NOTIZIE ROMA CALCIO – Era davvero complicato riuscire a perdere la partita di Udine, eppure la Roma non ha faticato più di tanto per centrare l’impresa. Sembrava fosse impossibile uscire dalla Dacia Arena con una sconfitta contro una squadra in profonda crisi (non vinceva dal 23 settembre) e reduce dalla cacciata dell’allenatore, eppure la Roma non si è fatta pregare per aggiungere un’altra perla alla sua collezione.
Raramente, lo confessiamo, ci era capitato di vedere una Roma così inutile. Brutta? No, peggio: inutile. Capace, ad esempio, di tenere costantemente il pallone tra i piedi ma senza farci niente. Senza mai essere realmente pericolosa. E, allora, a che cosa serve il possesso palla? Una squadra insipida, ecco. Moscia. Lenta. Macchinosa. Pachidermica. Scialba. Grigia. Insignificante. Spenta. Sbiadita. Anonima. Piatta. Insulsa. Banale. Inutile, insomma.
LE MOSSE SCELLERATE DI EDF – Non che in passato non si erano visti spettacoli deprimenti, ma l’esibizione di Udine rappresenta il top horror della stagione per una serie combinata di ragioni, e non solo tecniche. Eusebio Di Francesco, alla vigilia, aveva affermato che la partita in Friuli era più importante delle prossime contro Real Madrid e Inter, eppure alle assenze forzate di De Rossi, Manolas e Olsen ha aggiunto quelle di Dzeko, Under e Florenzi, altri tre titolari, schierando una squadra inedita, mai provata in allenamento e priva di uno straccio di personalità . Una scelta scellerata.
Al resto hanno pensato le prestazioni indecenti (inutili…) di molti presunti campioni, ridicolizzati prima da se stessi che dagli avversari. Gente che farebbe bene a chiudersi in un silenzio stampa perenne per non prendere in giro con le proprie parole i tifosi della Roma. Cioè coloro che stanno realmente male per una sconfitta. E, adesso, la classifica recita 19 punti dopo 13 partite: una miseria. Da altre parti, e non soltanto considerati gli investimenti del club, sarebbero finiti tutti (da tempo…) in discussione. Tutti, cioè giocatori e allenatore. A Trigoria, invece, anche dopo questa vergogna friulana si continuerà ad andare avanti con il solito, pavido tran tran. In attesa di chissà che cosa. Chissà , forse della prossima, inevitabile figura di melma.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Concordo in tutto
Mi dispiace solo per i tifosi andati a Udine
Che hanno buttato i loro soldi per vedere uno schifo così
VERGOGNATEVI
Ormai i “te l’avevo detto” si sprecano. Prepariamoci alla prossima fantasmagorica partita di champions. Andiamo avanti così.
Grigio.scialbo.pachidermico.insulso.macchinoso.lento.moscio.insomma tu!Ieri la Roma è stata in parte cosi ma bisogna dire che i giornalisti in genere lo sono in ogni articolo in cui si parla di Roma!Non aspettano altro che vederla perdere per spararci sopra.vergognosi e pagati dal sistema Rube per farlo!RIcordatevi la stampa è in mano agli Agnelli come l’AIA che sponsorizzano con due loro società ,Ieri sullo 0-0 c’era un rigore su Pellegrini ma non ne parla nessuno!
Franco non in questo caso… Ferretti è un romanista stanco ed esasperato come tutti. Non concordo sul addossare le colpe sul mister ma è quello che succede qui in italia purtroppo… Si fa prima a mandare via un allenatore che 10 giocatori…
Amen, non c’è da aggiungere nulla di più, un sunto perfetto e deprimente. A preoccupare di più è il finale: non c’è nulla in programma di diverso da quanto fatto finora. In situazioni così, hai due strade per dare un segnale: esoneri l’allenatore o porti tutti in ritiro a tempo indeterminato. Dove indeterminato significa un lasso di tempo considerevolmente lungo e non la pantomima apprezzata in precedenza.
Un cambio di allenatore potrebbe dare una scossa,togliere alibi ai giocatori,ma perchè la società non lo esonera? Ha ancora fiducia in Di Francesco? Valutazioni economiche? Non convincono le alternative? O un esonero implicherebbe un’assunzione di responsabilità da parte della dirigenza? Credo che il ritiro risolva poco e niente,un cambio di allenatore non so,potrebbe avere un effetto almeno temporaneo,ma la prossima stagione a quest’ora il rischio di stare a fare gli stessi discorsi è alto.
Sì, il rischio è quello, considerando i nomi liberi poi…il ritiro sarebbe semplicemente un segnale per affermare che non è accettabile scendere in campo con teste diverse a seconda dell’avversario, punto. Perché se perdi tutti quei punti contro le ultime in classifica il motivo può essere solo quello.
Caro Franco l’articolo di Ferretti rispecchia perfettamente quella che è la roma cerchiamo di non trovare alibi come il rigore io no on credo che quello sia un fallo da penalty anche perché così avranno sempre una giustificazione alle sconfitte.rimane solo la maglia.
Ma basta con il vittimismo! Adesso è colpa degli Agnelli. Ha detto la semplice verità , che ti piaccia o no.
Franco usa meno sostanze,cosa c’entra la juve,agnelli,ma se non si reggono in piedi!!stai zitto è meglio
I nostri tifosi che sono andati ad Udine sono stati umiliati da questi giocatori che non si sforzano neanche di far divertire e rendere orgogliosa la “propria” gente che anon quanto pare tanto “propria” non è , neanche con le virgolette.
Ormai sono anni che cambiamo allenatori, basta .
Fate quello che dovete, ma dovete PUNIRLI e sono disposto anche a sacrifici in termini i risultati e classifica.
Quello che stanno facendo in campo da inizio stagione è DISSACRARE la Roma e non ce cosa peggiore e infame.
#AsRoma4ever:
E’ SOLO colpa dei giocatori…Loro hanno spinto per cambiare un modulo troppo faticoso da interpretare; Loro camminano e non hanno le palle in campo; Loro non sono interessati a giocare la Serie A (e qui c’entra la società ) ma solo la Champions. Il Difra è uno e solo.
Errato.
È colpa di tutti: dal presidente fino al massaggiatore stagista.
La patanta bollente è TUTTA l’As Roma… e la cosa che fa più rabbia è che Lotirkio sta sopra di noi con un fatturato 3 volte inferiore al nostro.
Troppo comodo continuare a rifilare ai tifosi la solita minestra riscaldata “è SOLO colpa di quello”.
Si assumano tutti le proprie responsabilità … e se non ne sono capaci, è ora che Pallotta abbassi le pretese da cane arrabbiato (1 miliardo di € senza ancora le indicazioni stradali per lo stadio di proprietà !!!!) e vendesse questa società ad un prezzo accettabile (in cui è giusto che ci guadagni) a chi è intenzionato ad investire in dirigenti competenti e in campioni affermati, senza dover stravolgere ogni anno la rosa e la compagine manageriale.
È tutto condivisibile, ma la fonte la fonte giustifica tutto, questi giornalisti sono come quelli che buttano il fuoco sulla paglia.
Allora se metto sulla bilancia la prestazione della squadra e quest’articolo,… la squadra ha tentato di vincere ma senza cattiveria (forse per la giovane età di molti …) l’articolo sembra scritto ad orologeria solo per vomitare sulla Roma ed in particolare sulla società , consapevole della passionalità di noi tifosi.
EDF mi spiace…ma è ora.
Andare avanti con il solito tran tran ,voluto da soliti consiglieri che consigliano sempre male.
Pallotta di fatto l’aveva esonerato già due volte in questa stagione a Di Francesco lui l’americano che non capisce nulla di calcio.
Poi si mettono in mezzo i nostri super pagati dirigenti, che capiscono molto di calcio e quindi continuiamo con Di Francesco, continuiamo questo supplizio.
Scusate e chi lo caccia Di Fra? Mica Pallotta paga lo stipendio a due allenatori contemporaneamente? Quando mai? Voi dite “scelta scellerata di Di Fra”, ok, Dzeko lo avrei messo anche con le stampelle ma che che colpa ha lui se, infortunati De Rossi, Olsen, Manolas e Florenzi, oltre a Perotti, Pastore, in rosa resta una squadra da lotta per la retrocessione? Di chi è la colpa? L’anno scorso ci sarebbero stati Naingolan e Strootman che di garra ne avevano a sufficienza, zombi N’zonzi e Tristano Cristante sono due cadaveri.
Che vergogna: non ce stanno parole pe descrive sta squadra, solo schifo. Pe fortuna che eravamo noi il male della Roma, ieri a Udine i tifosi in trasferta hanno sostenuto sta squadra de zombi dall’inizio alla fine. Sto articolo dice na verità incontestabile, nel resto del mondo risultati del genere vengono messi in discussione, qua a Roma invece c’avemo i cesaroni che giustificano tutto, che bullizzano chi se incazza perché ce tiene, che so contenti de avè 19 punti dopo 13 giornate e la colpa pe loro è sempre dell’altri, dell’arbitri del freddo de agnelli dell’ora. me raccomanno, dateje sempre l’alibi a sti incompetenti, guardate che bei risultati porta er becero fanatismo!! Via da Roma!!
Caro Peso condivido ogni singola parola . Come gia’ detto in un intervento di qualche minuto fa su di un altro articolo adesso e’ il momento di stare vicini alla ns. Societa’ ai ns. ragazzi e a mister Eusebio Di Francesco in particolare regalandogli tutta la tranquillita’ possibile ed evitando ogni tipo di polemica con chi vuole attizzarla a tutti i costi . Che questa sottospecie di giornalisti getti benzina sul fuoco a proprio uso e consumo lo sappiamo da tanti anni .Ormai non ci faccio piu’ caso…
A Robbo, ma nun te sembra che a sta squadra je semo stati fin troppi vicini st’otto anni, e che è proprio perché ce sta gente come voi che giustifica l’ingiustificabile e da la colpa a tutti tratte a chi ce l’ha pe davero che stamo in ste condizioni?!?! Ma lo capisci o no che sto fanatismo ce distrugge?? Nun te balena sto fatto nella testa? È vergognoso che te oggi vieni qua a di che li dobbiamo pure fa sta tranquilli e sereni! Ma è pazzia, quelli ieri sera se ne so tornati a casa tutti contenti a godesse i soldi, e noi stavamo qua col fergato spappolato! Ma nun te bastano sti risultati vergognosi aggravati dalla reiterazione?? Che ottusità , Vergognatevi voi che accettate sto schifo come le peggio ambebe senza cervello, appecoronati a vita ai piedi del padrone. Vergogna!
Caro Nome il suo modo di ragionare e’ quello che ha sempre tarpato le ali ad un ambiente tuttora mentalmente disturbato come quello giallorosso . Dopo ogni partita persa i calciatori lei come altri li vorrebbe morti e dopo ogni bella vittoria lei sarebbe disposto a condividerne il talamo nuziale consorte compresa . Questo atteggiamento ridicolo nonche’ schizofrenico e’ la vera palla al piede dell’as roma . Non c’e’ mai equilibrio nel giudizio . O tutto o niente . O bianco o nero . Mi dia retta cerchi di esaltarsi di meno nelle vittorie e di deprimersi di meno nelle sconfitte come consigliava il barone Nils Liedholm che la sapeva lunga . Ne guadagnera’ lei in salute a beneficio della sua famiglia e ne guadagnera’ in serenita’ anche la ns.squadra..
In altri casi probabilmente è vero. Ma dopo una partita come quella di ieri che è l’ennesima di un campionato da incubo, cosa dovrebbe scrivere un giornalista che scrive su una testata a tiratura nazionale? Ottima squadra, peccato x la sfortuna e gli arbitri? Voi vivete in un altro pianeta…
C’e’ un’altra spiegazione, e non che sono idioti. Sono prezzolati.
Caro Chico nella mia ormai cospicua vita di tifoso romanista di momenti difficoltosi e neanche lontanamente paragonabili a quello attuale ne ho vissuti a decine e ho sempre mantenuto il giusto e doveroso equilibrio . La fiducia nella mia squadra e in chi la rappresenta non mi e’ mai mancata in nessun frangente e mai mi manchera’ . So per esperienza che le polemiche non servono a nulla se non ad alimentare circoli viziosi mediatici che portano in dote solo altra negativita’ .I processi di piazza intentati a meta’ novembre dai soliti sanculotti del sito non mi appassionano per niente. Preferisco valutare con i miei occhi e con la mia testa . Forse lei ha ragione il sottoscritto preferisce vivere in un altro Pianeta che non sia sicuramente quello delle Scimmie…urlatrici..
Robbo1, proviamo a lavorare con la fantasia. Si immagini di essere un importante Capo di Stato…immagini di avere un popolo che, anche nelle occasioni in cui lei eserciti male il suo potere, sia plaudente ed entusiasta… Sarebbe invogliato a fare di più e meglio?
La Roma x il nostro presidente è un prodotto e noi ne siamo i fruitori. Non credo che un nostro (parlo in senso globale) comportamento passivo possa essere di stimolo alla proprietà . Un malcontento costruttivo credo sia più utile. Ancora non è abbastanza forte ma sta crescendo…
Caro Chico lei puo’ esercitare tranquillamente il suo diritto a manifestare il suo malcontento non andando piu’ allo stadio o eliminando gli abbonamenti alle varie pay tv .. As Roma pero’ e’ una societa’ quotata in Borsa e come tutte le aziende private del mondo subisce esclusivamente le decisioni del suo proprietario visto che e’ quello che ci mette i soldi . Se il ns. Presidente James Pallotta riterra’ in futuro di non avvalersi piu’ dell’opera di alcuni suoi collaboratori a tutti i livelli lo fara’ in piena liberta’ come gia’ fatto in passato . Queste sono cose che a noi non competono ne dovranno mai competere ….
Sig. Robbo, pur essendo un sostenitore di Pallotta, trovo spesso surreali i suoi commenti che in frangenti come l’attuale sono talmente slegati dalla realtà da non esser troppo diversi da quelli che potrebbero esser stati scritti da un tifoso laziale ovvero il punto di vista più lontano da quello di un tifoso della Roma.
Per quanto isterici, umorali e sguaiati, trovo che i post di tanti tifosi incazzati siano più veri e genuini dei suoi.
Caro Vegemite lei ritiene surreali i miei commenti ma essi hanno il solo scopo di attutire le polemiche e tenere lontana Trigoria il piu’ possibile dai riflessi negativi che esse generano . Se per assurdo il web insieme a certe radio capitoline fosse esistito ai tempi del Presidente Dino Viola di Nils Liedhom e dei grandi calciatori dei primi anni 80 molto probabilmente quella squadra l’avremmo distrutta con le ns. mani in una sola settimana . Quello che voglio dire e’ che ci sono momenti anche della vita in cui e’ meglio starsene in silenzio anziche’ partecipare a certi teatrini .
Robbo, ma se gli stessi giocatori hanno ammesso di sentire la tensione solo al derby! Nella partita di ieri ha visto giocatori tesi o invece lenti e svogliati? Vogliamo tranquillizzarli ulteriormente magari cantandogli una ninna nanna?
Tornando a quanto detto sopra, è ovvio che il presidente decida in autonomia (non ripeta le banalità di Step), ma sarà di sicuro influenzato dal successo o meno del suo prodotto. In questo possiamo interferire eccome…siamo o no clienti?
Pensavo che questo fosse un semplice forum dove si confrontano idee.
Mentre vedo che per Lei Sig Robbo è una sorta di missione.
Non vorrei darle una delusione dicendole che sicuramente il peso dei miei post e probabilmente anche dei suoi, ha un’influenza pari a zero nelle sorti dell’AsRoma.
I nostri. Ma non quelli di Robbo. Lui scrive pure sul CdS, Gazzetta, Calciom.com…
Punta sulla quantità …andate e diffondete il verbo 😀
Non dovete assolutamente dare retta a certi tifosi sono dei fake. Questi personaggi che millantano atteggiamenti riflessivi, distaccati con una sorta di falso buonismo non vanno in giro su forum romanisti a scrivere post.
Articolo ineccepibile.
Di Francesco è utile solo a chi ci gioca contro ed in più i suoi metodi di allenamento oltre a non fruttare nulla sul piano tecnico producono solo infortuni a raffica.
Non so quanto ci vorrà per esonerarlo ed ammettere che metterlo alla guida della Roma è stato un errore….quando avverrà ciò di sicuro non sarà mai troppo presto (ma tardissimo)
“Non che in passato non si erano visti spettacoli deprimenti”. Ecco il livello dei nostri giornalari. Non sanno l’italiano, figuriamoci quanto sanno di calcio.
Spero che agli orrori ci sia un limite ,si stava facendo il nome di rafinha per gennaio ,invece si è rotto pure lui era crociato ,ammazza che sfiga me sa che è meglio non associare i nomi dei giocatori alla ROMA
Signor robbo1 … si con l’ottimismo e la fiducia ci ricompatteremo in quanto sono i giornalisti il vero problema di questa società di mercanti.. la domanda è semplice: ma lei le cose che dice le pensa veramente? Cioè quando mi disse che la Roma era allo stesso livello della juve, lo pensava veramente ? E del Napoli? Adesso lo sta capendo che anche l’inter ci ha superato o l’ottimismo maschera tutto?
comunque rafigna per paura di finire alla roma si è rotto il crociato. non sa che monchi se lo compra anche rotto anzi così lo paga pure meno
E martedì tutti là ….come se niente fosse…..possibile che non c’è più una tifoseria che attacchi frontalmente questapresidenza…..questi dirigenti…….perché so loro che vanno.messi sul banco degli imputati…..I giocatori (parecchi seghe effettivi ) li hanno presi loro…A raga’ basta co sta farsa……lo YAnkee se ne deve anda
Io non sono un vittimista e non sto cercando alibi;non ho neanche detto che la sconfitta di ieri è colpa degli Agnelli.Io ho detto che i giornalisti compresi quelli romanisti sono i lecca piedi degli Agnelli che è diverso! Inoltre caro Ezio io non sto zitto e cerca di rispettarmi come io rispetto tutti!Inoltre ancora a tutti quelli che non sono d’accordo con me dico che a Roma spesso nei giudizi si passa da un eccesso all’altro per cui consiglio più prudenza nel giudicare la squadra.
A un consiglio, monco risparmia i sordi de gennaio non compra nessuno tanto non ce capisci na sega
Cari ragazzi, sono amareggiato, deluso e incazzato più di voi, quando la Roma perde sto male da morire….per riprendermi mi ci vuole tanto tempo e soprattutto dei bei risultati….sperando che arrivino presto e che durino a lungo.
Ci sono tanti giovani che devono crescere, gli voglio dare fiducia in silenzio, tanto la Roma mi ha abituato a soffrire…..è una squadra bipolare, un po’ come me, forse per questo motivo l’ho scelta quarant’anni fa.
Prima o poi maturerà e vincerà …..allora lunga vita a noi e forza ROMA sempre.
Purtroppo, sembra che siamo tornati alla normalità .
Le nordiste che dominano, e una a turno tra le squadre di centro-sud che (più o meno) se la gioca.
Inutile farsi immarcire il fegato o riversare frustrazioni personali sulla squadra.
Noi questi siamo, e negarlo vuol dire solo mentire a se stessi o non aver capito che squadra tifiamo.
Volete per favoritismi, gestioni migliori, o non so cosa, ma è la realtà dei fatti, ed è storia.
Purtroppo, sembra sia finito il nostro periodo, sopratutto con la ripresa delle milanesi e con la costanza del Napoli.
Forza Roma sempre.
Il post di Oratio è Onestissimo, inquadra perfettamente la Roma senza dare nè illusioni nè speranze. Sono tornate le milanesi, il Napoli ha un presidente serio e quindi siamo tornati a sudarci la pagnotta. Il problema è non centrare la qualificazione CL. L’organizzazione finanziaria della Roma non può permettersi di fallire , pena un ridimensionamento . La cosa che mi chiedo è come si fa a portare avanti un progetto Stadio con una squadra che, se dovesse fallire il quarto posto, si troverà a fare di nuovo cassa con i migliori riducento ancora il monte ingaggi. Un progetto faraonico come quello ipotizzato da Pallotta avrebbe previsto, a mio parere, investimenti importanti sul MKT in modo da arrivare all inaugurazione con una squadra importante sia a livello nazionale che internazionale.
Ma qualcuno sa se pallotta martedì sarà a vedere Roma Real Madrid oppure a cena a lume di candela con zenone tra le pantegane di Tor di Valle??
Quando Pallotta verrà a Roma,presumibilmente andrà a cena a Trastevere coi dirigenti come sempre.
Tutte le sere.
E come sempre non verrà molestato da nessuno?
Pallotta non viene perché deve andare alla riunione de condominio mentre Zenone va a cena co Lotito ……..
Eh mimmetto… Questa stagione fa gli straordinari per salire e scendere dal carro.
Che pupazzo.
Io invece me domando quanno scenderete dal carro de pallotta e salirete finalmente su quello della Roma. Mistero della fede
Bravi tutti, allenatore e giocatori. Il tiki taka dei poveri. Tiri in porta zero, idee di cosa farne del pallone zero,attaccare l’area zero, verticalizzazioni zero, per non parlare della difesa. Inguardabili sotto ogni punto di vista. Siamo riusciti a far fare la parte dei leoni ad una squadra che non vinceva dal 23 settembre. Bravissimi!! Ora mi chiedo,ma durante la settimana, quando si allenano, ma cosa preparano i tornei alla Playstation o pensano di allenarsi per una idea di un qualsiasi tipo di gioco da dare ad una squadra senza ormai anima ed idee? Ma cosa aspettano a cacciare diFrancesco che finiamo sedicesimi ? Due anni di fallimenti. Basta così secondo me. Che vergogna!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.