ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una prestazione horror per la Roma di Di Francesco, brutta, moscia e senza fame. L’Udinese fa una partita gagliarda e strappa tre punti pesanti contro una squadra senza idee e con pochissime motivazioni. Malissimo la difesa, con Santon e Juan Jesus tra i peggiori.
Il centrocampo fa quello che può, mentre l’attacco è inesistente: Kluivert e Schick sono due ectoplasmi. El Shaarawy ci prova ma ha le polveri bagnate. Qualche sufficienza solo per Pellegrini. Stroncato anche Di Francesco, che incassa diversi 4 in pagella. Queste le pagelle dei principali quotidiani:
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Mirante 6; Santon 4,5, Fazio 5, Jesus 4, Kolarov 5; Nzonzi 5,5, Cristante 6; Kluivert 4, Pellegrini 5,5, El Shaarawy 5; Schick 4,5. Subentrati: Under 5, Dzeko 5, Zaniolo 5,5. Allenatore: Di Francesco 4,5.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Mirante 5,5; Santon 5, Fazio 5, Jesus 4,5, Kolarov 6; Nzonzi 5, Cristante 5,5; Kluivert 5, Pellegrini 6,5, El Shaarawy 5,5; Schick 5. Subentrati: Under 5, Dzeko 5,5, Zaniolo SV. Allenatore: Di Francesco 5.
LA REPUBBLICA (BOCCA)
Mirante 6; Santon 5, Fazio 5,5, Jesus 5, Kolarov 5,5; Nzonzi 6, Cristante 5,5; Kluivert 5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Schick 5. Subentrati: Under 6, Dzeko 5,5, Zaniolo 6. Allenatore: Di Francesco.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Mirante 6; Santon 5,5, Fazio 5, Jesus 5, Kolarov 6; Nzonzi 5,5, Cristante 5,5; Kluivert 5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Schick 5. Subentrati: Under 5, Dzeko 5,5, Zaniolo SV. Allenatore: Di Francesco 5.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Mirante 5,5; Santon 4,5, Fazio 5, Jesus 5, Kolarov 5,5; Nzonzi 6, Cristante 5,5; Kluivert 4,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 5,5; Schick 4,5. Subentrati: Under 5,5, Dzeko 5,5, Zaniolo SV. Allenatore: Di Francesco 4,5.
IL TEMPO (AUSTINI)
Mirante 5,5; Santon 4, Fazio 4,5, Jesus 5, Kolarov 4; Nzonzi 4, Cristante 5; Kluivert 4, Pellegrini 6, El Shaarawy 4,5; Schick 4. Subentrati: Under 6, Dzeko 4,5, Zaniolo SV. Allenatore: Di Francesco 4.
IL ROMANISTA (PASTORE)
Mirante 5; Santon 4,5, Fazio 5,5, Jesus 4,5, Kolarov 5,5; Nzonzi 5, Cristante 5; Kluivert 4,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 5,5; Schick 4. Subentrati: Under 5, Dzeko 5, Zaniolo SV. Allenatore: Di Francesco.


Certo che… Senza soldi e messi così in un anno e mezzo di gestione Difra/Monchi… Ci aspettano anni di anonimato…. Meno male che la Lazio è quella che è perché sennò veramente era da piagne….
Pellegrini e El Shaarawy i migliori. Il resto notte fonda. Non appena si crede in qualcuno, vedi Kluivert, questo fa una prestazione inguardabile; non appena si pensa che qualcun altro, vedi Schick, sia pronto a contendere il posto di centravanti: altra prova incolore. Non parliamo di Santon poi…
mai sostituito pjianic e quanto ci manca un uomo con quelle caratteristiche, karsdorp una scommessa a carissimo prezzo, schik inutile agli schemi (?) dell’allenatore, pastore un ex giocatore a carissimo prezzo, malcom no e allora nzonzi come se fossero alternativi, insomma edf una sega di allenatore, a roma vinci con liedholm e capello non per caso, monchi un maldestro ! in breve siamo messi male, malissimo! Squadra, con questa rosa, da affidare a chi sa giocare con il 442, a chi sa governare gli umori di una megalopoli, a chi sa farsi rispettare anche se sei milionario e affermato! Al momento poiché Ancelotti è andato non resta che Conte! Subito già da stasera!!!
Ma forza Roma Sempre!!!
La Roma di oggi non è niente..qualche DIMISSIONE NON SAREBBE MALE…un po’ di dignità
Eusebio ha le sue colpe, perché abbiamo perso con squadre che ci erano inferiori.
Ma guardare la rosa di 2 anni fa con giocatori che non ci sono più come Salah, Paredes, Naingollan, Strootman, Palmieri, Rudiger ed Alisson rende bene l’idea di quanto sia stata qualitativamente impoverita la squadra.
Ritengo che gran parte dei giovani arrivati hanno potenzialità ma i titolari presi non sono all’altezza dei partenti.
E questo purtroppo è il problema anche perché hanno tutti contratti lunghi e poco appeal sul mercato. Tradotto: invendibili.
Molti se la prendono con Pallotta, sbagliando. Anche lui è vittima di questa situazione. Sabatini con 2 soldi e salti mortali carpiati era riuscito a metter su una squadra coi fiocchi capace di una semifinale CL.
Questo qua spendendo in 2 anni cifre…
Straconcordo Vegemite e in fondo, parzialmente, anche su Pallotta che almeno per anni il rischio d’impresa se lo è pure assunto tralasciando il fantastico,iniziale, progetto Stadio (di cui della mole di investimenti avrebbe giovato tutta la comunità) maldestramente distrutto, osteggiato e mal gestito da un Sindaco e un Movimento retrogrado, incapace e ignorante ormai sgamato dalla massa dei cittadini e non solo romani e sostenuto solo da una promessa, in parte anche condivisibile ma non in quella forma e misura e per giunta in danno di altre categorie, di soldi aggratis.
Per Pallotta e per la Roma l’errore fatale è aver affidato l’area tecnica a un sopravvalutato D.S. che evidentemente deve i suoi pregressi successi a eccelsi collaboratori di cui disponeva a Siviglia. Un saluto.
Già Romano, Monchi una delusione totale.
Appena Eusebio schiera in campo una formazione con giocatori Made in Monchi (ieri ben 8 dall’inizio), sono guai.
E le prospettive fanno temere il peggio.
Specie se giocatori come Lainez, Van de Beek e Ashley Young fossero obiettivi reali.
L’aspetto ancor più preoccupante anche rispetto al disastro attuale, è la prospettiva futura qualora (e ormai..) non si dovesse centrare il 4° posto con ben poco da vendere e l’incedere dell’età per Dzeko, Fazio, De Rossi, Kolarov ma anche per i Pastore (già fracico) e gli N.Zonzi ormai 30enni. E’ criminale perdere punti fondamentali così.
La colpa principale è SEMPRE DEI GIOCATORI, SEMPREEE..anche una squadra così costruita male, NON PUÒ PERDERE 14 contro avversari RIDICOLI..
nel disastro si salvano pellegrini ed il faraone. male santon, però, ad essere onesti, è la prima partita che sbaglia. giustifico Mirante perchè è tornato in campo dopo tanta panchina ed un pò di ruggine ci può stare.
capisco che questi pseudo giornalisti danno i voti in base alle loro simpatie, però quel 4.5 dato da quel coso di austini al faraone è veramente da miserabili.
Sul serio dici….4,5 ad elsha e’ anche troppo…e’ inconcludente non salta l’uomo si smarca (o ci prova) sempre con l’esterno e calcia sempre di interno. L’unico e’ pellegrini che ha provato ad accendere la luce e metterci un po’ di grinta il resto tutti sotto il 4!
Ma ti sei accorto che il Faraone ha fatto 6 o 7 conclusioni pur in una partita in cui tutta la Roma non ha brillato (eufemismo) e ha sprecato pochissimi palloni?
In genere non commento mai i voti dei giornalisti,che reputo digiuni della materia che vanno a giudicare.
Però questa volta devo fare un’eccezione,per il 5,5 dato dal sig. Angeloni a Pellegrini….osceno è dire poco.
Pellegrini ieri ha giocato da solo e ha sfornato una prestazione da 7 in pagella,lodata come tale anche dai telecronisti di Sky,ed è tutto dire…
Senza Voto tutti! Chi Disonora questa maglia non merita nemmeno di essere giudicato!
Ecco ectoplasmi è la giusta definizione. In più vorrei sapere perché quel coatto di Kolarov vuole battere punizioni e calci d’angolo pure dalla parte di Pellegrini che mi pare cavarsela molto bene.
Schick in presto a Gennaio…non lo vojo mai piú vedere….EDF l ho sempre difeso ma per me ormai é arrivato al capolinea. Si riparta dalla Uefa….tutto da rifare… Monchi é da denuncia.Siamo un esempio da scuola: “cosa comporta sbagliare DS”…
Anvedi bb7 … anche tu hai capito che siamo gestiti da dilettanti… daje che piano piano definirai il pupazzo americano per quello che è .. cesaroni sempre più ridicoli
Dai caro Evangelista non infierire, credo proprio che,ora come ora, stanno peggio di noi se non altro perchè hanno creduto e ancora credono in questa dirigenza di cantastorie. Sarebbero capaci di giustificare e condividere anche le prossime cessioni di Manolas e Lorenzo Pellegrini ancora convinti che il “sonatore de nacchere” gliene prenderà di più forti. Prepariamoci d’ora in poi a soffrire per un posticino in Europa League. Però una ripassatina al famoso “metodo” Monchi gliela consiglio anche per le sue tanto decantate qualità di motivatore, ben verificabili del resto. Un saluto, che sofferenza……
Kluivert e’ il degno compare di Under, due giocatori che faticherebbero per avere un posto in squadra,dovunque in serieA.Insieme a Schick, formano il famoso trio monnezza, o trio mezze tacche che dir si voglia.in tre hanno segnato due gol in campionato! Ma di che vogliamo parlare? A fine stagione via tutte e tre, a pedate nel c@lo!
Molti giocatori sono mediocri, ma di certo non sono inferiori ai vari avversari che ci hanno umiliato da inizio campionato. Perdiamo le partite perché non siamo una squadra compatta con un’idea di gioco e con uno spirito di gruppo. Scendono in campo senza convinzione e senza sapere come costruire azioni che possano impensierire le difese avversarie. Iniziano con passi tardi e lenti e vanno avanti per tutti i 90 minuti. Non esiste al mondo un’altra squadra simile.
A Frà ma pretendi pure lo spirito de gruppo? Ma come lo dovrebbero creà sto spirito de gruppo se ogni anno il gruppo lo smembrano vendendose tre titolari ogni semestre?? Me pare che stai a chiede un po’ troppo a sta dirigenza de pescivendoli
manca il voto ai tifosi 10 e lode per l’amore vrso la ROMA , uun riconoscimento ai tifosi friulani che è stato manifestato dai tifosi della ROMA un 10 anche a loro
Romano tu pensi davvero che questi quattro del forum credano nel buon operato della dirigenza? Ma quando mai? Non bisogna essere grandi psicologi per rendersi conto che recitano un copione, uno gioca a fare il paradossale de noantri, un altro (sommo moralista) dopo anni di amarcord sulla vera romanità, sui cancelli di Trigoria il giorno del derby, sui veri e falsi romanisti, sui carciofini, sugli anni 70 ormai appare e scompare, un altro è in ritiro spirituale, un altro ancora sta affinando la sua somma teoria sempliciotta” la Roma è di Pallotta e chi non ha i soldi per rilevarla non può protestare”, altri fanno i democristiani, altri combattono le tifoserie ridicole, tradotto: tifano per il loro ego, della Roma nje frega n’kaiser, io p@rco il mondo c’ho il reflusso gastrico.
Una cosa è certa: inizi a pagare l’allenatore………..Di Francesco ESONERATO SUBITO!!!!!
Va be’ ,vado contro tutto e tutti ,nonostante ciò FORZA ROMA ? FORZA LUPI DAJE,annamo avanti , c’è la Champions il real e i ns tifosi saranno presenti come sempre,criticate tutti ,martedì è doppiamente importante ,quando i giocatori la squadra non ce stanno ,ci sono i tifosi e il riconoscimento a Totti , confermo la squadra femminile di sta portando nelle sono nobili della classifica
Va be’ ,vado contro tutto e tutti ,nonostante ciò FORZA ROMA ? FORZA LUPI DAJE,annamo avanti , c’è la Champions il real e i ns tifosi saranno presenti come sempre,criticate tutti ,martedì è doppiamente importante ,quando i giocatori la squadra non ce stanno ,ci sono i tifosi e il riconoscimento a Totti , confermo la squadra femminile si sta portando nella zona nobili della classifica,le ns lupacchiotte
In tutta sincerità caro Dark di cosa in effetti alcuni pensino ancora di questa dirigenza e staff tecnico nel complesso non è che poi mi preoccupi o interessi particolarmente;, tuttavia noto come, tra alcuni filo societari sicuramente più obiettivi e realisti, comincia ad affiorare qualche, sia pur lieve, perplessità e un accenno di sfumata polemica. Per quel che mi riguarda e per il mio modo di vivere la Roma altro che riflusso gastrico, parliamo anche di prostatite acuta. In ogni caso a gennaio questa dirigenza dovrà necessariamente scoprirsi del tutto e vediamo se andranno cercando disperatamente e sfacciatamente ancora soldi o se,quantomeno, reinvestiranno i soldi di Strootman anche se, affidati al grande Magic, chissà che fine farebbero…
Romano, se ricordi qualche mio post di un paio di mesi fa, vedrai che ho sempre sostenuto l’ovvio, cioè che i conti si fanno alla fine. Se il saldo sarà negativo, sia Monchi sia EDF dovranno prendersi le loro responsabilità. Che non significa necessariamente andarsene, ma anche cambiare registro. Se Sabatini si fosse dimesso il 27/5/13, la storia ce l’avrebbe dipinto come un grande fallimento. E invece dopo ha ingranato un’altra marcia. E c’è comunque un datore di lavoro a giudicarli. Il mio appoggio alla società resta totale su stadio e incremento del fatturato. Senza questi non c’é un futuro migliore davanti
Masetti ti rammento una volta di più che Sabatini prese una squadra ridotta al lumicino e con i soli Totti e De Rossi ancora validi e,per giunta, senza liquidità di mercato a differenza del Mago che ha rilevato una rosa da 87 punti, seconda in classifica a 4 punti dalla prima e con record di goals segnati. Soggiungo che quella rosa ha sinora reso solo 250 milioni di plusvalenze nette. A parte la stagione corrente si potrà almeno giudicare l’operato del Mago per le prime 2 sessioni di mercato dove vorrei comprendere il contributo offerto dai vari Moreno,Defrel,Gonalons,Kaerdorp, Silva, Schick? a parte Kolarov comunque preso da Baldini c’è Under con 7 reti, benissimo ma in sostanza quanti il primo anno di Bojan Krkic da te ieri citato.
Romano hanno tirato troppo la corda, ormai la pacchia è finita, abbiamo iniziato che esisteva la sola Juve di Vucinic e Matri, adesso ci sono la Juve di Ronaldo, il Napoli di Ancelotti, una Lazio che quantomeno combatte ogni partita e le milanesi, adesso s’attaccano al Kaiser, o investi o la Champions te la sogni per almeno 5 anni e torniamo Rometta, oltretutto non è rimasto più nessuno da vendere, col più forte ci fai massimo 30 milioni.
Ma si Dark, mettiamoci i 36 milioni delle “clauzzzolle” di Manolas (che la rube non pagherà mai inserendo quello scarto di Rugani e una diecina di milioni,) e i 30/32 di Lorenzo Pellegrini che saranno probabilmente ammortizzati per 20/22 dal 30enne Cuadrado o magari il formidabile Sturaro.Tutti contenti, aggiungi i 30/35 per Under e il gioco è servito e secondo i buontemponi ci saremmo pure rinforzati. Stai a vedere che andrà a finire proprio così o quasi. Poi da vendere restano la rosticceria di Pallotta e gli occhialoni del Mago..
Ahahah..grande romano.questa degli occhialoni de monchi era carina.purtropp il mago spagnolo ha distrutto l’asse portante nonché l’anima di una grande Roma..non esistono solo i valori tecnici in un assieme di uomini.CI sono anche i leader che infondono carisma, capacità” di aggregazione e motivazione nel gruppo, la sua forza morale e del gioco che riesce a sviluppare..questo somaro di monchi in modo artato e dichiarato.con spavalderia e con un ego smisurato ha castrato la squadra, peraltro indebolendo e ferendo a morte l’onesto Eusebio.I fatti ed i risultati lo dimostrano.Speriamo che i grandi stimoli di coppa compiano il miracolo.forza roma ..sempre Maggica.
Shick + 30 milioni al Parma per Gervinho hahahahHahahaha
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.