gli altri cede alla lussuria di riprendere ad alimentare il suo personaggio. Voi tifate voi stessi e non la Roma, per quanto riguarda quello siete solo adulatori di chi la usa. Zenoncino tu sei la spina nel tuo fianco, il trapano nel tuo dente, uno stillicidio per te stesso.

  13. Basta chiedere alla Redazione, i pesci sono finiti, spettacolo è un modo di dire della lingua italiana che dicono quotidianamente milioni di persone, ahhhh “L’attempato Ronaldo”, “l’inverno di Vinovo”, “Ronaldo quello vero”, ” I francesi ci odiano”, ” sospendo momentaneamente il silenzio impostomi”, “I calciatori africani non possono avere la stessa quotazione di un omologo ungherese o paraguaiano” (infatti Mane’ del Liverpool o Drogba si trovano sempre al mercato della Vucciria di Palermo a 5 euro al chilo)….Ti prego torna, torna, torna, senza le tue perle questo forum ha perso il 90% del suo fascino, oltretutto Zenoncino in tua assenza è andato fuori di cotenna.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome