Monchi: “Con Di Francesco siamo in buone mani. Mi aspetto una reazione. Dzeko out? Aspettiamo, ma con Schick siamo tranquilli”

54
780

ULTIME AS ROMA – Il direttore sportivo giallorosso Monchi, intercettato dai microfoni dei cronisti presenti fuori dal pranzo al Colosseo tra le dirigenze di Roma e Real Madrid, rilascia alcune battute.

Di Francesco? Credo nella Roma e quindi nel suo allenatore, siamo in buone mani. Mi aspetto una reazione simile a quella che abbiamo avuto nelle ultime partite di Champions che abbiamo giocato. Dobbiamo continuare su questa strada”, dice il ds rafforzando la posizione del mister.

Su Dzeko e il suo forfait per la gara di stasera Monchi è prudente: “Edin out? Meglio aspettare ma siamo tranquilli con Schick. Se Edin non ce la fa gioca Patrik”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYouth League, Roma travolta in casa dal Real Madrid (1-6). Ma i giallorossi restano al secondo posto nel girone
Articolo successivoGiudice Sportivo, 10 mila euro di ammenda alla Roma per i cori contro Napoli

54 Commenti

  1. Io penso che dire le falsità, per un dirigente , non è mai giusto: è evidente che edf non ha fatto un buon lavoro (nonostante tutto). Dopodiché anche monchi (che pur è giustificabile perchè qualcuno gli ha imposto la finanza su tutto) poteva far di meglio. Però attenzione, mentre i limiti di edf sono ormai evidenti e sperimentati, forse monche , anche per gli acquisti sbagliati , ha dovuto rispondere a qualche logica di drenaggio commissioni-banca-operatori.

  2. Roma Ale’spero che prima o poi vinciamo qualcosa. Evidentemente tifi prima Monchi e poi la Roma.A stiRomanisti 2.0 ormai i risultati non interessano piu’, meglio un taglio di barba alla moda o una variante urbanistica. Ridicoli.

    • i risultati interessano a tutti.
      A tutti i tifosi del Pianeta Terra piace vedere il Club del cuore vincere.
      io non piagnucolo per il semplice fatto che in tutta la mia vita,tutte le volte che ho piagnucolato non ho ottenuto nulla.
      MAI.
      Se scrivere “SEMO STUFI DELLE PLUSVALENZE! VOLEMO LI TROFEI” servisse a qualcosa,lo scriverei 100 volte al giorno.
      ma datosi che non serve a nulla,evito.

    • sai chi mi sembri? quello che sta sul cavallo e cade…e poi dice vabbè tanto devo scendere….! zero ambizione,non solo nel calcio ma anche nella vita.

    • Non ho ambizioni?
      Per forza:
      Vivo al mare mi alzo a mezzogiorno e rincaso tutte le sere ubriaco come una zucca.
      come faccio ad essere ambizioso?

    • Eh sì perchè continuare a dire “vincemo er derby” e se piazzamo invece serve a molto!
      I tifosi non devono dì de vince er trofeo, ma mi aspetto che lo dice uno della dirigenza, cosa che non vedo da molto tempo purtroppo, e sta mentalità da perdenti provinciali che s accontentamo ogni anno dei piazzamenti e dei derby vinti ( quelli che non contano perchè quello che contava l amo pure steccato) non ci fa arrivare da nessuna parte, infatti ecco per miracolo in campionato siamo a 3 punti dal quarto posto, ie abbasta…l’anno scorso ne avevamo 31 , 1.46 punti di media è un bottino da media squadra di zona EL …ma i conti pero stanno a posto !

    • Hai ragione Step. Però ogni tanto un parere obiettivo sull’operato di questo o di quello, forse, sarebbe più interessante da leggere piuttosto che le solite demagogiche banalità sull’inutilità della protesta…

    • Va bene, restiamo quindi su solide basi oggettive. La nostra Roma, per bacino d’utenza, è senza alcun dubbio la quinta forza del campionato. Dietro ai club strisciati e dietro anche al Napoli, pure di molto. Ergo, ogni volta che arriviamo sopra quella posizione vuol dire che siamo andati oltre le nostre possibilità. Con questa gestione, siamo stati due volte sotto e cinque volte sopra. Con il raggiungimento di una semifinale di CL. Coloro che si lagnano, pretendono di vivere oltre i propri limiti. Non attendo smentite, perché non possono esserci…

    • Masetti, premesso che hai la mia stima perchè sei comunque tra quelli che non alza i toni e che argomenta le proprie opinioni, la storiella del bacino d’utenza vale fino a un certo punto. Il bacino d’utenza è variabile, altrimenti non si spiega come la squadra di una città come Torino superi di gran lunga tutte le altre per numero di tifosi. Banale chiedersi come sia successo tutto ciò: vincendo. Quanti tifosi aveva 10 anni fa il City? Quanti il PSG?Quanti il Chelsea prima di Abramovich? Dubito che il bacino d’utenza cresca con la Hall of fame o la partnership con la disney…
      Un saluto

    • Chico, lo “as is” è questo e non è smentibile. Ciò che tu dici potrebbe anche realizzarsi, anzi magari, ma è un qualcosa che al momento non esiste. Su queste basi, anche il tifoso del Poggibonsi potrebbe sperare nell’arrivo di un emiro fulminato che compra la società e la porta ai massimi livelli in Europa e nel mondo. Inoltre, il bacino d’utenza non era in passato fondamentale come lo è adesso. Fino agli anni 80 il concetto di merchandising era pressoché sconosciuto, i diritti tv trascurabili. E questi sono distribuiti secondo il numero di tifosi. PSG, City e Chelsea sono 3 anomalie che tali si riveleranno quando e se gli attuali proprietari andranno via. Abramovich ha un credito di £1,8 mld nei confronti del club che recupererà in un modo o l’altro. Un saluto anche a te e grazie.

    • Che le mie siano Demagogiche banalità è pacifico.

      Per le Elettrizzanti Originalità avete a disposizione Bah Alessandro Ilario e Nome.

      Per quel che riguarda lo spacciare pareri,non sono affatto interessato.
      Ciò che penso della Roma me lo tengo per me.

    • Secondo me se rimanevi ai Tropici ed evitavi di scrivere era più molto meglio assai

      tanto sono anni che scrivi sempre la stessa identica cosa…come Zenone!

    • Caro Stef73,
      credo che quella di Roma Alè si possa vedere come una speranza, una speranza che dovrebbe essere comune a tutti i romanisti. Rimangiarsi i cattivi giudizi (forse prematuri, ma quantomeno leciti) su Monchi vorrebbe dire che la Roma inverte definitivamente questo trend negativo, cosa che, se vogliamo veramente dei trofei, è il primo mezzo passo da fare.

      Viceversa, sperare che tutto continui ad andare di merda, non riesco a vederla come una cosa da romanisti, neanche con tutto l’impegno possibile.

  3. Schick nella samp 13 reti da subentrante Cristante 9 con l’atalanta..lo scorso anno Under pago i primi 6 mesi lo scotto per un nuovo mondo e lingua..Dzeko 2 reti in campionato.Fazio e Kolarov stanno ancora pagando il mundial.Karsdorp sembra aver abbandonato il calcio…C’era qualcuno vhe sapeva tutto ciò?Ma se poi si vince la Coppa Italia unico trofeo in palio in Italia ?Lo scopriremo solo tifando ora sarebbe bene tutti uniti societa squadra tifo..la stampa no lucra sulle disgrazie quella del nord tifa le milanesi quella di Roma rivuole i prosciutti

  4. Il barzellettiere di Siviglia è venuto a fa curriculum a Roma perchè è la capitale d Italia, perchè il clima è bello, perchè i milanari e la rubentus non avrebbero mai preso un plusvalenza-man che ie venne mezza squadra in 1 sessione di mercato senza aver ottenuto nulla prima, a parte piazzamenti! La rifondazione non era necessaria, avete pigiato troppo sull acceleratore e sta Panda sbanda spara a palla plusvalenze con SDF che avvalla !

  5. Giustamente (anche se magari la pensava diversamente) come poteva rispondere a queste domande?

    Ma, sentire alla vigilia della partita contro i campioni d’Europa in carica “tranquilli, tanto gioca Schick” non mi viene da criticare o incazzarmi, ma proprio da ridere.

    Vi giuro che sto scrivendo sto post ridendo a crepapelle pensando a questa frase.

    Poi oh, io sono il primo a sperare di essere sbeffeggiato e ridicolizzato a fine partita stasera se vinceremo 3 a 0 con tripletta di Schick (ma anche solo se facesse un mezzo assist di faccia o di sedere).

    Quindi forza Schick, ma sopratutto Forza Roma.

  6. Il Monchi parlante è rassicurante, distensivo e allo stesso tempo battagliero, dimostra competenza e passione nel proprio lavoro. Peccato che poi rovina tutto quando agisce…

  7. Ci si può girare intorno quanto si vuole ma i fatti recitano che il principale responsabile di questa situazione è il gran Mago: squadra smembrata, acquisti sbagliati, circa 200 milioni investiti sul mercato per la grandissima parte molto male (diversi già sbolognati, altri fissi in infermeria, altri a vagare per il campo a correre dietro ad avversari che percepiscono forse 1/5 del loro stipendio). Poi certo la speranza è sempre l’ultima a morire ma si dice pure che chi vive di speranza muore disperato ma è solo un luogo comune, basta non farci caso e continuare a incensare questo sopravvalutato D.S. e sperare che ne azzecchi una. In effetti non vale più la pena neanche considerarlo soprattutto quando parla. Pensasse al mercato di gennaio e non solo per vendere magari Manolas.

  8. Ho sempre pensato che il patner ideale di Vanna Marchi fosse il famoso cazzaro fiorentino, il bimbo-minchia Renzi. Da oggi mi sono ricreduto perché il famoso e fumoso illusionista di Siviglia, il santone Moncolo, riuscirebbe a vendere pentole in un batter d’occhio…

    • Si Emilio per ora ha venduto le pentole degli altri e pure sottoprezzo per poi ricoprarne altre di qualità più scadente, talune anche danneggiate e necessitanti di costante manutenzione, senza però il diritto di recesso, a prezzi notevoli e previ lauti dazi. Fossi in lui passerei alle fusaie, ci si guadagna in salute.

  9. ancora parla …allora è proprio vero ….nun c’è capisce proprio nulla ….dovrebbe sta zitto e parla ..parla parla….mah!!!!!!!!!

  10. Ma possibile che ogni volta che leggo quel che dicono coloro che rappresentano il mio amore calcistico me sento perculato? Ma quanto me fa sta male sta cosa….
    Cioè io devo pagare decine di euro ogni partita per dargli i soldi a gente così??????

  11. Nulla da fare o da dire, da stamani la mia mente vola, ma quando è così, quando si ama, più si avvicina il momento di incontrarla e più il fremito aumenta. Tra un po’ esco dal lavoro, vado a casa, prendo la solita sciarpa di tante battaglie e vado. E mio figlio, con me

    Forza Roma, sempre e comunque

  12. Ma secondo voi che cosa doveva dire: “se gioca schick che è una pippa è inutile che scendiamo in campo”?
    “Se perdiamo Di Francesco sarà cacciato”?
    “È evidente che siamo una squadra di pippe, hanno ragione i tifosi, quindi stasera speriamo di non prendere un’imbarcata”?

    Non lo so…

  13. scontate dichiarazioni da parte di un dipendente non romano nè romanista assai poco coinvolto nella debacle a cui stiamo assistendo pur essendo il principale responsabile dello sfascio attuale, ma è stato ingaggiato per vendere non per vincere altrimenti non avrebbe spappolato da maggio 2017 una squadra prossima a vincere qualcosa

  14. Ma secondo voi se arriviamo tipo sesti I cesaroni laziesi ballotesi Continueranno ad inneggiare ancora a ballotta oppure no? Secondo me si… Qualcuno mi dirai e vabbe e con questo? No nulla giusto per capire uno quanto po Esse laziale Dentro

  15. Io non riconosco piu’i tifosi romanisti. Assuefatti a una mediocrita’bostoniana basata su falsi progetti e continue prese per il c.lo. E siamo felici. Mah

    • Bhe no caro Stef73, precisiamo: Sono felici, io molto meno e non riesco a non incazz..rmi come una bestia ad aspettare 15 giorni per poi bearmi con la prestazione vergognosa di Udine, prescindendo dal risultato. Per tanti motivi contava molto più quella che non la pur affascinante per l’atmosfera Champion di stasera. Non c’è problema per il gran Mago, va tutto bene e sente la fiducia dell’ambiente…….dice lui. Evidente quanto gliene pò fregà della Roma e dei tifosi. Ma in fondo è giusto così se sta bene a Pallotta….

  16. Ma statte zitto. . Almeno na volta! Sec me porti anche sfiga. . Parli troppo paiellaro che non sei altro! Forza magica Roma sempre!

  17. Prima c’era Sabatini innamorato di Garcia. Prima di mandarlo via ce ne volle di tempo. Adesso c’è quest’altro innamorato di Di Francesco. Sta buttando la stagione e quindi pure la prossima.

  18. Con difra siamo in buone mani e con shick stiamo tranquilli? Li mortacci tua e che gufata!! Ma non è che il vero problema sia che sto tizio porta una rogna infinita?

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome