Ilenia Pastorelli: “Sono una tifosa delusa. La cessione di Salah mi ha fatto capire cosa stava accadendo”

71
1961

AS ROMA NEWS – Ilenia Pastorelli, attrice vincitrice di un David Donatello per la sua interpretazione in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e protagonista dell’ultimo film di Carlo Verdone , è stato intervistata da Fuorigioco, inserto de La Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riguardo la Roma, squadra di cui è tifosa:

Parliamo della Roma?
“Sono una tifosa un po’ delusa, non me la guardo più tanto. Non mi piace come giocano, mancano di forza emotiva, quella che una volta dava Totti. Questa squadra deve tornare a credere in se stessa”.

Lo scudetto è già della Juventus di Ronaldo?
“Beh, sì. Anche se Ronaldo non mi pare dia il massimo, potrebbe fare molto di più. Però la squadra c’è, Allegri è un ottimo allenatore e la società investe. Noi invece…”.

Troppe cessioni?
“E sì! Noi chi abbiamo adesso? Io voglio bene a De Rossi, che tiene alta la bandiera, ma ha quasi quarant’anni, non corre più… Poi? Boh. La verità è che dopo la partenza di Salah non ho più voluto sapere niente. Quella cessione ha rivelato il senso di quello che stava accadendo: il club compra, valorizza e rivende, ma viene a mancare lo spirito di squadra. Quello che ha la Juventus. Quello che avevamo noi con Totti, Montella e Batistuta. Comunque non è vero che non seguo più la Roma, ne parlerei per ore. Lo dico, ma mica riesco a staccarmene…”.

(Fuorigioco – Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, vicina la partnership con un club ghanese
Articolo successivoStadio della Roma, Frongia: “Gli incontri con i proponenti vanno avanti. Tra dicembre e gennaio ci saranno novità rilevanti”

71 Commenti

  1. Eccone un’altra.
    A proposito: Lo chiamavano Jeeg Robot è il secondo film più sopravvalutato degli ultimi 30 anni, dopo La grande bruttezza.
    Augh, ho detto.

    • Magari anche il tuo operato professionale è discutibile, solo che ti nascondi nel più grande anonimato. Se fossi coerente, dovresti parlare anche dell’operato di Monchi, ma non lo fai.

      Aggiungo. Voi pallotta boys, tifosi di JJP piuttosto che della Roma, avete la brutta abitudine di andare sul personale quando qualcuno porta alla luce dei fatti che sono indiscutibili. Se siete forti delle vostre idee, e dell’operato del signore che spalleggiate tanto, perché non parlate dei risultati sportivi ottenuti sotto la sua gestione? Sarebbe facile, rispondere elencando i trionfi sportivi del buon salsicciaro.

      Per inciso, “lo chiamavano Jeeg Robot” è stato un film pluripremiato.

    • Scusa Alessandro ma se le risposte stanno solo a confermare le domande (è si, mbeh si) , me sa che di calcio ne capisce una cippa. A me il film è piaciuto tanto

    • alessandro

      Pallotta ha resistito per anni ai feroci strali dei vari Marione Ferrazza o Ripepi,dimostrando di essere un grandissimo incassatore.
      E nonostante Goldman & Sachs gli suggerisse giornalmente di mollare a causa della pressione radiofonica.

      Ma credo che a questo giro andrete “a Dama” :
      Lo schiaffone della Pastorelli è Epocale.
      E definitivo.
      Sto vedendo a tale proposito l’edizione Straordinaria su AL Jazeera.

      Game Over Pallotta?

    • Credo che già qualche utente ieri, che colpevolmente non ricordo, abbia sgamato la tua tattica di agganciarti sempre al primo post per far rimanere indelebili le tue trollate. E comunque sì, “lo chiamavano Jeeg Robot” è una cag@ta pazzesca…

    • Prego?
      Per favore prendi debita nota:
      1) il mio operato professionale esula dalle tematiche di questo forum, ammesso poi che possa e debba interessarti;
      2) la mia opinione su Monchi l’ho espressa varie volte, se non l’hai mai letta o l’hai dimenticata me ne farò una ragione;
      3) mi spiace disilluderti, io non sono un ‘pallotta-boy’; semmai sei tu un ‘antipallotta-boy’, dato che anteponi costantemente il tuo personale livore alla passione per la squadra;
      4) nella mia sintesi (“Eccone un’altra”) intendevo annotare che l’intervistata segue una certa corrente che va per la maggiore anche su questo forum;
      5) so benissimo che il film ha mietuto premi; infatti ho scritto che è stato sopravvalutato;
      6) l’anonimato, qui, è una condizione comune, certo non una mia prerogativa.

    • Riepilogando:
      1) dopo cessioni molto dolorose nel corso di questi ultimi anni;
      2) dopo un mercato estivo in entrata quasi fallimentare;
      3) dopo un inizio di campionato disastroso (Atalanta, Spal, Bologna, Chievo, Milan…)
      4) dopo un 6to posto (ancora sotto la lazie) alla 13ma giornata, in attesa di disputare i match contro juve e inter…

      …INSOMMA, dopo tutto ciò… se c’è ancora qualche Pallott-oliere (capace solo di giustificare conti e plusvalenze) che accusa i tifosi Romanisti di sentirsi “un po’ delusi”…

      …beh…

      per il principio di esclusione, è OVVIO, lapalissiano, che i SODDISFATTI PALLOTT-OLIERI si sentono così poiché a loro interessa solo Pallotta e dell’AS ROMA, che se la passa malino, NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA.

      Avvoltoi.

      FORZA ROMA!!!!!

    • Riepilogando…ma qual’è la squadra che martedì sera si giocherà un primo posto nel girone di CL contro il Real? Il dubbio serpeggia. D’altronde se lo dice Memore. Vuoi vedere che è un fake? Mi sintonizzo e gioca la Lazio? Vabbè, io me la rischio lo stesso. Tu ti vedrai Jeeg Robot, naturalmente…

    • Attrice pessima, e commenti sulla Roma confusi e perfettamente in linea col film “premiato”.

    • Ma perche eccone un altra??? Mica e colpa nostra se abbiamo ballotta come Presidente no? Brava ilenia!! E da quando e arrivato ballotta che lo dico ai cesaroni laziesi lobotomizzati che spettacoloooo

  2. Chissà perchè parlano cosi ? forse perchè ripetono quello che scrivono o dicono all infinito tutti i santi i giorni la stampa e le radio romane ” ?qua si vende , plusvalenze ..”? Ma finitela . La gazzetta gongola. Marionette! Sembrano il tipico elettore rosso bruno , tra un pò diranno che è colpa dell Europa.

    • Ma perché un’attrice dovrebbe fasse abbindolà da un giornale per parlà male della Roma? No famme capí perché non se capisce proprio il senso logico. Scusa ma voi altri che invece ve fate abbindolà dalle bugie de pallotta e tifate lui anziché la Roma, allora come ve se dovrebbe giudicà?

    • Perchè di calcio, come di cinema del resto , ed è questa del resto la loro grande forza basata sulla popolarità , tutti ne parlano ma pochi ne capiscono . E di solito chi non ne capisce segue il critico di turno sul giornale più popolare. Non è una critica ma una costatazione. Di conseguenza il cosiddetto ambiente (stampa, media, social, in senso lato) conta moltissimo. Juve e Milanesi insegnano (più Milan che Inter). Roma difetta anche più del Napoli. Gravissima carenza che incide anche sui risultati, molti ex confermano. E te lo dico dal Veneto. Ciao

  3. Fotografia perfetta ! Ci tocca ingoiare tanti rospi ma della Roma non possiamo farne a meno. E su questo, purtroppo ,confidano i faccendieri !

  4. Na domanda pe i pori cesaroni. Che avrebbe detto de sbajato sta ragazza pe prenne insulti e derisioni?? Così come successo pe i vari Verdone ecc

    • La ragazza si presenta per nome e cognome, peraltro, a differenza dell’anonimato che copre i commentatori di un forum, quindi mi guarderei bene dal criticarla.

    • Lo stesso vale per chi, dietro l’anonimato, giornalmente ingiuria la Roma nelle persone del suo presidente, i dirigenti, i tecnici e i calciatori.
      Chi si risente forse è STANCO di sentir sempre attacchi contro la Roma, soprattutto da chi si professa tifoso.

    • Pallotta non ha vinto un caxxo, merita assolutamente le critiche de chi spenne soldi su soldi pe fasse prende per cxxo da uno che non c’ha la minima intenzione de vince e che ha come unico interesse lo stadio. Vade retro, qua tocchiamo na fede, quella de noi tifosi delusi, a lui sportivamente della roma non je ne po’ fregà de meno

    • Il problema non è cosa ha detto, ma CHI. Una che di calcio non capisce un razzo e che è pure una cagna come attrice. Poi ha detto cose che pensano più o meno tutti, anche se mollare la Roma per l’uscita del kebabbaro mi sembra un attimino prematuro. Dopo hanno fatto anche di peggio.

  5. E tutti la dovremmo rispettare, poi c’è il campo e la conoscenza dei fatti ad es.de rossi ha 35 anni e non 40 e nel calcio fa tutta la differenza del mondo.Inoltre anche se non corre più quando è in campo fa ancora la differenza perché ha altre doti tecniche e carismatiche. Forza Roma! che non guasta mai

  6. Ma porca troika si può esprimere una forma di dissenso per questa società senza essere subissati di improperi? Leggete i messaggi sopra, ecco l’essenza di questi quattro adulatori (sto buono perché se no non mi pubblicano) di Pallotta aggressivi e senza rispetto, una persona esprime un parere educatamente e le reazioni sono “chi te sen’ k@@a, ahhhaa, eccone n’artra”….ma ffffatela finita che siete ridicoli, la cessione di Salah a 42 milioni è una porcata della storia della Roma, aaa ridicoli… Salah e Pjanic oggi valgono insieme 250 milioni e li abbiamo venduti per 70, imparate ad avere rispetto per chi esprime un parere diverso dal vostro senza tirarvi in ballo.

    • Concordo caro Dark, hai pienamente ragione. Quattro squallidi personaggi che hanno iniettato un Virus su questo Forum e che puntualmente sono pronti a dare battaglia per screditare ed insultare la maggioranza di Tifosi che non si riconosce con questa politica Societaria da 10 anni. La cosa che stona è che non sono neanche frequentatori dello Stadio e non conoscono gli umori di chi paga e di chi è abbonato che ha il pieno diritto di criticare e sempre in buonafede, solo ed esclusivamente per l’amore e la Fede che ha nella propria squadra del cuore. Millantatori Professionisti che addirittura ci parlano di un passato da Protagonisti in Curva Sud……Mai Mai Mai visti….anche perchè Balordi di questo genere sarebbero stati presi a calci nel culoxxxxx in Curva! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

    • Sono addolorato dal fatto che non ti riconoscessi nella politica societaria della Dott.ssa Sensi…

    • Dark Dog. Il problema è che si legge e si ascolta solo dissenso . A parte poche eccezioni come Roma Radio (aziendale) e il Romanista dove si fanno critiche costruttive. Quindi non capisco il tuo sfogo. Il mondo è esattamente all opposto di quello che ti appare. I “cesaroni” come vi piace chiamarli sono in netta minoranza (almeno di quelli che si esprimono ).

    • Rilassati, DD.
      Se rileggi il mio commento, non ho deriso o insultato la giovine. Oltretutto, il mio “Augh, ho detto” finale rivelava il tono ironico, ma si sa che gente come alessandro ha l’ironia dei pali della luce.
      Ho già scritto che trovo singolare questa corrente di pensiero che sminuisce i Pallotta e Monchi a bancarellari di Porta Portese. Senza mai un dubbio. Con una capacità di opportunismo che mi dà da pensare. E i media lì a sguazzare.
      A scanso di equivoci, aggiungo: la Pastorelli era ben calata nella parte; Santamaria non si discute; Marinelli è un bravissimo attore, però lì troppo sopra le righe, ma non per colpa sua. Il film è un fumettaccio di genere, però è piaciuto a pubblico e critica. Buon per il regista e chi l’ha prodotto.

    • “Però è piaciuto a pubblico e critica” azzo, sopravvalutatissimo allora! Accidenti, e pensare che il successo de n’film lo fanno proprio critica e pubblico! XD Quindi famme capí: la stampa starebbe a tramá contro pallotta facendo il lavaggio del cervello a tutti i tifosi, persino famosi, tranne che ai 4 gatti che ancora credono alle stronxate che dice? E per quale motivo? Cioè, vorrei capì perché un giornale dovrebbe influenzà l’opinione personale de n’attrice, e soprattutto vorrei capi cosa avrebbe detto di non vero da portavve addirittura a pensà che sia influenzata dall’opinione pubblica! Ma l’opinione pubblica cosa pensa di così sbajato o lontano dalla realtà?ma pensate veramente che so tutti lobotomizzati e ciecati come i cesaroni? Ma loro come andrebbero giudicati allora?

    • Da oggi siete tutti pregati di rivolgervi alla decina di seguaci del panzone che girano qui come “opinione pubblica”. Sono pazzi questi mariones…

    • No, guarda. Io non ho le certezze che mi attribuisci. Le mie si chiamano opinioni.
      Se poi mi dici che non valgono nulla perché “la maggioranza” la vede all’opposto, beh, allora mi arrendo.
      Mi sorprende solo tanta suscettibilità.

  7. Ho l’impressione che la gazzetta, ma anche molti altri, cerchino solo un modo per destabilizzare la Roma, portando l’attenzione su questioni che non riguardano il campo e cercando di far perdere la concentrazione.
    Questo pressing mediatico avviene con più intensità durante le pause.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera/giallorossa – cit. Bernardini)

  8. Ok,
    capisco che se Toninelli parla di Infrastrutture ormai vale tutto,
    e chiunque può parlate anche di meccanica quantistica,
    ma le dichiarazioni di un’ATTRICE, per quando brava (se brava, non la conosco),
    che cosa aggiungono all’argomento?

    Se io adesso dico, da profano assoluto, che i piani sequenza della scena finale
    di Jeeg Robot sembrano girati da un 13enne con l’Iphone (invento, non ho visto il film),
    qualcuno va dal regista (chi è???) a dirgli che è una capra perchè a Milanodue c’è Antonio
    che sì che ne capisce???

    Cioè, perchè la Gazzeta non va a chiedere a una giocatrice, non so, a una sportiva almeno?

  9. Non sapevo che esistesse un’attrice di nome Ilenia Pallottini,eppure vado spesso al Cinema
    (Eurcine ,abbonato)…ciò premesso,di quello che ha detto Ilenia Pallottini me ne farò una ragione,senza perderci il sonno nè l’appetito..
    PS : si chiama Pastorelli,l’ho notato scorrendo col mouse,ma non correggo perchè è meglio chiamarsi Pallottini..

  10. Ora i Nick ignoti criticano anche chi esprime una semplice opinione in maniera spontanea.
    Sarebbe bello guardare in faccia sti leoni da tastiera per vedere se fanno sul serio e dicono le cose per scherzo; veramente certa gente immagino che trolli e basta perché se così non fosse sarebbe penosamente grave.
    Grande Ilenia!

  11. dai post si intuisce l’idea espressa, ma cmq mi unisco a chi domanda, quale sarebbero ste affermazioni, per un personaggio praticamente sconosciuto, da meritare tutti sti sberleffi???

    • vabbè dai… smettemola de fà l’ironici… la verità la sappiamo bene, non è quello che avrà detto, ma quello che non ha detto, se non sono lodi per Pallotta allora sono attacchi alla ASRoma e quindi vanno insultati… questi per loro sono sillogismi!!!

  12. X hic sunt o come ti chiami… Se mi parli delle dichiarazioni.. Vabbè.. Che ti devo dire… Tiferai x Pallotta e quindi chiaramente non sarai d accordo… Io si ma è un altro paio di maniche.. Anche se poi dice non la guardo più tanto ed allora questo non va bene.. Io sempre in sud sto.. E quindi posso parla. Poi me dai un giudizio sul film. Io sono un maniaco de cinema.. Un malato.. E nella monnezza de film italiani che girano tu me parli de jeeg robot come una chiavica. Ecco.. Qui.. Ti posso dire che oltre che de calcio non capisci Na mazza neanche de cinema. Sopravvalutato? Può non piacerti ma è oggettivo che si tratti di un film ‘italiano’ di livello. Dalle interpretazioni a tutto il resto. Capra!

  13. Un saluto a Curvasudforteromana, Hic sunt Leones se ti ho interpretato male ti chiedo scusa, ho letto di fretta il tuo messaggio, sei una persona che esprime con dignità il proprio pensiero anche se a volte diverso dal mio, per il resto la storia di questo forum è nota, 4/5 ammorbatori d’aria e provocatori sciocchi che ripetono come un pappagallo 100 volte al giorno la stessa cosa, alcuni addirittura dopo mille prosopopee sui multinick sono spariti e si sono moltiplicati. Si può essere pro Pallotta e rispetto chi lo fa credendoci (vorrei crederci anch’io) e senza voler imporre il proprio pensiero, i pro Pallotta del forum (ripeto solo 4/5 che stanno qui per provocare) sono troppo scarsi per essere veri. Forza Ilenia, anch’io con Pallotta ho chiuso dopo la svendita di Salah.

    • Certo Apocalittico, i tuoi post e quelli degli accoliti sono invece vari ed avvincenti, dei veri capolavori letterari! Ti garantisco che non stancano mai. La redazione mi ha anticipato che è ormai quasi pronta un’antologia con gli immortali versi, a volte puramente gutturali, di bah, Ilazio, alessantroll, curvadestrapoiasinistra, Innominato, smemorato e tanti altri. I tuoi endecasillabi meriteranno invece un’edizione a parte presentata in sinossi con le profezie di Nostradamus

    • Caro DD, ti ringrazio ma non darti pensiero… Tengo solo a precisarti: ma io non stravedo per Pallotta, l’ho precisato tante volte in passato; sono solo realista. Oggi c’è lui al comando, e per questo mi sembra opportuno augurargli ogni fortuna (calcistica, s’intende). Un saluto

  14. Questo articolo casca a faciolo per capire quello che succede sul web: una mucchio di commentatori che, come la pastorelli, capiscono poco di calcio e niente di economia sportiva, ma che sono così contenti dell’occasione di parlare che finalmente hanno con internet… da non poter far altro che accodarsi a quei quattro urlatori radiofonici, derubati dall’americano di tutti i privilegi che la famiglia Sensi distribuiva bonariamente!!! Come il povero rampollo di casa-marione, derubato da Pallotta di un futuro da calciatore milionario… per non parlare di tutti i vips: attori, cantanti, politici, opinionisti che ad agosto non ricevono più l’abbonamento per posta a casa… ma che, pensate un po’, per entrare allo stadio sono costretti a pagare il biglietto come tutti noi poveracci!!!

  15. Io non sono un anti ne un pro Pallotta.e sapete xche? Perché Pallotta ci deve portare solo a dama.questo x me è il suo compito!che cosa intendo x dama?aumentare il fatturato in tutte le voci in entrata del club compreso lo stadio ed in questo(il business)gli americani sono i n1.. X renderci così appetibili ad un paperon de paperoni che completi il quadro di una Roma a quel punto vincente.pallotta ci sta portando a tutto ciò… Ecco xche lo sostengo.

  16. Blasi, non credo sia un sapientone o un ignorante di economia uno che dice che Pastore è stato strapagato, Salah è stato regalato, Moreno serviva per il tango e Marcano è un acquisto sbagliato insieme a Karsdorp ed altri 4/5 scarsoni portati dal Mago. Titti coloro che si fingono esperti di economia e fanno leva sulle storie di bilancio per supportare a tutti i costi una società che ha commesso errori mostruosi sono in malafede, conosco bene le regole a cui le società di calcio si devono attendere e proprio per questo non mi piace questa Società, perché non hanno dimostrato si di essere capaci in quello, è da 10 anni ed ancora annaspano a causa delle loro scelte sbagliate, Marcos se vendevi due anni dopo guadagnavi il triplo. Espertoni di economia.

  17. Credo che molti (ridicoli) detrattori di Monchi (come prima Sabatini) di Pallotta, di questo o quel giocatore, o allenatore, abbiano, prima di tutto, un problema esistenziale.
    Un filtro negativo davanti agli occhi che gli fa vedere di una realtà solo le (inevitabili) cose brutte, concentrandosi su di esse. Una sorta di pessimismo cosmico applicato alla propria esistenza, nello specifico delle proprie passioni.
    Sono prima di tutto soggetti da compatire, perché veramente vivono male. Malissimo.

    Ma quanto rompono i c… ad averci a che fare….

  18. Se vabbè Alè Roma, abbiamo capito, pochi argomenti, pessimismo cosmico manco fossi Leopardi, ti invito a cena e poi vedi se sono pessimista, senza rancore, buona giornata. Svegliatevi.

  19. E poi ti prego, non condivido un caxo di ciò che scrivi ma non ti ho mai ritenuto stupido, non mi attaccare il pipp@ne della psicologia perché allora diventi molto più che ridicolo, diventi patetico, ti assicuro che sei fuori pista, mai stato meglio in vita mia volesse ancora Dio e poi qualche sapientone che faceva sto discorsi ce lo siamo levati di torno anche se compare con altri nick qua e là, da Amburgo, imperterrito mentre si fuma qualcosa, clonando il mio Nick o chissà da dove o in che modo, fate i seri.

  20. E no, Dark Dog, se oltre al soprascritto (perché a me ti riferisci) ci sono altre persone che ti fanno lo stesso discorso – un minimo dubbio dovrebbe venirti. Non penserai certo che siano tutti gli altri a guidare contromano?

    P.S. Non uso multinick perchè sarebbe da ipocriti. Un mese fa ho lasciato il sito ricevendo messaggi di simpatia da parte di molti, al contrario di ciò che falsamente hai riportato tu. Ho scritto solo altri 4/5 commenti perché a volte, leggendo certe cose, non si può star zitti.
    Tranquillo che mi rieclisso, non vorrei ti venisse uno sturbo.

  21. Amedeo, se torni fai bene, riappari ogni due giorni e poi dici di scomparire per poi riapparire, uno strazio, soffri, se ritorni sono solo contento, io so scindere le discussioni calcistiche dal senso di umanità, sono una persona leale, tu questo non l’hai voluto vedere, hai fatto il gioco sporco con me dicendo ripetutamente che sono Bah quando sai benissimo che non è vero, ti attacco sempre perché mi fai la morale, se ti arroghi il diritto di farmi lo psicologo dicendo che scarico le frustrazioni sbagli, io sono libero di dire che Monchi è scarso senza che mi si attribuisca psicopatia o depressione, se vuoi (ammesso che te frega nulla) incontriamoci a Roma, torno per Natale (non scherzo), certo che se Barbara da Amburgo non eri tu era qualcuno nascosto qua dentro.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome