Roma, un flop tira l’altro

73
1983

AS ROMA NEWS – Il ko alla Dacia Arena non può sorprendere: la Roma, del resto, è recidiva. E, come a settembre e a ottobre, rimane in sosta. Vietata, però, per chi ha l’obiettivo, come i giallorossi, di arrivare almeno al 4° posto. Il pari contro il Chievo, le sconfitte contro la Spal e questa contro l’Udinese: la pausa per gli impegni delle nazionali a quanto pare blocca il gruppo di Di Francesco che è irriconoscibile al momento di ripartire in campionato. E che frena quando si avvicina alla partita di Champions. Inquietante resta, però, il raccolto contro le ultime 6 della classifica: appena 7 punti su 18 disponibili. La Roma, insomma, sbanda nella corsa alla zona Champions e non sfrutta l’anticipo contro l’Udinese proprio nella giornata in cui c’è, oggi all’Olimpico, lo scontro diretto Lazio-Milan. Di Francesco difende la sua idea di calcio e ogni sua scelta. Si tiene stretta l’identità di squadra propositiva pure se ultimamente non lo fa sorridere come vorrebbe: nelle ultime 5 gare del torneo solo il successo contro la Sampdoria.

E chiarisce come mai Dzeko sia partito dalla panchina: necessario il riposo dopo le 2 partite con la Bosnia. Ma, indisponibili già i leader Manolas e De Rossi, la rinuncia al centravanti ha inciso sulla prestazione. Senza carattere. Soprattutto in attacco: il biondo Kluivert si è scolorito appena messo piede in campo, il fiacco Schick ha mostrato la solita timidezza. Nel tridente, anche El Shaarawy. E’ durato, però, mezz’ora, pur rimanendo in campo per l’intero match, a differenza dei partner di reparto, usciti per lasciare il posto ai titolari Under e Dzeko. Inutili, però, pure loro, a quel punto del match, con i bianconeri già avanti. Il record stagionale delle 26 conclusioni verso la porta avversaria (solo 8 nello specchio) vale niente. Come il primato in questo campionato nel possesso palla: 75,5 per cento. Senza efficacia il tiro al bersaglio, sterile il palleggio.

LA TRAPPOLA DI NICOLA – La partita comincia con le tifoserie che cantano insieme il solito ritornello contro i napoletani («O Vesuvio lavali con il fuoco»), stigmatizzato dal presidente federale Gravina. La trappola dell’Udinese scatta, invece, nella ripresa. Nicola, insomma, non vuole perdere al debutto e sceglie l’atteggiamento che più prudente non si può. Così piazza 5 sentinelle a presidiare il fortino davanti a Musso e, fuori area, sistema 3 mediani che sono esclusivamente interditori. Come se non bastasse schiera la squadra dentro la sua metà campo e al completo. Si abbassano anche il rifinitore De Paul e l’unica punta Pussetto. Sono loro che decidono il match, su fallo laterale battuto da Samir. Tacco del centravanti e slalom vincente del trequartista.

Dormono Santon e Jesus: il terzino non ferma De Paul, il centrale si fa saltare. In porta non c’è Olsen, fermato da un risentimento muscolare (17esima formazione diversa in 17 partite): l’esordiente Mirante, 25° giocatore utilizzato in questa stagione (24° titolare), non ha alcuna responsabilità. Anzi nel finale eviterà il bis di Machis. Il centrocampo della Roma, fin lì decente per la lucidità di Cristante e Nzonzi, comincia a sbandare per le ripartenze dei bianconeri. Fabbri, all’inizio del 2° tempo, non assegna il rigore ai giallorossi: fallo di Samir su Pellegrini. Il Var lo aiuta quando raddoppia Pussetto che si aggiusta però il pallone con il braccio. Entrano Under e Dzeko: ormai è tardi. Si fa male Pellegrini: pure lui salta il Real. Tocca a Zaniolo. L’attacco rivoluzionato, e con Fazio (doppio) centravanti nei 6 minuti di recupero, fa cilecca: il 4° ko in campionato (il 5° stagionale) può diventare fatale nella corsa al 4° posto.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEDITORIALE – Nemmeno battendo il Real cancellerebbero l’onta subita
Articolo successivoPellegrini dovrà saltare la partita di martedì

73 Commenti

  1. Come volevasi dimostrare, gli acquisti e le vendite della Roma quest’anno sono state un disastro! Se manca Manolas nella difesa centrale c’é un buco. Come la squadra ne trova un’altra che si arrocca con la difesa e dei centrocampisti rompigioco per poi aspettare di bucarti in contropiede ,la Roma perde.Schick é una mezza sega, non a caso la Juve non lo compró, e purtroppo tutto gli si puo dire tranne che non azzecchino gli acquisti. La Roma é solo un supermercato delle plusvalenze. A proposito Zenone fa anche rima con cog…ne!

    • Ormai i “te l’avevo detto” si sprecano. Prepariamoci alla prossima fantasmagorica partita di champions. Andiamo avanti così.

  2. Ciò che mi spaventa è guardare la classifica… Non solo la nostra, ma la parte bassa, occupata da squadre con le quali siamo riusciti a fare un solo punto… È veramente preoccupante e non ci sono attenuanti di alcun genere

  3. Cronaca di un fallimento. Squadra costruita per vendere, con quattro trequartisti, senza interditori. Una dirigenza concentrata sul mercato, un allenatore senza palle, ma contemporaneamente tanto arrogante da pensare di vincere comunque, pure senza i giusti atleti . Giocatori che si sentono in transito e quindi senza garra per la squadra. Ma anche una parte della tifoseria a “cinque stelle” pronta ad abboccare a qualunque cazzata ( aspetto che Monchi dica che abbiamo abolito la sconfitta, o dia la colpa a Sabatini) che fa malissimo alla società, perché la fa sentire in diritto di compiere qualunque nefandezza. Resta il fatto che avevamo ragione noi e voi grillini di Pallotta e Monchi, torto perché in Champion ci andiamo corca. Bravi tutti.

  4. Calma ragazzi, niente è perduto…
    Adesso tutti i masochisti del sito, quelli che si divertono a perdere, ci diranno che i conti stanno in ordine, che non si poteva dire no alle plusvalenze e che ancora c’è la champions. E che noi siamo laziali…
    E sparlotta, che nonostante i suoi proclami, sono otto anni che non vince nemmeno la Coppa Rica, farà quello che ha sempre fatto: cambierà allenatore, naturalmente mediocre e forse cambierà anche il DT. I suoi parafulmini contro i tifosi scontenti.
    Poi si venderà quel pochissimo di buono che gli è rimasto e la GIOSTRA ricomincia.
    Nessuna intenzione di vincere ( del resto, se ogni anno vendi i migliori…). ma “per lo scudetto ci siamo anche noi”. E i tifosi la bevono!
    E il fruttarolo bostoniano continuerà a prendere in giro Roma e i…

    • Io Pallotta non lo sopporto ma rimane il capo della baracca. Pallotta, alla fine, fa quello per cui è pagato, l’imprenditore. La vittoria non è nelle sue corde e tra l’altro non gli interessa non essendo legato a questo sport e sopratutto alla Roma. Se guardi la storia del nostro calcio le grandi squadre ( Milan, Juve e Inter) hanno avuto presidenti tifosi oltre a grandi imprenditori. Oggi poi tutto sta andando nelle mani di grandi gruppi internazionali e Pallotta non lo è. Per il resto concordo, la Giostra sarà sempre la stessa anche perchè questo gioco trasmette sempre suggestioni su cui far concentrare i tifosi. Adesso si spera una qualificazione in CL e poi, magari, un mini campionato per il raggiungimento del 4 posto o del 5. L importante è creare illusioni vincere è un’altra cosa.

  5. Sentire Difra lamentarsi e dire che aveva il gioco in mano fa capire lo spessore di questo allenatore. Confonde il possesso palla con la prestazione. L’ Udinese ha giocato in quella maniera, ti ha dato il possesso, ti ha aspettato e ti ha colpito in contropiede. La cosa che dovrebbe capire Difra è che il suo possesso è arido, non produce palle gol perché sfocia al Max con dei cross. L Unica azione degna l’ho vista con un dai e vai con Pellegrini che di tacco serve Elsha e il tiro centrale, niente altro se non il solito noioso gioco sulle fasce. La Roma non ha schemi offensivi, non ha varianti e rimane prevedibile. L Unico giocatore che per caratteristiche cerca varianti è Under che si accentra e cerca l uno due per il resto il deserto. Non si vedono schemi frutto di un lavoro settimanale.

  6. Che disastro !!

    Questa stagione la pagheremo molto ma molto cara,già a luglio c’erano evidenze di una squadra costruita sbagliata in mano all’allenatore sbagliato, ma l’eterna indole del tifoso romanista che fino a ieri, alle 14,59 si illudeva , sperava e insultava i dissidenti più avveduti a capire lo scempio perpretato ha permesso e concessoa questi mediocri di portarci dove siamo . Pallotta non mi piace, non in quanto lui, ma il suo essere presidente disinteressato dai risultati sportivi e delle passioni tradite dei tifos, Tornerei a stimarlo un pò di più se cominciasse a fare piazza pulita di figure societarie che non incidono in nulla, MAI.
    Quando penso a un dirigente in gamba mi viene in mente Galliani…poi guardo in casa ns e mi viene da piangere.

    • @Nome 1X
      25 novembre 2018 alle 10:03
      Se posso, condivido parola per parola. Cosi’ non và è veramente uno sfacelo. -.-*

    • Come darti torto, il rancore e la frustrazione nel vedere perdere punti con bologna chievo spal udinese portano a pensare al pasticcio fatto…Per me Pallotta è un grande business man, di calcio potrà capirci poco, ma i conti li sa fare non lo freghi, purtroppo si è circondato di incapaci buoni solo a fare proclami personali e non sono team-leader di una società, quelli che fanno i conti, i negoziatori ecc…parlano per loro stessi beandosi, non ho mai sentito fare discorsi da squadra…prendi Ramon, lui si vanta dei successi economici , Baldissoni si vanta di avere scelto Ramon, e l unico che ci rimette è EDF che si ritrova una squadra disintegrata ogni semestre, deve fare i conti con giocatori demotivati e risultati che non arrivano sul campo.

    • @Senza Trofei ma con le Trofie:
      Se posso per me hai centrato in pieno il nocciolo della questione Forse ha ragione chi sostiene che qui ci vuole un Presidente che stia 24 ore su 24 a fianco dei giocatori ed abbia sempre e comq le redini in mano. Non che si trovi a migliaia di km di distanza.
      Sarò un sentimentalista (tutto ciò che volete) ma immaginamoci per un attimo se ieri ci fosse stato un Dino Viola. Dp quest’ennesima vergogna già me lo vedevo precipitare negli spogliatoi, con tanto di Randello e Frusta in mano, sputando fuoco e fiamme. Per quello dicevo cosi’ non và
      In questo momento noi come “struttura amministrativa” (rispetto ad altri) siamo lontani anni luce… Troppi incompetenti!
      Sarà l’amarezza che parla?
      Forse O forse nò!

  7. Io sono della convinzione che, al netto della “confusione” del mercato, della società e dell’allenatore, ci sia un fatto inopinabile: la motivazione. Se una squadra è oggettivamente scarsa tecnicamente, tatticamente, fisicamente, lo è in qualsiasi circostanza, in ogni partita; e invece noi alterniamo prestazioni buone a figure bruttissime in base all’avversario contro cui giochiamo. Quindi è proprio la componente motivazionale che incide sui risultati. Le cause di tutto ciò? mah… è veramente difficile trovarle (e non è il mio compito di semplice tifoso), forse dipende dalla concomitanza di più fattori negativi tipo: mercato in uscita sempre aperto, società scarsamente cazzuta e con regole apparentemente inesistenti, scarsa personalità dell’allenatore? Ne consegue che la Roma…

    • Sono fondamentalmente d’accordo. Lo evinci anche dalle dichiarazioni dei “protagonisti”, come ElSha, sempre carucci, belli e pettinati: “Abbiamo tenuto in mano il gioco, ci è mancato il gol, ci rifaremo”. Chiaro deficit di orgoglio e amor proprio. E cronica mancanza di figure societarie addette a insinuarglielo. O sei fortunato a trovare il Liedholm, Capello, Spalletti della situazione, che supplisce anche a questo, oppure succede quello che si vede. E questa gestione è addirittura più molle delle precedenti in materia.

  8. Giaco, tifosi a cinque stelle e’perfetto per questa gente, per fortuna per loro penso che il 50% sostenga ad oltranza questa società solo per copione o per darsi un tono (o al contrario sarebbero degli psicopatici masochisti), ormai i vari spappola mar@n@ del gruppo, i prelati della plusvalenza, gli sciocchi pappagalli (“la Roma è di Pallotta e fa quello che vuole”), gli economisti della porchetta, i commercialisti dei broccoletti sono stati spazzati via da 9 anni di orrori e dall’esistenza del Napoli che ha meno introiti, i conti in ordine, un’identita’, tiene i migliori ed oggi è di un altro pianeta, avevano preso 100 milioni dalla Champions, avrebbero dovuto solo comprare o cedere non più di un giocatore, ci avevano detto a giugno “la Roma non ha bisogno di vendere”,…

  9. Se dopo 8 anni quasi di gestione americana siamo ad invocare un’ennesima rivoluzione significa che strutturalmente qualcosa non va. Come se fossimo alla fine di un ciclo che non è mai iniziato.Compriamo i “migliori prospetti” cioè quelli che forse (e sottolineo il forse) tra 2-3 anni saranno ottimi giocatori, ma che finora hanno dimostrato poco e a sprazzi. il “miglior centrocampista della serie A” dell’anno scorso (Cristante) sta facendo una fatica enorme. Pastore che gioca due partite discrete e il resto le guarda dall’infermeria…. Il nostro Ds forse dovrebbe fare un po’ di sana autocritica e ammetter di aver fatto un disastro, EDF disse poco tempo fa “chi non si allena bene con me non gioca più” se questi sono quelli che si “allenano bene…..”. siamo spacciati…..

  10. (continua) viene considerata dall’opinione pubblica calcistica e quindi anche dai calciatori stessi, un’ottima vetrina di lancio e di passaggio in attesa di situazioni più blasonate. La svogliatezza e l’assenza di “palle” viste ieri (e non solo) contro l’Udinese, mi fa rabbrividire perché avvalora il mio pensiero: LA PARTITA NON E’ DI CARTELLO? ALLORA LE MOTIVAZIONI SONO ZERO… che se ci pensiamo bene, è il peggiore tra i problemi che può attanagliare un club di calcio o di un qualsiasi altro sport di squadra.
    Cmq, io continuo a sperare in una svolta, perché sono tifoso marcio… anche se ho cercato, sforzandomi non poco, di fare una disamina “fredda” della situazione.
    FORZA ROMA !!!

  11. Nelle prossime ore dato il difficile momento sara’ necessario trovare la giusta concentrazione nella quiete operosa di Trigoria per lavorare su quei particolari che ci hanno impedito di portare a casa la gara di Udine . Mister Eusebio Di Francesco e i suoi e ns. ragazzi hanno bisogno di tanta serenita’ e di stare lontani dalle critiche becere inconsulte e scomposte di coloro che non esprimono mai un solo concetto costruttivo ma solo il loro personale malanimo. La stagione e’ ancora lunga ci sara’ tempo prendersi delle belle rivincite . Adesso pero’ e’ il momento del silenzio e della riflessione al quale ovviamente da tifoso giallorosso di buona volonta’ non posso certo sottrarmi ….

    • Er concetto costruttivo tuo invece quale sarebbe? Di esaltà e fa sta sereni sti milionari menefreghisti e senza pelle che se ne fregano de noi? Questo sarebbe il tuo concetto costruttivo, e te permetti pure de insultà l’altri! Buongiorno, siamo il pianeta terra, questo sconosciuto

    • Io ho l’abbonamento per la champions ma a roma – real il mio posto sara’ libero! Premetto caro Robbo 1 che sono stato sempre un sostenitore della societa’ e tuttora non voglio scaricare responsabilita’ a Pallotta perche lo reputo solo un imprenditore (ed anche bravo). Le colpe sono da imputare a EDF che non e’ in grado di allenare una squadra di alta classifica e ai giocatori che scendono in campo per non vincere (vergognoso). Quindi il mio supporto non lo avranno lo cercassero altrove magari dentro di loro o lo comprassero da qualche bravo psicanalista! Ora Basta GIUSTIFICAZIONI. Atalanta, Chievo Bologna e Udinese! Non serve il Ninja Messi o Ronaldo per vincere queste partite, forse possono servire per vincere un campionato o la Champions ma non per battere quell’Udinese.

    • Caro Andrea le rispondo con piacere in quanto trovo le sue osservazioni pertinenti costruttive e fatte a fin di bene come dovrebbero essere quelle di ogni tifoso romanista . E’ evidente che ci sia qualcosa che non funzioni acuita dalla vicinanza di alcune gare perse in modo improvvido a quelle di Champions League . Probabilmente non si riesce a tenere alta la concentrazione in tutte e due le manifestazioni . La semifinale raggiunta lo scorso anno ha portato in dote anche una certa disfunzione emotiva che si e’ riverberata anche sui nuovi calciatori. Che a Trigoria si possa essere insinuato il dubbio che sia piu’ facile arrivare a vincere nella gloria perenne una Champions League indovinando sette partite che vincere uno scudetto ormai ipotecato da anni e’ da ritenere piu’ che lecito…

    • Mi spiace ma lo trovo inaccettabile da parte dei calciatori! Quello che dici e’ condivisibile credo da tutti!! Sembra evidente la differenza di impegno messo tra campionato e coppa ma….un conto e’ non ambire al campionato (ovvio, pretendere di vincerle tutte e’ impossibile) quindi steccare qualche partita per poca “preparazione” o “mancanza di concentrazione” un conto e’ arrivare a dicembre con 5 vittorie e 8 tra pareggi e sconfitte per mettersi in mostra in champions e snobbare tutte le altre partite! Primo perche’ tutte valgono 3 punti che sia la spal juve o chievo, secondo perche non e’ rispettoso verso la tifoseria che ti incita sia col real che con l’udinese e per ultimo per le squadre che incontri (beh certo queste visti i risultati saranno cmq non troppo rammaricate).

  12. Che delusione, uno schifo totale, monchi in primis, poi di Francesco e i giocatori (Pallotta che lo diciamo a fa). Un allenatore della Roma dopo una partita in cui la sua squadra non crea uno straccio di occasione goal, qualche azione pulita, una squadra che non riesce MAI a rimontare le partite, nelle interviste va a dire sempre le solite puttanate, “ho visto cose positive”, “abbiamo avuto in mano la partita”, sei un mediocre allora. Però per me la colpa principale non è sua, assolutamente, ma di Monchi, arrivato come un eroe, ha toppato tutto, veramemente tutto. La delusione principale è lui, che schifo, a calci in culo dovrebbe essere cacciato via

  13. Nell’anno in cui il Napoli si rinforzava e prendeva Ancelotti, l’Inter faceva un mercato “pesante”, il Milan prendeva Higuain e si rinforzava, la Lazio teneva Milinkovic e la Juve già stellare prendeva Ronaldo …questi geni (dopo 100 milioni dalla Champions) ci hanno umiliato vendendo i nostre Leaders e non facendo neanche un acquisto di livello. Vergogna, è l’unica cosa da dire, vergogna, non è rimasto nessuno da vendere e 9 anni sono serviti ad attendere il rientro delle milanesi, senza Champions prepariamoci a 4/5 anni di nulla con sta gentaccia.

  14. Purtroppo così non si riesce mai a raccogliere il seminato.
    Ci vuole tempo perché cambiare ogni anno la squadra rompe tutti gli equilibri….i nuovi devono amalgamarsi e per di più sono giovani ed inesperti. Gli “anziani” forse si demotivano perché capiscono che qui non si vince.
    E il tempo non c’è perché il quarto posto si allontana. E con esso la possibilità di nuovi investimenti e la necessità di nuove plusvalenze.
    Con una società come questa non ci sono prospettive perché si smonta la squadra ogni anno invece di investire in giovani da far crescere costruendo un’intelaiatura seria dalla quale dopo qualche anno raccogliere i frutti completandola e correggendola con innesti sapienti.
    Siamo lontani da tutto questo e non sarà certo una grande partita martedì a cambiare le cose.

  15. Solo i Falliti ,ma quelli totali ,possono pensare di riversare tutte le loro aspettative andate miseramente deluse , su una squadra di calcio. Si chiama meccanismo di proiezione e lo insegnano agli studentelli dei corsi parrocchiali.
    Noi Romanisti Equilibrati vediamo le cose con distacco e fiducia,senza isterismi,sicuri che la Roma si riprendera già da martedì. Quando la Roma avrà sistemato la pratica Champions,con la qualificazione,si dedicherà al campionato.Allora il 4° posto sarà una formalità burocratica.
    Fiducia,Bamboli…mi sembrate Zitelloni acidi…

    • Zenò,

      penso che tu lo faccia apposta per provocare e quindi tu sia solo un personaggio”digitale” ad uso e consumo di non so dire cosa.

      Se viceversa malauguramente fossi “reale”saresti la dimostrazione che la stupidità umana è senza limiti, il mio non è un insulto gratuito, è fondato sul voto che hai dato alla squadra ieri : 7 ,e sulle scempiaggini che scrivi quotidianamente puntuale come il cannone del Gianicolo….
      per cui o sei uno o sei l’altro.

    • Falliti, bamboli…
      sinceramente sti’ appellativi cominciano a darmi leggermente sui nervi.
      Forse certi “nomignoli denigratori” dovresti usarli mentre ti guardi allo specchio.
      Sempre ammesso che li adoperi e sai cosa siano…
      Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni
      In questo momento sono incazzato e lo esprimo
      Dei tuoi commenti ironici e provocatori non me ne pò fregà di meno.

    • C’è un particolare TU non esprimi opinioni TU Insulti tutti i santi giorni chi non la pensa come te( FALLITI, RINNEGATI, LAZIALI,ecc ecc) quindi evita il pianto del coccodrillo e non fare l’offeso …non attacca, piuttosto prima di scrivere scempiaggini conta fino a 10.000.000 forse qualcuna ce la risparmi

    • a Nome1X..poi dici perchè non vinciamo mai in trasferta…io non faccio il pianto del coccodrillo…questo lo fate voi piagnucoloni,io sono sempre ottimista,io vedo la Roma sempre vincente e trionfante…che ci posso fare se io c’ho la mantalità vincente e voi tutti quella dei Vinti,che si lamentano sempre…

    • Zeno’, oggi francamente, se vuoi continuare ad interpretare te stesso, qualche bordata la devi concedere. So cosa vuol dire tornare da una lunga trasferta con le pive nel sacco anche se non vado da lungo tempo. Ci pensi e ci ripensi su quel treno, pullman o macchina che sia. E se arriva dopo una prestazione indecorosa come quella di ieri, beh, il veleno sprizza. Aldilà di tutto, il calcio è niente senza di noi, lo sai bene. La passione e il sacrificio meritano perlomeno rispetto. Ieri è mancato clamorosamente, e io non posso che essere vicino a chi è tornato da Udine col suo sacrosanto carico di frustrazione.

    • Giusto perchè ti apprezzo,ti rispondo in tutta sincerità. Tanto tempo fa ho scritto un post che era una confessione e un consiglio, e cioè : …della Roma non ne fate una questione di vita,perchè ve la rovina…
      Era basata sulla mia esperienza di Romanista.Il mio presente (di tifoso),dipende da quello che è stato il mio passato…Non cè nessuna finzione. Un saluto.

    • Anche il mio percorso è di lunga data, ahimé, e le mie conclusioni sono le tue, ri-ahimé. Ma qui ci sono ancora molti che devono farsi le ossa come noi. Rinnegati veri a parte, oggi con molti di loro sono perlomeno solidale. Soprattutto con quelli che sono arrivati fin lassù per vedere quello scempio. Un saluto a te. A me un po’ di buonumore comunque lo regali…

    • Scusa ci puoi fare un piacere enorme? Dedicati all’ippica, forse avrai più successo, ma il calcio veramemte non fa per te. Non è assolutamente una cosa grave eh.. sarai sicuramente bravo in altro, ma di calcio non capisci niente!

  16. Rode eccome se rode. Non tanto per la sconfitta quanto per gli sfottò, per le denigrazioni e umiliazioni che ogni qualvolta il Tifoso Romanista deve subire a causa di talune prestazioni indecenti. L’incazzatura è talmente alta che per l’ennesima volta er fegato s’è fatto le valige è se ne è andato a fanculo per conto suo.
    Oltretutto ieri eccoti la classica ciliegina sulla torta.
    Mario Mandžukić: Vi dice niente questo nome? Ricordo che in tempi non sospetti (quando ancora nn era della Juve) avrei tanto voluto che la Roma lo acquistasse. Stravedevo per lui.
    Ieri altra prestazione eccellente
    E pensare che quando lo proposi venni quasi ridicolazzato
    Ma perchè noi non possiamo acquistare simili giocatori! Ma davvero si è cosi’ incompetenti
    Non ho parole!

  17. Dai prendiamo Fofana, ieri l avemo fatto aumentare di almeno 20 milioni, totale costo 45 , ce pensa il venditore ambulante della spagna !

  18. Mestiere difficilissimo quello dell’opinionista Sportivo:
    Parli bene di colui che vince.
    ne parli male quando perde.
    ti complimenti col calciatore che fa bene.
    te la prendi col calciatore che fa male.
    Se piove, scrivi “è piovuto,match rimandato”

    Altro che Progettare lo Space Shuttle….

    Quasi quasi mando il CV di mia figlia 6enne a ReteSport o CentroSuonoSport, casomai avessero carenza di personale.

    • Quello di cui parli si chiama “cronista” che è altro rispetto all’opinionista, il quale esprime un proprio parere più o meno malizioso. Se sia complicato non lo so, credo che a certi livelli sia ben retribuito e ambito. Per ora per tua figlia ti consiglio di virare sullo zecchino d’oro…

    • Anche il mestiere di D.S. non è mica male. Vendi i giocatori più forti, per sostituirli compri a ca@@o. La squadra ovviamente fa figure di melma, nessuno ti dice niente e guadagni un pacco di soldi all’anno. Secondo me è meglio.

    • Volete competere con il mestiere di presidente dell’AS Roma?
      – Nessun requisito nel mondo del calcio;
      – O lo stadio di proprietà o morte;
      – Nessuna conoscenza dell’italiano;
      – Illudi tifosi con promesse che non manterrai mai;
      – Stai stravaccato a 10.000 km da Trigoria per occuparti dei tuoi veri business che nulla hanno a che fare con l’AS Roma;
      – Se la Roma è in crisi, fai una sfuriata di 2 min. e lasci tutto com’è additando la colpa a giornalisti e tifosi, in attesa di cacciare l’allenatore a fine contratto;
      – Appena si vince col Frosinone, riavvii la propaganda spara-balle;
      – Potenzi la rosa della Juve;
      – Salvi l’Inter dai guai col FPF;
      – Ti affidi a stregoni per il ruolo di DS stravolgendo ogni anno la rosa con poppanti e dinosauri nella speranza che prima o poi ti…

    • Ti sfugge che almeno i primi 5 punti sono prerogativa ormai di un gran numero di proprietari di molti club nel mondo, e la tendenza in aumento. Sforzo superfluo quindi. Che, proprio per i motivi di cui sopra, difficilmente Pallotta ha scelto personalmente i suoi DS, ma si è affidato probabilmente a Baldini. Che sì, senza stadio sarà morte o al massimo coma vigile. Sul resto, poco, potremmo discutere…

  19. Adesso giochiamo col Real con un centrocampo di Zombi e poppanti, grazie Pallotta. La cosa che mi rode di più è una: dopo 90 anni di delusioni la Roma si era per un attimo seduta al tavolo delle grandi con la semifinale di Champions, bisognava ripartire da lì per un nuovo ciclo, amici miei juventini mi dicevano…,”da adesso cambia tutto, l’asticella si alza” ed invece la follia di quest’estate che di vede a distanza siderale dalle tre che si giocano il campionato e che ci porterà a contrapporre baby Zaniolo a Modric, Isco e Casemiro.e

  20. Purtroppo questi giocatori, salvo de rossi, sono un branco di mercenari.
    Spinti dai procuratori pensano solo a giocare bene in Champions, snobbando il campionato.
    La serie a non è seguita dai top club..quindi a loro non cambia nulla se giocano bene o male.
    in barba alle migliaia di tifosi che ogni fine settimana si fanno trasferte e biglietti spendendo 200-300 euro.
    adesso vinceranno contro il real e tutti a dire “bravi” ma se batteranno il real a me faranno solo più schifo

    • Caro Stefano (anch’io mi chiamo cosi) supponiamo che tu lavori per un’azienda che pretende molto da te ma, al tempo stesso, sai che qualora gli convenisse ti sostituirebbe con un altro perché risparmia sulla busta paga. Sapendo questo tu nel frattempo non manderesti il tuo curriculum presso altre aziende?

    • consideriamo però che ogni giocatore che è andato via, è andato a guadagnare di più.
      Questo per dire che l’affare lo fanno anche i giocatori. Quindi il suo esempio è calzante, ma fino ad un certo punto, perchè da operaio o impiegato di certo non vado a raddoppiare lo stipendio andando da un’altra parte!

  21. Che Dolore….Cuore infranto! Una Squadra Sconcertante, che fine…….Non ho neanche la forza di incaxxarmi, ci hanno cancellato Sogni e Passione! Quando finirà questo Incubo……Roma Nostra Brillerà!

  22. veramente dura… oramai commentare la Nostra Amata ASRoma diventa veramente difficile, non si spara sulla croce rossa, soprattutto se è un nostro Amore… come il “te l’avevo detto” o “nel primo tempo si è vista una buona trama” o i soliti noti che nascono come funghi mentri altri spariscono… sofferenza e rassegnazione nel vedere nessuno della società che si scusa, che si incaxxa, che tenta interventi (anche se inutili) come dimissioni o licenziamenti o ritiri a tempo indeterminato… ma Pallotta stavolta che dice??? una frase ufficiale e non riportata ce la degna??? o davvero dovremmo credere che ieri (preceduto da Spal e bologna) è una semplice conseguenza dei continui attacchi dei media, delle critihe sui social o dello Stadio ancora non fatto???
    CeSoloLaRoma!!!

  23. La società ha le sue colpe chiaro, monchi ha fatto danni veri sul mercato ma vogliamo parlare di di Francesco? Se tu fai un punto tra Chievo, Bologna, Spal e Udinese non è colpa della società perché puoi vincere anche con cristante, nzonzi, kluivert e olsen. Parliamo di 11 punti ragazzi… stavamo a 30 (secondi) anziché 19!!! Di Francesco sta dimostrando di essere un allenatore mediocre dispiace dirlo ma è da cacciare!

    • Purtroppo Matt hai ragione al 100% li voglio tanto bene a Usb per l’impegno ma non puo sbagliere tutte queste partite senza trovare l’antidotto. Nicola in una settimana con l’udinese la piu mediocre di questo decennio cinha fatto scatto matto e non e una questione di fortuna. Ridatemi Capello!

  24. Vorrei richiamare l ‘attenzione sui principi delle nostre discussioni. Trovarsi a 18 punti dalla prima senza tra l altro lo scontro diretto che avverrà nel loro stadio, nel girone di andata, è fallimentare per una squadra attrezzata a vincere “qualcosa”. C è, giustamente una corrente di pensiero delusa anche perchè questa prestazione l aveva in qualche modo prevista, un’altra parte come il sottoscritto che da tifoso da divano si trova privato del gusto di vedere la propria squadra giocare in un campionato mai cominciato ( ieri ho spento a 20 minuti dalla fine dopo essermi addormentato nel primo tempo) e poi ci sono gli irriducibili per i quali non importa se la Roma gioca bene/male o vinca/perda. Questi tifosi senza emozioni anche se si parla di calcio li trovo inquietanti .

  25. Ragazzi, che questa proprietà non abbia come obiettivo il risultato sportivo, non lo scopriamo oggi. Al di là di questo non è giustificabile che tal Pussetto o il sig. De Paul x non parlare di un certo Samir…e non vado oltre, riescano a fare i fenomeni contro i ben più conosciuti Nzonzi, El Sharaawi, Kolarov, Fazio…
    Capitolo Schick: il fatto di aver pagato tanto un calciatore non lo obbliga a diventare un fenomeno se…non lo è. Iturbe è stato bocciato in meno tempo, pur avendo fatto gol importanti a Torino con la Juve, con la Lazio e in CL col CSKA…

    • No! Con Iturbe abbiamo atteso speranzosi almeno 4 anni prima di arrenderci all’evidenza…

  26. rega’ un sorriso lo ho avuto dalla AS ROMA femminile (partita malino,nonostante ha dele giocatrici con qualità) ieri ha vinto son la bellezza di5 partite circa che vince dai è sempre AS ROMA ,sta risalendo la classifica e giocano pure bene FORZA ROMA FORZA RAGAZZE , dimenticavo si torna a giocare con il real sempre e solo FORZA ROMA

  27. Chico io temo che schick piu’ di cosi non possa dare, almeno con questo allenatore.l’ ho osservato attentamente,lui rimane sempre agganciato al difensore,in sostanza il difensore e’ la sua ombra e lui e’ l’ ombra del difensore,e cosi e’ anche difficile servirlo. Per lui ci vorrebbe uno come Zeman,per fargli capire i movimenti che deve fare in attacco!

  28. Tu dici non ti lamenti Ok mi sembra anche giusto Poi però guardi risultati e classifica e
    Ti domandi: ma come fai a non mangiarti il fegato!
    In molti parlano delle Milanesi. Però occhio ad Atalanta e Parma
    Sbaglierò sarò pessimista, ma secondo me dovremmo guardarci le spalle persino da loro.Ricordo che ieri hanno vinto entrambe.
    E che @@ Voglio essere sopra non sotto.
    Ma Allenatore, Giocatori, Ds, Dirigenza, si rendono conto dello stato d’animo dei suoi tifosi. Degli sfottò e delle denigrazioni che stanno subendo
    Oppure pensano unicamente alla Sfida col Real ed ai suoi introiti.
    Ha ragione chi sostiene non vi è stata alcuna scusa. Silenzio Totale!
    La sconfitta di ieri è stata troppo nà mortificazione. Peggio di quella della Spal!
    Al Diavolo! ???

    • Ops pardon ho messo un “ieri” di troppo… Non c’entrava nulla Errore mio
      La frase giusta era
      “Ricordo che hanno vinto entrambe”.
      Meglio specificare non si sà mai 🙂

  29. RAGAZZI ora nn scherziamo perché questa volta la vedo brutta ma veramente brutta perché prima di tutto nn esiste la struttura societaria e la Roma viene continuamente vessata dagli arbriti anche ieri un rigore solare nn ci e stato dato poi nn abbiamo un allenatore che sappia cosa è il giuoco del calcio quindi nn abbiamo neppure oltre a quello societario neppure quello tecnico e poi dulcis in fundus il parco giocatori deprezzato ma chi si prende kardosp ,el Flaco Scick che sono costati 80 milioni tutti e yre

  30. Zenone mio o sei laziale o non ci capisci una mazza, in entrambe i casi le tue opinioni sono trascurabili. Vedi Zenone una cosa ti sfugge, al di là del tifo e della passione quello che siamo Pallotta lo sa bene, vale a dire clienti. Lui mette su uno show, noi paghiamo il biglietto e compriamo le magliette. Se lo show è una melma, piano piano i clienti diminuiscono ed il produttore perde soldi. Quindi il consiglio ai tuoi eroi è di muovere il culo e trovare una soluzione, oppure sai che botto fa Ballotta …

  31. quest’ anno è veramente una stagione da dimenticare. Le partite non si possono più vedere (ieri non l’ ho vista ho preferito uscire .. cosa che in 46 anni della mia vita non mi è mai capitata con la Roma) . Ora sento dire, che è colpa di quello e colpa dell’ altro (ma pensate che mandando via di francesco si risolvono i problemi ? .. e chi viene ? ) Io ho sempre difeso la società, ma ora mi sento di criticare (almeno il mercato di Monchi .. e non pensavo, lo ammetto e faccio mea culpa !) finché i giocatori vengono quì sapendo di essere rivenduti ma come fanno ad impegnarsi ? .. si disinnamorano, così come però il tifoso si disinnamora di questa squadra ma mai del nome e dei colori. Questa per me è la verità, il pesce puzza dalla testa. Giocatori comunque poco professionisti. Deluso !

    • @giallorosso da genova
      Pienamente d’accordo. A questo punto visti i risultati, l’amarezza è tanta.
      Oltretutto sento dire: Cacci via Di Frà
      Ok! Ma chi viene al suo posto Un altro che ha già fallito?
      Perchè parlamose chiaro al momento in circolazion,e ci son nomi che non m’ispirano assolutamente fiducia
      Come già detto: Se và male, poi che facciamo trà un par di mesi ricominciamo d’accapo…
      Per me i maggiori responsabili sono i giocatori Mancano di grinta ed impegno
      La causa? Secondo me è semplice Non puoi parlare di Mercato tutto l’anno
      Ieri ne è stata l’ennesima dimostrazione. Una partita che si poteva e doveva vincere ad occhi chiusi l’avemo persa Mi sembra ovvio che questi se mettono in “mostra” quando più gli conviene. Poi magari sbaglio, chissà!

    • giallorosso da genova

      si dice che cambiare opinione è segno di elasticità e intelligenza, non lo dico in senso ironico, sono serio, però mi ricordo molti tuoi commenti acidi verso chi aveva “previsto” questa stagione deludente…bè spero ma sono sicuro di sì, che avrai compreso che quelli che criticano anche aspramente non lo fanno in malafede ma per convinzione, perchè ogni stagione si rifanno sempre gli stessi identici meccanismi, però se negli anni addietro te lo potevi concedere, adesso è aumentata la concorrenza, sono tornate le milanesi che per molti anni hanno fatto le comparse, ma ora le dobbiamo considerare a tutti gli effetti; e se arrivi punti a punto con una di loro stai tranquillo che il favoretto lo fanno a loro, è storia.

  32. Hum meno male che l’Atalanta mi sembra abbia perso
    Cominciavo a preoccuparmi.Azz vinceva 2 a 0
    Gasperini stavolta…Hai capito l’Empoli. 3 – 2
    Unica consolazione (Se posso dir cosi’) è il Napoli che pareggia col Chievo in Casa – 8
    Visto cosa vuol dire “Vincere”?
    Non dico che la Juve ha già messo in tasca il Campionato Però 2 -0 con la Spal e pratica sistemata. Noi al contrario manco con l’Udinese riuscimo ad intascà un punto.
    Da non crederci. Qui penso proprio che non si tratta di essere Pallotta Boys, Mariones, Dissidenti etc etc Ma semplicemente INCAZZATI!
    Perdonateme ma almeno lasciateme sfogà. Ma se pò andà avanti cosi’ trà amarezze e bocconi indigesti Perdonasse lo Sfogo. Vabbè pensamo al Real và…
    Forza Roma!!!!

  33. Flaco,e’ inutile preoccuparsi di quello che fanno gli altri,se poi non vinciamo le nostre partite! Ma ti rendi conto che la juve in 13 partite ci ha quasi doppiato? E’ questa la cosa ridicola. Pensa che se la juve mantiene questa media, siamo in champion anche se ci distacca di 25/30 punti!!

    • @Stefano55
      E’ proprio questo ciò a cui mi riferivo. Forse non mi son spiegato bene io e chiedo scusa
      Se non si vince la dove occorre, se non ci si metteno grinta ed impegno come si spera di far punti
      Hai pienamente ragione quando dici che la Juve ci ha quasi doppiato
      Purtroppo la realtà è quella che è inutile negarla!
      Oltretutto abbiamo perso partite contro squadre che non erano di certo inferiori a noi
      (Almeno sulla carta)
      Ed è qui che me ce magno er fegato Che rabbia!!!

  34. Tirate fuori i soldi una volta tanto e prendete questi tre giocatori.

    Nicolò Barella-Hector Herrera-Jonathan Tah.L’unico modo per uscirne,è banale,ma è spendere ora.

    Trovate il modo di piazzare Pastore,Marcano,Perotti e se proprio servono soldi,Under è sacrificabile a patto di un’ottima offerta.Piu importante adesso è inserire personalità e aggressività,basi,ad una squadra senza spina dorsale.

    Coric e Zaniolo a giocare in prestito secco.

  35. Io non credo che per battere chievo Bologna udinese spal ci vogliono i fenomeni quindi dire che la rosa non di livello è inappropriato ma il dubbio ce l’ho su l allenatore che non riesce a trasmettere la voglia e fare certe dichiarazioni conferma che non è idoneo a gestire certe rose io accuso monchi esclusivamente per l allenatore

  36. Dino Viola seguiva gli allenamenti e convoca a i giocatori in ufficio x capire cosa non andava. Ve lo ricordate Sensi al gol del 3-3 al derby?
    Che abbiamo fatto di male x meritarmi Pallotta?

  37. Non capisco chi ancora parla del 433 di difrancesco, il fatto è semplice se giochi in provincia metti tutti dietro la linea della palla e fai le ripartenze se sei una grande devi fare gioco.
    Vinci solo con Manolas De rossi Kolarov Dezko in campo poi ti puoi inventare quello che ti pare ma non esiste un gioco del mister sei arrivato in semifinale per loro più Allison ed sei stato fortunato crisi del Chelsea …catenaccio e san Allison con atletico piede di Peres e super dezko con il barca “sbucciata di messi davanti la porta” poi sei andato a Liverpool ed il genio non capisce le marcature per 90 minuti ti hanno preso a pallonate . Serve chi ha vinto e sa vincere no i provinciali . Capello Direttore tecnico “unico che ha vinto” fino a fine stagione con il mister che sta zitto e poi…

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome