ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Rafinha è sul mercato e ha un prezzo: 30 milioni. Una cifra che complica già dal principio un eventuale trattativa per portarlo alla Roma, ma Monchi sta pensando ad una soluzione per avvicinarsi al giocatore.
Il suo ruolo sarebbe quello di trequartista, ma lì i giallorossi sono coperti con Lorenzo Pellegrini e diverse alternative di livello. Ecco allora che le caratteristiche del brasiliano, una su tutte il piede mancino, potrebbero portarlo a ricoprire il ruolo di vice Under sulla fascia destra.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Certe pseudo-notizie di calciomercato sono incommentabili, ma con Rafinha che, per la modica cifra di 30 M€ (base d’asta), verrebbe a fare il vice di Under, peraltro fuori ruolo, abbiamo oltrepassato i limiti dell’immaginazione. Scrivono cose senza senso.
ciao KAWASAKI1962, complimenti per aver superato il test d’ammissione al clan “Circo Massimo”. Per l’ufficialità di questo ritrovo basterà aspettare la ASR ad una finale di Champions. Da parte tua sarà gradita qualche bottiglia di vino rosso (secco, possibilmente)
Ottimo! Metterò da parte qualche bottiglia capace di “sdraiare” anche gli altri. A quando sarà , allora.
ciao alieno… mi dispiace aver invitato qualcuno senza preavviso, ma credevo che un’eventuale gruppo a seguire la ASRoma in un percorso storico a CircoMassimo non richiedesse inviti, test o simpatie di opinioni, praticamente alla stessa stregua degli Adelmi, ma bastasse semplicemente esse romanisti, e in un momento di vera gioia e soddisfazione troverei difficile pensare all’altri… siamo romanisti??? allora festeggiamo tutti insieme senza distinzione… per non sbajare in futuro specifico che l’invito al CircoMassimo sarà per tutti e non quello organizzato da voi, dove per antipallottini intenderò altri amici veri con cui andrò non appecoronati a Pallotta ma che cmq ingloberanno altri amici (rarissimi al giorno d’oggi) magari proPallotta… saluti e sempre Forza Roma!!!
già subiamo l’invasione di pericolosi insetti cinesi e pesci tropicali… non rincarare la dose, GS2012.
Tra il quinto ed il sesto rigo ho avvertito un prurito
per la cronaca io continuerò a portare fustini da 5 lt di Heineen da spillare sul posto… e se non servirà inviti sarò lieto di aggregarmi anche con voi a brindare… 😉
Un incredibile concentrato di idiozie in pochissime righe. Pensare che su questo infimo rotocalco una volta si potevano leggere le prestigiose firme di Giorgio Tosatti ed Ezio De Cesari. Credo che la terra non gli sia propriamente lieve in questi giorni…
Rafinha è un centrocampista centrale che , all’occorrenza, può fare benissimo il trequartista ed eventualmente, in caso di moria di esterni, potrebbe ricoprire il ruolo di esterno, ma sarebbe superadattato e solo in caso di estrema emergenza!!!! Sui 30 milioni, la Roma è tranquillamente in grado di investirne anche il doppio qualora volesse, visto che non sono stati reinvestiti i soldi derivanti dalle plusvalenze di Alisson e Strootman ed anche quest’anno, con ogni probabilità , andrà alle fasi eliminatorie della CL! La cosa assurda è pensare che investa 30 milioni per adattare un centrale ad ala destra solo perché mancino! Non se ne può più dell’incompetenza e del pressappochismo di alcuni di questi pennivendoli! Rafimha serve come centrale!!!
Si si un altro che giochi fuori ruolo ci serve proprio. Ne abbiamo pochi.
30000000 di euro per fare il vice di Under?????!!!!!!!!
continuo spesso a leggere il vice di Under, ma perchè veramente crediamo che un giovane possa fare un’intera stagione tra CL e Campionato ad alti livelli senza infortuni o squalifiche??? a gennaio mancheranno almeno 25/30 partite per 3/4 mesi e l’errore più comune (per problemi di mentalità ) è quello di considerare le partite come la Spal semplici formalità dove fare esperimenti o imbottire la quadra di primavera…
Il vice di Under, o viceversa, c’è già , e risponde al nome di Justin Kluivert che sta dimostrando di poter giocare a destra con la medesima naturalezza con la quale lo fa sulla sinistra. Per quanto questi scrittori da rotocalco patinato si sforzino di catturare l’attenzione dei sempre più sparuti acquirenti, è evidente che la rosa della Roma è attualmente lacunosa in un solo ruolo: quello del centrale difensivo, dove occorre rimpiazzare Marcano con uno che sia auspicabilmente anche in grado di occupare il posto di titolare accanto al greco. A centrocampo e in attacco la rosa va bene così com’è, almeno fino alla prossima sessione estiva.
