NOTIZIE AS ROMA – Ha ragione Aleksandar Kolarov. Non è giusto dubitare della voglia sua e dei compagni di «vincere» ogni volta che scendono in campo […]. E ha ragione quando dice che è arrivato il momento di comportarsi da «uomini veri» (noi vogliamo sperare che lo siano sempre stati, comunque). […]
Anche perché, alla vigilia di una partita delicatissima come quella contro il Real Madrid, bisogna essere coraggiosi per richiamare l’attenzione su di sé e alleggerire quella sui compagni e sul tecnico aprendo una polemica con i tifosi. E dicendo loro che possono tifare e fischiare ma non parlare di «tattica», perché un tifoso «capisce poco» e tutti «chiacchierano molto».
Però avere coraggio non significa per forza avere ragione e stavolta Kolarov non ce l’ha. Primo, perché i tifosi sono, come ogni gruppo sociale, diversi fra loro: c’è chi capisce e chi no. Secondo, perché una cosa è saper giocare a pallone, altra è giudicare una partita. Terzo, il calcio non è fisica nucleare: è un gioco bellissimo proprio perché facile da seguire, tanto facile da avere milioni di appassionati che lo guardano anche perché lo capiscono.
Infine, si potrebbe fare una domanda a Kolarov: [….] perché la Roma di fronte a una squadra molto più debole come l’Udinese, non ha trovato un minimo accorgimento tattico per superare il muro eretto dagli avversari? Ma a Kolarov chiediamo altro: una grande partita stasera, sua e dei compagni. E se arriverà, allora sì che non capiremo più niente di niente. […]
(Corriere della Sera, P. Di Caro)


I tifosi dovrebbero fare i tifosi e basta…invece loro pagano il biglietto dello stadio e in base a ciò pensano di poter dire ogni scemenza tattica e tecnica.
Chissà le risate che si fanno i giocatori della Roma a sentire le Radio o .se gli capita,a leggere qualche commento social…
Ho sempre detto che i tifosi della Roma sono la sua rovina…
Vale che per loro; visto che sono giocatori professionisti possono parlare di tattica? chi lo dice? sacchi non ha mai giocato a pallone e ha insegnato calcio a tutti. Testa di calciatore buona solo per tenere cappello. ( boskov)
Quello che penso di ta lo sai.Ma non credo che noi dobbiamo pagare il biglietto per farci prendere in giro dai giocatori.Per quanto riguarda Kolarov sarebbe ora che almeno un cross su dieci finisse ad un nostro giocatore e non sulle gambe degli avversari.Tornando a te fenomeno sono curioso dove andrai a nasconderti a fine campionato.
sai le risate anche quando vedono la clssifica …da morir da ridere!!!
“Ho sempre detto che i tifosi della Roma sono la sua rovina…”
Dato che vai SEMPRE controcorrente rispetto ai tifosi romanisti e tra l’altro quando parli di noi romanisti ti autoescludi usando la terza persona plurale (e MAI la prima plurale)…
perché non provi a lavorare per la squadra del tuo cuore?
Lotito è innamorato tanto quanto Pallotta dei proclami pieni di aria fritta e menzogne.
(Ah… dimenticavo: quando INVECE sei tu a pagare il “biglietto” di un aereo o del treno e arrivi a destinazione con un ritardo mostruoso… insomma, chi è che “pensa di poter dire ogni scemenza” sul disservizio subìto che, peraltro, non ti sarà mai rimborsato dai responsabili che ti rideranno in faccia?)
ma questa perché parla?
solo perché è la moglie di valdiserri…. ma pietà.
Kolarov, voi serbi avete la supponenza di essere i migliori. Ma è solo supponenza.
P. S. Sei pure vecchio
Allora illuminaci tu Zenone. Spiegaci cosa dovrebbe fare un tifoso. Deve forse accettare lo squallido spettacolo che troppo spesso gli viene propinato? Deve essere soddisfatto dell’attuale posizione in classifica ottenuta da un gruppo di calciatori tra i più pagati in Italia? Deve gioire per il gran gioco espresso? Ma soprattutto, non può permettersi di criticare e comportarsi da spettatore inebetito? Sono mille volte più Giallorossi quelli che si incaxxano e contestano questo sfacelo rispetto ad altri che come lo struzzo affondano la testa sotto la terra e fanno finta di nulla in nome della fede romanista.
Chi gli ha risposto? Mecojoni!!!!
si. .ma pensa a cambia finta che ormai la conosce pure mi Nonna.
Kolarov, pensa un po’…siamo tanto a digiuno di tattica che dall’inizio in molti dicevamo che il 433 di Difra, con gli uomini a disposizione, era un suicidio, come è stato fino a quando l’abruzzese non ha capito, per me complici i senatori durante il ritiro, che avrebbe dovuto cambiare. Ah già ma noi di tattica capiamo poco ! Siamo tifosi e come tali non possiamo/dobbiamo parlarne. Dobbiamo solo subire le vostre scempiaggini, le vostre partite del sabato fra ragazzi o fra scapoli ed ammogliati. E ci giocate in serie A ed in Europa ! Vedete de corre piuttosto e parlare meno che siete profumatamente pagati !
Il 95% dei giocatori deve solo ringraziare il proprio Dio, perché se non fossero capaci a dare due calci ad un pallone se la passerebbero come tutte le persone normali se non peggio… detto questo vorrei dire al sig Kolarov che se noi tifosi non capiamo niente di calcio allora come mai lui non sa fare una ca@@o di diagonale visto che dalla sua parte, dentro l’area di rigore, abbiamo preso parecchi gol? Ringraziate Baldissoni che vi ha salvato il cu@o con i daspo perché voi tutto ve meritate tranne che i tifosi della Roma! E a chi difende ste fighe@@e arroganti se facesse un esame de coscienza perché questi davanti a un microfono fanno i leoni e poi in campo se caca@o sotto solo se je fai BUH!!!
I tifosi possono dire quello che vogliono, e i calciatori pure, se pensano che ci capiamo poco fanno bene a dirlo sinceramente e Kolarov ha la testa e la personalità per farlo.
Chi parla a sproposito, per incompetenza e / o malafede, sono i / le pennivendoli / e, che dovrebbero fare da mezzo di comunicazione fra la opinione pubblica e gli ambienti istituzionali, non solo nel calcio o lo sport ma per tutto, in ogni contesto, invece mancano di correttezza, obiettività e competenza necessarie, in quanto appunto pennivendoli / e
Ce sta a di bene, Lazio Milan 1 punto, Atalanta perso contro Empoli, Torino 0 a 0 e fiorentina schifo…ce sta a dì bene e anche tanto perchè se avessero vinto atalanta torino e fiore stavamo già belli che giù in classifica !
Questo è tangibile, non serve studiare l almanacco del pallone …
ottime considerazioni della Di Caro. con la mentalità di kolarov nessuno dovrebbe più giudicare nessuno, a meno che non sia del campo. i cittadini non dovrebbero votare per una parte politica, gli avventori non dovrebbero giudicare i cuochi, i lettori non dovrebbero giudicare gli scrittori e i giornalisti, i padroni di casa gli architetti, e via dicendo. peccato che i primi esisteranno sempre e solo grazie al giudizio insindacabile dei secondi. e peccato che se il giudizio fosse ristretto agli esperti del campo, come auspica kolarov, ovviamente per corporativismo e quieto vivere si giudicherebbero sempre positivamente a vicenda, a prescindere. se ne facciano una ragione, kolarov e tutte le anime belle che sostengono le fesserie che il serbo ha sparato in conferenza.
Per quanto mi riguarda Nomignolo commento ineccepibile e assolutamente condivisibile. Come peraltro ho postato ieri è ridicolo il solo pensare che questi personaggi che si possono permettere un tenore di vita da nababbi assicurato per generazioni non possano essere minimamente contestati o criticati in virtù delle loro prestazioni da chi per sola,mera, passione e a costo spesso di notevoli sacrifici, gli consente di acquisirlo e beneficiarne permettendo a molti di loro di poter beatamente godersi la vita con un percorso lavorativo limitato, nel migliore dei casi ai 15/20 anni.
Kolarov ti stimo per la professionalità mostrata sino ad ora sul campo ma certe uscite te le potevi tranquillamente risparmiare, lascia stare se i tifosi capiscono dii calcio o meno, ti pagano e ciò ti basti
Pregherei la redazione di cancellare tutti gli altri post e lasciare solo il tuo in risposta a Zenone ( il più intelligente dei pro Pallotta e pro a prescindere). Grazie..
Ps. E Zenone è il +intelligente..
ahahahahah……ma qui si parla di tattica….ma fatevi una domanda…ma la roma ha una tattica?…..ahahahahah
Io volevo solo dire che il sig.kolarov invece di dire che i tifosi non capiscono di calcio certe dichiarazioni le facesse al suo tecnico visto che siamo settimi in classifica e di gioco se ne vede proprio poco. Forza Roma
In parte devo riconoscere che Kolarov non ha tutti i torti (e tra l’altro mi piace sapere quante di quelle persone che scrivono su questo sito hanno mai giocato a calcio,ho detto a calcio, non a pallone) ma credo anche che dovrebbe avere un po’ di rispetto per i tifosi;perché quelle persone pagano per vedere e seguire la loro squadra,quelle persone si prendono prese in giro per le prestazioni insulse,quelle persone amano incondizionatamente la Roma e non si può negare loro un commento con un semplice “tu devi stare zitto perché di calcio non ne sai nulla”,al pari di quello che accade qui.Vorrei far notare a Kolarov che il tifoso della Roma ai suoi paladini chiede solo di sudare per la maglia, non di vincere il triplete (anche se ovviamente a tutti piacerebbe).
Forza Roma, sempre e…
No, Kolarov ha solo detto …tifosi dea domenica potete criticare, dire la vostra, ma dovete capire che anche se siete bravi, salvo rare eccezioni, non potrete mai saperne più dell’allenatore che conosce non solo tattiche e tecniche, infatti sono ” laureati ” a Covercaiano, ma pregi e difetti dei suoi giocatori, che mutande portano, se in quel momento possono dare o è meglio farli riposare, se giocano meglio davanti o indietro o di lato …per cui potete critacare ma alla lunga, 364 gioni all’anno …RIUSCITE A CAPIRE quali guasti emozionali riuscite a indurre e quali guasti ambientali procurate ! Se della gente che di mestiere NON FA il vostro, continuasse a tormetarvi tutto il giorno, dicendo che siete degli incapaci, VOI che fareste ? Stareste buoni e zitti in un angolino o…
A me di polemiche non importa, a me interessa la Roma. Detto questo, l’Udinese mettendosi a 5 dietro poteva tranquillamente raddoppiare sulle fasce e arroccare al centro, conclusione i romanisti non trovavano spazi. Io non capisco di tattiche, ma Di Francesco, che ci capisce, che ha fatto per superare la difesa dell’Udinese? Nulla se con una squadra più forte a perso. Questa non è tattica é logica e la logica dice che Di Francesco é scarso.
Forza Roma Daje
E invece che ha fatto Ancelotti contro un Chievo che ha giocato alla stessa maniera dell Udinese ? Secondo la tua logica è scarso pure lui, giusto ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.