Verso la seconda squadra. Casting per l’allenatore: si candida anche Rocca

10
671

 

ULTIME AS ROMA – La seconda squadra della Roma potrebbe essere presto realtà a tutti gli effetti. Di conseguenza è necessario iniziare a pensare a una serie di profili che possano valorizzare il progetto che ha in mente la società. Francesco Rocca è uno dei nomi rimasti nel cuore dei tifosi giallorossi, e proprio lui ha incontrato nei giorni scorsi i dirigenti.

Con Baldissoni ha parlato della possibilità di allenare la squadra Under23 che verrà alla luce. Se la cosa non dovesse andare in porto, a Rocca non dispiacerebbe comunque occuparsi della preparazione atletica dei ragazzi di Trigoria.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarcano esce, Fuzato va in prestito. Ora la priorità è il rinnovo di Under
Articolo successivoAvanti Rugani. Il difensore dice sì, ma la Juve frena

10 Commenti

    • Io ne avrei due. Ovvero due che insegnano calcio e disciplina.
      Rocca e Zeman.

      Se uno di questi due dovesse allenare la Seconda squadra della Roma, sarebbe un capolavoro di questa dirigenza, va detto.

    • Zeman nella storia della Roma e nell’immaginario del tifoso romanista rappresenta pressoché nulla. Il piacere è stato più suo che nostro.
      Per chi dice che ho dimenticato Kawasaki…temevo che poi andassero a cercare il nostro di Kawasaki(1962)!

    • Credo che Alessandro abbia menzionato Zeman per il rigore e la disciplina che lo caratterizzano. Trattandosi della Roma II, potenzialmente propedeutica all’innesto di prospetti in prima squadra, mi sembrano doti apprezzabili.
      Rocca ha dalla sua l’incrollabile affetto della tifoseria, ma anche l’esperienza maturata a livello di Nazionale.
      Zeman pure di esperienza ne ha da vendere, e se la trasmette ai giovani calciatori mi sembra una buona cosa…
      … però la mia preferenza è per Kawasaki nostro.

  1. Ho commoventi ricordi di Francesco Rocca giocatore e stima grande per l’uomo, pur non conoscendolo personalmente, per quanto in tanti anni ha dimostrato in termini di coerenza e linearità di pensiero e comportamento.

    Non so se sia la persona adatta tecnicamente a svolgere queste mansioni, sicuramente lo è sotto il profilo umano per l’onestà e il rigore che può insegnare ai ragazzi.

    Ed è un simbolo della Roma.

  2. Rocca Francesco da San Vito Romano è la persona no giusta, deppiù!Io l’ho incrociato occasionalmente tre volte in vita mia e posso assicurarvi che è una persona speciale. Se non mi credete guardate la sua intervista su YouTube.

  3. Scende Rocca dalla destra,crossa al centro per Pierinoo,che di testa il GRAN CAMPIONE GIà INFILA ALL’ANGOLINO..gran caloree sugli spalti della curva suuuddd..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome