Ferrero nei guai: è accusato di appropriazione indebita e truffa, sequestrati i suoi beni

36
926

FERRERO SAMPDORIA – Massimo Ferrero nei guai. La Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di sequestro nei confronti del presidente della Samp che, da quanto si apprende, sarebbe coinvolto in un’indagine del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria. I reati ipotizzati, a vario titolo, sarebbero appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

Il sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura, è di oltre 2,6 milioni di euro e riguarda la società calcistica U.C. Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero e altri 5 indagati.

In particolare sono state sequestrate disponibilità finanziarie riferibili agli indagati e un immobile residenziale di pregio via dei Renai a Firenze. La Sampdoria Calcio è destinataria di un sequestro per un importo di oltre 200mila euro, corrispondente al profitto del reato tributario accertato.

Fonte: Sportmediaset.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Real Madrid 0-2, le pagelle dei quotidiani: Fazio e Under da incubo. Zaniolo, che bella sorpresa
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Under frastornato, la società vigili su chi lo circonda”, PETRUCCI: “I fischi a Nzonzi? La gente si è rotta le palle del trading”, AUSTINI: “Allora cambiassero squadra”, CORSI: “La Hall of Fame è una pagliacciata”, PRUZZO: “La Roma sta pensando a De Zerbi”

36 Commenti

  1. I poteri forti non vogliono una grande Roma, ora che Ferrero aveva manifestato interesse a rilevare la società di Pallotta ecco partire la solita perquisizione ed inchiesta come nel 2004 per la nafta mosca con la gdf a trigoria

    • @Barrett ti dirò
      A stò punto visti i risultati preferisco tenerme Pallotta Forse per alcune cose sarà un incompetente ma almeno sino a prova contraria, è e rimane una persona Onesta!
      Forza Roma!!!

    • Ma cosa c’entra la GDF e la Nafta moskva, i russi se ne sono andati perche i sensi volevano fare i furbi come hanno cercato di fare con Soros. Nel 2004 la Roma aveva 400mln di debiti? cosa strana visto che tre anni prima la Roma aveva avuto una valanga di soldi con l’entrata in borsa. La verita e che la controllante della Roma, cioe Roma 2000 aveva 400mln di debiti e i russi hanno capito che erano debiti non legati alla Roma.

    • barett spero sei ironico….senno dimmi in che zona abiti e chi e il tuo spacc..iatore…perche ce roba bona…..me sa…

    • O è ironico, o è un ragazzo tra l altro poco informato se non sulla PlayStation. Qui stiamo parlando di un mezzo imbroglione che ha vissuto da sempre borderline e non ho mai capito come abbia fatto ha comprare una squadra di calcio, tra l altro di un certo Blasone costruito da un grande presidente come Mantovani. Ormai la Sampdoria è in vendita, magari destinata al fallimento prima della cessione, vedremo. Sentire che Ferrero avrebbe potuto comprare la Roma con tutto il disprezzo che ho per Pallotta è la cosa più ridicola che abbia mai sentito e per questo penso che il tizio stia scherzando, altrimenti il livello di questo forum è veramente terra terra.

    • @Lando Milone Innanzitutto Buongiorno
      Se posso dirlo In tutta onestà rispetto molto i tuoi commenti!
      Per quanto concerne Sabatini…
      E si lavora ancora per Ferrero
      Di certo le cose per loro mi sà tanto che non si mettono bene
      Ritengo che stà brutta storia avrà delle pessime conseguenze

  2. Per carità gl’Americani saranno quel che saranno Il nostro Presidente avrà anche i suoi difetti non lo metto in dubbio Però
    Ed ecco a voi colui che criticava tanto Pallotta.
    L’onesto che voleva comprare la Roma
    Come volevasi dimostrare
    Che vi avevo detto? Altro ladrone in guanti bianchi Rimango convinto che prima o poi stessa cosa accadrà a Lotito (ricordiamoci che adesso è entrato a far parte della FIGC)
    e a qualcun altro.
    “Appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita” E poi ditemi…
    Ed ancora c’è chi sostiene che il Mondo del Calcio sia un ambiente sano e pulito
    Che vergogna Fanno veramente più schifo che pena!
    Alla Larga da Certi avvoltoi!!!

  3. Spero, ma non credo, visti già alcuni commenti presenti, che tutti coloro i quali hanno, pure per scherzo, caldeggiato l’avvento di questo ignobile personaggio, si mettano per almeno 5 minuti dietro la lavagna col cappello d’asino. La pur comprensibile frustrazione per il momento nero non deve mai far sì che si mandi all’ammasso la freddezza e la capacità d’analisi. Uno dei motivi per cui spero con tutto me stesso che lo stadio vada in porto, è proprio per essere definitivamente fuori della portata di avventurieri e mascalzoni come questo qui. Spero di vederlo al più presto ospite delle patrie galere. In qualsiasi paese normale già lo sarebbe.

    • @Masetti primo portiere:
      Concordo pienamente con quanto hai detto La cosa che mi fà più rabbia è che persino stamattina (Su questo stesso tifo) leggevo di tifosi (o presunti tali) che schernivano e deridevano Pallotta. Per carità, come dicevo avrà pure i suoi difetti ma almeno è Onesto!
      Oltretutto adesso come adesso non vedo in giro compratori tali che potrebbero rimettere in sesto la Roma Nessuno è disposto a rilevare la nostra Società!
      L’unico era quel cavolo di Principe che è meglio che rimanga andò stà
      Non voglio assassini e torturatori alla guida della Roma!
      Er resto è solo Fuffa!
      Eppure insistono. Contenti loro…

  4. Il presidente perfetto per i mariones di varia estrazione e bandiera…
    oggi saranno contenti perché la Roma perde e tristi per questa notizia

  5. ma va’ ? er viperetta coinvolto ? sapevo che a ottobre c’era un processo l’hanno rinviato o è lo stesso ? o aspettano che cade in prescrizione ? un altra cosa è finita a tallerucci e vno la storia di report ,no mica pe’ niente chi è forte si avvale di poteri mafiosi per questi è lecito ? ma un po’ de dubbi non ve vengono , a me appena ho letto qualche informazione su er viperetta mi erano venuti ,da sto’ sito c’era chi lo voleva , per ora c’è pallotta sperando che sistemi a livello finanziario la società squadra (oggi sta diventando più importante del titolo che vinci ) ,) se no te fanno spari’

  6. I tifosi che volevano Ferrero presidente della Roma al posto di Parlotta come lo chiama Ferrero?dove siete? Che dite ?a Roma non si può fare calcio perché in italia e così! Comprano giocatori esperti e non so boni pe tifosi e per i giornali e manco pa società perché poi non si possono vendere vedi Perotti kolarov zonzi pastore li vendi è quanto guadagni?chi compri al posto loro? Comprano i giovani e vengono smontati fischiati offesi vedi schik..allora visto che le cose stanno così è tutta una buffonata compreso i tifosi che indica pallotta come idioti che ammazzano la gente è quelli che di calcio poco capiscono come dice kolarov almeno uno che parla chiaro! Annate a lavorá

  7. In 8 anni nessun Trofeo,ma nessuna indagine giudiziaria o il minimo sospetto sul Presidente Pallotta…non è anche questo un Trofeo,in un Mondo di ladri?

  8. Biografia di Ferrero alquanto misteriosa.
    Dalla comparsa a Cinecittà a rilevare le proprietà Cecchi Gori, esempio estremo di mobilità sociale.
    Soltanto a me queste fortune non capitano mai.

  9. nico hai aperto un portone , la lega è gestita ancora dallo stesso sistema blocca le indagini su club coinvolti e su presidenti che presentano bilanci cosiddetti “in regola”ultima chicca della lega , è se non paghi gli stipendi ai giocatori viene messa in mora la societa’ , penalizzata sytaremo a vedere che altro se inventano favorite le solite note danneggiate le altre ,staremo a vedere dimenticavo ssssssss ste cose non se devono dire ,sssssssssssss pure su report ssssssssssssilenzio

  10. In queste notizie i latitanti…latitano.
    E che sono fessi…dopo aver osannato sto pluripregiudicato cronico stile LOTITO con quale faccia possono commentare sta notizia? Meglio tacere.
    Ieri sera tale ROBERTO detto Er Prof ( chissà se O PROFESSO’stesso o un suo allievo) ma anche altri, hanno scritto che il Real Madrid era ridicolo.
    Cioe’e campioni in carica del trofeo Champions, sono ridicoli? BALE,MODRIC ( che se lo prendeva l’inter stavate tutti a piagne) Benzema, sono ridicoli?
    Mamma mia…segue..

  11. Segue..mammina mia…Si può dire che non attraversano un momento positivo ma dire che so ridicoli
    Il turno cari mariones l’abbiamo passato? Bene..primo obiettivo colpito

  12. L’anonimo sopra sono io.
    Roberto quello che quando la Roma vince non commenta mai..perché appartiene alla categoria dei
    1) teng a che fa’
    2)teng a vita privata
    3) tifosi 10.0 commentano solo le sconfitte
    4) tu o stadio non ci vieni non tieni diritti di parlare
    5) vulimm a Ferrero
    6) i nuovi arrivi pippe
    7) se sono forti saranno future plusvalenze
    8) io teng ragione e tu torto
    9) non mi rinfacciare niente perché teng a libertà di parola
    10) io mariones posso rinfacciare tutto ai Cesaroni

  13. Buongiorno Flaco,
    il rispetto ė reciproco.

    Il fumante – che ebbe da ridire su Pallotta e le sue “ambizioni” – ha già lavorato per gente quale Lotito e Zamparini..

    Non mi sorprende, dopo la misteriosa rottura con Suning, vederlo anche alle dipendenze di Ferrero.

  14. Per truffa intendono quella di averci venduto il farlocco Cecoslovacco a 42 milioni? Bhe si è da galera, peccato che solo un pollo come Ramon ci poteva cascare!
    La stecca de sigaretta col polistirolo dentro lololol

  15. Barret ma cosa ti fumi??Ferrero può fare grande giusto la sambenedettese forse… Non ha un soldo.. La Sampdoria gliel ha regalata Garrone ed ora è pure inquisito!forse intendevi il Ferrero della Kinder e Nutella ma non credo sia interessato.

  16. Non sò voi ma:
    Più leggo st’articolo e più ammetto che godo Quanto veleno stò losco individuo ci ha tirato addosso Intendiamoci: Come già detto non è mia intenzione difendere nessuno ma
    sapete la cosa veramente ridicola qual’è Vi ricordate dei vari Corsi, Galoipeira, Catalani, Focolari e via dicendo che inneggiando a Ferrero e al Principe Arabo, sputavano veleno contro Pallotta. Ma leggendo di queste notizie non hanno un briciolo di vergogna
    Mi piacerebbe tanto sapè cosa gli passa per l’Anticamera del Cervello Sempre ammesso che ne abbiano uno Scommetto che il termine Materia Grigia non sanno neanche cosa significhi Detto sempre io:
    Stì scribacchini si sentono quacuno, solo se seminano zizzania trà i tifosi ??
    Adesso cambieranno subito commenti Ci potetete scommettere

  17. e questo sarebbe il presidente che dovrebbe prende il posto di pallotta secondo alcuni tifosi, lunga vita a pallotta io gli rispondo con tutto che non lo sopporto manco io ma mai certa gente vorrei nella Roma. Forza Roma

    • Volevo ricordare che il “signor” Ferrero è già “pregiudicato” per altre edificanti vicende finanziarie e familiari. Non stiamo parlando di Enzo Tortora…

  18. Ecco la dimensione a cui, i fucking idiots, volevano, vogliono e vorranno sempre relegare la nostra Roma! Un presidente che prende i soldi dalla s”ampedoria” per pagare i buffi delle sue aziende…ciaone frà!

  19. Ferrero è “uomo di mondo” profondo conoscitore e intrallazzista del mondo italiano e romano..Abbonamenti a radio e tv interviste in esclusiva biglietti alle tifoserie organizzate belle cene con i piu facinorosi e…tutto cambia.Felici tuttii Corsi e affini.la stampa le radio.e le squadre milanesi..si torna felici nella melma

  20. A me sembra che Pallotta non faccia mistero di non conoscere il calcio x qst si avvale di D.S. che lavorano in piena autonomia (Sabatini conferma)e spende soldi tanti x i dirigenti..Se la squadra non va i tifosi se la prendono con l’allenatore ..il d.s lo cambia.Arriva uno nuovo e chiede giocatori a lui piu idonei ma i ds comprano chi permettera plusvalenze.Risultato=1 anno e 1/2 allenatore da cambiare ogni 3 anni nuovo D.s.La colpa pero è di Pallotta che ammette di non capire il calcio

  21. E pensare che voleva togliere la Roma a Pallotta. Oggi abbiamo la conferma che questo pagliaccio è il degno erede del peggior Ciarrapico.

  22. Buongiorno a tutti, una picola riflessione è dovuta.
    Dove sono finiti i pro-Ferrero? Sarebbe carino che adesso dicano qualcosa.
    A mio modesto, anzi modestissimo parere…il problema non è il signor Ferrero, delle cui prodezze finanziarie ne siamo più o meno al corrente tutti, no…secondo me il vero problema è che c’è ancora gente tra di noi che pur di vedere andar via Pallotta sarebbe disposto a lasciare la Roma in mano a certa gente.
    Ora, Pallotta non sarà il top dei presidenti, a parecchi difettucci (tra cui “zero tituli”) ma almeno ha risanato la Roma dal buco nero senza fondo ereditato dalla passata gestione Sensi. Forse, dico forse, sarebbe ora di cominciare a riconoscere anche i meriti…pochi o no e non solo i demeriti.
    …e comunque…sempre…sempre e solo…Forza Roma!!!

  23. Fa pure ridere..

    Ma tutti sapevano che pagliaccio fosse..lo vesldrei bene al circo tu fino a maneggiare le palline questo clown nostrano ..italico..consapevole che dopo pochi secondi gli cadono tutti in testa…vai a letto viperettiba..che e’ ora .forza..se ore magica

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome