ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un altro gol per Patrik Schick, stavolta in Nazionale. Un pallonetto che ha strappato applausi e che, dopo la rete segnata in campionato con la maglia della Roma, potrebbe servire a sbloccare definitivamente l’attaccante. E’ lo stesso giocatore ad augurarselo, parlando ai giornalisti cechi dopo la vittoria per uno a zero sulla Slovacchia.
Il pallonetto: era esattamente quello che volevi fare?
Mi sono ritrovato da solo, poi ho avuto due pensieri in mente: o chiudo gli occhi e batto il portiere, oppure la risolvo tecnicamente. Il mio primo tocco è stato decisivo, la palla è saltata ed è bastato un secondo tocco per superarlo.
È uno dei tuoi gol più belli?
Sicuramente uno dei più belli. Sono molto contento.
Hai capito l’importanza di quel momento nella tua testa? Che avresti avuto solo poche possibilità nell’intera partita.
Sono abituato nel club: hai spesso due opportunità e devi sfruttarle, è così. Le probabilità non sono alte e il mestiere di un attaccante è sempre il gol. Questo può aiutarmi molto: non è facile gestire la situazione così, anche se può sembrare facile.
Qual è la cosa più difficile?
Hai diverse idee e devi trovare rapidamente la soluzione migliore: decidi all’ultimo in base alla posizione del portiere, ogni situazione è specifica e devi risolverla nel modo giusto.
Un bilancio.
Le nostre prestazioni stanno salendo, non è stata solo una buona partita. Stiamo gradualmente crescendo, abbiamo un futuro.
Nel prossimo anno della Nations League potreste giocare contro Germania o Croazia, che scendono dai loro gruppi. Ti piace?
Sarebbe una grande occasione per i tifosi, ma sarebbe più difficile per noi giocare. Vedremo cosa accadrà.


Speriamo che si riprenda. E che inizi a segnare.
Anche se non sarà mai un trascinatore, mai come quest’anno, abbiamo bisogno di tutti perché per il quarto posto la vedo davvero difficile.
contro l’udinese farei giocare lui. viene da due goal tra roma e nazionale e non dobbiamo stopparlo ora, e cosa non meno importante dzeko si riposa in vista del real.
Aoh questo s’emparato a fa le palombelle! Il fendente nfaccia a Scesny di un anno fa ancora grida vendetta, daie va vedi da sveiatte che a Roma non potemo piu aspettà che esci dal tunnel delle bippe al sugo !
lo spero molto che ci sia un risveglio di questo calciatore anche perché anche con la samp prima del gol non è che stava facendo questa gran prestazione quindi aspetterei altre prestazioni per giudicarlo. Forza Roma
Riponiamo tutti enorme speranza su questo calciatore che ha grandissime qualità ed il cui apporto sarebbe fondamentale quest’anno. Gli serve giocare di più, per me può anche giocare a sinistra nei 3 d’attacco, ha le qualità per poterlo fare anche se il suo ruolo naturale sappiamo tutti qual è.
L’attacco non sta vivendo il momento migliore in campionato. L’unico che segna un po’ è El Shaarawy. Dzeko 2 gol in 12 partite e da destra non arriva un grande contributo di realizzazioni. Per Schick si dovrebbe trovare una soluzione/scelta per farlo giocare più spesso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.