AS ROMA CALCIOMERCATO – Il mercato di gennaio è spesso usato per sfoltire la rosa e dare opportunità a chi entra poco nelle rotazioni del mister. Quello che attende la Roma non sarà da meno, poiché Monchi deve fronteggiare alcune situazioni.
È il caso di Marcano, che sta trovando poco spazio e quando è sceso in campo non ha brillato particolarmente. Acquistato a zero, per i giallorossi potrebbe essere comunque una plusvalenza. Piace a Villarreal e Galatasaray. Sempre in Turchia, Jesus piace al Fenerbahce, che potrebbe presentare un’offerta di 11 milioni di euro.
Bianda potrebbe andare in prestito in Serie B, così come Fuzato. La priorità attuale di Monchi rimane il rinnovo contrattuale di Cengiz Under: si lavorerà per adeguarlo, con il probabile inserimento di una clausola.
Fonte: Corriere dello Sport


Marcano, gonalons, moreno, silva… quanti ne dovremo aggiungere ancora, monchi?
Ti do un aiutino prima che ti risponda Monchi: Olsen, Under (ah, sì, Massara…), Kluivert, Kolarov (ah sì, Baldini..), Santon, Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini (recompra di Sabatini? Sì ma l’ha “recomprato” lui però, e a 10 mln…). Prestissimo spero di aggiungere Schick e Cristante alla lista. Quelli di cui sopra fanno 10 mln di spesa complessiva, con un parametro zero e un prestito secco. Col senno di prima Karsdorp e Gonalons erano acquisti condivisibili e non ricordo proteste. A priori erano e sono discutibili gli acquisti di Pastore e Defrel. Il resto è pura dietrologia.
Ah ah infatti è giusto parlare di dietrologia su Monchi, con lui si fa un passo avanti e tre indietro!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.