ULTIME NOTIZIE AS ROMA – (…) La Roma ad agosto entra in un girone di Champions abbordabile in cui c’è il Real Madrid e c’è il fondato presupposto che possa passare il turno come 2a della classe. A novembre, con un turno di vantaggio, la profezia si materializza, però il clima intorno alla squadra è cambiato, perché il modesto cammino in campionato ha così esacerbato l’ambiente che la sconfitta interna contro i campioni d’Europa (…) ha riacceso i malumori ciclicamente nati in questo inizio di stagione. (…).
La frattura con la maggioranza del tifo è evidente. Il problema non è la sconfitta contro il Real Madrid, ma il fatto che per certi versi abbia rappresentato la smaterializzazione di un sogno. Ovvero: in campionato la Roma sorprende perché sotto le aspettative e in Champions non sorprende perché non all’altezza delle big. Le cause? L’universo giallorosso si divide.
Anche per il sondaggio proposto dalla «Gazzetta» (…) i più sotto accusa sono il presidente Pallotta e Monchi (quasi il 60%), quindi la squadra (poco più del 27%) e quindi l’allenatore (circa il 13%). (…). Intendiamoci, nessuno a Trigoria vuole mandare via l’allenatore, anzi il contrario – che ieri ha parlato alla squadra ribadendo i soliti concetti di attenzione e grinta –, ma un k.o. contro l’Inter potrebbe avere effetti imprevedibili.
E il nome di Paulo Sousa continua ad aleggiare nell’ambiente. Pallotta è deluso anche se, proprio come Di Francesco, crede che il problema sia più mentale che tecnico. Di certo, però, i troppi infortuni muscolari – giunti a quota 19 – lo lasciano perplesso sulla preparazione, che in estate era cambiata per non avere più cali in inverno come nella scorsa stagione. (…).
(Gazzetta dello Sport)


Se il problema è l’allenatore non è con Paulo Sosa che lo risolvi. E tantomeno con De Zerbi di cui leggevo ieri (pur stimandolo moltissimo).
I soldi della champions li investano su un allenatore carismatico, tipo Conte.
Invece di fargli fare la preparazione come tutti gli altri,li porti a fare le gite in America…solo per fare soldi…forse questa può essere una delle tante cause,compreso l’allenatore mediocre e acquisti rotti e non all’altezza….caro Presidente dicci chi vendiamo a giugno….e ricordatevi di guardarvi bene intorno per poi comprare i giocatori rotti….
Guardati intorno, ascaro.
Lo vedi, non ci sono più nemmeno tua madre e tua zia, ti sei venduto pure quelle.
E ti chiedi perchè?
Vabbè, ma tanto sono otto anni che stai qui a fa il vago e a prenderci per il sedere.
Hai finito, non attacca più.
Vattene, vattene via.
ma sti giornalai ancora stanno qui ha fare sempre le stesse domande ma di chi vuoi che sia la colpa di questo inizio di stagione il colpevole è solo uno ed è il tecnico casomai ci dobbiamo chiedere come mai lo tengono ancora li seduto in panchina dopo tutto quello che ha combinato? cosa deve succedere ancora non capisco in 1 anno e mezzo solo zero gioco o sempre lo stesso, molti infortuni muscolari, zero carattere alla squadra, sei settimo in classifica dopo che hai perso con squadre nettamente più scarse di te, anche monchi avrà le sue colpe per carità per degli acquisti sbagliati, ma allora il tecnico perché in estate diceva sempre che gli andava tutto bene senza mai fare una polemica dicendoci sempre che lui alla Roma ci tiene se ci teneva veramente se ne doveva andare. Forza Roma
Solo il tecnico?
La squadra di pulcini e pippe che ha affrontato il Real ha deciso di schierarla lui avendo a disposizione altro o c’aveva solo quelli?
Io non ho mai apprezzato EDF come tecnico, ho detto che lo scorso anno in campionato è andato al di sotto delle aspettative ed è vero. Ma ora? pallotta s’è venduto tutti.
La responsabilità di EDF, non trascurabile, è stata quella di tacere e accettare lo scempio.
Adesso ha a disposizione una squadretta mediocre e spaurita grazie a pallotta e monchi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.