PAULO SOUSA ROMA ALLENATORE – La sconfitta contro l’Udinese di sabato rimette in forte discussione la posizione di Eusebio Di Francesco, che nelle prossime due partite contro Real e Inter si gioca di nuovo la panchina.
E se prima l’abruzzese era sempre riuscito ad uscire indenne dai momenti difficili, ora sembra davvero pericolante anche per la pericolosità degli avversari con cui si giocherà la sua permanenza a Trigoria. E nel caso DiFra non dovesse superare l’esame, la Roma avrebbe già pronto il sostituto.
Si tratta di Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina con un recente trascorso non troppo fortunato in Cina: è il lui il candidato numero uno alla panchina della Roma. Lo scrivono oggi quasi tutti i quotidiani, da “Il Messaggero” a “La Repubblica”. Resta in lizza anche Laurent Blanc, così come Prandelli, ma il portoghese, sponsorizzato da Franco Baldini, è il grande favorito.
Fonti: Il Messaggero, La Repubblica, Leggo


Paulo Sousa ha toppato pure in Cina,dove anche Carrera ha vinto uno scudetto…è l’allenatore giusto per voi Rinnegati…
No, per favore lui no. Mettiamo un vincente tante per cambiare.
Si infatti fanno la fila gli allenatori vincenti per venire ad allenare questa Roma…. ma vi volete mettere in testa che l’allenatore non può fare miracoli e non può essere la soluzione cambiarlo. Zamparini insegna! Ne cambiava 3-4 a stagione anche e il Palermo sempre schifo faceva
Baldini….sousa……pallotta….monchi….baldissoni…..
Sembra di essere alla Fiera dell’est…..
Fanno a gara per chi fa più danni
E la colpa naturalmente e dell’allenatore…..
Se questo presente….è l’anticamera del futuro……
Viva il passato……
Mi piacerebbe sapere se la pensavi così anche prima della semifinale di Champions League, o se la penserai così quando metteremo piede nel nuovo stadio il cui merito va per l’80 % a Baldissoni.
Baldini sta facendo più danni della grandine, nemmeno a farlo di proposito si riuscirebbe a fare peggio…
Cara redazione….non credete che state esagerando nell’ostinarvi ad Non voler publicare i miei messaggi
E apparte qualche faffa….non credo di aver scritto qualcosa di offensivo……anche perché leggendo i vari post…..di messaggi censurabili c’è né sarebbero a iosa……
Abbiamo un problema con alcuni messaggi che finiscono automaticamente nel cestino. Stiamo cercando di risolvere il guasto tecnico. Ci scusiamo con gli utenti che non vedono “inspiegabilmente” apparire i propri commenti.
SABOTAGGIO in corso…bonificare l’area urgentemente 🙂
Carmelino Bene de Tor di Valle e chi credi che si possa permettere di portare a Roma questa società polveriera che non fa durare manco la polvere? Mourinho? Conte? Ancelotti? Ma se Ancelotti ha accettato per svernare il Napoli e non la Roma? Pensa a quanto appaia dall’esterno nausenate e disgustosa la situazione di una società killer che non ti fa costruire nulla e che caccia ogni sessione di mercato sempre i migliori per rinforzare le altre, sai che voto merita questa dirigenza come bilancio di 9 anni di operato? Zero spaccato.
pienamente d’accordo, un grande allenatore qui non viene.
sousa è già tanto, visto il mercato che è stato fatto in questi anni e in particolar modo quest’anno che non c’era il problema del fair play!
Sousa, non mi fa impazzire,ma tanto peggio di cosi non si puo fare! Perlomeno puo’ servire per dare una scossa all’ ambiente, e poi chissa’, magari potrebbe essere una sorpresa,in partenza non si boccia nessuno!
è un anti-romanista che ha dato problemi alla Roma da giocatore (la grana con Moggi nel ’94) e da allenatore quando fece dichiarazioni contro la Roma quando stava alla Fiorentina (“alla Roma regalano i rigori” o qualcosa di simile quando lui ha giocato in Juve ed Inter le squadre che hanno rubato di più nella storia del calcio italiano) quindi no grazie, se si dovrà cambiare meglio Montella o Donadoni.
PS. è consigliato da Baldini, bollino di garanzia dello schifo
Condivido in toto il tuo commento, prendere questo tizio che dette la fregatura a Sensi è uno schiaffo in piena faccia per i tifosi della Roma. E metto pure in secondo piano che è un allenatore scarsissimo.
Questa società di inetti ci ha fatto abituare a rimanere stabilmente tra il 2° e 3° posto e chiaramente il livello di richiesta di tifosi si è alzato non riconoscendo però il merito a coloro che hanno portato questi risultati. Ci ha inoltre fatti arrivare in semifinale di champions dopo 34 anni e dopo anni di mazzate in tutta Europa, oggi arrivare agli ottavi di champions si rivela una formalità e quasi dovuto nonostante ci siano club che fatturano il doppio/triplo/quadruplo dell ‘As Roma. Infine abbiamo un club che sta costruendo qualcosa di importante e duraturo ma questo non conta per i denigratori tifosi avversari e questo non mi stupisce, ma non conta soprattutto per molti tifosi della Roma e questo mi fa imbestialire
A questo punto, se i dirigenti non vogliono nemmeno fare un tentativo per Conte (i soldi che vuole e le chiavi di Trigoria, adesione totale alle sue richieste di mercato e qualsiasi cosa) è comunque meglio provare con Sousa che andare avanti con questo. Peggio di così non può andare. La rosa secondo me non può non può non entrare nelle prime 4.
puo venire chiunque anche guardiola ma ormai la rosa è quella che è…buona ma niente di piu. lotteremo tra il 4 posto se tutto va bene e l ingresso in europa league.
La Fiorentina con lui partì bene,ma durò 6 mesi,tanto che gli stessi tifosi Viola si chiesero se aveva solo sfruttato il lavoro di Montella.Non è certo un aziendalista,entrò in polemica con i Della Vallle,lagnandosi ogni santa partita di ciò che sarebbe servito e non aveva e questo non è certo un bene,ci mancano altri alibi ai nostri debosciati! Non c’è tanta scelta,liberi ci sono: Montella,Sousa o Donadoni,non so se uno di questi possa raddrizzare la stagione,ma non vedo nessuno di loro in sella per un progetto(se esistesse) a medio termine Al momento,forse,Donadoni è quello che farebbe meno danni,infondo ha motivato un Parma fallito e senza stipendi,tatticamente è preparato e non è fissato con un “suo gioco”,alla sua prima esperienza venne criticato come CT Azzurrro,ma uscì ai rigori
Si dice che conte chieda troppo. Ma ad es. se non si prendeva pastore(24 milioni più 7-8 di ingaggio lordo per 5 anni) non usciva lo stipendio per l’allenatore?
per carità ..
a sto punto prenderei blanc oppure jardim che qualcosa hanno vinto.
io comunque penso che il futuro di questa squadra sia nelle mani di daniele de rossi.
però non vorrei che si bruciasse se entrasse in corsa in questa stagione.
serve un allenatore esperto e navigato che possa risollevare la roma.
allora io prenderei wenger che in quanto ad esperienza è un pilastro..facendoli un contratto a breve termine (2020).
e a partire da quella data (in cui de rossi si ritirerà ) affiderei la squadra a daniele.
Buonanotte ! Dalla padella nella brace ! Ci siamo scordati che questo signore è stato esonerato dalla Fiorentina ? Dico Fiorentina ! Che è scappato in Cina dove ha fatto cilecca ? Purtroppo allenatori di valore in giro non ce ne sono…giustamente…! Oltretutto allenatori di valore verrebbero da noi a farsi smembrare continuamente la squadra e fare poi i capri espiatori ? La vedo brutta e triste !
Pallotta deve esonerare (o accettarne le dimissioni) Baldini
Monchi ed Eusebio non si toccano
lando milone un fine stratega!
quest’estate chiedeva a gran voce la cessione di naingollan e strootman…ora monchi e difra non si toccano!
un vero intenditore di calcio….su fifa forse!
Sousa non è un allenatore abbastanza virile.
Si parla di allenatore e si continua a criticare l’asseto societario….
personalmente non sono pallottiano, non mi schiero per nessun assetto societario particolare, tifo Roma e basta, ma voglio dire la mia brevemente. A livello globale di risultati questa proprietà sta coincidendo con uno dei momenti migliori nella storia della squadra. Poi accontentarsi o no è un problema del singolo. Si può sicuramente fare meglio, comunque, a prescindere dai presunti proclami. Certo, la cosa che non va bene è l’atteggiamento di chi va in campo. on mi parlate di acquisti sbagliati, di squadra che non ha un senso. Perchè in CL la stessa squadra gioca, e bene, e riesce a dare filo da torcere anche ad avversari blasonati?
La vera carenza è caratteriale e mentale e DIFRa forse è troppo signore…
Per favore…dalla padella alla brace…tra incompetenti….preferisco quello che abbiamo.
credo ci vorrebbe qualcuno che sappia stimolare meglio i suoi giocatori. Nomi non ne voglio fare, quello più inflazionato, Conte, mi è profondamente antipatico, sia per il suo passato che per come si pone, ma sicuramente il mondo è pieno di gente piena di grinta e che sa trasmetterla ai suoi giocatori. questo non vuol dire esonerare difra, ma di sicuro una bella strigliata ci vuole sia ai igiocatori che a lui.
i nomi fatti qui nell’articolo proprio non mi esaltano, il meno peggio (ma davvero meno peggio) è Blanc, ma Paulo Sosa proprio non si può vedere sulla panchina giallorossa
ma Malesani che fine ha fatto? muharghgauhrgmahuhreguiahgsrahahuamuaaaa
Magari fosse…Paulo Sousa è un genio in confronto al pescarese.
Piedone,se Sousa non e’ un’ allenatore abbastanza virile,in panchina mettiamoci il gorilla dello zoo!
Perché limitarsi alla panchina.
Baldini è la rovina della Roma, dopotutto questo presidente farlocco e perdente a chi si può affidare se non a un suo simile? Volevo ricordare a chi ha scritto nei giorni passati che Pallotta è un imprenditore vincente che sei completamente fuoristrada…..primo perchè non è un imprenditore, eccetto la trattoria bostoniana non è proprietario di nessuna azienda in nessun campo, ma bensì è un investitore di azioni, quindi speculatore in attività avviate e detenute da altri soggetti che ne sono a capo……secondo non è vincente perchè l’unica Società di cui detiene il pacchetto di maggioranza, cioè l’ As Roma è in continua perdita finanziaria ( cosi ci dicono gli esperti in materia ) e risultati sportivi…….eh già cari Sapientoni del caxxo, avete toppato ancora una volta!
Falcao, e staremmo tutti zitti!
E’ meglio che rimanga dove Paulo Sousa ,
Un’altra referenza di Baldini, la stessa che diede a Pallotta per ingaggiare Ramon, vatte a fida de sta gente !
Sousa, l uomo della Europa League dove faceva turnover quando non serviva, il perdente Cinese.
Prandelli esonerato anche negli Emirati asino a un certo livello !
Io sono convinto che se andasse via il peracottaro spagnolo sta squadra tornerebbe grande ed EDF non avrebbe tutte ste pressioni del diesse addosso che gli costringe a cambiar modulo per le sue scelte da plusvalenza !
Stavolta mi trovi fondamentalmente d’accordo. Di Baldini, negli ultimi 15 anni, non si ricorda un successo. Ultimo squillo, l’acquisto di Chivu; poi un buco nell’acqua dietro l’altro. Eppure Pallotta sembra non poter fare a meno di lui. Alla fine, ciò che accade nella Roma è emanazione più o meno diretta di Baldini. Io il casting per un altro “consiliori” lo avvierei…
A sto punto De Rossi senior… O direttamente il junior!
Sì, Sampei.
Troppo fine per il tuo livello..
Finora il duo Monchi Eusebio ha raggiunto una semifinale di Champions, un terzo posto in campionato ed il record storico di fatturato.
La stagione finirà a maggio, con la Roma ancora in Champions.
Io invece punterei su Nevio Scala o Sacchi.
Magari riesumerei anche il Trap.
Cambiare così tanto per – bruciando altri due allenatori (EdF e il suo sostituto) non ha senso. Non credo nei traghettatori
Serve una chiara strategia sportiva. Che non può essere né quelle di rincorrere esclusivamente il 4° posto né quella di puntare solo sulle plusvalenze.
Altrimenti i risultati – ben poco edificanti – sono questi.
Altro inutile, serve solo come eventuale transizione
Ma Baldini si può sapere che ruolo vero ha? …Sousa ma che senso ha? Non volete spendere i soldi per giocatori affermati e allora almeno spendete per un allenatore di rango e di polso…se semo rotti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.