NAINGGOLAN INTERVISTA FRANCE FOOTBALL – L’ex centrocampista giallorosso Radja Nainggolan, finito all’Inter la scorsa estate, si confessa a France Football: la sua vita, la sua famiglia, il suo calcio. Partendo dai suoi vizi, o presunti tali: “Sì, fumo. Come fanno tanti, ma non mi nascondo. Non mi ritengo un bad bay: sono uno che dà sempre tutto, non eccello in nulla ma do il massimo. Non ragiono da calciatore o personaggio pubblico.
Posso camminare nei peggiori quartieri e vivere in maniera normale. Posso accettare i favori che si fanno ai giocatori, ma non vuol dire che li cerco. Faccio la spesa al supermercato, posso bere un bicchiere e fumarmi una sigaretta con serenità. Anche un calciatore può fumare, anche se non fa un lavoro ‘normale’. Nascondendoti per una cosa, vuol dire che ne hai altre da nascondere. Non ragiono così”.
Una lunga intervista in cui trova spazio anche il capitolo familiare: “Sono molto fiero delle mie origini anche se non mi hanno concesso facile, anche per via di mio padre. Gli ho dato una seconda possibilità nel mio viaggio in Indonesia ma le cose non sono andate molto bene. Di indonesiano non ho molto, ma non per questo rinnego le mie origini. Mi sento originario di Anversa, mentre come calciatore mi reputo italiano come giocatore da un punto di vista tecnico e tattico. Nei primi tempi a Piacenza guadagnavo mille euro al mese. Il minimo, ma non per me e la mia famiglia. Cerco di garantire un buon livello di vita a tutti i miei familiari.
Mi ispiro a mia mamma, mancata qualche anno fa. È stata la persona più importante della mia vita. Non aveva molto, ma mi ha dato tutto facendo tanti sacrifici. Ora ho un forte legame con mia sorella gemella. Lei è omosessuale ed è felice. Questo mi basta. Accetto tutti, è il mio modo di vedere le cose”.
Fonte: France Football


Hai dato sempre il fritto in campo
Non avrebbero mai dovuto venderti
Oggi uno come te ci manca….
Avremmo potuto avere una grande squadra……
Allisson
Florenzi
Marquinos
Manolas
Palmieri
Pjanic
Nainggolan
Strootman
Salah
Dzeko
Perotti
……….questa vincerebbe 4-0
Contro quella di oggi
Tranne Marquinhos, è la squadra brutalizzata dal Porto.
Quella odierna stasera passerà agli ottavi di CL.
“Quella squadra” ha successivamente fatto un gran campionato ottenendo il record di punti e arrivando seconda, un piazzamento che è stato schifato dalle solite Comari Isteriche, le stesse che oggi glorificano il secondo posto del Napoli a mille punti dalla Juve.
Poi ripensi a Kolarov…..
A esse sinceri contro il porto non ce stavano manco pjanic e alisson. Giocava Juan Jesus e non ce stava nemmeno Florenzi. Un po’ de fosforo Amedè
Oggi giornataccia per te, “fosforo”, costretto a svolazzare su wikipedia ogni dieci minuti. La topica su Falcao, Conti e Totti ha fatto il giro del sito.
T’ hanno pure cancellato il post in cui davi del ……a Kolarov, uno che a guardarlo da vicino più chre un ……. sembra un cetnico.
Adesso, mi raccomando, vai a vedere su wk chi erano i cetnici.
Non c’ho bisogno de Wikipedia, m’assiste bene la memoria. Me dispiace datte sta brutta notizia ma quel “nome” non è il sottoscritto, tant’e vero che l’ho insultato pure io. Alle brutte poi sempre chiede alla redazione de controllà. Ciaone
Contro il Porto ricordo un De Rossi irriconoscibile (espulso insieme a Palmieri e Roma in 9), a seguire la formazione ufficiale.
ROMA (4-2-3-1) Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi, Juan Jesus; Strootman, Paredes (dal 42’ p.t. Emerson); Salah, Nainggolan, Perotti (dal 41’ s.t. Gerson); Dzeko (dal 14’ s.t. Iturbe). (Alisson, Totti, Fazio, El Shaarawy). All. Spalletti.
PORTO (4-1-4-1) Casillas; Maxi Pereira (dal 47’ p.t. Layun), Felipe, Marcano, Telles; Danilo; Corona, Herrera, André André, Otavio (dal 12’ s.t. S. Oliveira); André Silva (dal 21’ s.t. A. Lopez). (José Sà, R. Neves, Varela, Evandro). All. Espirito Santo.
Sei talmente carico di livore che non metti Totti e ci metti Perotti , fa il piacere invece di spalare merda vatti a tappare due buche ,Forza Roma
Zanna hai perfettamente ragione….
Che stolto ho dimenticato il capitano….
Chiedo venia……
Rettifico……
Allisson
Florenzi
Marquinos
Manolas
Palmieri
Pjanic
Nainggolan
Strootman
Salah
Totti
Dzeko
Cosa ti fa pensare che io abbia del livore nei confronti di chicchessia
Poi verso il capitano….assolutamente nulla
Anche qui ho difeso il capitano….
Quando è stato attaccato….
Anzi il livore c’è l’ho con lo spocchioso di sparletti…..
Grande giocatore e grande persona.
Io non lo avrei ceduto, ma spero che Zaniolo mi riconsoli presto!
Con questo allenatore sarebbe cambiato poco anche se ci stava ancora radja visto che lo scorso campionato ha fatto la peggiore stagione da quando sta a Roma e invece di cacciare il tecnico hanno cacciato lui. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.