AS ROMA CALCIOMERCATO – Questi primi cinque mesi di stagione hanno certificato la necessità per la Roma di portare a casa a gennaio almeno due pedine: un centrocampista e un difensore centrale, anche se per qualcuno servirebbe pure una punta, visto lo scarso rendimento di Schick, le difficoltà stagionali di Dzeko e Under e il momento-no dal punto di vista fisico di Perotti. (…).
Così probabilmente non basterà fare delle manovre di «assestamento», ma bisognerà andare a caccia di un paio di colpi grossi, di gente già pronta senza passare dall’apprendistato. Anche perché il passaggio agli ottavi di finale di Champions garantisce alla Roma un bel tesoretto, tra i 52 e i 56 milioni di euro già acquisiti (…), a cui poi aggiungere almeno l’incasso della gara casalinga dell’ottavo di finale. (…).
I nomi che circolano sono sempre quelli, da Herrera a Rabiot (…). Per loro, in caso, il discorso si può aprire per giugno, (…). Un nome che allora potrebbe essere buono è quello di van de Beek, dell’Ajax. (…). Le difficoltà oramai certificate di Fazio e Marcano e la non piena affidabilità di Juan Jesus come titolare (vedi l’errore di Udine) porta Monchi a dover ragionare anche su un difensore centrale. (…) E chissà che non possa essere Iago Maidana, un gigante di 22 anni dell’Atletico Mineiro (ma di proprietà del San Paolo), con il contratto in scadenza a giugno 2019.
(Gazzetta dello Sport)


Il livello intellettivo calcistico di Jesus, Santon, ed altri è limitato, per cui cosa si può pretendere? Quelli sono. D’accordo che serve un centrale forte che faccia coppia con Manolas e un centrocampista tipo Allan. Poi abbiamo tanti giovani promettenti che dovrebbero essere trascinati dai veterani, sebbene… non sia così. Sempre adoriamo la maglia.
Guarda che monchi si sta preoccupando, purtroppo per noi, di trovare gente al posto di Manolas e Dzezo, ormai schifati da pallotta, demotivati e nella lista dei partenti.
Con questa squadra di pezzenti ormai non hanno più nulla da spartire.
Levali tutti e due e si lotta per non retrocedere.
Questo è il futuro con pallotta, se qualcuno ha dubbi staremo a vedere.
Io come sempre ve lo sto dicendo.
Dzeko e Manolas schifano Pallotta?
E chi l’ha detto,tu?
Ho cercato su Google dichiarazioni di Dzeko e Manolas in questo senso,ma non ho trovato nulla.
Potresti linkarci qualcosa di utile per verificare questa indiscrezione?
Grazie
Puoi, cortesemente, linkare dove sia possibile reperire informazioni sulle grandi opere realizzate dal ns.
Incommensurabile presidente Pallotta?
Divulga al popolo al giallorosso le fonti alle quali ti sei dissetato, affinché sia possibile per tutti noi avviarci sul cammino che fu del sapiente step.
Certo, caro step,il rischio è che qualcuno nel tentativo di emularti diventi ancora più efficace di te…mi scuso fin da ora per coloro che ti muoveranno un simile affronto, ma il destino dei grandi maestri sembra essere questo.
Conta comunque sulla mia pacifica ammirazione che rimarrà devotamente nei ranghi.
Sono 7/8 anni che ci scassi con le tue previsioni ,prima o poi ci becchi per la legge dei grandi numeri e per le tue gufate . ciao ila’ non hai più nulla da spartire e che caxxo SPARISCI una volta per tutte.
Vedi, qui non si tratta di beccare qualcuno sparando nel mucchio a casaccio. Quindi non è che prima o poi ci prendo, è solo che in certi casi l’epilogo di un percorso è già scritto ed è dai fatti che si può evincere quale sarà .
Altro che gufare.
Rassegnati, piuttosto che sparire sarò qui a stigmatizzare la parabola fallimentare del figurante bostoniano finchè mi andrà , volgarità e invettive m’arimbarzano riccamente.
E’ il destino dei grandi profeti quello di essere derisi e sbeffeggiati. Ma Sodoma e Gomorra alla fine sono cadute…
A dir la verità caro Masetti è il destino anche dei grandi,o presunti e considerati tali, D.S. soprattutto quando prendono per i fondelli i tifosi con esternazioni fantasiose e roboanti proclami. Intendo i tifosi che ce cascano naturalmente.
P.S. Ilario per verificare le reali intenzioni su Manolas,Dzeko e anche Lorenzo Pellegrini non c’è da attendere molto e se devono cedere pure questi, nonostante ulteriori,ricchi,incassi Champion per prendere chissà chi; è meglio che stiano fermi e tranquilli in attesa, magari, di un D.S. serio e capace.Qui, più che risalire a Sodoma e Gomorra, sta cadendo la Roma affossata da scelte scriteriate e non solo per necessità di soldi.
Sui proclami siamo d’accordo Romano. Non so perché qui a Roma vengono tutti assaliti da questa controproducente logorrea. Di Sabatini quasi non conoscevo la voce prima che arrivasse da noi. E dopo non si è quasi più sentito. Sono convinto che anche Monchi parlasse molto meno a Siviglia. Vero che te lo chiedono in tanti, ma si può anche declinare educatamente. Tanto ti sfondano comunque, come vediamo quotidianamente.
Vi è da soggiungere Masetti che sparare fandonie ed elargire fantasiose promesse è un fenomeno particolarmente, ahinoi, in auge anche politicamente dai tempi dell’Italia unita e solo rimanendo alle più caratteristiche degli ultimi tempi passiamo da Berlusconi a Renzi e ora alla strana coppia Salvini-Di Maio non dimenticando per Roma Alemanno, Marino e la super chicca Raggi a cui dobbiamo pure il diniego alle Olimpiadi e il casino sullo Stadio. Pertanto non mi sorprende l’adeguamento al sistema, con lo scopo di acquisire facile consenso, anche di Pallotta e Monchi senza rendersi conto poi di quanto possa essere deleterio e fugace. “Il popolo dà , il popolo toglie” e vale per il cittadino come per il tifoso ai quali restano la speranza e la passione non certo la stima e la fiducia.
A Roma il fenomeno risulta addirittura amplificato, forse proprio perché è la sede di quei palazzi del potere dove tanto si parla e poco si fa. Certo che in un momento dove ogni tua parola può essere male interpretata e presa a pretesto per gettare ulteriore fango su tutti, un dignitoso silenzio sarebbe la soluzione migliore.
Caro Franz quel mostro di Allan come e’ stato definito da un utente in vena di burle al contrario di Steven Nzonzi e’ ancora a rischio qualificazione agli ottavi Champions con il serio rischio di scendere in Europa League . Se non lo fara’ al suo posto ci andranno sicuramente quel paio di fenomeni insostituibili che abbiamo venduto ai reds …
Quel mostro di Allen l’anno prossimo giocherà la CL.
Nzonzi probabilmente no.
Ma che discorsi sono Robbo.
Comunque, considerando che probabilmente abbiamo l’ attacco piu’ debole della serie A, ( mi sembra con 6/7 gol), non e’ difficile capire dove intervenire urgentemente.Quindi io direi due esterni,subito,e un centrocampista per sostituire De Rossi,poi a stagione conclusa si vedra il resto! La difesa fino a fine anno puo’ tenere.
Franz Allan è un mostro, un signore del centrocampo, magari avessimo un giocatore del genere al posto dei bradipi di Monchi, purtroppo ho perso ogni speranza verso questa banda di incompetenti, l’aver lasciato la Roma così in affanno soprattutto a centrocampo (per gli orrori sul mercato e per l’incapacità di programmare una seria preparazione in mano a seri professionisti che limitino questa solita carneficina muscolare che non vedo altrove) è stato un disastro, l’annata è compromessa ed il credito d’immagine legato alla Champions dell’anno scorso bruciato da un girone giocato in modo penoso. Bisogna intervenire pesantemente sul mercato ma Monchi è un pericolo, un altro errore e la Roma finisce “a gambe all’aria”.
Secondo me i giornali lo fanno apposta.
Parlano di difensori esperti e già pronti, e fanno il nome di questo Maidana..è un chiaro articolo destabilizzante.
Personalmente, chi andrei a prendere a gennaio in difesa è Glik.
Difensore che conosce perfettamente la Serie A, una sicurezza da molti anni.
Sono andato a leggere le sue statistiche di questa stagione, e praticamente è sempre l’unico a salvarsi dalla stagione fin qui disastrosa del Monaco.
Magari si potrebbe utilizzare Marcano come pedina di scambio, insieme ad un conguaglio.
D’estate, andrei a prendere un profilo più giovane per il futuro.
Glick?…. GLICK?????
Ma ripijate va …
Maidana è FORTE come lo è Fazio.. è un periodo NO per la squadra.
Beh, che ha Glik scusa?
Secondo te non è un buon giocatore?
Vuoi vedere che se il Monaco va malissimo la colpa è la sua?
Vatti a leggere i ratings, anche quelli di questa stagione.
Ha un prezzo accessibile, conosce la Serie A, ha esperienza in europa (ha giocato una semifinale di CL da titolare).
Sii onesto..veramente conosci Maidana per osannarlo così tanto? E anche se forte, pensi non avrà bisogno di adattamento?
E anche se Fazio si riprende, possiamo fare una stagione con soli 3 centrali (dato che Marcano manco col Frosinone gioca)?
Basta con sti giocatori di seconda fascia, non sarà colpa sua ma il Monaco sta retrocedendo e lui fa parte della squadra ed è anche titolare in difesa….
Non ha mai vinto nulla e non lo potrà neanche più fare ormai considerando l’eta.
Sono giocatori mediocri che ti rimangono sul groppone.
Preferisco gente come Maidana che ,anche se non lo seguo come un fan , ho visto molti spezzoni di prestazioni e come minimo sa difendere bene e se è stato preso dall’ AM … deduco che si un gran bel difensore… si dovrà adattare e quello che vuoi ma comunque è un investimento che accetterei molto più di un usato neanche sicuro come Glick…
#AsRoma4ever
Hai ragione, mi rimangio il messaggio di sopra, non avevo fatto bene le mie ricerche, Glik è valido hai ragione tu.
Comunque continuo a pensare che sia meglio Maidana come investimento, come caratteristiche e sia come prospettiva… glik l’ho visto contro l’italia e mi è sembrato parecchio ingolfato, come Fazio..
Guarda, già uno del livello di Fazio è ottimo.
Come hai detto tu, Fazio non è scarso, ma non ha rivali nel reparto.
Infatti, indovina chi sarà titolare molto probabilmente contro l’Inter anche dopo la brutta prestazione contro il Real (e magari fosse solo quella)?
Averne due dello stesso livello sarebbe ottimo.
E della Polonia, Glik è un pilastro al pari di Lewandowski.
E’ Glik O Fazio.. quindi uno dovrà lasciare spazio all’altro… mentre a noi servono difensori veloci per il tipo di gioco del Di Fra.. per quello io preferisco questo Maidana per quello che ho visto, mi pare Manolas giovane.. non vorresti avere 2 Manolas invece che uno(a)?
😉
#AsRoma4Ever
Almeno per questa stagione, ci servono certezze.
Glik (almeno sulla carta) lo è.
Ed io lo proponevo al posto di Marcano, ad alternarsi con Fazio.
Al momento, c’è JJ ad alternarsi con Manolas.
Maidana ci sta prenderlo d’estate, quando puoi vedere le sue capacità con più calma, avendo davanti tutta la preparazione estiva.
Vabbè dai ciavemo Bianda il nuovo Varane,il crack della Primavera a soli 10 milioni
Maidana è un gran bel difensore, accanto a manolas potrebbe crescere a dismisura,in marcatura è eccezionale, segna ed è anche veloce.
Van de beek è un altro bel giocatore e va più che bene, ma preferirei de jong , si dovrebbe fare uno sforzo in più per prenderlo e ne varrebbe la pena.
Non scordatevi che serve un altro attaccante….uno che può svariare su tutto il fronte d’attacco senza problemi con corsa dribbling e stazza fisica. … PRENDETE KOUAME DAL GENOA , ma a gennaio perchè se no a giugno è premier league per lui!!!!
#AsRoma4Ever
Perche’non comprare qualcuno in sere D.Sicuramente lo paghi poco e forse si possono fare 100 € di plus valenza.
un passo alla volta, siamo ancora al piano B
Come ho gia’ detto in altre occasioni non mi aspetto nulla di che da questo mercato . Al massimo un paio di assestamenti in entrata e in uscita tra difesa e centrocampo . La rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco con tutti i titolari in perfette condizioni fisiche e’ ampiamente sufficiente per centrare gli obbiettivi stagionali minimi . Credo che dal gruppo di calciatori che operano a Trigoria sia stato estratto a malapena il 40 % delle sue possibilita’ per una serie di motivi che non sto a ripetere . Questo non vuole essere una bocciatura per il settore tecnico ma solo una constatazione…
… sia stato estratto il 40% … e che so pompelmi?
Manco per la spremuta so’ boni
Sapete cosa non perdono non tanto gli errori di chi acquisti e vendi ma tu mi devi spiegare perché vendi strotman che non puoi sostituire non avendo abbastanza centrocampisti
Felice di essere smentito ma il malanno di dzeko mi sa tanto di politico in vista del mercato invernale il problema è che se avevano ed hanno intenzione di puntare tutto su shick siamo messi davvero male, dopotutto lo sanno anche i muri di frigoria che dzeko da un bel po sta bussando per il rinnovo del contratto.
Non cadiamo nel tranello, del mercato parleremo a gennaio.
cercano di deconcentrare l’ambiente con questi discorsi.
concentriamoci sul presente.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Monchi pensava di fare Siviglia 2 ma la Roma e il campionato italiano sono altra cosa. Una squadra di belle promesse ma non mantenute. Incameri giovani quando hai la matematica certezza di non scalfire la prima squadra e non di fare i 2×1. La Roma ha bisogno fisiologico di fare la Champions solo questo doveva bastare per capire quale mercato fare. Si sono invece scelte le speranze e adesso speriamo di non finire nella merxa. Di certo non serviva Monchi per sputtanarci così ma un qualunque DS mediocre.
Aspetterei a sparare sentenze affrettate su Monchi… anche perché il bilancio dello scorso anno non è da buttare, per quello di questo anno aspetterei giugno. L’Inter è un pezzo che a Natale pare che lotti per lo scudetto e alla fine, a parte lo scorso anno grazie alla Lazio, fa ridere i polli! Hanno tutti ammazzato lo spagnolo per le cessioni di Strootman e Nainggolan… però provate oggi a chiedere ai tifosi milanesi e marsigliesi quanto sono contenti???
Il problema caro Gladio è che il gran Mago Monchi è un DS mediocre e per di più spocchioso e arrogante capace di collezionare, tra le altre bidonate, figure epocali come per Mahrez e quindi per Malcom in ordine al quale non abbiamo ancora visto la concretizzazione degli esilaranti proclami di battaglia al Bordeaux,al Barcellona, ai loro presidenti, al giocatore e ai suoi procuratori. Visto che non si aveva niente in mano non era meglio tacere almeno per una volta e semplicemente ammettere di essere stati presi per i fondelli? A chi tocca nun se ngrugna, dicono. Ah si ” uno più forte”, così tanto per non smentirsi e per continuare a dire frescacce ma lui “con quella bocca può dire ciò che vuole…. ” che uomo fortunato.
Sólo un tema, lo demás es opinable. El gol que nos hace UDINESE fue falla en mucho mayor grado de Fazio que de Juan Jesús, Juan Jesús va a cerrar el vacio que dejo Fazio porque este estaba adelantado, estaba delante de la linea de la pelota muy mal ubicado, por eso Juan Jesús no llega a cubrir bien y se lo llevan, la verdad que ya hace un buen tiempo Fazio es un desastre.
La Clientela Romanista è in fermento …a Gennaio vuole Er Nome…non importa che ci sia pure il giocatore…
Non conosco questo Maidana dell’Atletico Mineiro.
Dico solo una cosa.
Abbiamo 2 slot ancora liberi per giocatori extracomunitari.
Uno va tenuto per il centrale difensivo giovane più talentuoso dell’ Argentina: BALERDI.
Su di lui si sono posati gli occhi della Juve e del Barca.
Ma soprattutto lo vuole un DS che in fatto di centrali di difesa non sbaglia quasi mai: Sabatini.
Pochi DS hanno preso a poco così tanti talenti in quel ruolo: Benatia, Castan, Marquinos, Rudiger, Fazio, Manolas.
Fazio faceva la riserva del totthenam dove il reparto scarso di quella squadra è proprio la difesa ! Apparte ciò che è opinabile, siamo arrivati agli ottavi il campionato è andato proviamo a vincere sia la champions( quasi impossibile però non abbiamo nulla da perdere ) e la coppa Italia proviamo ad alzare almeno una coppetta … io ripeto al meglio della forma gente come ddr n’zonzi pastore under perotti Pellegrini El sha dzeko non tutte lì hanno o per lo meno ci garantiscono di giocarcela come fatto l’anno scorso con il chealsea con il barca e paradossalmente avremmo pututo vincere con il real se erano in campo martedì secondo me! Io prenderei kurzawa a sinistra anche per far rifiatare kolarov e un gundogan in mezzo al campo se il tedesco è impossibile anche un Dani ceballos e poi serve…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.