Ciao Masetti, è vero che Kluivert può far bene anche a destra, perché è un ragazzo con un talento immenso e soprattutto, perché non esiste ala al mondo che sappia giocare solo su una fascia e non sull’altra! Detto questo, per caratteristiche, Kluivert gioca molto meglio a sinistra, dove può sfruttare di più tutte le sue caratteristiche,potendo essere anche più imprevedibile, poiché i difensori non sanno se rientrerà o cercherà il fondo. Ha un piede magico ed un tiro importante che trova ,ovviamente,maggior sfogo sulla sinistra! D’accordissimo con te sul centrale! Alla Roma manca un difensore centrale di prima fascia da affiancare a Manolas, che abbia grande personalità e che sia bravo ad impostare e far partire l’azione, visto che ad oggi ci appoggiamo troppo suo terzini per ripartire.
Ciao Diego, io mi riferivo alla sessione invernale del mercato. Se Perotti desse segnali incoraggianti, la batteria di esterni sarebbe di 4 elementi e tutti validi. Per prenderne un altro, uno deve uscire e non è semplice. E per Kluivert sarebbe solo una crescita imparare a giocare bene anche a destra. Il buco vero è tra i centrali di difesa, ed è lì che occorre vedere se si può fare qualcosa di utile nella finestra invernale. In estate ovviamente si potranno fare tutti i ragionamenti possibili in ogni ruolo. Bello poter parlare solo di calcio ogni tanto…
Rafinha guardate che è nato ala destra, adattato centrocampista, ma a differenza di suo fratello thiago non ha quel senso da regista, infatti questo anno ha sostituito messi durante l infortunio come ala dx che si accentra (cosa che piace a di fra facendo scivolare il centrocampista sulla fascia) e ancora al inter l anno scorso ricopriva sia ala dx che trequartista svariando molto. Quando si ruppe legamenti (per intervento del ninja) giocava ala dx e così ha sempre fatto
Ciao Dajeroma, scusami, ma non sono d’accordo con te sulla collocazione tattica di Rafinha. Il brasiliano è un centrocampista centrale di qualità . Essere centrocampista centrale (mezzala nel 433, centrale nel 442 o nel 4231 etc..) non implica per forza avere caratteristiche da regista puro! Non è Jorjonho, ma, per fare un esempio, è molto più simile a Verratti, anche se un po’ più dinamico. Transfermarkt indica i ruoli di un giocatore a seconda del suo impiego nel corso della carriera per numero di presenze, non fa una valutazione tattica soggettiva, e Rafinha viene , infatti, indindicato cone centrocampista centrale, a seguire trequartista ed infine esterno.Spalletti lo scorso anno lo ha fatto giocare praticamente sempre a centrocampo con esterni Candreva e Perisic.
Sognate…bamboli…sognate…
Rafinha nella Roma avrebbe un posto da titolare ad occhi chiusi (infortuni permettendo), sarebbero gli altri a ricoprire il ruolo di riserve a seconda della sua posizione.
Rafinha è un buon giocatore, non un Top Player ma senz’altro da Top Squadra come la Roma. Infortuni permettendo ma l’anno scorso all Inter mi è piaciuto come giocava come trequartista ce lo vedo !!
E sì, abbiamo bisogno come il pane di un trequartista…
Rafinha è buono per quel ruolo e a essere sincero preferisco venga da noi piuttosto che ritorni all Inter ha esperienza in un top club europeo come il Barca, ed ha le caratteristiche tecniche giuste x saltare l uomo nell 1 vs 1 , vedetevele le partite !
Under chi? L’attuale vice di Kluivert?
non ho ancora capito perche un giocatore come zyegh che voleva venire alla roma, he c’e lo fece capire in piu’ salse che gli era dispiacuto del ripensamento della roma, adesso mi chiedo perche non si prende in consideredazione, ha qualita he anche esperiensa con l’eta giusta
Continuo a vedere Rafinha come la ciliegina sulla torta, un jolly prezioso, ma non è lui la priorità del mercato.
E soprattutto, non investirei tutto il tesoretto su di lui, ma lo prenderei in prestito se il giocatore accettasse tale modalità (per il Barca sarebbe un modo per fare la pace).
Rafinha forte,ma è una mezzala,e ne abbiamo, noi serve un vice de Rossi,uno che gioca davanti la difesa,che sa difendere,e impostare il gioco, forse un barella anche se Mancini in nazionale lo fa giocare avanzato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.