ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Zaniolo affronta il suo passato, per quanto si possa parlare di passato per un ragazzo di appena 19 anni. Domenica sera, infatti, Nicolò sarà titolare contro quell’Inter che non ha creduto fino in fondo nelle sue qualità (così come qualche anno fa la Fiorentina) e lo ha lasciato andare in uno scambio che ha portato Nainggolan in nerazzurro. Titolare per necessità viste le tante assenze, ma pure con merito considerato che è stato di gran lunga il migliore dei suoi contro il Real Madrid. Chi non ha bisogno di essere convinto delle sue doti è Stefano Vecchi che lo ha allenato fino a qualche mese nell’Inter Primavera vincendo un campionato, una Supercoppa e un torneo di Viareggio.
«Mi mancavano tante cose prima di conoscere il mister. Lui mi ha completato», ha detto recentemente Zaniolo alla rivista Ultimo Uomo. Vecchi dal canto suo lo avrebbe continuato ad allenare volentieri: «L’ho chiesto quando ero al Venezia, ma Di Francesco si è opposto al prestito e ora sta facendo un gran lavoro su di lui. Mi sorprese quando giocava nell’Entella e chiesi subito all’Inter di prenderlo». Perché Nicolò, figlio d’arte di Igor ex di Messina e Salernitana e della romanista Francesca Costa, per Vecchi può sfondare sul serio: «Ha qualità tecniche e fisiche decisamente al di sopra della media per uno della sua età. Può diventare un fenomeno, è devastante e ha un mancino che ancora non avete ammirato».
E che magari potrebbe diventare un’arma in più contro l’Inter nella sfida che può costare la panchina a Di Francesco: «Il club nerazzurro spesso preferisce monetizzare sui giovani anziché tenerli. Però volevano arrivare a Nainggolan per fare un instant team e da quanto so la Roma ha preteso Nicolò. E’ anche un riconoscimento al lavoro delle giovanili».
Zaniolo domenica giocherà ancora da trequartista al posto di Lorenzo Pellegrini e Pastore (in panchina). Vecchi però lo vede meglio in un’altra zona del campo: «Non lo vedo fantasista o dietro le punte anche se ha le qualità di inserimento per giocarci. Ha numeri da mezzala moderna, alla Lampard tanto per fare un paragone. Sono convinto farà una gran carriera in quel ruolo». Anche nel privato Zaniolo sa come comportarsi: «Non parla molto, ma è un trascinatore e sa farsi volere bene. Un bravo ragazzo con una bella famiglia».
(Leggo, F. Balzani)


Dopo Rivera,(anche se fisicamente e’ un’ altra cosa rispetto all’ abatino)Zaniolo e’ il nuovo Golden boy del calcio Italiano.Questa e’ la dimostrazione che quando un giocatore e’ forte lo dimostra subito,e non bisogna aspettare,come si dice troppo spesso di altri.Spero solo che Monchi non si inventi niente con Zaniolo.
per me sto ragazzo è forte forte!! soprattutto ha la personalità del grande calciatore, cosa che manca ad esempio a shick (giusto per fare un nome).
il top per domenica sarebbe vincere 1 a 0 con goal di nicolò
Nome,hai detto bene,ha personalita’, in certi momenti ho visto un trascinatore,uno che non molla un centimetro di terreno,con una mentalita’ diversa da tutti gli altri seg@ioli,della squadra!A questo punto mi sbilancio bisogna costruire la squadra intorno a questo ragazzo,con gente che abbia la sua stessa voglia di combattere,e di non mollare mai,solo cosi si puo sperare in un futuro migliore!
Prima Monchi era un co..ne perché si era preso una “pippa” (santon) e un ragazzino (zaniolo) (oltre 30 pippi) per nainggolan.
Ora siamo nella fase in cui se lo ha preso è perché glielo ha imposto l’Inter per fare le sue plusvalenze (non potendo dire che lo aveva preso Sabatini: anche con i salti mortali non ci si riesce), perché (processo autodimostrativo) essendo un co..ne non può averlo voluto.
Ma stiamo già scivolando fatalmente nella fase “quel co..ne di Monchi e quel frutt…lo di Pallotta non aspettano altro che di venderselo”.
Entro pochi giorni i titoli di cds e vari su “offerte” inglesi.
C’è sempre la possibilità però, come nel gioco dell’oca, di tornare alla prima casella, al primo errore di questo ragazzo, che fatalmente avverrà.
Che l’inter abbia espressamente richiesto di inserire un primavera a scelta nella trattativa è cosa certa, non capisco sinceramente il tuo commento, visto che quel modus operandi era l’unico modo che avevano per salvarsi dal FairPlay. Di Zaniolo tra gli addetti ai lavori era cosa nota che fosse promettente viste le prestazioni con l’inter Primavera. Si è criticato il fatto che la Roma abbia fatto piú di un favore ad una diretta rivale, che ora ci sta avanti di 10 punti. Zaniolo continua ad essere un ragazzino, fortissimo sicuramente, ma sempre un ragazzino resta che sarà un gioiello per il futuro. Per il futuro appunto, ma al presente chi ci pensa? Io sono preoccupato, non so se ogni tanto ti capita di dare un’occhiata alla classifica, è mortificante e preoccupante.
Mi sembra che lo stesso Vecchi confermi che la Roma ha “preteso” Zaniolo, o no? Punto.
Mi farei una domanda:Zaniolo alla Roma,e’ stata una bella mossa di Monchi,o una ca@@ata dell’ inter?
E’ stato detto, più volte, da più fonti, in tempi non sospetti, cioè questa estate, che la Roma aveva fortemente voluto il giocatore, che l’Inter non avrebbe voluto cedere.
Ovviamente però, come i terrapiattisti, chi non vuole crederci non ci crede.
Non lo voleva vedere l’inter? Se so venduti tutta la primavera XD
mo è il nuovo rivera, platini, maradona, due mesi fa dicevate” monco ha dato via un campione (naingoolan) e ha preso un ragazzino per 9 milioni (zaniolo)
pagliacci
pensate a tifà che de calcio non ce capite niente (cit)
Ben detto , aveva ragione Kolarov
Purtroppo i tifosi non si limitano a tifare
Romano e Romanista,prima di tutto un giocatore va giudicato in campo,e Zaniolo non aveva mai giocato! Poi tutti questi giudizi negativi io non li ho visti,forse un po’ di diffidenza, ma nulla piu’!
a ste le cose so 2 o è poco che leggi sto forum (e non me pare)
oppure non te ricordi i commenti dei soliti noti
Io direi come al solito di andarci molto ma molto cauti con i ragazzini…mi spiegate cosa ha fatto finora di così eccezionale? Perché il giochino poi è sempre quello, c’è la fase dell’eccesso positivo (é il nuovo de qua é il nuovo de là) e poi c’è la fase dell’eccesso in negativo (col peso di aspettative esagerate il giovane stecca una partita, perde la testa e sparisce dai radar)
è giovane e si vede che sa giocare al calcio.
Se non avrà pressioni esterne e sarà lasciato tranquillo
(cosa difficile)
diventerà veramente forte.
Cosa che non si può dire di Under.
Da quando sono iniziate a girare voci su di lui
da parte di altre squadre, dicono sia frastornato.
Ma la Roma questi giocatori li segue anche fuori?
(non parlo di pedinamenti eh!).
Fa sentire loro la presenza della società?
Sanno che in questa fase delicata di crescita,
non sono soli?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.