“ON AIR” – GALOPEIRA: “Rabiot alla Roma? Magari ci casca”, AUSTINI: “Mettiamoci l’elmetto, a gennaio arriveranno offerte per Under”, TRANI: “LA Roma deve prendere Barella”, LO MONACO: “Dal prossimo anno Dzeko come vice Schick”,

9
685

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Under? Per ora siamo al chiacchiericcio…non sono arrivate proposte ufficiali, ma mettiamoci l’elmetto, perchè a gennaio offerte ne arriveranno…Ci saranno situazioni di mercato improvvise… Guardate Dzeko l’anno scorso, è nata in pochi giorni…Quello che noi prevediamo può essere sempre sconvolto…Quando bussano gli inglesi c’è da tremare… Rabiot? E’ uno che va, ha piedi da trequartista, corsa da intermedio, è uno che si butta dentro…non è proprio un giocatore difensivo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io fino a un anno fa dicevo meglio la Lazio in serie B che lo scudetto alla Roma…è una mentalità perdente… Avrò contribuito a far sì che Dzeko pensi che non è importante perdere le partite, basta vincere il derby… Avete capito perchè non sentono la necessità di vincere, perchè non è un problema perdere le partite… Siamo tutti un po’ cesaroni perchè quando andiamo all’aeroporto a prendere i giocatori gli diciamo: “Aò, mi raccomando il derby…”….dovremmo rivedere la nostra posizione e cominciare a pretendere di più dai nostri giocatori… Vogliamo aiutare la Roma, visto che la Roma non ce la fa, a trasmettere questa mentalità? Rabiot? Credo che la Roma farà un centrocampista, e se davvero è questo magari ci cascano…”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il tifoso ha una giustificazione storica, perchè per decenni era più probabile che la Lazio andasse in B che la Roma vincesse qualcosa… Ma i giocatori che arrivano qui non possono permettersi di sposare questa mentalità… Ho sempre pensato che il tifoso, come il giornalista, può lanciare messaggi ma non così forti da influenzare atleti pagati per vincere… Ma che cacchio di discorso è basta vincere il derby e poi si possono perdere le partite…così andiamo in B…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma deve andare a prendere di un giocatore di cui ha bisogno…prendi Barella e fine…quello devi prendere, non è che devi andare a vedere se c’è una affare per questo o per quello… Quello che hai speso per Pastore, devi spenderlo per il giocatore che ti serve… Pastore è inspiegabile come acquisto perchè non gioca nel 4-3-3 e sta pure male… Se ti serve un regista, non è Rabiot il giocatore che ti serve… Barella è un acquisto da Roma, Sensi è un acquisto da Roma… come lo era Malcom…il brasiliano ti serviva realmente, sarebbe venuto qui a fare il titolare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha diversi giovani molto interessanti, alcuni in esubero che vanno mandati a giocare, quindi non mi sembra il caso di puntare su altri giovani… Leggo di Kean, ma che ci fai? Se non trova spazio lì non trova spazio nemmeno qui… Servono giocatori pronti, a centrocampo Ander Herrera, che non gioca nel Manchester United…Hector Herrera mi piace, mq questo è meglio… Altrimenti c’è Fabinho che gioca poco nel Liverpool…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Pallotta sta lavorando per portare la Roma ai vertici continentali… In quanto a programmazione e lavoro del club, una partita cosa ti può togliere? Chiunque può perdere una gara, anche il Barcellona… La programmazione si vede da quello che fa la squadra, l’allenatore e la società, e io a Trigoria la vedo…  Mercato? Temo che la Roma possa sedersi a sentire le offerte anche per giocatori importanti come Dzeko, Manolas e Pellegrini. Rugani? Se la Juve ha rifiutato 40 milioni dal Chelsea non vedo perchè deve accettare un’eventuale offerta della Roma, che non arriverà a quelle cifre. Se costa 10-15 milioni me lo prendo. A fine anno farei la valutazione per Dzeko: cosa mi ha dato? E il prossimo anno ribalterei le gerarchie: Dzeko diventerebbe il vice Schick…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – In corso la rifinitura: Marcano in gruppo. Terapie per De Rossi. Individuale per Pastore, Manolas e Perotti
Articolo successivoConferenza NICOLA: “Domani voglio vedere il mio concetto di squadra. Non temo mai l’avversario”

9 Commenti

  1. Ughetto da Trani ha emesso il suo rut…verdetto: la Roma DEVE prendere Barella e basta! A Trigoria avranno scrupolosamente e diligentemente preso nota del diktat e già inviato a domicilio un veicolo bianco con all’interno l’articolo reclamato dal vate(r)…

    • Già me la vedo sta scena…monchi spende 40 milioni più un paio de giovani per barella (che a me piace, tra l altro), il ragazzo magari all inizio fa un po’ fatica (tipo Cristante) e i commenti de sti tizi saranno:”a quella cifra se trovava de mejo”…”bravino ma nun c ha esperienza, erano mejo rafinha, ceballos, herrera, james rodriguez”…”coi ggiovani nun se vince gnente, già ce ne hai parecchi, apposta dzeko è scojonato”…”quei ragazzi dati via, li rimpiangeremo come Politano”…e così via. In seguito, come per magia, appariranno qui sul forum nuovi personaggi dai nick variegati (che poi erano gli stessi che ne caldeggiavano l acquisto, camuffati) che ripeteranno a pappagallo le stronxate di cui sopra. Insomma, niente di nuovo.

  2. Lo Monaco prima dice che la società sta camminando verso i vertici continentali. 2 righe dopo teme che la Roma possa trattare anche Dzeko, Manolas e Pellegrini…in altre parole tutti. Tipico comportamento di squadra che punta…ai vertici continentali.
    Petrucci: a Roma conta solo il derby!!! L’hai scoperto anche tu di quanto siamo provinciali? A cominciare da questo forum dove l’offesa più “arguta” è quella di laziale…

  3. Con tutto il rispetto ovviamente, ma per alcuni non ci vuole molta arguzia per definirli laziali .. la mia modesta opinione è che chi tifa contro è cmq laziale…

  4. Galopeira ha riassunto in modo eccellente il perché o uno dei motivi x cui a Roma non si vince.mentalita da borgata da provinciale.. Basta battere la Lazio nei derby e arrivargli sopra… Questo era il motto.sfido che i giocatori qui bivaccano.. Non sentono da parte dell ambiente l. Obbligo di vincere trofei. Basta solo superare la Lazio!è stato così x decenni. Speriamo adesso le cose inizino a cambiare xche Roma deve vincere.

  5. A Galopeira, vedi de annà a sgaloppà, che cosi caschi de sicuro! Casca e va a dormì che è quello che te viene meglio, perché da sveglio dormi in piedi …casca !

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome