Di Francesco in bilico, la Roma punta Conte per giugno. Già avvenuti i primi sondaggi

73
938

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco non sta convincendo, Pallotta è scontento e la Roma potrebbe cambiare allenatore molto presto. Non adesso però, anche per mancanza di alternative, ma a giugno.

Secondo quanto riporta l’emittente radiofonica “Centro Suono Sport” durante la trasmissione “1927 – La storia continua”, Antonio Conte, nome già circolato in ottica giallorossa, starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi Roma in estate, sempre che non arrivi la chiamata del Real Madrid.

La società, infatti, avrebbe parlato nei giorni scorsi con il tecnico ex Juve e Chelsea, che era presente anche all’Olimpico in occasione di Roma-Real Madrid. Conte, però, non avrebbe alcuna intenzione di subentrare nel corso del campionato rimandando il suo futuro alla fine dell’anno, come dichiarato in occasione della premiazione per la Panchina d’Oro.

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa quale Dolberg, alla Roma serve Zapata
Articolo successivoCalciomercato Roma: idea Denis Suarez, contatti Monchi-Barcellona

73 Commenti

  1. PIPPANERA WORLD e PLUSVALENCIA a TRIGORIA

    Il sito tuttomercatowebbe del celebre giornalista Pio La Toppa, portale proibito del carciofaro più imperterrito, specializzato nel calcio africano e dintorni, ha appena pubblicato una serie, segretissima, di nomi che Conte avrebbe stilato a Baldini.
    Prendere nota:

    il difensore camerunese Lucien Mettomo (sogno di chiunque voglia impostare una coppia di centrali Mettomo-Nkulu)

    il mediano maliano Seydu Nasega

    il velocissimo sudafricano boero d’origine, Kristophar Kross (e la Madonna segna)

    il talentuoso Mbippo Mbippè (che non può non mancare)

    e l’etiope Mahmoud Abou El Sadou El Saladin El Salamòn El Sarchiapòn Elsa Elsha Elkan Elkaz – Eia Eia Alalà, detto la “Silente sibilante saettante sigillante freccia del deserto”.

  2. conte ti chiede minimo 10 mln l’anno.
    non è fattibile.
    bisogna cambiare subito, altrimenti a fine anno saremo 7 in classifica e fuori dalle coppe.
    fossi in pallotta farei:
    -Wenger allenatore fino al 2020 e poi panchina affidata a Daniele De Rossi
    -Rudi Voeller direttore sportivo al posto di Monchi
    -Totti presidente onorario

  3. “La Fonte” è CSS!?
    Attendibilissima.
    Lo sanno tutti che CSS ed il Quartier Generale di Boston sono pappa e ciccia.

    Altro che la “Gola Profonda” dello Scandalo-Watergate….

  4. La Clientela si mostra soddisfatta di cambiare in panchina un ex-giocatore della Roma con un ex- giocatore della Juve…io no…io mai…ma io sono un Romanista Vero,voi no..

  5. Olsen

    Koke Manolas Marcos Alonso

    Diadie Samassékou

    Florenzi Verratti Ramsey

    Martial Pastore (El Shaarawy)

    Diego Costa

    Allenatore: Conte

    • Diego Costa e conte di nuovo insieme .. forse qualcuno s’è perso il film che han girato insieme a londra.. è molto più probabile il ritorno della coppia moana cicciolina che questa..

  6. Ma come si fa a ipotizzare Conte alla Roma….e ci sarebbero stati pure contatti….! Conte guadagna un barca di quattrini fuori dalla portata della Roma attuale. Mai accetterebbe di fare il gioco delle plusvalenze. Vorrebbe sì i giovani ma anche gente di spessore…e con quali soldi la compri ? Stiamo coi piedi per terra per favore ! A meno che Pallotta non sia impazzito tutto in una volta e stravolga il modo di agire di questi anni. Se si cambia DiFra a sostituirlo verrà un altro allenatore di seconda fascia…fidatevi.. lasciamo stare i sogni !

    • Gente di spessore come zappacosta (30 MLN), rudiger (38 MLN), drinkwater (30 MLN), palmieri (25 MLN), morata (80 MLN) ?

    • Se si possono spendere una decina di milioni per Bianda, non penso che spendere altrettanto per un grande allenatore sia impossibile. Anzi sarebbe auspicabile, visto che deve gestire un capitale umano di quasi 200 milioni

  7. Indipendentemente da quello che penso di conte… Ipotizzo un colloquio conte Pallotta… Durata 3 minuti.. Poi Antonio si alza.. Spara un peto.. Mette apposto la sedia.. Saluta e se ne va.

  8. Un gobbo, dopato e invischiato nel calcio scommesse…peggio di così… No grazie, difendo un credo che sembra scomparso. Sicuramente di un’altra epoca ma non per questo dimenticato. Io mi schiero sempre dalla parte di Zeman e di quella voglia di legalità, della lotta contro il palazzo che gli costò la carriera e a noi una marea di errori arbitrali. Conte rappresenta tutto questo, stia pure fuori da Trigoria. Forza Roma sempre!

  9. Non è il massimo della simpatia, però è concreto e qualcosa nella sua, pur breve, carriera da allenatore ha vinto. Io sarei contento di vederlo allenare la ROMA e sicuramente farebbe fare il solto di qualità che manca da tempo.

    • Alieno, ti ricordo che guadagna 3 milioni lordi all’anno, qualche responsabilità dovrà pure averla, altrimenti possiamo andarci anche io e te.

    • Se alleni la ROMA e non porti soluzioni, o meglio risultati, sei parte del problema, per di più se guadagni bei soldini.

    • la compattezza tra le linee ammirata qualche mese fa (la stessa immagine televisiva includeva l’intera squadra) è già dimenticata? Frutto del caso?
      E’ colpa sua…
      se abbiamo “perso” l’unico regista difensivo, ovvero Alisson? Se Pastore ha appena annusato il campionato? Se De Rossi non ha più la resistenza per giocare tutte le partite? Se è stato obbligato a cambiare modulo e schemi in corso d’opera? Se gli errori dei singoli sono sempre più clamorosi?
      Forse è più logico parlare della vulnerabilissima pratica del trading…

  10. Conte per me sarebbe il top.
    Purtroppo però non ci credo perché la Roma oggi non e’ in grado di cambiare marcia a questo numero di giri…..
    Non sono negativo, semplicemente realista…..
    Senza lo stadio la Roma non può arrivare ai costi di Conte e di quello che lui Comporta a livello di mercato….

  11. Notizia buttata li’ nel calderone infernale dell’etere radiotelevisivo capitolino al solo scopo di destabilizzare l’ambiente e creare ulteriore confusione tra i tifosi giallorossi proprio in questo difficile momento. Purtroppo non abbiamo armi per opporci a questo reiterato sciacallaggio …

    • Egregio Robbo, in realtà pe contrastà sto sciacallaggio basterebbe zittirli sul campo coi risultati, come facevamo gli anni passati. Adesso non c’avemo più manco quelli, visto il tristissimo ridimensionamento inutile e senza logica. Ringrazia quel pagliaccio che ha ridotto sta squadra a un colabrodo senza né capo e né coda. La cosa ridicola è che lo giustificare pure e date la colpa de sti risultati vergognosi ai tifosi veri che so incazzati come iene, anziché al vero colpevole de sto schifo

    • Caro Nome usare termine come pagliaccio venditore ambulante procacciatore di affari alludendo a Monchi lo trovo semplicemente riprovevole . Da tifoso romanista non mi sono mai permesso ne mai mi permettero’ di denigrare o addirittura dileggiare un solo tesserato di as roma qualunque egli sia . Il rispetto dovuto nei confronti di professionisti che operano ad alti livelli nel calcio come in altri ambiti e’ basilare .Vedo purtroppo che alcuni presunti tifosi non la pensano come il sottoscritto. A tal proposito basta leggere alcuni sguaiati interventi anche in questa sede che offendono l’intelligenza di tutti coloro che li leggono . A questo meschino gioco al massacro sulla pelle dell’as roma io non ci sto. Le critiche motivate sono benvenute non certo l’insulto gratuito…

  12. Notizia assurda. Il sig. Conte lasciò la ruentus perchè all’epoca la riteneva poco competitiva. Secondo voi la Roma attuale è in grado di offrire al tecnico sia il lauto ingaggio che una rosa super competitiva?
    Per me no.
    Corsi & Co. fanno solo caciara, di sicuro la Roma a lui e ai sui non dice una ceppa.
    Ora testa a domenica.

  13. Se conte viene e solo per una sua sfida personale riuscire a vincere qualcosa con la roma da molte piu soddisfazioni di vincere uno scudetto con la juve ma non penso che arrivera

  14. Tranquillo robbo 1 nessuno stabilizzamento.. È chiaro che l abbinamento conte monchi Pallotta è fasullo come le mille lire. Co questi qua tocca Sperare che rimane Eusebio.. Altrimenti gli unici possibili allenatori che verrebbero in questo zoo sono… In ordine di possibilità… Montella, Sousa, Serse cormi, Oronzo cana, Platinette, fabrizio corona.

  15. L’avete canzonato quando ha detto “agghiacciande”
    l’avete insultato chiamandolo “venduto”
    sbeffeggiato col nome di “parrucchino”
    ancora non è arrivato
    e già gli fate l’inchino…

  16. Secondo me son tutte fregnaccie! Conte alla Roma. . . Primo non possono permetterselo secondo lui con questo capitale umano non ci viene manco costretto con una pistola puntata alla tempia per non sputtanarsi terzo aspetta il real visto che è da rifondare. Per cui: giornalisti/conduttori capisco che a volte non c’è nulla di cui parlare ma non smettetela di con ca@@ate campate in aria!

  17. Parlo a coloro che abboccano a tutto… a boccaloni!!! Ma lo volete usà il cervello??? Conte prende 10 mln netti l’anno e chiede gente seria con stipendi da capogiro… Centro Suono Sport poi… pfff… Marione è uno schif0 d’uomo

  18. Seeeeeeee ahahahahahahah

    Ballotta : signor Conte abbiamo bisogno Di lei
    Conte :mi serve Messi e higuain e salah
    Ballotta : posso riprendere defrel e gerson
    Conte:……….
    Ballotta : signor Conte e ancora in linea?

    Cioe tipo che gli ha attaccato… Che spettacoloooo

  19. La notizia, credo fondata, parla di sondaggio della Roma con Conte ed è molto meno esplosiva di quanto si possa immaginare: Conte è libero, aspetta il Real e, se non dovesse arrivarci, accetterebbe volentieri la sfida in Italia, dove non può tornare alla Juve (Allegri) né scegliere Napoli (Ancelotti) o Inter (Spalletti).. Ora, se consideriamo il tribolato Milan (che non è chiaro che fine farà), resta la Roma in difficoltà ma con i conti a posto..

    Intanto c’è l’Inter alle porte, una stagione da salvare e un ottavo di CL da onorare.. alla prossima stagione ci penseremo quest’estate. Forza Eusebio e Forza Roma!

  20. Purtroppo sarebbe l’unico modo per lanciare un segnale e preparare una svolta.
    Prendere un grande allenatore e fare una programmazione seria.
    Ovviamente servono soldi.
    I soldi pallotta non ce l’ha.
    Ormai con le chiacchiere non imbroglia più nessuno.
    Quindi Conte ce lo scordiamo e avanti il prossimo figurante.

  21. Tutti sti piagnistei “costa troppo… , eh ma il mercato.che vorrebbe … bla bla bla” sono tutte cavolate da incompetenti.
    Vi ricordo che Ancelotti è al Napoli…

    #FiduciaADiFra
    #AsRoma4ever

  22. devo dire che conte come allenatore non mi dice granché.. tanta grinta e determinazione, ma non lo considero un grande allenatore. ritengo sia giusto dare fiducia ancora a di francesco, che ha raggiunto buoni risultati fino a ora, tutto sommato. credo sia ovvio che con spalletti si giocava meglio (ho rivisto qualche video sulle migliori partite di due stagioni fa, decisamente belli), però si aveva un nainggolan che fisicamente era ancora al top, un salah micidiale e uno dzeko in stato di grazia.. tre cose fondamentali che al momento non abbiamo. dobbiamo cercare di avere fiducia nei nostri giocatori, spingendoli con il tifo fino al massimo, senza fischi anche se sbagliano.. sono giovani ed è normale che sbaglino più del dovuto a volte.. fiducia fiducia fiducia in tutto lo staff

  23. Concordo con Anonimo.ho scritto in un altro post che la Roma non può permettersi Conte né le sue richieste di mercato!però c è un però… Lo smisurato ego di questo tecnico che potrebbe davvero decidere di scegliere la Roma qualora Pallotta lo chiamasse x sua ambizione personale.vincere e fare bene dove nessuno ci riesce e con pochi soldi a disposizione. Un po’ sec me cosa ha fatto Ancelotti con Napoli.a giugno sapremo…

  24. ahahah e poi si parla di media contro… come se ce potessimo permette un Conte, come un Ancellotti, poi magari ci smentirà e a quel punto lanceremmo un vero segnale di cambio passo… un nome che una volta avrebbe creato una rivolta del tifo, anche se allora come oggi l’allenatore non lo sceglie la piazza, ma che andrebbe bene solo per il carattere, mi piacerebbe una volta sentire il mister convocare tutti alle 700 del mattino dopo una sconfitta in CI la sra prima…
    CeSoloLaRoma!!!

  25. Stava allo stadio ,liberi per ogni congettura viene ,non viene ,va al real , oppure stava a vede solo la partita ,come un comune mortale

  26. Magari venisse sarebbe un grande salto di qualità, c’è chi vuole Capello quello che diceva mai alla Juve e il giorno dopo firmò, Montella che è andato male al Milan e Siviglia. Conte se viene pagato bene viene e come a Roma, mica siamo il Frosinone, e finalmente un progetto vincente. Se poi perché era della Juve non deve veni, allora teniamoci allenatori con curriculum di due righe.

  27. Francesco Rocca da subito!!!… (un giusto riconoscimento per quello che ha DATO alla as Roma) in panchina alla prossima di campionato… Tonali e Rabiot a gennaio,Celar vice Gzeko con Fazio e Schick fuori rosa…se si avvera, perché non devo credere ancora al terzo
    posto?

  28. Stasera me guardo l allenatore nel pallone va!! Dove la dirigenza della longobarda me ricorda la Roma.. Presidente.. ( Pallotta) gigi e Andrea ( monchi baldissoni) che poi quelli almeno Aristotele l hanno scoperto.. Oronzo cana diciamo che ha le competenze di Eusebio. Ce stamo… Almeno quelli du risate me le fanno fa. Buonanotte.

  29. Il problema è solo in parte Eusebio.
    Ha ereditato lo scorso anno una squadra più debole di quella spallettiana, impoverita dalle cessioni di Salah, Paredes, Palmieri e Rudiger.
    Quest’anno con le cessioni di Alisson, Radja e Kevin, ha in mano una squadra ancor più debole dell’anno prima, almeno nell’immediato.
    Normale che noi si viaggi in 7 posizione.
    Tutto questo per dire che si possono fare anche cessioni importanti e prendere giovani di belle speranze, ma i titolari vanno sostituiti adeguatamente e così sinora non è stato.
    Mi piace l’idea di proseguire con DiFrancesco, salvo ulteriori disastri.

  30. Quantomeno se viene non sarà certo per aprire la bancarella dei pezzi migliori anzi vorrà giocatori che fanno al caso suo….. riflettete un po’…… l’anno prossimo comincerà il business stadio e Pallotta sicuramente giocherà sulle ali del l’entusiasmo ( mi sa tanto che rivivremo l’epoca dell’arrivo di capello)

  31. Magari…ma sarà l’ennesima bufala. Primo perché l’ingaggio di Conte è elevatissimo, secondo chiederebbe rinforzi importanti e di spessore cosa che non credo i signori della plusvalenza gli concederanno e terzo..Conte vuole davvero la Roma? Io credo aspiri a piazze come m.united visto che muorinho sloggera’ a giugno. Quindi mi auguro di sbagliarmi ma Conte rimarrà un sogno purtroppo…come tanti altri nomi di calciatori circolati in questi giorni tipo Bailey o van der beek, o piatek etc…a giugno avremo l’ennesima smobilitazione purtroppo. Io sono rassegnato,ma chiunque vada o venga…sempre e solo forza Roma.

  32. Stiamo commentando qualcosa che non esiste.
    Tanto per farci clickkare per intenderci.
    Per Conte ci vogliono i soldi, ma quelli veri e questa Roma ha tutta un’ altra politica
    societaria.
    Nel frattempo rimango interdetto perché non vedo luce.

  33. Na volta di fronte a tutto sto schifo della società e al suo totale menefreghismo nei confronti della Roma, noi tifosi insorgevamo e scendevamo in piazza per farci sentire da chi di dovere. Ora niente più proteste. Ci sfoghiamo su internet dove la società non sa nè che esistiamo nè cosa pensiamo e diciamo. Sarebbe un segnale forte per i 2 distruttori dell’ As Roma essere contestati come si faceva una volta. Ma c’è un silenzio osceno e stiamo qui a criticarli tra noi per i posti che scriviamo….. Non siamo più i tifosi di una volta e questo è un demerito nostro. Sempre Forza Roma, Capità quanto ce manchi!!!

  34. Era ora, hanno capito che questo non vale nulla.
    Facciamola una squadra vera e con un grande allenatore.
    No con mezze tacche.

  35. Andatevi a leggere l’intervista a Samuel, quando parla di gente importante nello spogliatoio, a noi al momento manca quella gente lì, in campo i giocatori validi ci sono. Servono quei 3/4 elementi che trainano caratterialmente il gruppo (potrebbero pure fare 4 partite l’anno)

  36. Barbros, Francesco Rocca da subito sarebbe la soluzione migliore per quei giocatori di scarsa personalità e presuntuosi che ha portato quel fenomeno di ds con due sessioni di mercato…forse si dovrebbe fare una rivoluzione anche ai vertici della società, se si vuole vincere qualcosa…infine voglio ricordare che l’ultimi due campionati vinti dalla Roma (quelli che io ricordo) i nostri beneamati presidenti DINO VIOLA e FRANCO SENSI non avevano uno stadio di proprietà.

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome