“ON AIR” – CORSI: “De Rossi perfetto per questa dirigenza dura e spietata”, AUSTINI: “Dzeko? Decide Monchi, e lui lo aveva venduto un anno fa”, CATALANI: “Schick o Dzeko, che brutta situazione per DiFra”, GALOPEIRA: “La gara di Udine sembra facile, ma facile non sarà”

31
963

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Monchi a Londra? Baldini non è voluto entrare nel comitato esecutivo, ma continua a fare il consulente di Pallotta per quanto riguarda il mercato… Questo non vuol dire che decide lui, ma che può darti una mano su tanti tavoli, avendo tante conoscenze… Il rapporto Baldini-Monchi è totalmente senza contrasti… Possiamo dire che non comanda Baldini nella Roma, ecco… Stadio? Siamo ai dettagli definitivi..si va verso la cessione della parte del progetto di Parnasi, i terreni, a Pallotta… Dzeko? Nella Roma le questione tecniche le decide Monchi…e lui aveva deciso di venderlo un anno fa… Dzeko era stato venduto al Chelsea se si fosse accordato sul contrato… Questo ti fa capire piuttosto bene qual è la sua idea…se c’è la possibilità concreta, per la Roma è giusto chiudere questo capitolo…perchè è un giocatore che guadagna tantissimo, ha l’età che ha e fino a quando posso farci dei soldi, ce li faccio e la chiudo lì…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Monchi a Londra per incontrare Baldini? Ma non fatevi prendere in giro…lui era lì per partecipare a un evento….ma basta…ognuno che passa per Londra si ferma da Baldini… Ma secondo voi se Monchi de ve comprare un giocatore passa a Londra a chiedere un parere a Baldini… Ma per favore…non raccontiamo la Roma come i dilettanti allo sbaraglio…dà fastidio questa cosa… La Roma è un cantiere aperto, deve ancora risalire la classifica al posto che le compete…è mortificante vederla così, sotto alla Lazio… Perciò prepariamoci alla gara di sabato, che si presenta un po’ troppo facile e facile non sarà…anche perchè non sappiamo se la Roma è definitivamente guarita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Daniele De Rossi sta benissimo con questa dirigenza…perchè è una dirigenza dura, che non gli interessa molto dei tifosi della Roma… Loro hanno una squadra, cercano di fare uno stadio senza troppe rotture di coglio*i… se protesti, ti danno il daspo…avete visto quanto hanno collaborato Baldissoni e Pallotta per sfoltire questi un po’ esagitati, che sono poi quelli che ti fischiano quando le cose vanno male… La gente non lo capisce, ma lo capirà dopo.. Daniele De Rossi rappresenta quel tipo di calciatori: si guardano gli affari propri, non concedono niente a nessuno… e se fischi un giocatore lui ti dice che sei un pezzo di mer*a… Questa è la Roma: dura e spietata, ma solo con i suoi tifosi…con le altre squadre no, visto che non vince una mazza da anni…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Questa cosa che gioca Schick e non Dzeko a Udine mi preoccupa…far riposare troppe volte Dzeko, mi preoccuperei…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “E’ clamoroso quello che si diceva di Pellegrini sei giorni prima di quel gol… Adesso sta facendo vedere quello che aveva fatto intuire in molte partite… Sembrava avere qualche limite caratteriale, e invece è una sua caratteristica quella di fare quell’espressione scocciata…magari è un po’ introverso e interiorizza quando le cose non vanno bene… Ora Pellegrini sembra il giocatore imprescindibile, ed è giusto che si parli del suo rinnovo dato che c’è una clausola che potrebbe crearti qualche problema…questo ragazzo può valere molto di più dei 30 milioni… Quella clausola la Roma se l’è fatta imporre, lui in quel momento lì non era convinto del progetto e non era così sicuro di potersi imporre nella Roma…Cristante? Mi aspetto un click… Non sempre potranno giocare tutti a centrocampo. De Rossi è sicuramente titolare quando sta bene, Nzonzi è il fulcro del centrocampo e Pellegrini è imprescindibile… Zaniolo il gioiello futuro e sarebbe un peccato non farlo giocare… Poi ci sono Coric e Pastore. Trovare per tutti l’affermazione totale è impossibile…. Questo vuol dire che Cristante non potrà giocare sempre dall’inizio, ma al momento il terzetto Nzonzi-Cristante-Pellegrini mette d’accordo tutti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Schick? Ora Di Francesco è in una brutta situazione…se non lo fa giocare a Udine, diventerà un idiota…se lo fa giocare e non segna, diranno che è un idiota a non aver fatto giocare Dzeko…insomma come la rigiri, è un idiota…a meno che gioca uno dei due e fa tre gol, altrimenti non ne esce, povero cristo… Io al posto suo non saprei che fare… Questa dicotomia sembra spicciola ma è essenziale…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Schick? Se la Roma ci vuole puntare, potrebbe essere veramente il nuovo acquisto.. In Nazionale fa sempre bene, nel club trova più difficoltà… Dzeko? Nel campionato italiano segnano sempre tutti, vedere Dzeko a soli due gol è una cosa strana… In questi contesto ci metto anche la squadra, il bosniaco ci ha messo del suo ma anche la squadra non ha giocato bene… Schick non è mai titolare, e questo rende difficile fargli avere fiducia…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Dzeko e Schick vanno bene in nazionale? Dipende dal tipo di gioco che fanno… In Nazionale è come in Champions, giocano di notte e trovano altre motivazioni… Dzeko in Nazionale non è così scontento come nella Roma, dove si guarda intorno e non vede più i giocatori di prima o pensa a quelli che avrebbe potuto avere… Schick è consideratissimo a casa sua… in Italia è più difficile avere palloni come quello del suo gol con la Repubblica Ceca…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Schick? Rimane il fatto che con la Roma trova difficoltà in campionato..  Io punterei ancora su Dzeko, il divario è enorme…e penso che Di Francesco punterà ancora sul bosniaco…”

