Gervinho: “Roma ti stritola d’affetto. I tifosi mi amavano, non lo dimenticherò”

17
1008
Roma-Cska Mosca Champions League

AS ROMA NEWSGervinho non ha dimenticato la Roma e i suoi tifosi. L’attaccante ivoriano ha parlato al Corriere dello Sport oggi in edicola, spendendo parole d’amore per i giallorossi. “Andare via dalla Capitale non è stato per niente semplice. E’ una delle più belle città al mondo. Magica. Anche se io ho visto una sola volta il Colosseo, mi blindavo in casa con gli amici. E sfuggivo all’affetto dei tifosi”. 

Già, perchè Gervinho racconta di essere molto riservato e che la passione dei romanisti per lui era forse un po’ soffocante: “Roma ti stritola d’affetto, di passione, se stai in centro per shopping o per prendere un aperitivo è una processione. E quelle cose mi sono rimaste in testa, indimenticabili. Quello dei tifosi non era semplicemente affetto, piuttosto amore nei miei riguardi. Amore vero, non dimenticherò.”

Chiusura d’obbligo su Rudi Garcia: “Per me è un padre. Rapporto stupendo. Parlava, parlava, parlava, una macchina. Non soltanto in campo, ma soprattutto fuori. Mi teneva lì, mi spiegava cosa dovevo fare e cosa dovevo evitare. Mi aveva voluto con forza, non potrò dimenticare. Sono cresciuto come uomo, Garcia è stato indispensabile per la mia crescita. Non esisterà un altro allenatore legato a me come lui”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti: “Alla Roma avevo detto a inizio anno che non avrei rifirmato. Ho fatto smettere Totti? Mi fa ridere”
Articolo successivoPradè: “Io e Ferrero volevamo Totti alla Samp. Cassano? Mi prese per il collo e mi tirò un lavandino…”

17 Commenti

  1. Di tutti i finti Fenomeni venduti dalla Roma,l’unico giocatore che rimpiango è Gervinho…dirò di più,che me lo sarei ripreso a scatola chiuso…troppo forte,troppo pazzo…

    • L’unica volta che mi trovo in sintonia col tuo pensiero, immagina Gervinho in coppia con Salah (altro fenomeno), giocavano cor telepass incorporato, tanta roba!!

    • Per la sua cessione dobbiamo ringraziare il grande fenomeno Spalletti. che per assicurarsi la leadership nello spogliatoio, ha fatto cedere uno degli uomini di Garcia.

      Tante volte, anche io, devo ammettere, non consideriamo la cessione di Gervinho come quella di un grande calciatore.

      E invece, è uno degli esterni più forti in circolazione: veloce, salta l’uomo.

      Mi piacerebbe rivederlo alla Roma, non solo per motivi tecnici (meglio lui di perotti).

    • Zenò pe na volta so d’accordo co te, Gervinho su quella fascia se li magnava tutti, gran parte del merito dei grandi risultati fatti il primo anno di Garcia era suo e de Strootman pre infortunio, eravamo veloci e imprevedibili, li faceva piagne tutti. E certe volte faceva piagne pure noi però quando tirava in porta, che pareva c’avesse le buste d’acqua al posto dei piedi XD Ringraziamo quel cane de Spalletti per la cessione. Me lo ricordo dal vivo, la freccia nera, era mostruoso pe quanto era veloce, ce farebbe un gran comodo uno così oggi. Gervinho e Salah sulle fasce so da orgasmo solo al pensiero regà

  2. A Gervi’
    Sei matto come un cavallo.
    Ma non posso dimenticare le volte che mi hai fatto alzare in piedi e dire : “tacci tua questo lo devi abbattere per fermarlo”.
    M’hai fatto divertire parecchio.
    E per questo ti applaudo.

  3. Caro Gervinho, quanto te voglio bene, ce manchi Gervais❤! Sempre il benvenuto di tornare qui a Roma, ti abbracceremo a braccia aperte. Vecchio fenomeno Giallorosso

  4. ah gervi’ siamo l’unica squadra che come nome anagrammata ROMA se dice A.M.O.R non è caso se i tifosi son cosi’ (per questo anche na pippa ci esalta perchè è della ROMA , te non lo sei ), dalle tue parole sento che te mancamo, è vero i soldi che hai preso son tanti ,so utili, ma non son tutto , e non sei il solo giocatore a sentire la mancanza dei nostri tifosi ,grazie per il tuo affetto

  5. Gervais ha fatto divertire anche me. Era uno che ispirava una naturale empatia. Però non è vero che sia stato cacciato da Spalletti: è stato lui a ritenere conclusa la sua avventura a Roma dopo l’esonero di Garcia. E lo disse anche.

  6. Magari potesse tornare ! Quanto costa ? Che ingaggio prende ? Se non è troppo avanti negli anni personalmente penso che se possa fa’.

  7. Ho chiuso per un secondo gli occhi e ho sognato per la Roma un attacco Gervinho-Mbappe’-Salah…poi purtroppo sono tornato alla realta’…

  8. Gervinho….difficile non amarlo
    E’ stato scritto di tutto e in effetti era straripante nella corsa, pazzo nelle soluzioni….riusciva a fare cose difficili o segnare goal molto belli e poi sbagliare reti facili….genio e sregolatezza. Si vedeva che stava bene a Roma e lo esprimeva sempre formando un cuore con le mani.
    Molto altalenante anche nelle prestazioni…spesso spaccava le partite con la sua velocità e la sua tecnica …. a volte partite opache del tipo “chi l’ha visto?”
    Non è stato professionale (e forse ciò è anche una causa della sua cessione) nella Coppa d’Africa. Ritornato in condizioni fisiche disastrose (certo a sua discolpa c’è da dire che l’avevano vinta la coppa e forse avevano festeggiato troppo) e se non ricordo male eravamo decimati dagli infortuni.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome