HATEGAN ARBITRO PIANGE VAN DIJK – Succede anche questo nel calcio: un arbitro che, al fischio finale, piange a dirotto per la mamma scomparsa, e un calciatore che lo abbraccia nel tentativo di consolarlo.
E’ accaduto ieri, nel match tra la Germania e l’Olanda, gara valida per la Nations League. Partita emozionante, terminata due a due dopo la rimonta degli Orange firmata da Van Dijk, difensore del Liverpool che però è stato protagonista anche nei secondi successivi al triplice fischio dell’arbitro.
Il rumeno Hategan, dopo aver sancito la fine della partita, è scoppiato in un pianto che ha lasciato perplessi gli spettatori, soprattutto quando hanno visto Van Dijk andare verso di lui ed abbracciarlo nel tentativo di rincuorarlo. Il motivo è stato poi svelato dallo stesso capitano dell’Olanda: “Ha iniziato a piangere a dirotto perché sua madre è morta di recente. Gli ho detto di essere forte e che aveva arbitrato benissimo. Un gesto da poco, ma spero che gli sia stato un po’ d’aiuto“. A dimostrazione che nel calcio ci può essere spazio anche per emozioni e gesti belli come questo.
Virgil van Dijk consoled referee Ovidiu Hategan at full-time: “He broke down and started crying, because his mother recently passed away. I wished him strength and told him that he officiated well. It’s a small thing, but I hope it helped.”
— Photos of Football (@photosofootball) 20 novembre 2018
Redazione GR.net


Van Dijk grande giocatore e grande uomo.
Ma il Van nn si può comprare?
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.