Franco Melli (Radio Radio): “Schick nella sua nazionale si sente più importante, più con la coscienza a posto…con la Roma questa cosa non gli è riuscita…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini torna in gruppo. Differenziato programmato per Dzeko e Schick
Articolo successivoRoma, vicina la partnership con un club ghanese

31 Commenti

    • minchia i difensori di Marione si spellano le mani in sua difesa, allora i BIGLIETTI ve li Dovete COMPARE TUTTI. Purciari

  1. Austì, un esercizio di logica per te:

    – Monchi decide chi vendere.
    – Monchi voleva vendere Dzeko l’anno scorso.

    Allora perché Dzeko sta ancora a Roma?

    Non sarà che conta pure la volontà del calciatore? Non sarà che decidere di vendere non vuol dire vendere a qualsiasi prezzo?

  2. Me lo immagino proprio DeRossi traumatizzato,addolorato,avvilito per le dure parole di Radiolone….
    Lo ascolterà senz’altro tutte le mattine in filodiffusione a Trigoria, immerso nella Jacuzzi Imperiale mentre la ragazza della SPA gli massaggia dolcemente il viso con un unguento all’Aloe.
    E magari mentre il suo immobiliarista lo informa che ci son da firmare le carte per l’acquisto di un paio di Attici in Piazza di Spagna,una Masseria di lusso in Puglia ed un Resort a Zanzibar…..

  3. Mi disgusta che c’è pure qualcuno che ascolta uno come Mario corsi ( pure gente come catalani, Trani e compagnia bella ), uno che in ogni sua parola vomita disprezzo per la Roma da anni… Quello che radio regionali vomitano sulla Roma non accade da nessuna parte in italia. Addirittura RADIO RADIO parla di Roma quando sono laziali conclamati gli speaker. Che senso ha tutto questo?

  4. Corsi: certo che se ci sono tifosi come te che rompono le ⚽⚽tutti i santi giorni altro che daspo bisognerebbe proprio radiarli e invece vedo che ancora parli e attacchi i giocatori della Roma oggi ieri la dirigenza ogni giorno e’ un continuo ma quando la finisci? Spero presto. Quelli della doppia radio: vedo che adesso si preoccupano del nostro attacco non sanno piu a cosa attaccarsi.Forza Roma

  5. Io proverei Schick centravanti e Dzeko trequartista nel 4-2-3-1. A questo punto del campionato devi inventare qualcosa o a gennaio rischi di essere fuori dai giochi.

  6. Austini, lo sappiamo tutti che Dzeko era stato ceduto a gennaio. Chissà poi quanto ci avrebbe rimesso la Roma (dubito che, senza i suoi gol, sarebbe arrivata in semifinale di CL e forse non avrebbe conquistato il 3 posto in campionato). Spesso le cose apparentemente convenienti, poi non lo sono nella realtà dei fatti. Vista l’età e l’ingaggio, sarebbe un bene venderlo a gennaio? Ma anche no! Ci sarà una CL da giocare, oltre che un campionato e una coppa Italia. Non mi sembra che Schick dia tutte ste sicurezze, anzi…

    • Dzeko è stato ceduto a gennaio?
      Non mi risulta…..

      Ho controllato:
      Dzeko è arrivato a alla AsRoma nell’estate del 2015
      Da allora non ha cambiato Club
      È sotto contratto sino al 06/2020

      Quindi,DI FATTO,non è stato ceduto a gennaio.
      Mi hanno spiegato che nel Sistema Solare una cosa o È o NON È.

    • Giusto!
      Ho controllato:
      La Roma americana non ha vinto nemmeno il trofeo di filettino…è un dato di fatto.
      I proclami che venivano diffusi con la fanfara secondo i quali in 5 anni sarebbero giunti nuovi successi sono definitivamente naufragati da un pezzo.
      Questa certezza non ha bisogno nemmeno della riflessione “essere o non essere” a meno che non si voglia quantificare il periodo in una “data astrale”

    • La controprova non l’avrai mai. Magari, ceduto Dzeko, Schick segnava più di lui. Le sicurezze non può averle né darle se gioca una partita ogni tanto. Lo stesso è accaduto con Pellegrini: all’inizio di quest’anno avremmo detto che non dava garanzie, e a ragion veduta. I dirigenti sono pagati, e bene, proprio per prendersi questo tipo di responsabilità. Se credono in Schick è giusto che pensino di vendere Dzeko che va per 33 e a scadenza alla fine dell’anno prossimo. Io non vedrei neanche male una sua permanenza, ma con ruoli invertiti rispetto a Schick e un ingaggio ovviamente almeno dimezzato. Un biennale a queste condizioni glielo farei volentieri. Occorre vedere se sta bene a lui.

    • Stai sicuro Masè che senza dzeko col caxxo che c’arrivavi in semifinale, su questo ce poi tranquillamente mette la mano sul foco. Dzeko c’ha na Cosa che fa la differenza, la mentalità da campione, roba che schick pe adesso se po’ solo sognà. Dzeko da solo manna avanti un reparto intero, se prende in mano la squadra è se la carica sul groppone. Schick non c’ha proprio il carattere adesso pe fa quello che fa dzeko che è appunto un campione. Quindi vende il bosniaco a gennaio scorso è no scempio che giusto i pupazzi nnamorati solo de se stessi potevano fa. Vende dzeko è pura follia, è l’unico campione che abbiamo, e affidà un reparto a uno co la testa de schick senza metteje affianco qualcuno con la capoccia è da menomati mentali e te lo direbbe qualunque allenatore

    • dai su Masè… essi sincero, la controprova non ce l’avremo mai (almeno fino alla cessione di Dzeko), però sempre col giochino dei “se”… se a gennaio Dzeko avesse accettato l’offerta veramente credi che Schick sarebbe stato determinante come Dzeko per arrivare in semifinale???

    • E perché no? Pellegrini adesso sarebbe questo se fossero rimasti Ninja e Kevin? Ma non dobbiamo per fortuna deciderlo noi. La società deve fare le sue scelte, anche spietate se lo ritiene giusto. Io comunque, come ho già detto, li terrei volentieri tutti e due, ma a ruoli invertiti.

    • Masè cor ninja e co Kevin e co sto Pellegrini ad entrare nelle rotazioni c’avremmo avuto il centrocampo piú forte d’Italia. Invece no, dobbiamo vendese sempre pure le braghe, perché a noi non ce piace diventà piú forti ma ricomincia sempre da capo! Schick e dzeko li terrei tutti e due assolutamente pure io, co Schick da fà giocà in campionato e dzeko in Champions

    • e vabbè non te voi sbilancià… per me no, lo si potrà pensare senza passare per uno che si augura le sconfitte… cmq porti poi un’esempio giusto, Pellegrini ha dovuto aspettare un’anno per vedere 2/3 buone partite, anche se le aspettative poi sono diverse perchè avoja a di, ma da un giocatore che costa 4 volte tanto ti aspetti almeno 4 volte de più, anche in quelle rare occasioni che hai… e nel frattempo è passata una stagione (finita anche con lo splendido percorso CL) dove il loro contributo è equiparabile a zero come in questo prima parte di stagione (tranne per st’ultime partite di Pellegrini dopo il cambio modulo e ruolo)…
      che poi tutti speriamo possano diventare 2 grandi toplayer quello è un’altro discorso…

  7. L astinenza prolungata di preciutti e biglietti gratis da parte del ma.ia.le col microfono ha raggiunto picchi altissimi. Si consiglia un ricovero d urgenza prima che sia troppo tardi.

    A catala’, ma tra uno che fa’ e prende decisioni (anche sbagliando) e uno che non fa’ un c@zzo, chiacchiera e basta (col senno di poi, tra l altro)…tu sei così sicuro che l idiota è il primo ?

  8. Ed ecco a voi la querelle Dzeko/Schick. Un problema per DiFra, non una risorsa, figuriamoci, per i Victor Hugo de’ noantri. Con l’Udinese, i due non potrebbero alternarsi?
    In prospettiva: il nodo Schick lo si dovrà prima o poi affrontare. La Roma intende puntare su di lui? Dovrebbe farlo, non altro fosse per valorizzare l’investimento.
    Non può esser mandato in prestito perché è la sola punta centrale a parte Dzeko. Dovrebbe giocare con continuità, ma è chiaro che Dzeko vuol sfruttare ogni opportunità e giocare lui, visto che ha 33 anni.
    Data la sua età, peraltro, non trovo assurdo che Monchi sia disposto ad ascoltare eventuali proposte di cessione.

    • Eccerto, continuamo a vendese quelli forti, poi se lamentamo se a vince so sempre l’artri. Te ricordo che stamo a fa bene in Champions sempre grazie a dzeko, ma voi chissà che partite ve vedete, quelle che ve fate co la fantasia dove ve credete che c’avemo na squadra zeppa de fenomeni

    • Caro HSL, vedo che una mosca fastidiosa si è posata anche sul tuo post. Hai del DDT?

  9. Be. . Che DDR abbia dato dei pezzi di m ai tifosi dopo quel gol di dzeko in Roma Inter è solo che la verità. Che marione abbia calcato la mano su questo fatto è un’altra verità. I tifosi. . quelli che si fanno un fegato “COSÌ” quando partono i migliori giocatori. . quelli che pagano Sky, che spendono per i biglietti, che si fanno le trasferte lunghe, che parcheggiano lontani dall’olimpico. . Poveri noi. Forza Roma sempre

  10. Oggi il maiale con il microfono ha preso 2 piccioni con una fava ha parlato male della società attaccando il capitano che è il nostro barlume di “romanistitá” nella squadra. Ricordo al poco informato Mario ed ai vergognosi pollici versi messi ai post di chi difende DDR, che il giorno in cui Naingolan ha lasciato la Roma a Trigoria c’era solo De Rossi,nonostante fosse in vacanza, a salutarlo un gesto senza cuore vero? Non rappresenta va di certo la societàa noi tifosi.Vergogna! Vergogna! e ancora vergogna!

  11. Ma ci rendiamo conto chi parla quotidianamente della nostra Roma… laziali conclamati come melli e focolari… gli schiavetti ubbidienti di Caltagirone… e dulcis in fundo il sig. Mario corsi, uno che se dice vi parlo con sincerità gli sputa su un occhio anche la mamma!!! E c’è anche chi li ascolta tutte le mattine… terribile!!!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome