Roma-Inter 2-2, le pagelle dei quotidiani: brilla la stellina Zaniolo. Schick, segnali di risveglio. Male Juan Jesus

35
859

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non va oltre il 2 a 2 contro l’Inter ma la prestazione della squadra sembra aver convinto i giornali. Questa mattina i principali quotidiani assegnano voti discreti ai giocatori giallorossi, con Zaniolo che si fregia della palma di migliore in campo battendo in volata Florenzi e Kolarov, gli altri due calciatori più convincenti.

Qualche insufficienza invece in difesa: male Santon, peggio di lui fa uno svagato Juan Jesus, il peggiore dei suoi. Bene Under, convincente anche Patrik Schick che strappa qualche 6,5 ma anche un’insufficienza dalla Gazzetta dello Sport. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani:

IL MESSAGGERO

Olsen 6,5
Santon 5,5
Manolas 6
Jesus 5
Kolarov 7
Cristante 6,5
Nzonzi 6
Zaniolo 6,5
Florenzi 6,5
Schick 6
Under 7

Kluivert 6
Perotti NG
Pastore NG

Di Francesco 6,5

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Olsen 6,5
Santon 6
Manolas 6
Jesus 5
Kolarov 6,5
Cristante 5,5
Nzonzi 6
Zaniolo 7
Florenzi 7
Schick 5,5
Under 6

Kluivert 6
Perotti 6
Pastore NG

Di Francesco 6,5

CORRIERE DELLO SPORT

Olsen 6,5
Santon 5
Manolas 6
Jesus 5
Kolarov 6,5
Cristante 6
Nzonzi 6
Zaniolo 7
Florenzi 6,5
Schick 6,5
Under 7

Kluivert 6
Perotti NG
Pastore NG

Di Francesco 6,5

IL TEMPO

Olsen 6
Santon 6
Manolas 5,5
Jesus 5
Kolarov 7
Cristante 6
Nzonzi 5,5
Zaniolo 7
Florenzi 7
Schick 6,5
Under 6,5

Kluivert 6
Perotti NG
Pastore NG

Di Francesco 6,5

CORRIERE DELLA SERA

Olsen 6,5
Santon 4,5
Manolas 6
Jesus 4,5
Kolarov 6,5
Cristante 6
Nzonzi 6
Zaniolo 7
Florenzi 6,5
Schick 6,5
Under 6,5

Kluivert 6
Perotti NG
Pastore NG

Di Francesco 6,5

IL ROMANISTA

Olsen 6,5
Santon 5,5
Manolas 6,5
Jesus 6
Kolarov 7
Cristante 6,5
Nzonzi 6,5
Zaniolo 7,5
Florenzi 7,5
Schick 6,5
Under 6,5

Kluivert 6
Perotti NG
Pastore NG

Di Francesco 6,5

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman: «Boicottato da De Rossi e dai brasiliani»
Articolo successivoPallotta: “Di Francesco è sempre stato al sicuro. La responsabilità dei risultati non è sua, ma di chi va in campo”

35 Commenti

  1. io darei 1 voto in piu’ a Zeniolo su tutti i giornali.e schick per un colpo di tacco ,e quasi il nulla nel secondo tempo,ha avuto voti fin troppo generosi( ma a quando un tiro in porta?)

    • Con Schick in campo si è visto sia col Real che non l’Inter quel pressing alto che DiFra chiede da anni e che con Dzeko non dura mai più di 10 minuti.

  2. Quell’incapace di Monchi ha preso Zaniolo, a no è stato Massara.
    Questo ragazzo mi emoziona, speriamo non si perda, ma le premesse perché diventi un grandissimo giocatore ci sono tutte…per ora vale una 30 ina…quante stron..te si sono dette fino a qualche giorno fa. E ora aspettiamo Schick.

  3. Partita rubata. Punto. Non è che se famo schifo poi deve passare in cavalleria tutto. Lo schifo fatto ieri da questi signori è l emblema di quest Italia politica corrotta che va avanti da una vita ed il calcio ci sta dentro con tutte le scarpe… La var è un altra buffonata.. Che diranno?? Non c era collegamento? Immagini non chiare? Adesso questi signori staranno ridendo magari con in mano qualche mazzetta.. Basta Co ste puxxanate. Altrimenti guardare il calcio italiano è come guardare una commedia napoletana.

  4. Zaniolo impressiona per la personalità, la capacità di tenere il campo, la determinazione.
    Trequartista o mezzala, si sta conquistando uno spazio suo nel gruppo.
    A sentirlo sembra abbia anche una bella testa, con i piedi per terra, una famiglia solida alle spalle con un padre ex giocatore che lui ascolta, tutti elementi che fanno pensare che non si perderà per strada.

    Zaniolo, Pellegrini, Cristante fanno ben sperare per il futuro. L’ideale sarebbe prendere un buon centrale di centrocampo, forte in interdizione e dinamico, tipo Barella.

    • Caro Roma Alè, mi trovi d.accordo.Credo, però, che serva, forse anche di più, un centrale di alto livello da affiancare a Manolas! Fazio ha fatto ottime stagioni, ma non è mai stato un top e quest’anno, dopo il mondiale, il suo rendimento è stato fin qui pessimo. JJ anche può andar bene come riserva, ma non può essere il titolare di una squadra ambiziosa e scarsa sicurezza quando si tratta di impostare. Se riuscissimo a prendere un centrale di alto livello bravo nel far ripartire l’azione, faremmo un salto di qualità importante, sia a livello difensivo che come sviluppo del gioco secondo me!

    • Si, condivido.
      Ieri pensavo che con Fazio in campo quel gol Icardi (che comunque è uno dei più forti del mondo come centavanti d’area e ha un tempo perfetto) non lo segna.
      Ma magari il Fazio di questa stagione ce ne faceva prendere un altro per qualche cappellata.

  5. Invece ho visto finalmente uno schik lottatore, che recuperava è che provava a far qualcosa, dzeko al suo posto avrebbe fatto uguale.. Ieri per me si é svegliato un pò, questo perché gioca di piú… Forza Roma sempre!

    • Ciao Riky, sono assolutamente d’accordo. La prova di ieri del ceco è stata senza dubbio la migliore da quando è arrivato. Ha lottato e recuperato palloni. Ha messo in seria difficoltà i centrali dell’Inter.. Andava al doppio rispetto ad altre volte in cui ha giocato. Forse si sta sbloccando a livello psicologico e sta anche trovando il ritmo partita (sia a livello fisico che mentale, di testa, di velocità di pensiero)), che è fondamentale e che, anche a seconda della sensibilità, è molto difficile da trovare se si viene impegnati solo in spezzoni o una partita su cinque. Chiunque abbia giocato a calcio a livello agonistico potrà confermarlo.

  6. darei il sei a santon, che tutto sommato ha commesso un solo errore (la palla persa a centrocampo). non capisco i voti alti a florenzi ( specie Il Romanista): quando ha giocato a sinistra, tranne l’occasione del palo, non ha difeso ed ha attaccato male… però è sempre benvoluto dai giornalai…
    felice per il rientro di Perotti, ma ho notato che fa fatica a correre, o sbaglio?

    • Condivido il giudizio su Santon, che peraltro ha fatto anche bene in fase offensiva.
      Florenzi non ha giocato male esterno alto a sinistra, però, se sul piano offensivo sappiamo che non può essere quello che salta l’uomo in velocità, sul piano difensivo mi aspettavo di più. Insomma che si alternasse di più a coprire con Kolarov. Invece D’Ambrosio è stato una vera e propria spina nel fianco.
      Invece poi a destra nel ruolo ormai consueto di esterno basso ha fatto il suo.
      Ma il fatto di avere in campo un giocatore che puoi spostare in ruoli totalmente diversi è un vantaggio innegabile per un allenatore.

      Perotti mi è apparso a dir poco sottoritmo, rispetto alla partita che si giocava in campo.
      D’altro canto, DiFra non aveva alternative

    • nella tua pacata e condivisibile analisi che hai esposto, direi che hai centrato esattamente il punto: florenzi, a sinistra, ha difeso poco e male. mi aspettavo più copertura e più interscambi con Kolarov; ovvio che in fase offensiva non ha le caratteristiche degli altri nostri esterni.
      ma volevo sottolineare, nel mio precedente intervento un dato incontrovertibile: se la stessa prestazione ( a sinistra) di florenzi la avesse fornita El Shaarawy, i voti dei giornali sarebbero stati drasticamente inferiori: ed il faraone, che è meno propenso a difendere rispetto a florenzi, in realtà nelle gare che ha disputato ha coperto molte più zone del campo…. però sappiamo che i giornalisti romani (ed anche alcuni tifosi) amano bersagliare determinati calciatori a prescindere. e Santon è un esempio

  7. Per nulla d”accordo con i voti a schick, gran giocate, grande impegno e skriniar di testa non l ha mai vista, si è applicato ad aiutar la squadra si è arrabbiato finalmente. ditemi voi questo ragazzo che ieri dava il massimo in campo svegliarsi stamattina e leggere 5,5 o 6? Sulla base di quale pregiudizio viene dato sto voto?

  8. Adesso Schick con quel colpo di tacco ci camperà di rendita per altri due anni di seguito.
    In 90 minuti sempre di spalle alla porta, non ha fatto un tiro che un tiro nella porta avversaria. Il secondo tempo si è liquefatto, mi sembrava uno straccio, non l’ha presa mai!
    Però è un fuoriclasse…
    Ahahahahah!
    Il problema sono i giornali con i loro giudizi benevoli e i tifosi con il paraocchi che ancora ci cascano!

    • Non sono d’accordo neanche con una singola parola di ciò che scrivi, ma questo non è una novità. La verità è che il tuo più che un commento è una speranza, un augurio per sfatare il fatto che se questo ingrana e trova continuità di prestazione, a te te pia un colpo! Piuttosto, volevo condividere con te un giudizio su Zaniolo… come lo vedi?

  9. Nome,sono d’ accordo con te su tutto! Qui c’ e gente che vede veramente altre partite,e non ha un minimo di obiettivita’.
    Schick ha giocato ne piu’ ne meno di altre volte, il centravanti della Roma dovrebbe spaccare le porte,invece questo neanche la vede!

  10. Diego,ma tu non sei d’ accordo con Nome,se dice che schick non ha mai tirato in porta? Allora vuol dire che hai visto veramente un’ altra partita! Colpo di tacco a parte e’ stata un’ altra prestazione insufficiente,di un giocatore senza nerbo!

    • Caro Stefano, senza offesa, ma quello che ha visto un’altra partita, forse, sei tu! Abbiamo capito che non ti piacciono Schick, Under ed altri! Tu sei quello del ” meglio i ragazzi della nostra primavera” e fissato – consentimi il termine che non vuole essere assolutamente offensivo- con i giocatori per forza italiani. Non ho letto critiche da parte tua a Cristante in questo scorcio di stagione, visto che lo caldeggiavi, mentre sei sempre contro altri, ma ci sta, ci mancherebbe! Schick ieri per me ha fatto una grande partita! Nome, se non lo hai capito, critica a prescindere e per il gusto di farlo! Come vedi non parla del var o di Zaniolo, ma insulta Schick! È palesemente un troll e credo lo abbiano capito tutti! Un caro saluto Ste ?

  11. Schick ieri ha fatto una gran partita. Una delle migliori da quando è a Roma. Non credo che Dzeko al suo posto avrebbe fatto di meglio.

    Chi lo critica, lo dico pacatamente, non capisce un c. di calcio, perché guarda il gioco dei singoli e non della squadra.

    Ieri la Roma non è partita da dietro nel solito inutile palleggio sterile. Ha cercato molto di più il lancio lungo a cercare proprio Schick e se ieri la Roma è riuscita a giocarsela con l’inter, rischiando di vincere la partita, lo dobbiamo proprio al fatto che Schick, contro due centrali fisici e fortissimi, l’ha presa sempre lui, permettendo di conquistare palla nelle spizzate successive.

    Ieri era dentro la partita e dentro la squadra.
    Poi quello che fa con quel colpo di tacco è da antologia.

  12. Se Schik è da 6.5 allora Zaniolo merita 10 !!!!! Ma come li date i voti, assurdo….. Schik se ne deve andare, con lui giochiamo in 10 e viste le difficoltà di quest’anno eviterei di giocare in 10…. È come Destro, un altro “genio” incompiuto…. Via, vendete Schik e usate i soldi per rinforzare la squadra, altro che aspettare ancora Schik…. no zombi in campo, tra lui e Nzouzi è da piagne…. Sono da vendere tutti e 2, via a gennaio e acquisti decenti!!!

  13. Non ho commentato ieri perchè ero troppo imbufalito per il rigore non dato,
    per me la partita è quasi finita lì,
    non esiste e basta.
    Oggi tutti gli interisti qui in ufficio hanno ammesso senza problemi che una cosa così
    non si vedeva…. da Roma-Inter dell’anno scorso 😀

    Detto questo, dovevamo vincere, potevamo vincere, e di nuovo non abbiamo vinto.
    E cominciano davvero ad essere troppe le occasioni buttate per il quarto posto.
    Almeno però ieri c’è stata la reazioni ad una doppia mazzata che pensavo di facesse sparire dal campo, e invece.

    Zaniolo l’anno scorso giocava in primavera: vederlo così con Real e Inter è quasi incredibile. Ma si sa, Monchi non capisce una mazza di calcio…

    ps: Perisic, come Milinkovic, era meglio venderlo dopo i mondiali… gente poco seria.

  14. Ci sono motivi per essere ottimisti nella partita vista ieri,i giovani giocando migliorano,il problema è che la Roma non può permettersi di aspettare ragazzi che hanno bisogno di giocare,sbagliare,almeno che non fosse così vitale arrivare al quarto posto,per cui si fa un discorso di costruzione con giovani da portare avanti per qualche anno fino a diventare una squadra molto forte,ma,dato che non credo la Roma possa permettersi di restare fuori dalla Champions e non possa neanche non fare plusvalenze ogni anno,c’è bisogno di qualche innesto subito pronto. Schick,ieri,ha giocato per la squadra,ha lottato,pressato,recuperato palla e,forse,non viene valorizzato al meglio,è una prima punta? Gandini ha detto di vederlo più simile a Kaka che a Dzeko,forse renderebbe meglio come seconda punta!

    • È vero che i tifosi (a dispetto in questo caso di allenatore e dirigenza) non possono aspettare, o non vogliono, però bisogna ricordare ceh questa è una squadra giovane ( passati da seconda squadra più anziana d’italia alla seconda più giovane) costruita 3 mesi e mezzo fa , non 2 anni fa, e il tutto subito nel calcio non esiste. ad oggi si vedono sempre più miglioramenti, sia nella situazione tecnico tattica che in quella di mentalità, se si arriva a gennaio con 4/5 vittorie di fila, potrebbe cambiare tutto il futuro di questa squadra. le difficoltà riscontrate erano prevedibili e anche al rivoluzione tecnica di monchi quando è arrivato, tutti sapevano che non era la “sua” roma e avrebbe cambiato molto. La croce su sti ragazzi però è sbagliato metterla dopo 3 mesi, vediamo fra altri 6.

    • Il problema è che anche la dirigenza non può permettersi di aspettare,il quarto posto è fondamentale e la Roma difficilmente riesce a trattenere,per scelta strategica,i giovani per un ciclo di 4 anni,come scrivevo,infatti,io sarei disposta ad aspettare se si facesse un discorso di costruzione senza la necessità del quarto posto,con una Roma di giovani forti che porterebbero in un paio d’ anni ad avere una squadra di primo livello,ma non è questa la strategia della Roma

  15. Roma ale’, quelle che scrivi sono una montagna di stron** te,prima della partita con l’ inter schick stava alla prova d’ appello ,adesso e’ diventato un fenomeno per un colpo di tacco!FORSE NON HAI CAPITO,UN CENTRAVANTI DEVE FARE I GOL! Hai visto Icardi? Un pallone un gol,se stava con noi avevamo stravinto questa partita!

    • Sulla base di quello che dici allora nemmeno dzeko ti va bene, o sbaglio? visto che non ricordo dzeko vedere la porta così tanto ultimamente… coerenza

    • Il colpo di tacco è stato una cosa bellissima tecnicamente, ma non ho parlato di quello.

      Nel giudicare la prestazione di schick considero l’importanza che ha avuto ieri nell’economia della gara, facendo il centravanti boa, tirandosi addosso entrambi i centrali, che sono due armadi, prendendo praticamente sempre i rilanci di Olsen.
      Ha pressato, ha combattuto, è stato sempre in partita.

      Poi è ovvio che per una punta il gol è tutto.
      Ma intanto questa è una delle poche volte in cui lo abbiamo visto lottare in campo con convinzione.

      Ieri merita, per me, la sufficienza.
      E pure un mezzo voto in più di incoraggiamento.
      Infatti gli ho dato 6,5 in pagella.

      Non basta, certo. Ma se continua così i gol arriveranno.

    • È inutile! Stefano è un disco rotto per ciò che concerne Schick, Under ed altri..! Si fa un’idea e non se la toglie più! Se prende in antipatia un giocatore, non cambia idea… Però, va detto, è un grande romanista del forum!

  16. Ragazzi qui su schick ognuno,la vede alla sua maniera,percio’ non rimane che aspettare che il tempo dia delle risposte in un senso o nell’ altro!secondo me non e’ un centravanti da Roma,e vi posso assicurare che di attaccanti nella Roma ne ho visti,partendo da Manfredini fino a Dzeko!

  17. Diego quando e’ arrivato schick,ti assicuro che ero convinto che avrebbe tolto il posto a Dzeko in breve tempo.Poi pero’ il tempo passa e ti rendi conto,che non e’ tutto oro quello che luccica,e a malincuore bisogna fare valutazioni diverse!Valutazioni che possono non coincidere con quelle di altri nel sito,ma questo fa parte del gioco.Per under il discorso e’ diverso,golletti a parte,lo vedo poco fisico e non corrisponde al mio ideale di attaccante,e poco partecipe al gioco.un saluto Diego sei sempre un amico.

  18. Schick ieri ha fatto un passo avanti in termini di cattiveria che comunque va coltivata poiché sembra non appartere al suo dna ; Partita tuttavia sufficiente non di più , francamente il secondo tempo è un po’ calato e spesso gli manca anche nel pressing quell utimo sforzo che talvolta rende sterile il pressing dei compagni (vedere insigne che si ferma soltanto quando il gioco cambia versante ) ; per il resto anche Cristante sta lentamente migliorando anche in sicurezza , Zaniolo davvero confortante ; Cristante basso e Zaniolo e Pellegrini mezze ali la vedo bene ; Con un centrale mancino di grande livello ed un esterno d attacco sx che faccia la differenza ci potremmo divertire non poco .

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome