Stadio della Roma: Pallotta ha fretta, ma non troppa. Dicembre decisivo

31
744

NOTIZIE AS ROMA – Alla fine il Presidente della Roma James Pallotta ha rinviato il suo viaggio nella capitale di qualche giorno o settimana. Nessuna fretta per il numero uno giallorosso che punta dritto verso il nuovo stadio e sembra sempre più pronto ad una sorta di “All in” (o “piatto” come si direbbe dalle nostre parti). Tutto porta a pensare che il prossimo mese ed i giorni immediatamente prima del Natale possano essere quelli decisivi per le strategie degli uomini di Boston.

L’occasione potrebbe essere quella della consueta cena prima delle feste organizzata ogni anno dal club per tesserati e sponsor. Un modo per non attirare troppo l’attenzione sugli affari e spostarla sull’evento mondano. Ma ogni visita a Roma di Pallotta ha ragioni più che concrete. Entro il prossimo 9 dicembre arriverà in Campidoglio il parere preliminare del Politecnico di Torino sullo studio sui flussi di traffico da e per lo stadio fatto lo scorso anno da Systematica srl per conto di Eurnova e poi presentato in Conferenza dei Servizi. Un parere che si preannuncia positivo e senza particolari criticità, ma che poi dovrà essere redatto in forma completa nei 30 giorni successivi. é in questo lasso di tempo che si dovrebbe chiudere la trattativa per l’acquisto da parte del tycoon americano della quota di Eurnova nel progetto stadio, e con essa i terreni di Tor di Valle.

Il parere preliminare del Politecnico infatti dovrebbe permettere alla società amministrata da Giovanni Naccarato di valorizzare sufficientemente i propri asset, senza però arrivare ad una quotazione eccessiva (cosa che avverrebbe a parere definitivo). Una sorta di compromesso che accontenterebbe tutti. Del resto i rapporti tra la Roma ed i nuovi vertici della società di Luca Parnasi restano buoni, ed insieme si continua a dialogare (proficuamente a quanto pare) con le istituzioni.

(Il Romanista, A. De Angelis)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, altro stop. E gli interisti si infuriano: “Giocatore finito, che errore lo scambio con Zaniolo”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Perotti e Pastore lavorano in gruppo. Dzeko ed El Shaarawy out, domani gli esami strumentali

31 Commenti

    • quei biglietti gratis che danni hanno fatto, se pallotta fa lo stadio sarebbe dura non pagare il biglietto!

    • Noi tifosi i biglietti li pagamo profumatamente, 65.000 paganti martedi a incità la maglia e sta squadre de scandali. I cesaroni invece starnazzano da brave galline senza spende un euro, perché allo stadio a vedè la roma non ce vanno mai. Non c’hanno manco motivo de annacce, il loro idolo mica gioca, sta a Boston a prenderli per cuxo e loro a catena come i cani che elemosinano qualche ossetto. Trova le differenze.

    • ecco bravo, pagalo tu il biglietto per vedere la Spal maramaldeggiare a domicilio, del Real neanche a parlarne, perchè alla fine di questa infausta stagione il rischio di vedere squadre del genere solo su Sky è elevatissimo, se non si entra nei 4 er fruttarolo se vende tutti, pure il figlio di Totti, sai com’è il nome ce l’ha, magara na bella plusvalenza l’acciuffa pure con lui…

      divertitevi ehhhh

    • è pronto a vendere
      dalla Roma non trae profitto.

      Della squadra poco gli interessa.
      Non so avrà visto sì e no dieci partite
      mancando sempre quelle importanti.

      Bel presidente.
      Non chiedo passione,
      ma la presenza nei momenti che contano sì.

      Questo è uno di quelli…

  1. Il fanfarone non doveva essere presente contro il Real?? Ha preferito fare altro invece di stare vicino alla squadra ed evitare la contestazione da parte del popolo Romanista!!! Viene solo quando le acque sono tranquille e/o parlare del suo stadio!!! INETTO

  2. Il cantastorie bostoniano con tutti i suoi difetti sta cercando di fare una cosa che si rivelerà fondamentale per la storia futura della Roma, oltre che, giustamente, per i suoi affari. Ma la Roma ha molti tifosi dalla mentalità porchettara sorlotitiana, per i quali è meglio vincere una Coppetta Itaglia e continuare ad andare all’Olimpico, a parcheggiare a 3 km e a non vedere nulla. Il tutto, ovviamente, col piacere di fare a mezzi col SorLotito.

    • Er sor Lotito si è dimostrato piu’ competente del tuo presidente ASSENTE…ha vinto!!! Purtroppo ogni giorno dobbiamo confrontarci con Cesaroni mentalmente limitati…purtroppo per loro ma vanno compatiti come i bambini!!!

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Non avevo dubbi a riguardo, due cuori una capanna 🙂 laziali e cesaroni non ci sono distinzioni!!!

    • I bambini so molto piú svegli dei cesaroni, se li le sue per cuxo i regazzini se ne accorgono, i cesaroni invece continuano a sta a catena. Ottusità ottusità ottusità ottusitaaaaaa

    • Amedeo@29 novembre 2018 alle 16:39

      Il panegirico di SorLotito lo ha fatto LucioBeker, la mia era una conseguente risposta al suo post e cioè che ha vinto più lotirchio di pallocchio, non me sembra de ave’ scoperto l’acqua calla…i fatti dicono questo purtroppo!!!
      Basta leggere meglio per capire, così facendo eviti spiacevoli malintesi.

  3. Bisogna riconoscergli un grande merito. Ha addomesticato il 90% dei Romanisti con il nulla assoluto circondandosi di personaggi improbabili. Da questo punto di vista e’stato un fuoriclasse. E la novella dell’ippodromo fatiscente che si trasforma in 3 anni in un mega stadio continua…peccato che ne sono passati 9.

  4. LucioBecker insegnaci a non essere porchettari. Sai noi siamo gente che ama la Roma e vuole che vinca sempre anche quando perde,pensa che scemi che siamo. Dai illuminaci.

  5. Lucio loro vonno vince se di’ stufati de arriva in semifinale de Champions 2° o 3° loro commi esse come er Real mica come la Roma che prima de Pallotta ha vinto vagonate de trofei. Porchettari di tutto il mondo unitevi.

    • Prima de pallotta i trofei li vincevamo e facevamo pure i quarti de Champions pe due volte. Co pallotta invece i trofei li famo vince all’altri e so solo delusioni pe noi tifosi veri e figure demmerda col resto d’Europa. La semifinale è stata na casualità dovuta a Sabatini, adesso c’hanno riportato al solito ruolo de figuranti. Smentisci sti fatti

  6. Meglio parcheggiare a 3 km e vedere Batistuta Montella Totti Samuel cassano Emerson candela cafu del vecchio e via dicendo o entrare con la macchina dentro lo stadio di tor di valle x vedere delle mezze seghe??? Ma cosa avete agli occhi?? Prosciutti?? Lo stadio serve a lui. Punto. Il valore si alza e se la po’ rivenne mejo. E non mi venite a dire.. Deve guadagnarci.. È normale.. Normale de che. Guadagna Co altro. La Roma è Na passione. È altro. Per quei tifosi che so rimasti. Ma x favore.

  7. Addomesticati ?? Tranquilli che se martedì stavate in sud c erano 15 mila persone che insultavano monchi Pallotta e via dicendo. Chi accetta sta roba so tifosi??! Da poltrona che non sanno neanche che vuol di Na trasferta.. So regazzini che vonno diventa businessman so laziali o so iscritti alla setta.

  8. Caro Cucs nel mondo di oggi vive meglio l’addomesticato…al contrario chi pensa con il proprio cervello e’etichettato come”non idoneo”. Onore a noi porchettari!

  9. Mamma mia, c’è da vergognarsi ad entrare in questo convivio di “schiene dritte”, “vincenti”, “romanisti veri”…cioè quelli che non si fanno prendere per i fondelli da Pallotta. E no, loro si sarebbero accontentati di farselo mettere in quel posto dal “viperetta”, grande romanista come loro! Stanno avanti, tanto, troppo…mi ritiro in buon ordine.

    • caro primo portiere io penso che se Ferraris IV, primo Capitano, te leggesse se metterebbe a piagne nel constatare quanto sia caduto in basso lo spirito testaccino dei tifosi della Roma, e ti sfido a smentire questa affermazione, se ci fossero stati ancora certi leggendari personaggi avrebbero preso il primo volo per Boston a chiedere ”in grande amicizia” de levasse da torno, quindi cerca di farla finita di fare ironia da due soldi sullo spirito dei tifosi della Roma!!!

    • Onore a te Flying Dutch, ultimo immarcescibile custode del vero spirito testaccino! Ti rammento solo, con la massima umiltà, che nessuno ti vieta di prendere il primo volo per Boston e di porgere personalmente la richiesta al presidente. Che, senza alcun dubbio, rimarrà impressionato da cotanta vis pugnandi testaccina…

    • Viperetta??? Ma chi lo vole famme capì? Qua me pare che i tifosi veri chiedono solo un presidente che la Roma la faccia diventà grande sul serio e no solo a parole e prese per cuxo nei confronti dei tifosi. Te sembra na speranza da laziali? O davero ce tocca da fa come voi cesaroni che pensate che questo sia il miglior presidente del mondo? Siete na setta e non ve rendete nemmanco conto. Ma vai a chiede a qualunque altro tifoso de na squadra medio grande se vorrebbe pallotta come presidente, vedemo che te rispondono. Manco il Milan co le pezze ar cuxo farebbe cambio. Ma voi che caxxo ne sapete, siete ottusi, non mettete manco il naso fori da sto forum, ma che ne potete sapè de come funziona fori da giallorossi.net?? Ritirate va, me sa che sei mbriaco

  10. Cari Frank e Stef73, mi rendo conto che le vostre proteste sono più che fondate. La nostra amata (e odiata) Roma, prima dell’arrivo di Pallotta vinceva uno scudetto al mese (eh già, in Lega erano costretti a organizzare un campionato al mese, sperando che la Roma finalmente non vincesse…) e invece dopo l’arrivo del fanfarone sono 8 anni che non si vince nulla (…)

  11. (…) Spero, in ogni caso, possiate fondare una nuova, parallela AS Roma, romanamente romana e romanista, e affidarne la presidenza al Sor Lotito. Così potrete vincere una Coppa Itaglia, due Super Coppe Itagliane di cui una da finalisti perdenti, e continuare a giocare in uno stadio non vostro, in affitto, a mezzi con la squadra che ha portato il formaggio a Roma, con binocolo, parcheggio e figurine di Anna Frank romanista inclusi nel prezzo. 🙂

  12. Certo, Cucs, infatti parcheggiando a 3 km dallo stadio abbiamo vinto 24 scudetti, e tutti con i giocatori che hai citato tu. E poi, secondo te, se il valore del club si alza, con lo stadio, chi se la compra, la Roma? Un poveraccio o uno che ha i soldi? E ancora, Cucs, mi sai dire i piazzamenti del Fanfarone in campionato, da quando è arrivato a prenderci per il c? E quelli dei presidenti che lo hanno preceduto? Così, giusto per capire come si è formato il tuo palato, nel tempo… 🙂

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome