Ranieri: “Roma? Scudetto sfumato per i punti persi col Livorno. La città è una profonda tristezza, ma la colpa è anche dei cittadini”

19
852

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri, un importante passato in giallorosso. Il tecnico romano, che ora siede sulla panchina del Fulham, ha allenato i giallorossi dal 2009 al 2011. L’allenatore ha avuto l’occasione di ricordare la sua esperienza in giallorosso e di esprimersi riguardo alla capitale, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport.

LE PARTITE DA RIGIOCARE – “Le partite della mia carriera che vorrei rigiocare? Monaco-Chelsea, semifinale di Champions League, e le due partite con il Livorno nella stagione del secondo posto con la Roma. Non fu la sconfitta con la Sampdoria a toglierci lo scudetto, ma i punti persi con il Livorno”.

ROMA CITTA’ “Com’è Roma vista da Londra? È una profonda tristezza. Una città millenaria e di una bellezza unica ridotta in quelle condizioni. Le responsabilità sono generali, non solo delle istituzioni. Anche i cittadini di Roma hanno colpe profonde. Chiediamoci una volta nella vita non che cosa debbano fare per la nostra città, ma che cosa potremmo fare noi per aiutare Roma”.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte nel mirino della Roma e di Pallotta
Articolo successivoMoriero: “A Conte piacerebbe allenare la Roma”

19 Commenti

  1. E non si è voluto esprimere sui tifosi della Roma , sapeva che sarebbe stato sommerso di sproloqui . L’unico allenatore che veramente vorrei rivedere sulla nostra panchina, Forza Claudio e sempre Forza ROMA

  2. Condivido cio’ che viene affermato da Claudio Ranieri . I punti persi con il Livorno furono decisivi . Cosi’ come quelli persi a Cagliari dove fummo rimontati di due gol negli ultimissimi minuti di gioco…

  3. Quando si parlava Di scudetto… Tempi ormai andati grazie a ballotta.. L unica cosa che si parla e Di plusvalenze e Di coppefocene… Grande Ranieri Romano romanista simpatico e capace.

  4. Sì, è vero, i punti persi col Livorno. Per equanimità, ricordo anche partite dove siamo stati presi a pallonate (una per tutte, Firenze col gol di Vucinic) e siamo usciti coi 3 punti. Sul romanista, può darsi, anzi certamente. Mi è sembrato anche juventino alla Juve, interista all’Inter. Ricordo affermazioni temerarie del tipo “Anche un verduraio può fare il preparatore atletico” (celiando si potrebbe evincere che noi quelli abbiamo) e un incantesimo che si regge solo fino a che la squadra mette in campo risorse di combattività estreme. Gratta gratta, sotto a quello non c’è nulla. Ecco il motivo per cui spesso il secondo anno lo cacciano. Perdonate, ma per me sta bene dove sta.

    • Concordo in tutto, Masetti!
      Io quell’anno mi sono convinto che il calcio sia lo sport in cui la fortuna incide maggiormente: in più di una occasione gli avversari fermati ripetutamente da pali, traverse o miracoli di Julio Sergio, mentre noi col tiretto della domenica strappavamo i 3 punti!

  5. Concordo assolutamente con ciò che dice mister Ranieri, troppa inciviltà a Roma, Roma è ridotta così per colpa di tutti, scaricare sempre la colpa sui politici, sul sistema, su Dio, sugli alieni ormai è una barzelletta.

  6. Roma muore per colpa di molti romani, della politica e della delinquenza arrivata ovunque a livello endemico. L’ambiete ASRoma è influenzato profondamente da tutto questo…

  7. purtroppo non dice cose sbajate… ma cmq è di quelle persone che si può permettere di dire anche baggianate non condivisibili… lui è l’allenatore del “non succede… ma se succede”…

  8. Grandissimo motivatore, buon allenatore.

    Le sue squadre durano un anno, ma il suo Leicster è legenda.

    Claudio è un Signore innamorato della Roma

  9. Come allenatore non mi entusiasma, ma per la persona ho il massimo rispetto. Un vero signore, si potrebbe dire d altri tempi. Se ne è sempre andato senza mai sbattere la porta, anche quando ne avrebbe avuto tutte le ragioni (quel Genoa-Roma da 0-3 a 4-3, grida ancora vendetta). Non come alcuni suoi colleghi, per i quali la colpa è sempre degli altri (mi hanno venduto i giocatori…non mi hanno comprato tizio e caio…l ambiente…le ambizioni…le promesse…). Quello scudetto nel 2010, dopo quell incredibile rimonta, ce lo saremmo proprio meritato. Peccato…

  10. Bah ricordati una cosa…hai ragione non s è vinto nulla in questi anni e sono convinto che aldilà del tuo sarcasmo sei un tifoso che come noi ama vedere la nst Roma vincere e ci sta male xche non succede.e vero..plusvalenze e zero trofei ma se un giorno avremo finalmente uno stadio nostro e dopo si spera un proprietario più ricco alla Abramovich che magari ci possa far vincere sarà grazie anche a Ballotta come lo chiami tu…

  11. Caro Ranieri,la Roma perse quello scudetto perche gli arbitri favorirono l’Inter e danneggiarono la Roma;infatti a Cagliari sullo 0-2 per la Roma l’i1 a2 del Cagliari era irregolare partita poi pareggiata 2-2.Quando la Roma a quattro giornate dalla fine giocò con la Samp sull’1 a 0 per la Roma vennero negati 2 rigori alla Roma ela Roma prima di quella partita aveva 1 punto di vantaggio sull’Inter;per non parlare dei rigori regalati all’Inter contro il Parma e via dicendo.Questo non è vittimismo è realtà!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome