SCHICK: “E’ facile mollare quando le cose vanno male, ma io voglio restare alla Roma. Dzeko? C’è spazio solo per uno di noi”

32
723

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Patrik Schick torna a parlare e stavolta lo fa a SV TV. Il calciatore spiega così la differenza di rendimento tra la Nazionale e la Roma, il rapporto con Edin Dzeko e le voci di mercato che lo riguardano. Ecco le sue dichiarazioni:

Sull’ultimo gol con la sua nazionale.
“È stato uno dei gol più belli che ho fatto, poi è arrivato in una partita importante contro la Slovacchia. In un derby che è molto prestigioso e seguito da noi. Ci sono molto legato anche perché abbiamo vinto”

Sulla differenze tra il suo gioco con la Repubblica Ceca e con la Roma.
“Certamente è diverso giocare a calcio in Serie A. La Nazionale non è una grande squadra così possiamo giocare, possiamo aspettare, possiamo ripartire veloci e i credo che questo funzioni. Mentre in Italia la Roma è un grande club e le squadra che giocano contro di noi sono molto pressanti, non ci lasciano spazio. Così è molto più difficile segnare. In Serie A le squadre sono concentrate e compatte, difendono bene e di solito è difficile segnare”.

Sulle voci di mercato.
“Io credo che sia facile molare tutto quando qualcosa non va. Ma io non voglio andarmene e non lo faccio. Io non voglio arrendermi, so cosa posso e non posso fare e credo che riuscirò a dimostrarlo. Non ho mai voluto andarmene, non c’è mai stato questo pensiero nella mia testa. Sono sicuro che riuscirò a dimostrarlo”.

Sul rapporto con Edin Dzeko.
“Siamo amici. Certamente c’è rivalità tra noi due. In attacco c’è un solo posto e quindi solo uno di noi gioca. Ma non c’è una rivalità agguerrita, non facciamo niente di speciale, siamo amici e andiamo d’accordo. Edin parla anche il ceco perché 10 anni fa ha giocato al Teplice. In più ha fatto tanto nella sua carriera, ha segnato centinaia di gol e per me è un vantaggio poter imparare qualcosa da lui”.

Sulla sfida con il Real Madrid.
“Il Real è un po’ in difficoltà, hanno perso tanti punti e hanno cambiato allenatore. Non sempre quando cambi la tua situazione migliora ma è sempre il Real e questa è sempre la Champions. Sarà una partita bella per la gente e molto difficile per noi”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “Domani gioca Schick, sta dando segnali importanti. Manolas out, Karsdorp è in grande crescita”
Articolo successivoPrimavera ko con la Fiorentina (1-2). Paura per Bouah: infortunio al ginocchio, esce in lacrime

32 Commenti

  1. Finora sta in minusvalenza anche se fosse non si può vendere.
    Rimboccati le maniche e dimostra di valere tutti quei soldi spesi perchè a quanto pare l’ Andaluso si è fatto perculare con 42 limoni da dare a Ferrero, poi schiaffa la clauosla a 40 per Under che mo come mo vale 10 Shick.
    I casi sono 2 o Shick non vale niente, o l’Andaluso nun ce sta a capì un cavolo, i piatti della bilancia sono sbilanciati :
    Shick 42
    Under 40
    Monchi Monchi ma che combini! non c’è rapporto tra qualità prezzo, i numeri lo dimostrano !

    • Analisi quanto meno affrettata. Under ha avuto modo di trovare lo spazio necessario perché non aveva questi grandi mostri davanti. Schick ha avuto un anno travagliato per gli infortuni e senza preparazione. E Dzeko davanti.È forte se non fortissimo. Ha solo bisogno di un po’ di continuità e fiducia. I 42 mln saranno anche pochi alla fine…

    • Masetti primo portiere
      23 novembre 2018
      Josè Angel, Krkic, Osvaldo, Gago, Heinze, Kjaer, Goicoechea, Piris, Dodò, Bradley, Destro, Marquinho, Tachtsidis. Chi sono? 13 acquisti di Sabatini nei primi due anni di Roma. …….. Invito chiunque dei dissidenti in buona fede (astenersi troll) a dimostrarmi che Monchi abbia fatto peggio nei suoi primi due anni.

      Scusa Masetti se scrivo qua ma temo che nell’altro articolo non mi avresti risposto.
      Ti sei dimenticato Marquinos, Stekelemburg, N Lopez, Balzaretti, Castan, Pjanic, Torosidis, Borini, Cicinho, Lamela.
      Il buon fumante ha ereditato una squadra che Totti e DDR a parte, era da rifondare.
      Non serve essere dissidenti, ma solo obiettivi, per constatare che sinora il lavoro di Monchi è decisamente meno positivo di quello del fumante.

    • Credo che tu non abbia ben compreso lo spirito del post, anzi dei post, visto che lo avrò ripetuto almeno 3 volte. Io non ho alcuna intenzione di screditare il lavoro di Sabatini, anzi! Vorrei solo fare capire che gli errori li commettono tutti. Sabatini veniva apostrofato come laziale da tutti dopo quei due anni. Per essere beatificato adesso. Monchi ha diritto di essere giudicato anno per anno e alla fine del suo ciclo. L’anno scorso è stato positivo comunque, e quest’anno siamo a novembre.

    • Immagino che il senso del post stia nella domanda finale, alla quale ho risposto.
      Mai chiamato Walter laziale. L’ho sempre sostenuto. Così come ho sostenuto Monchi arrivando anche a litigare con Basta-Monchi. Fino alle arcinote perle di questa estate che mi hanno lasciato interdetto.
      Non si tratta di essere faziosi ma di saper riconoscere quando un DS lavora bene o meno.
      L’auspicio è che a gennaio Monchi possa riconquistare la mia fiducia e quella di tanti altri tifosi.

    • Vegemite, se Sabatini fosse andato via il 27 maggio 2013, come molti invocavano, che bilancio avresti fatto? 88 mln di deficit e una squadra al 7° posto? Negativo, e anche io avrei detto la stessa cosa. La risalita è iniziata dal terzo anno, e quando è andato via il suo saldo è stato nettamente positivo. I fatti dicono che Monchi, al suo primo anno completo, ha fatto meglio dei primi due di Walter. E questo non è ancora a metà. Io giudico dopo il giro, non dopo la tappa. Al massimo la tappa la commento ma non traggo conclusioni.

    • Possiamo discutere all’infinito Masetti.
      Io ritengo che il mercato di Monchi sia ingiudicabile ora in relazione all’acquisto di giocatori giovani in quanto va dato loro tempo per esplodere. Acquisti che hanno riscosso quasi sempre la mia approvazione.
      Ma per quanto riguarda giocatori stagionati, che hanno già dato il meglio in carriera (Pastore, N’Zonzi) o giocatori che ritengo non all’altezza di fare i titolari nella Roma (Defrel, Cristante), Monchi ha speso una barca di soldi ed è questo l’appunto maggiore che gli faccio. 25 ml per un giocatore in scadenza (Pastore) sono un’errore e non bisogna aspettare la fine della stagione per accertarlo.

    • Vegemite, io ho sempre detto che non avrei preso Pastore, Defrel e men che mai Santon. Quest’ultimo, finora, mi ha piacevolmente smentito, gli altri no. Su Nzonzi non sono assolutamente d’accordo: è integro, e nel pieno della sua carriera. E forte. Non abbiamo visto ancora il meglio, ma già abbastanza. Sui giovani hai già detto tu. Alla fine vedremo se il saldo tra errori e acquisti azzeccati sarà positivo. E quale il valore della rosa rispetto a prima. Spero di aver chiarito il mio pensiero una volta per tutte.

    • Scusa Masetti però non è esatto nè giusto addossare a Sabatini la completa responsabilità degli 88 milioni di sbilancio dei primi 2 anni di gestione.Sai bene in relazione alle particolari modalità di acquisto della Roma e alle varie voci che compongono un bilancio che questi 88 milioni non derivano solo dalle necessità di mercato dettate in ogni caso dall’inconsistenza di quella rosa. Occorreva ricostruire e l’andare a debito fu una scelta.Comunque continuo a non vedere cosa abbia prodotto il primo anno del Mago che ha ereditato una squadra seconda con 87 punti a soli 4 dalla prima. La semi di Champion non è certamente riconducibile a Monchi visto il pressochè completo fallimento di gran parte dei suoi acquisti da Gonalons a Moreno passando per Defrel,Silva, Karsdorp e pure Schick.

    • Romano 1, vero quello che dici. Il problema sono stati i due 7° posti che non hanno fatto recuperare l’investimento. E le conseguenze del FFP per gli anni successivi.

    • Non è affrettata, Under quando chiamato in causa dimostra il suo valore ovvero 15 milioni, con clausola arriva a 40 cioè capito se qualcuno offre 40 ce lo portano via, non so se si era capito, ovvio che conta la volontà del giocatore.
      A Shick chi offre 42 cioè il prezzo per il quale è stato pagato?
      Ma mo secondo te Shick vale quei soldi? ma mica è facile crederci!
      Ma ancora difendete l operato di Ramon,non vedete che spara i conti tutti sballati? secondo il ragionamento plusvalenza Shick dovrebbe costare sopra i 42 cioè più di Under. quindi o è stato pagato troppo il cecoslovacco o i prezzi so sballati, io opto per la terza: ovvero Ramon è un inetto !

    • Schick è onestamente giudicabile da quest’anno, se avrà giocato un congruo numero di partite ovviamente. EDF inizia a vederlo con altri occhi, e ciò significa che in allenamento il ragazzo c’è. Il paragone con Under non ci sta imho. Il ceco l’hai preso dopo un anno in cui aveva fatto 13 gol ed era già stabilmente in nazionale. Il turco l’hai preso da una squadra di secondo piano del suo paese ed era conosciuto solo dagli addetti ai lavori. Ovvio che sia costato molto di più. Ti ricordo che la stessa cifra l’ha spesa qualche anno addietro la Juve per prendere Dybala che di gol ne aveva fatti 12 giocando sempre titolare, a differenza di Schick. Però gli scemi sono sempre i nostri…fino a che non vanno via.

    • Lol, davero ha fatto il paragone co Dybala??? Non ce capite proprio un caxxo de calcio! A masè, l’anno scorso monchi non se po’ beà proprio de gnente visto che erano tutti giocatori de Sabatini, nun je poi fa il bilancio positivo cor lavoro dell’altri, nun ce stava gnente de suo nella squadra dell’anno scorso XD Er primo anno l’ha già sbajato co n’mercato da pupazzo, quest’anno è riuscito a fa pure de peggio.

  2. Io credo che il problema di schick sia proprio Dzeko! Forse anche la societa’ lo ha capito, e magari tentera’ di vendere Edin,per giocare tutte le carte su schick! E li patrick dovra’ dimostrare di valere quello per cui e’ stato pagato.

  3. Concordo con chi pensa che la società voglia puntare tutto su Schick.

    Un po’ ciò che è successo con Pellegrini con la partenza di Strootman.

    Si sentiva cullato, e sapeva che aveva anche margini di errore, perché tanto aveva le spalle coperte (anche se Strootman non è che le copriva chissà come, anzi).

    Solo quando ha sentito il peso della responsabilità e si è sentito realmente importante per la squadra ha iniziato a rendere secondo i suoi standard.

    E’ veramente rischioso, un azzardo che rischi di pagare caro se ti privi di quello che (attualmente) è il tuo miglior giocatore, e il suo sostituto non rende a dovere.

    Sopratutto per quanto riguarda chi deve segnare, dato che non è per tutti quel ruolo.

  4. Io credo che invece il sig EDF debba trovare un modo x valorizzarlo una volta x tutte dato che è costato 40 pippe. Con una partita ogni 5 non serve a niente, serve dare un po di continuità al ragazzo e se x lui Dzeko (giustamente) è intoccabile, serve cambiare qualcosa tatticamente…. con tutti gli esterni che ci troviamo rispetto ai “veri” centrocampisti, un 4 4 2 ti fà schifo Mr?

  5. Chico ,.o esplode o non esplode, il prossimo anno ,un centravanti va aquistato comunque, io non credo che Dzeko voglia fare la riserva di schick.
    Forse piatek sarebbe l’ ideale.

    • Ci servono giocatori affermati basta con le mezze calzette ne abbiamo gia troppi che ancora devono dimostrare tutto, non è che mo uno vale 42 milioni è vero…per me oggi Shick sta si e no ai livelli di lapadula ma ci crede di più ! Con lui non si va avanti per me è sopravvalutato, poi lo vedremo, parlare dopo è facile io l ho detto e lo penso già da quando stava andando alla Juve!

  6. Quando hai un giocatore piu’ forte di te che ti fa ombra,poi ogni partita diventa una prova d’ appello! Ricordate Dzeko al primo anno quando sbagliava gol impossibili,perche aveva ancora Totti a fargli ombra.il secondo anno Spalletti ha deciso di puntare su di lui
    E Dzeko di gol ne ha fatti 29!

  7. Credo sia giunta la sua ora… zenone comincia a vedere la malaparata e nn commenta più su Schick.. è rimasto solo trofie…magari da qui a giugno facesse 20 gol almeno ve tappa la bocca…

  8. Mi sono astenuto dal commentare perchè equivale ad infierire…certo se il 22 dicembre fa quello che non ha fatto l’altr’anno…

    • Caro Zenone, sono fiducioso che il tuo pensiero su Schick sia destinato a cambiare. E sono certo che sarai felice di esserti sbagliato…

  9. Siamo sempre alle solite!!! Ci vuole tempo.. Sicuramente non é un fuoriclasse (Totti,Ronaldo, messi,ecc…) deve crescere, imparare, il problema è il solito, non si può aspettare si vuole tutto e subito, secondo me è un bel talento!! Soltanto con il tempo potrà dimostrarlo… Totti agli esordi era un talento ma ha rischiato di essere ceduto alla Samp!! Il resto lo sapete.. Abbiate pazienza!!Forza Roma!!!

  10. La Roma non può permettersi di togliersi Dzeko per far esplodere Schick. Una squadra di livello deve avere almeno 2 punte centrali di livello. La Roma al momento ce n’ha 1 e 1/2 e il 1/2 è Schick. E hai da giocare campionato, CL e CI.

  11. Forza Patrick, Er Carmelo Bene de noantri sono mesi che ti bolla come mezza tacca mentre cerca di darsi un tono (e qualcuno qui gli articola anche soggetto, verbo e predicato….”caro, ti ricrederai con certezza fru fru”….manco stesse parlando con uno che ci capisce un tubo), fagli vedere oggi quanto vali. Bambolo , sarai tu ke je porti scarogna a sto ragazzo?

  12. Pensa che romanista può essere uno che ci segmenta eternamente gli attributi sul fatto che non ci dobbiamo azzardare a sfiorare con uno zefiro di critica Pallotta o Baldissoni (pekke so llloro a Roma) e poi bastona dalla mattina alla sera un ragazzo serio come Schick che lotta per affermarsi (con un gigante come Dzeko davanti nelle gerarchia), salvo poi tornare a fare il maestrino attaccando chi non amava Defrel e facendo morali da mercato delle pulci. Aristocrazia dde ke? Ma ancora più patetici sono coloro che dialogano in forma ossequiosa con sti soggetti e danno del laziale a chi difende sempre i calciatori della Roma da tutti gli assalti. Ritiratevi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome