Conferenza KOLAROV: “Arriveremo tra le prime quattro. Ai tifosi non prometto nulla, di calcio capiscono poco”

57
736

ULTIME AS ROMA – Il terzino giallorosso Aleksandar Kolarov interviene insieme al suo allenatore nella conferenza stampa di Champions alla vigilia della partita contro il Real Madrid che si giocherà domani sera, ore 21, allo stadio Olimpico. Ecco le parole del calciatore serbo:

Cosa non deve fare la Roma rispetto all’andata?
Sicuramente il mister ha preparato bene la partita. A Madrid non siamo stati all’altezza e domani dobbiamo giocare. Siamo a casa nostra e dobbiamo dimostrarlo dal primo minuto che loro sono ospiti. Dobbiamo partire forte e cercare di vincere la partita.

C’è una motivazione per la differenza di prestazione tra Champions e campionato? 
La Champions è una competizione particolare ma credo sia una coincidenza. Alla fine in campionato raggiungeremo il nostro obiettivo di arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo cominciare a vincere ma sono convinto che lo faremo. Io la Champions la affronto come tutte le altre partite di campionato.

Sarà complicata senza De Rossi, Pellegrini e Manolas? 
Si ma lo sarebbe anche insieme a loro. Il Real viene da tre Champions vinte. Noi, quelli che siamo, gli renderemo la vita difficile.

Come può mancare la voglia di vincere e come si trova? 
Voglia di vincere per me non è mai mancata e credo neanche nello spogliatoio. Ci sta che perdi una, due o tre partite ma nessuno gioca per perdere. L’Udinese ha tirato una volta in porta e ha fatto gol. Girano cosi le partite. Si parla di difficoltà e non lo so. Siamo consapevoli che stiamo passando un brutto momento ma la difficoltà non la sento. In queste situazioni escono gli uomini e io credo che abbiamo uomini veri. E’ vero che contro Spal, Bologna etc.. anche con 8 giocatori dobbiamo vincere, ma la voglia non manca. Non deve capitare però può capitare. Il calcio però è bello perché bisogna affrontare le partite come uomini e da uomini dobbiamo vincere domani e le altre partite.

Come stai con il piede? C’è il rischio che in campionato sottovalutate gli avversari? 
Le partite che dovevi vincere le hai perse o pareggiate. Sappiamo quanto è importante vincere queste partite con le “piccole”. Sono convinto che da oggi faremo il nostro cammino e il nostro dovere. Il piede va bene.

Rispetto all’andata è cambiata la Roma?
Non ho niente da aggiungere a quello che ha detto al mister.

Il tuo rendimento è stato condizionato dall’infortunio. Ti trovavi meglio lo scorso anno con il vecchio sistema di gioco? 
No, per non cambia il sistema di gioco. Si ho avuto quel problema ma non mi condiziona perché se vado in campo è perché sono al 100%. Ora sto bene fisicamente.

Potete promettere qualcosa ai tifosi?
Oggi non devo promettere niente a nessuno. Sappiamo che i tifosi ci sostengono sempre e sono arrabbiati è un loro diritto. Io devo solo fare il mio lavoro al massimo e lo faccio dal primo giorno che gioco a calcio. Il tifoso in generale, non della Roma, deve capire che di calcio capisce poco. A me piace il tennis ma non capisco niente e faccio solo il tifoso. Posso essere incazzato se perde ma non entro nei dettagli tattici.

Fine

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman confessa: “Il mio cuore batte più per la Lazio che per la Roma”
Articolo successivoConferenza DI FRANCESCO: “Ci manca la voglia di vincere, non si compra al supermercato. Pellegrini out anche per l’Inter. Io in bilico? Sento la fiducia del club”

57 Commenti

  1. Kolarov dice che Di francesco ha preparato bene la partita,quindi all’ andata non l’ ha preparata proprio,perche’ ci hanno preso a pallonate!

  2. Ok, siamo arrivati a lottare per il 4 posto, dichiarato. Solo che come sempre siamo così boriosi da sapere per certo che ci arriveremo, lavorateee

  3. Che hai fatto caro KOLAROV. ..che hai combinato ora verrai massacrato…Non sai che quando la Roma perde i mariones katastrofinhos fanno festa?
    Sputavano sui secondi e terzi posti figurati adesso come stanno. ..E ripeto per qualche smemorato di Collegno che il Gaetano di ieri non ero io,

  4. per me ha ragione,noi siamo tifosi e di calcio giocato vero da professionista sappiamo poco o niente. Però da tifosi ce rode er C…o

  5. Io sono un tifoso.. Vado allo stadio.. E penso di capirci un pochino.. Ma… Facciamo che noi tifosi non capiamo una mazza.. Perché a quello ce dovrebbe pensa lui e tutti i suoi compagnetti de squadra. Allora cominciassero a non facce fa più figure de merxa a destra e a manca perché so 2 anni che in campionato giocate da fare schifo.

  6. mah..capisco il discorso di kolarov però bisogna uscire da quest’ottica secondo cui chi non gioca a calcio automaticamente non ci capisce nulla.
    è uno dei “problemi” dell’italia calcistica..dove i giocatori professionisti hanno la strada spianata per diventare allenatori e osservatori.
    prendete sarri.. 10 anni fa lavorava in banca..e allora all’epoca di calcio non capiva nulla?
    io non credo.

  7. E no caro Kolarov. I tifosi di calcio ci capiscono anche più dei calciatori stessi e sanno benissimo giudicare una gara scadente da una appena accettabile, più o meno la tipologia di prestazioni che finora ci avete generosamente offerto. Poiché i veri tifosi (tranne alcune eccezioni presenti in questo forum) non sono dei pecoroni disposti ad accettare tutto incondizionatamente, concedici quantomeno la possibilità di criticare il pessimo spettacolo che ci state offrendo. Grazie!!!

  8. ahahahahhaha

    “l tifoso in generale, non della Roma, deve capire che di calcio capisce poco. A me piace il tennis ma non capisco niente e faccio solo il tifoso.”

    Almeno è uno che non si esprime a luoghi comuni e frasi fatte.

    Stima

  9. il problema è che di come viene gestita ed allenata questa Roma parlano in toni poco lusinghieri anche tecnici, giornalisti, commentatori romanisti e non, direttori sportivi, presidenti, ecc. mica solo i tifosi

  10. il tifoso paga il biglietto e quindi ha anche il diritto di dire che la squadra gioca male. Il sig kolarov ( grande giocatore) ha invece il dovere di allenarsi e dare il fritto in campo. lui, giudizi ai tifosi non può darli, anzi non deve proprio pensare, perchè non gli è richiesto.

    • Come diceva il grande Eduardo caro Kolarov il pubblico ha sempre ragione e tu, come gli altri dello stesso mondo, campi, e molto bene, grazie al pubblico. Anche la grandissimi Callas o Pavarotti (proprio perchè grandissimi) quando prendevano una “stecca” venivano fortemente criticati e anche contestati.Sono le regole del gioco e vanno accettate se no si cambia mestiere se dà fastidio. Prestazioni come quelle di quest’anno sono inaccettabili e il silenzio o l’indifferenza sarebbe molto peggio.Ringrazia che il tifoso ancora vi segue e paga sempre pronto comunque a osannarvi e a congratularsi quando almeno si riscontra un minimo d’impegno o un momento di sana autocritica. Prendersela con i tifosi dopo partite come quelle di sabato o di Bologna o con Chievo,Atalanta,Spal è fuori luogo

  11. Le domande da fargli erano:
    1 perché non affondi più sulla fascia come l’anno scorso?
    2 perché la passi sempre al portiere?
    3 non riesci più a saltare l’uomo, sei stanco?
    4 perché non segni più?
    5 è successo qualcosa da quando hai litigato con Florenzi?
    6 ok noi non capiamo di calcio, ma riconosciamo quando un giocatore dà l’anima in campo! Voi non la date come mai?
    7 è così difficile segnare in serie A?
    8 ma dopo una sconfitta come quella di Udine la notte riuscite a dormire? Cioè avete una coscienza o come dice Totti siete degli animali?

  12. Che hai detto ? Ha detto quello che tutti sapevamo, altra stagione buttata al vento prima ancora di cominciare. Ogni anno è quello del rilancio, sono 10 anni e oggi, Monchi, il grande vincitore di coppe del nonno ha detto chiaramente che ci vorrà molto tempo . A questo punto la credibilità è finita, si naviga a vista e non c era bisogno di Pallotta, Monchi, Sabatini e 200 tra acquisti e vendite per fare il percorso che abbiamo visto. Vi ricordò che la Sensi, di fatto nelle stesse condizioni di quando ha cominciato Pallotta ( prima solo Inter e poi solo Juve) con un MKT arrangiato, vendendo i pezzi pregiati all’inter ( chivu e Mancini) e comprando scarti dal Real ( Baptista e cicinho) con una squadra di pizza e fichi è arrivata 3 volte seconda, ha sfiorato uno scudetto ha vinto 2 CI e 1 SC.

  13. Arriveremo tra le prime 4 vuol dire arriveremo al quarto posto, ma questa società si merita il sesto perchè se ogni stagione si fa il giochetto delle plusvalenze ( tra l altro molto molto forzate) e con un diesse che non è manco capace di piazzare colpi in entrata, ecco quel è il risultato !Adesso ho capito, obiettivo minimo dichiarato a Dicembre, e piazzarsi bene in Champions per altri soldi che ci permetteranno di vendere gli ultimi 2 pezzi in rosa (Dzeko e Manolas) disaccordo, disaccordo !

  14. Stavolta io che difendo sempre squadra e mister devo dire che il signore.kolarov dovrebbe cominciare a giocare un po’meglio e poi si potrebbe permettere certe interviste
    Forza Roma

  15. non capisco , non vi stabene l’allenatore il ds , il presidente e i giocatori fate la cosa piu’ semplice non basta la critica ? Non abbonatevi più , non comprate il biglietto alla stadio , manifestate il dissenso che avete nei confronti della società in questa maniera è il più concreto ,reale , personalmente sono sotenitore della ROMA il resto si son passati momenti migliori e peggiori di questo ,realmente non ho soldi per comprarla , ne per fare gli acquisiti di campioni( è il mio sogno ,peccato che non tengo dinero) o prendere allenatori o dirigenti capaci di vincere ,tradotto non tiengo dinaro , faccio il tifoso( me basta con ile situazioni da ffrontare ogni giorno) non l’allenatore o l’azionista o il ds o il presidente concludo amo la ROMA cosi’ come è ,sia che piace che non…

  16. Gli Addetti ai Lavori di tutti i mestieri del Mondo sono ovviamente convinti che i NON Addetti ai Lavori non ci capiscono un cacchio.

    Se si parla di musica, i bravi musicisti non danno molta importanza al pensiero di chi non sa neanche cosa sia una Triade.
    Come i bravi Disegnatori se ne fregano di ciò che dice colui non ha mai preso un pastello in mano.

    A differenza del 99% dei suoi colleghi Kolarov dice ciò che pensa perché è uno con le palle.

    • Giusto, avrà pure le palle ma non é l’unico. Quest’anno le sue prestazioni sono molto sottotono, sarà per l’infortunio o perché è vecchio. Non promette niente? E chi lo chiede, la Roma appartiene a milioni di appassionati e vanno rispettati, con l’impegno e amore per la maglia.

  17. Umanamente piu’ che comprensibile che Alexandar Kolarov in un momento come questo e sotto pressione mediatica pretenda giustamente che il tifoso romanista faccia quello che deve fare e cioe’ sostenere la squadra evitando di alimentare polemiche in continuazione che finiscono per disturbare i ns. calciatori . E’ proprio quello che il sottoscritto si e’ sforzato di far comprendere al solito becerume da tastiera che continua ad inondarci quotidianamente di scemenze ….

  18. Ha ragione sig Kplarov, io sono solo un tifoso innamorato della Roma e di calcio capisco poco.
    Però, come tutti i tifosi giallorossi, che siano pro o contro la società, so riconoscere quando un giocatore, magari anche mediocre, ci mette il cuore.
    Lei e qualche altro presuntuoso come lei andate a rivedervi le partite dell’anno di Radice.
    Potrete ammirare una squadre che dava l’anima ed un pubblico che la sosteneva incondizionatamente.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  19. Guarda un pò,la frase che io ripeto sempre ai Rinnegati anti-Roma,adesso l’ha detta anche Kolarov…solo che io aggiungo che oltre che di pallone,non ci capiscono nemmeno di tutto il resto…Kolarov è stato troppo buono.

    • Che io e tantissimi altri di questo sito non capiamo di calcio è tutto da dimostrare,

      assai spesso anzi leggo analisi argute e interessanti…

      al contrario di quando scrivi tu e qualche compagnuccio di neurone, che avete un UNICO e SOLO argomento ripetitivo/ossessivo e mai e poi mai vi ho letto scrivere un qualcosa che parlasse di pallone giocato. Tu sei il miglior CLIENTE per Pallotta oltre al biglietto ti vende i pop corn e coca cola e torni a casa contento a prescindere dalla partita e il risultato…. sospetto che a te quella in fondo in fondo manco interessa poi tanto.

      Quindi Zenone anche stavolta ti sei coperto di ridicolo, come sempre tralaltro

  20. Se vado al cinema, non mi occorre essere regista o attore per dire che un film mi fa cacare. Idem ad un concerto, non è necessario essere Keith Jarrett x dire se ne valeva la pena. Perdere partite giocando da schifo con squadre inferiori è OGGETTIVAMENTE un demerito: ne ho la certezza pure non avendo calcato campi professionistici

  21. Apparte che tu zenoncino per me devi sempre contare fino a 10 prima di esprimere i tuoi concetti da Laziale poi siccome il signor kolarov è un professionista saprà benissimo che il calcio si regge su i tifosi che pagano biglietti pay tv maglie sciarpe ecc.ecc.quindi io pagando posso esprimere il mio pensiero invece sarà ora che loro mettano da parte la loro Boris ed inizino a darci dentro senno sarà molto dura

  22. il senso delle parole di Kolarov è semplice:
    Non basta essere tifoso per capire veramente il calcio.

    Non credo che Olsen e Mirante sarebbero contenti se Savorani venisse sostituito con Alvaro Vitali.

  23. Conferenza KOLAROV: “Arriveremo tra le prime quattro. Ai tifosi non prometto nulla, di calcio capiscono poco”……….

    Le domande da fargli secondo me erano:

    1
    Signor Kolarov lei ormai non puo piu essere venduto perche ormai vecchio secondo lei il prossimo chi Sara plusvalenzato?
    2
    Lei Pensa che pure quest anno coppafocene?
    3
    Secondo lei ballotta plusvalenzera anche I magazzinieri?
    4
    Secondo lei I cesaroni laziesi lobotomizzati sono a libro paga de ballotta?

    • Un consiglio,Bah…vai fuori Trigoria e fagli a Kolarov la prima domanda …mi sa che cominci a correre come un lepre…

    • Non c’entra nulla con l’argomento di Kolarov.

      Essere spettatore pagante del Calcio non ha nulla a che vedere con l’essere ferrato nel Mestiere del Calcio.

      Tutti sono in grado di sottoscrivere un Abbonamento per lo Stadio.
      Pochi sono in Grado di calpestare l’erbetta dello stesso Stadio.

      Non so perché dovete continuare a far finta di non capire.

  24. tanto per bilanciare l’unica frase letta dai pallotiniboys…
    ” sono arrabbiati è un loro diritto. Io devo solo fare il mio lavoro al massimo e lo faccio “, legittima le nostre incaxxxture e lui dà e deve dare il max ma l’altri???
    CeSoloLaRoma!!!

  25. Non voleva offendere nessuno,leggete per intero la risposta;se ve la prendete allora vuol dire che la ragione è tutta dalla sua parte..bravo kolarov

  26. A kolarov direi che ultimamente grazie a lui e a i suoi compari,stiamo assistendo a veri e propri film horror, e che quindi c’ e ben poco da capire, anche chi non ha mai visto una partita in vita sua , e’ in grado di comprendere il livello di pi@@agine mostrata in campo con l’ udinese e altre partite similari!

  27. Si può criticare la prestazione o l’atteggiamento.

    Ma nulla si può dire sull’autorità che impone Kolarov con la sua figura.

    Magari ad avercene 11 così sempre.

  28. Mi sento di poter rispondere al sig. Kolarov……………..
    Ma vai a lavorare DAVVERO!!! Il tuo è un gioco e per quello vieni pagato. Dovresti per lo meno scusarti per la prestazione offerta, visto che non correte e siete pagati per quello.
    Vi ergete a Dei ma non siete altro che giullari. Pagati per il sollazzo del popolo….
    Se il sollazzo non c’è…..il giullare non vale un ca..o!!!

  29. ma è così necessario capire di calcio per rendersi conto che abbiamo fatto 7 punti con le ultime 6?
    cmq caro kolarov meglio uno come noi che fa un altro mestiere e non capisce di calcio che un ds che non capisce di mercato

  30. Pure qualche tecnico, qualche direttore tecnico e qualche giocatore, se è solo per questo, non ci capiscono una mazza di pallone. Ultimamente capitano tutti a Roma, però…

    PS: saper giocare a pallone non significa capirci automaticamente di calcio, altrimenti ci sarebbe l’autogestione e non esisterebbero gli allenatori.

  31. Se parliamo tecnicamente e tatticamente hai ragione, almeno parlo per me, ma il discorso è un altro, umiliazioni come quelle subite in questo scorcio di stagione farebbero “incazzare” pure i santi, a cominciare dal 3-3 con la Real Atalanta per finire a Udine. Nessuno discute il modulo di gioco, la disposizione in campo degli uomini , la difesa a 4,5 etc ma non si può vedere quello che si è visto contro il Chievo, a Bologna, contro la Spal, a Udine e in altre partite dove di buono cè stato solo il risultato, su Kolarov un pò di autocritica, ci avete portato indietro di 35 anni quando il Catanzaro veniva all’olimpico e passeggiava con tripletta di Massimo PALANCA.

  32. con l’affermazione che non capisci niente di tennis e fai il tifoso un po me spaventi,c’è un campo segnato e una rete bisogna far passare la palla sopra la rete e cercare di non farla prendere all’avversario. ci sono due giocatori anche quattro con una racchetta. mi sembri rincoglionito. per cortesia dentro luca Pellegrini

  33. Sono d’accordo con te che non capiamo niente di calcio cioè tecnica tattica preparazione fisica e via dicendo però capiamo benissimo il risultato a fine partita quindi abbiamo tutto il diritto di mandarvi affan… Quando fate cacare e sopratutto se finisce la passione del tifoso finiscono pure i soldi che ti entrano in banca a fine mese

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome