ULTIME AS ROMA – E’ sempre vigile l’occhio di Monchi sui migliori giovani in circolazione. Oltre a Tonali, il ds giallorosso in Italia ha puntato Hamed Traoré, centrocampista dell’Empoli che finora ha totalizzato 10 presenze giocando le ultime 4 dal 1′.
Per ora però il presidente dei toscani Corsi lo ritiene incedibile e i discorsi sono rimandati all’estate. Ma la Roma resta vigile e se ne riparlerà in estate. Lo fa sapere il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolà Schira.
Non solo #Tonali: Monchi per la sua #Roma sta seguendo con attenzione tutti i migliori giovani emergenti. Visionato già due volte dagli scout giallorossi Hamed #Traorè (classe 2000) dell’#Empoli. Per ora Corsi lo ritiene incedibile: se ne riparlerà in estate #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 28 novembre 2018


Basta giovani !!!! Serve esperienza !!! Prendete gente forte il real vuole vendere Isco e proviamoci !!!! In difesa prendete kurzawa t Silva darmian a centrocampo gundogan in avanti sane sto dicendo giocatori che non giocano nei loro club ma comunque fortissimi riportiamo Ferreira Carrasco in Europa come fatto dal Parma con Gervinho
A me basta che non ti vendi pure Manolas e Pellegrini poi fa come te pare visto che ti è consentito. Sono comunque certo che tra vendi e compri sempre soldi devi incassare tanto quello è lo scopo del mercato da anni a questa parte, non vedi l’ora ehhh? magari prova a venderti qualcuno dei tuoi fantastici acquisti sempre che ti riesca….ne ha presi una ventina, qualcuno ci sarà pure o devi sempre puntare su quelli di Sabatini?
Se dovesse continuare così, e non dovesse riuscire a centrare anche l’altro obiettivo minimo (4 posto), solo una cosa potrà puntare Monchi.
La porta d’uscita da Trigoria.
Traoré alé alé Traoré alé alé…
Se fosse vero mi sembra giusto continuare così…sulla scia degli ottimi risultati derivati dalla “azzeccatissima” campagna acquisti…
Grande monchi…LDLMCCI TUA….
Gervinho, Paredes e un difensore centrale giovane con tanto talento del tipo De Ligt, Pavard o Kimpembe!
Pavard è un terzino e Kimpenbe non credo proprio che il PSG ce lo dia.
Questo e’un fenomeno vero.Tra 10/15 anni sara’il nuovo Vieira. Daje Monchi. Anche ad Ascoli Crotone e Benevento ci sono ottimi futuri campioni su cui investire. Se poi contatti Ostia Mare Anziolavinio e Tor Tre Teste vinceremo tutto nei prossimi 20 anni!
Ma si continuiamo a prendercela con i giovani.”occorre esperienza” chi non sta dando il suo apporto?Fazio Kolarov Nzonzi Pastore Dzeko Perotti Marcano colpa di Zaniolo Pellegrini Kluivert Schick..Prendiamo giovani con carattere integri fisicamente umili con voglia di affermarsi nei ruoli richiesti dal mister..attaccanti che facciano gol e pressing.registi veloci x far ripartire l’azione e verticalizzare.incontristi che recuperino palla..un difensore centrale pronto a giocare.Monchi era stato preso x qst ma ha cambiato il suo operando portando quelli in cui lui credeva gente d’esperienza non pienamente apprezzati e.ancor piu grave.non adatti a DiFrancesco..non piango le cessioni degli ultimi Strootman Nainggolan è la remissivita che non sopporto
Sono assolutamente d’accordo, i primi da evitare sarebbero i vecchi, che costano un botto di ingaggio e poi non rendono per quello che prendono. Mentre sono perfetti giovani forti e atleti sui 26 da rilanciare, se riesci a prenderli a prezzi abbordabili. Ma la cosa fondamentale è dare una continuità alla rosa, tenendo almeno ora i Manolas e gli Olsen, aggiungendo gente cattiva agonisticamente.
Che fine che abbiamo fatto…. Dalla Spagna c’è venuto
Io invece,prenderei un suo compagno di squadra,ossia,Acquah, ho visto solo un paio di partite dell’ empoli ma mi ha impressionato!
Tranquilli ragazzi,
Monchi toglierá il disturbo.
Troppo astio verso un Professionista ormai schifato da una tifoseria (che al contrario di quella andalusa) non fa altro che insultarlo.
Questo clima è vergognoso
Mi dici perché dovrebbe essere elogiato allora?
Trovo ingiusto prendersela con Pallotta, perché ha preso quello che era considerato il migliore sulla piazza..che ne sapeva che poteva toppare così?
Ma rimpiangere Monchi, per cosa?
Poi oh..spero di essere smentito già dalla prossima partita.
Caro Lando Milone sono d’accordo con lei . Il lavoro in profondita’ fatto da Monchi su cui alcuni utenti ironizzano sguaiatamente verra’ meglio valutato da tutti i tifosi nei prossimi mesi . Credo che egli abbia gia’ iniziato a costruire la squadra del futuro pur tra alcuni scompensi . Ovvio che ancora non si possa che intravedere la struttura portante del futuro . La pazienza e la fiducia a cui ho sempre fatto riferimento diventano sempre piu’ merce rara specie nel calcio . Se Cengiz Under avesse fatto quel gol in verita’ molto semplice eri sera tutto sarebbe stato visto sotto un’altra luce e avremmo parlato di altre cose .Ricordo che nel reparto avanzato ieri sera ci siamo ritrovati in campo con due ’99 un 97 e un 96 piu’ Cristante classe 95 e che hanno tutt’altro che…
Io invece trovo sinceramente vergognoso che questo soggetto sia venuto dalla Spagna per distruggere la nostra squadra proprio nel momento in cui mancava un passo per fare finalmente il salto di qualità. Non mi do onestamente pace, mi fa stare male. Trovo osceno il modo in cui ha ridicolizzato e preso in giro noi tifosi con proclami degni del peggior arrogante gonfio di boria. A Roma ha miseramente fallito in ogni suo compito, per cui ti vorrei chiedere sulla base di cosa il tifoso romanista non dovrebbe criticarlo per il pessimo lavoro fatto in Italia. Erano i suoi collaboratori ad essere bravi, quelli rimasti a Siviglia e che li stanno facendo volare in testa alla Liga. Non fate altro che pretendere pazienza, ma otto di anni di pazienza senza vincer nulla non vi sembrano già un’enormità?
Mi fate i nomi di questi collaboratori di Siviglia, visto che vi ci riempite in tanti la bocca?
È troppo vecchio,prendili più giovani i calciatori almeno vinciamo prima
Daje eccone n’artro. 10 presenze con l’Empoli, dico EMPOLI, le ultime 4 dal 1 minuto e…. giustamente….Monchi furbetto ci si fionda sopra ! Speriamo non sia un altro Bianda. Certo che co tutte ste pippe giovani gira gira uno che sfondi ci sarà diamine ! C’è un però, queste pippe giovani non te le regalano ed alla fine varrà la spesa di tutte le pippe a fronte di una che magari uscirà bene ? Ai posteri l’ardua sentenza ! A noi la triste attualità fatta di we di m….a !
Ho molti contatti con tifosi del Siviglia mie amici e colleghi e quando Monchi ha tolto il disturbo hanno stappato le bottiglie di bollicine!!!
Ahahahah
Calciatore che ho intravisto per pochi minuti nella gara disputata da as roma in quel di Empoli e oltretutto anche abbastanza lontano dalla mia collocazione sugli spalti . Se ne dice comunque un gran bene …
Non sono d’ accordo Oratio.
Io trovo invece doveroso criticare Pallotta , quando il presidente sbaglia, come in questo caso.
Monchi è un grandissimo dirigente che in Andalusia ha fatto miracoli, portando al successo una società quasi fallita. Da qui ad essere il migliore al mondo ce ne passa, comunque il suo valore non si discute.
Io al posto suo non avrei mai accettato un incarico LIMITATO dalla figura ingombrante di un consigliere che spesso decide al suo posto.
Questa è la colpa di Pallotta che gestisce male ľ area tecnica, ma questa è anche la colpa di Monchi che sopporta la presenza e ľ influenza di un Baldini che in carriera non ha vinto nulla, ma ha combinato molti disastri.
Monchi (come da lui stesso ribadito più volte) ha sempre avuto carta bianca sulla scelta dell’organico della Roma (dall’allenatore alla squadra).
L’unica cosa che apprezzo di questo DS è il fatto che si fa sentire con la squadra e che sembrerebbe abbia portato una mentalità europea alla squadra.
Tuttavia, il fatto che lui stesso sia rimasto spiazzato dai risultati altalenanti (più verso il negativo) rafforza la mia convinzione che ha toppato.
E, leggendo qualche commento, ho notato che anche tu hai criticato diversi suoi acquisti o mancate cessioni.
Poi, tifo Roma e non Monchi..quindi, spero vivamente che il mio (umile e inutile) parere sia smentito al più presto.
Se avrà toppato o meno, lo diremo al momento giusto.
Ad oggi, la sua gestione ha portato la Roma in semifinale di Champions ad un record di fatturato e ad una posizione Uefa mai raggiunta nell’ era Pallotta.
E non venitemi a dire che lo ha fatto con la squadra di Sabatini perchè sotto la gestione del fumante la Roma ė stata ridicolizzata da mezza Europa
Ma perché insinui che monchi ci abbia portato in semifinale di Champions? In che modo avrebbe contribuito esattamente? No perché la squadra era tutta di Sabatini, la garra la tiravano fuori i giocatori, dunque quale sarebbe stato il merito di monchi? Io piuttosto ricordo che lui non la sentiva nemmeno sua la squadra dell’anno scorso in quanto non c’era nulla di suo, tanto che ha specificato proprio st’estate che questa attuale era finalmente la sua Roma. Infatti si vede
E allora ( per Oratio) cosa ci fa ľ ascoltatissimo Franco Baldini nell’ organigramma dirigenziale della Roma?
E come mai, lo stesso Baldini, ha presentato le dimissioni poi respinte dal suo Presidente, che non vuole saperne di farne a meno?..
A NOME invece chiedo in che modo avrebbe contribuito Sabatini, se la squadra da lui costruita, SOTTO LA SUA GESTIONE, in Europa era insignificante. Monchi ha contribuito per il semplice fatto che in EUROPA ha sempre vinto ed a Roma ha subito invertito la tendenza delle nostre figuracce.
Chiamasi MENTALITÁ
Lando, chi ti scrive ha difeso Monchi fino alla cessione di Strootman.
Poi la ragione ha avuto il sopravvento.
Troppi gli errori e pure reiterati.
Sono sicuro che tu avresti fatto un mercato completamente diverso perlomeno negli acquisti.
Alcune voci,di solito abbastanza serie,affermano che Monchi non fosse proprio d’accordo con la cessione di Strootman,ma non l’abbia potuta evitare,ordini dall’alto,l’uomo del Monte ha detto di cedere.Potrebbe essere credibile visto che il monte ingaggi avrebbe dovuto essere abbassato ed,invece,a fine campagna acquisti,era addirittura aumentato e potrebbe essere arrivato l’imput di rientrare,oppure perchè Pallotta ci teneva a far valorizzare le prossime plusvalenze,Baldini avrà fatto il resto essendo consulente anche del Marsigllia e del Tottenham!
A me risulta che dietro la cessione di Strootman ci sia l’orgoglio e il carattere di Strootman.
Tecnicamente, il poco prolifico attacco della Roma lo scorso anno è stato imputato alla mancanza di gol dei centrocampisti.
Ceduto Nainggolan per motivi tecnico-disciplinari, Strootman però doveva rimanere, ma avrebbe dovuto giocare meno.
Il senso dell’acquisto di Pastore e Coric era questo: aggiungere fantasia nel ruolo di mezzala sinistra.
Lì Strootman ha iniziato a capire che avrebbe avuto parecchia panchina davanti a se.
Quando hanno preso Nzonzi, ha visto chiudersi ulteriori spazi e ha chiesto “garanzie” di giocare, altrimenti lui aveva delle offerte.
Non gli sono state date e anzi la Roma gli ha detto “accomodati”….
Farsi consigliare è una cosa, agire è un’altra.
Baldini ha consigliato al presidente di cambiare allenatore già più di un mese fa, mentre Monchi ha voluto tenere l’allenatore.
E guardacaso, Di Francesco è ancora l’allenatore della Roma.
Quindi, l’ultima parola è sempre spettata a Monchi.
Non ha senso prendersela con l’inutile (e odioso) Baldini.
Su Baldini concordo con Lando tranne che per aver portato Kolarov a prezzo d’affezione e senza commissioni. Sul perchè Pallotta poi ne abbia fatto l’uomo di fiducia sinceramente mi sfugge; potrei fare delle ipotesi visto che vive a Londra e conosce bene l’ambiente e il calcio inglese ma dal momento che di mere ipotesi si tratta preferisco non parlarne.
Certo certo,punta,punta ma perché non puntate ad andarvene tu e il Difra? Puntate altrove per favore e grazie.
Quindi se dovesse arrivare Sousa (pupillo di Franco Baldini) avversato da Monchi, sará chiaro anche a te ciò che a me è invece chiaro da tempo..
Nella Roma comanda Baldini cui, oltre a scegliere gli allenatori, spetta anche ľ ultima parola.
Se Baldini “consiglia” a Pallotta di cambiare allenatore, il toscano lo fa per un motivo.
Fatti una domanda e datti la risposta..
Personalmente, non ho avuto questa impressione (per i motivi che ho sopra elencato).
Sono convinto che l’ultima parola spetta sempre a Monchi.
Altrimenti, sarò il primo a fare mea culpa, e sperare che l’odioso (e inutile) Baldini si dimentichi anche il nome del nostro club.
Vedremo con l’evolversi della situazione.
Dietro la cessione di Strootman (e Naingollan), per me c’è soltanto la volontà di venderli entrambi.. quali giocatori finiti.
Con la complicitá degli allocchi (Spalletti e Garcia), Monchi ha fatto due affari immensi.
Un saluto a Romano1
Contraccambio il saluto caro Lando però scusami ma, pur assolutamente condividendo le tue opinioni su Baldini ma anche, come già postato su Difra, sempre difeso, non posso esserlo del tutto sulla Mentalità che avrebbe trasmesso ai giocatori Monchi. Se così fosse questa non dovrebbe evidenziarsi solo a livello europeo ma caratterizzarne l’impegno e il rendimento anche e soprattutto in Campionato per potersi mantenere a certi livelli e restare in Europa. Sinceramente prestazioni, al di là del risultato, come quelle con Chievo,Bologna,Atalanta B, Spal,Udinese non indicano quantomeno la comprensione di tale mentalità vincente. Secondo me il diverso atteggiamento in Europa è determinato da altri fattori e valutazioni in particolare in questo periodo di profonda incertezza.
Sí Vegemite.
Sinceramente, avrei fatto un mercato diverso.
Alcuni acquisti sbagliati, potrebbero non essere di Monchi..
Tutto qua
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.