ULTIME AS ROMA – La Roma va a Udine con molte assenze e, allo stesso modo,si prepara a una gara importante come quella con il Real. Squadra incompleta per effetto di infortuni, ma anche squilibrata per un mercato inadatto due anni di seguito. Plusvalenze colossali,squadra sbilanciata, fatica in più per l’allenatore,risultati inferiori alle possibilità: questi sono gli ingredienti della miscela che ha determinato l’attuale classifica.
I giocatori più importanti saranno anche tenuti protetti, in vista di martedì, ma a Udine non sarà una passeggiata contro una squadra che ha cambiato allenatore. I giallorossi cominciano un altro periodo molto impegnativo, mentre sui giornali e in tv ricominciano le indiscrezioni sul mercato di gennaio. Anche stavolta, a quanto pare, ci saranno le finanze della società al primo posto,nonostante il bilancio non abbia particolari sofferenze, per effetto dei numerosi “colpi”effettuati in cessione.
Negli ultimi tre anni è partita un’intera squadra rosso-gialla che,se sfidasse oggi quella giallo-rossa,sarebbe favorita in uno scontro diretto. È un paradosso che nella testa dei tifosi ci sta. Le due principali eccezioni sono Dzeko e Manolas, pilastri di qualità ancor superiori nei rispettivi ruoli,ma il primo,come ricordiamo, sarebbe a Londra se non fosse stato per la moglie e il secondo ha rifiutato una cessione, che è toccata a Ruediger. A oggi alla ripresa, prima di tutte le altre,conta lo spirito. Della squadra e dei tifosi.
(Il Messaggero, P. Liguori)


Egr. Liguori, come lei stesso scrive il bilancio è sano grazie, e purtroppo, alle cessioni, senza le quali sarebbe stato in rosso.
Come dice un saggio proverbio non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Ma ovviamente lei, alla vigilia di una partita importantissima, preferisce polemizzare.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Magari dovresti leggere meglio. Liguori non polemizza con le vecchie cessioni, ma eventualmente con quelle che dovessero essere fatte ora che il bilancio è stato sanato e riguardanti i pochi pezzi pregiati rimasti.
Nun ho capito perché stanno a attaccà liguori. Me risulta che ha scritto a verità, come pensano de smentillo?
Liguori non dice mai il vero, mai.
Invece la verità la dice Pallotta “vinceremo in 5 anni”, “benatia non partirà”, “pjanic non partirà”, “alisson non partirà”, “nainggolan non partirà”.
Cioè, se vendiamo e pallotta si intasca i soldi, la colpa è di liguori. Che ci sia il buon Paolo dietro Pallotta?
Liguori è un berluscones della prima ora, quindi anche lui quinta colonna delle strisciate.
E’ un giornalista, e come tale ha la presunzione di sapere tutto e inevitabilmente mostrano tutta la loro ignoranza.
Si dimentica che Monchi ha detto che abbiamo finito di sistemare il bilancio con le plusvalenze, quindi ora se si fanno è per opportunità.
L’opportunità consiste nel rinforzare la squadra.
Ci fa schifo sta cosa?
Forse un trentenne con una vita sregolata oggi ci avrebbe dato più punti di un romano e romanista di 22, nazionale e cercato da mezza europa?
Tanto lo sappiamo tutti che Lorenzo avrebbe giocato poco e niente se fosse rimasto Radja, ci avrebbe fatto piacere? a me no, perché con lorenzo siamo più forti e per lungo tempo, e con 38 milioni in saccoccia.
“Vendiamo”
Perché Linguori parla in 1ma Persona?
Non mi risulta che questo fregnacciaro sia in Compartecipazione Azionaria con Pallotta.
Pallotta Vende,se gli pare.
Quando, a chi ed al prezzo che gli pare.
Linguori guarda.
E piagnucola inutilmente
La fitta sassaiola dell ingiuria.
Liguori è sicuramente esperto nell”assemblaggio di ordigni artigianali. Mi sfuggono le sue competenze come revisore di bilanci..
Ce sfuggono pure le vostre de competenze coi bilanci eppure continuate a parlà a casaccio tutti i giorni
Assolutamente…noi lasciamo fare a chi ha i titoli per farlo. Tu invece fai parte di quelli che ragliano senza un motivo plausibile, non essendo in grado di discernere tra il bilancio di una Spa quotata in borsa e un’amatriciana…
Mi mancavano sedicenti romanisti che danno dell’asino a chi voglia parlare della Roma. Ora prendi il trattore e torna a pascere le pecore a Formello.
Sì, dammi un attimo e ti raggiungo…
Caro Masetti, occorre portare pazienza, per i Nome di turno gli unici conti che forse conoscono sono quelli della spesa. Forse.
Infatti non si rendono conto di quanto siano ridicoli.
per una terza media sentire un revisore equivale a parlare a casaccio, del resto come può misurare la sua conoscenza? non ha i mezzi.
La politica è chiara, la Roma fa una vita che in teoria non si può permettere, il che la rende di fatto la seconda forza italiana dopo la juventus, checché ne dicano i giornali del nord e le loro quinte colonne romane.
il fatturato da solo non basta, per cui bisogna giocare con le plusvalenze, ma per fare ciò è necessario avere un grande DS che scopra i talenti prima degli altri.
Con Sabatini prima e Monchi poi, la Roma ha avuto ed ha dei talenti in rosa. Ma se sono forti è solo questione di tempo prima che vadano in premier o in liga, tanto vale farci i soldi.
o fai così, o la rosa invecchia e non vale più nulla. Poi come la cambi?
Articolo semplicemente ripugnante proprio in una giornata nella quale i ragazzi di mister Eusebio Di Francesco devono affrontare una delicatissima gara di campionato .Ieri in questa sede si e’ scatenata una bagarre su di un pezzo che metteva in risalto l’esistenza da anni di una campagna mediatica denigratoria ai limiti del diffamatorio ai danni di as roma e della sua proprieta’ statunitense . Lo scritto di questo soggetto purtroppo ne e’ una lampante e ulteriore conferma..
Per il signor Dario
Nonostante la mia età riesco a leggere ancora bene.
Il signor Liguori scrive “Squadra incompleta per effetto di infortuni, ma anche squilibrata per un mercato inadatto due anni di seguito. Plusvalenze colossali,squadra sbilanciata, fatica in più per l’allenatore,risultati inferiori alle possibilità: questi sono gli ingredienti della miscela che ha determinato l’attuale classifica.” e poi ancora “Negli ultimi tre anni è partita un’intera squadra rosso-gialla che,se sfidasse oggi quella giallo-rossa,sarebbe favorita in uno scontro diretto.”. FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Forse leggi bane, ma solo quello che ti pare. Infatti, poco prima Liguori (che detesto) dice:
“Anche stavolta, a quanto pare, ci saranno le finanze della società al primo posto,nonostante il bilancio non abbia particolari sofferenze, per effetto dei numerosi “colpi”effettuati in cessione.”
Più chiaro di così è complicato.
Ah ah ah ah Cesaroni Pallottiani che si credono esperti di finanza poi magari fanno gli impiegati all’Acea
allora sei tu quello che ha preparato il DEF con cui l’europa ci è andata in bagno ? Ecco ora mi spiego tante cose
Manolas, Pellegrini, Under
non si devono toccare.
Sono la base della squadra da cui partire.
Pallotta si dissangua per la Roma ?
Non mi sembra che De Laurentis si dissangua per il Napoli eppure non ha raggiunto la semifinale di Champions e massimo vende 1 titolare l’anno mantenendo in squadra i vari Hamsik Callejon Insigne Mertens ecc
la legalita,o meglio i non favoritismi, avvento con l’era pallotta, viene evidenziato con un amore odio verso i colori giallorossi. Si vorrebbe gioire,ma, nello stesso tempo si spera che le cose vadano talmente male da far presupporre che qualcosa cambi radicalmente nella societa,tanto da ritornare a riempire la tribuna di monte mario con biglietti e ingressi gratuiti. Allora, noi poveri tifosi tirati per la maglia, ci dobbiamo sorbire da quegli stessi paladini difensori dei colori giallorossi in tante battaglie al palazzo, articoli che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato. Liguori, sinceramente ti leggevo con piu simpatia quando tifosissimo della Roma ti occupavi dello aspetto tecnico della squadra, articoli dettati anche da una straordinaria esperienza tecnica e capacita di…
Bentornato Step!
D’ accordissimo con te.
Comanda Pallotta che giustamente continuerà a vendere perchè il bilancio non è stato sanato.
Tra qualche anno vedremo una Roma più forte
E ti pareva che in un momento così delicato per noi nn c’era qualcuno che deve rompe i coglion…
Forza Roma
Liguori fa parte della nutrita schiera degli Ascari……
Un uomo per tutte le stagioni, sempre pronto a vendersi al miglior offerente.
Non è una mia opinione, è la sua storia.
Caro Liguori,la mattina colazione si fa con il latte, il vino usalo a pranzo.
Tra poco più di un mese c’è il breve mercato di gennaio, vediamo i fatti.
Le Plusvalenze si festeggiano al Circo Massimo…le coppette ai giardinetti,con le vecchiette…
Giusto vendere, giusto fare plusvalenze.
Viviamo al di sopra delle nostre possibilità e il trading dei giocatori è ancora la voce più importante.
Ma in tutto questo cosa c’entrano gli acquisti di giocatori che non potranno mai generare plusvalenza, che hanno ingaggi elevati e che hanno comportato esborsi elevati?
Vada per il primo mercato oggettivamente complesso per aver dovuto azzerare 120 ml di perdite ma quello di quest’estate poteva e doveva essere condotto differentemente.
Si vuole difendere l’indifendibile.
Questo forum sta diventando pieno di saccenti che bacchettano a destra e a sinistra e si incoraggiano l’un l’altro. Per carità
Carissimo paoletto la classifica della Roma nn è determinata solo dalle cessioni ininfluenti secondo me iin quanto Olsen si sta rivelando un buon portiere naingolan e strotman stanno pultroppo dimostrando poco ma anche dagli arbitraggi e dall’ambiente intossicato dai vili attacchi che la nostra ata roma riceve quotidianamente dai pseudo addetti ai lavori che x sorreggere un sistema governato da loschi si vendono anche la sacralità di una fede che va oltre lo sport
Ma kette’nventi ale74, ma quali vili attacchi che sei a centroclassifica? Ma ddeke ke manco ci cag@no? Il mercato serve per migliorare la squadra non per spostare pedine in modo sempre sbagliato, ma che ragionamento è che Naingolan e Strootman stanno dimostrando poco? Sono stati due protagonisti l’anno scorso, davano carisma, tigna, Allison ha fatto un’ annata straordinaria, le altre non erano così forti e tu hai invece fatto passi indietro, ti sei accorto che Kolarov non ha il sostituto? Che la difesa fa schifo? Che il Cristante e Pastore non fanno un dito di Naingolan? Che Pastore è costato un botto e non gioca mai? Che il sostituto di Malcom non è stato preso? Non c’entra il mercato? È corpa der sistema?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.