ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, ha parlato a margine del Gran Galà del Calcio in corso a Milano dell’errore di Rocchi e Fabbri in Roma-Inter. Queste le sue parole.
“C’è poco da parlare di episodi, ci sono situazioni nelle quali si può sbagliare, anche dal punto di vista umano. Eviterei di parlare di protocolli, capita fare degli errori di valutazione. Questi vanno riconosciuti e poi si lavorerà per migliorare. Già stasera abbiamo parlato di progetti per migliorare la tecnologia. Si può lavorare anche sulla stesura del protocollo, c’è già grande possibilità di utilizzo, va applicato meglio. Si possono specificare i casi migliorabili al netto dell’esperienza di questo anno e mezzo”.
Sul presunto rigore di Manolas su Icardi: “Sono situazioni diverse, non entriamo nelle situazioni della partita, faremmo discorsi da bar e non è questa la sede opportuna”.


Affermazione di MALAFEDE da parte del duo rocchi-fabbri
Mai più arbitrare la roma e squalifica molto lunga!!!
Il Milan adesso non può più essere arbitrato dall’arbitro di casa,ma adesso fa il designatore! Il problema non sono Rocchi o Orsato,ma chi ordina!
Bono pure questo, anche peggio di Rocchi che deve la sua immeritata carriera ai grandi favori resi alla Rube e agli strisciati in genere, esimio figlio del potere e di qualcun altra. Rocchi poi se non erro è strarecidivo nei nostri confronti, ricordate il Rube-Roma 3-2 del 5 ottobre 2014? Io certamente non l’ho dimenticato. Farabutto lui e chi lo difende parlando di errore umano a fronte di chiara malafede. Se era per lui non dava il rigore nemmeno per il fallo di mano di Brozovic. Si può criticare la Società e la squadra quanto si vuole ma questi e tanti altri episodi simili incidono e tanto. E’ giusto, a prescindere da tutto, incazz..si e pretendere il giusto trattamento. A noi vedono tutto, anche quello che non esiste.
Se dovessi far stampare tutti gli episodi arbitrali contrari alla Roma nella mia lunga carriera di Tifoso della Roma, ne verrebbe fuori un’enciclopedia a 10 volumi.
Una chicca per chiunque : nel 68 Roma-Milan 1 a 1 ,Golin del Milan tira sull’esterno della rete, l’arbitro da il gol al Milan…chi era l’arbitro ? Picasso,si chiamava, e me lo sono ricordato dopo 50 anni perchè neanche il Picasso pittore si sarebbe inventato qualcosa di simile. Se vi faccio la cronistoria, riempio da solo il sito per 5 anni.
E questo mi viene a dire…può capitare…ma alla Juve,perchè non capita mai?
Da notare la citazione Dell’episodio Manolas Icardi, mentre nessun cenno al fallo su Zaniolo che innesca l’azione del gol dell’1-0 dell’Inter.
Pure co tutta la buona volontà, la malafede è palese!
A nfamoni!!! (cit.)
NESSUNO ha ancora pensato che si possa trattare di una questione di VANITA’? Peggio di una donna……….!
DOMANDA: è meglio che Rocchi, come molti arbitri che sbagliano VOLUTAMENTE certi giudizi in maniera inconcepibile, si faccia amare da 25 milioni di Juventini (Juve -Roma = 3- 2 ), oppure odiare da 5 milioni di ROMANISTI?. Elementare Watson, ….elementare! Meditiamo gente, ….meditiamo!
Grazie Step ma in fondo mi ritengo,almeno abbastanza, corretto anche su altre, a parte ovviamente il mio amico Mago e le sue scelte. Pensa ho anche e ripetutamente ribadito che Pallotta nelle ultime 2 sessioni di mercato ha comunque reso disponibili ben 200 milioni non spicci. Certo, poi li ha messi in mano allo spagnolo…..Poi sullo Stadio come la penso lo sai. sempre un caro saluto ma io cerco di esserci sempre nella buona e nella cattiva sorte, il mio matrimonio con la Roma l’ho contratto tanti anni fa e non mi sono mai separato, neanche da mia moglie a dir la verità ma questa è un’altra storia.
Caro Franz ma in fondo poi chi è che ha garantito e garantisce una luminosa carriera anche se non si capisce una ceppa?
Piu’che errore umano,io ho visto una rapina con mitra e passamontagna!
Mavaff….
Rizzoli ma vaffanxulo
Vorrei che i Criticoni mi spiegassero una cosa:
Sull’operato della Roma state li a spaccare il capello tutti i santi giorni
“e quello è incompetente”
“e quello c’ha li piedi de marmo”
“e quello c’ha li piedi de legno”
“e quello c’ha li piedi de coccio”
“e quello Nun se sa move dar 4/3/3”
invece quando la stessa Roma è vittima di questi misfatti arbitrali SPARITE. NO COMMENT. CALMA PIATTA. NON UN FIATO.
tutti zitti a parte Romano1,che su queste cose è corretto.
Allora?
Grazie Step ma in fondo mi ritengo,almeno abbastanza, corretto anche su altre, a parte ovviamente il mio amico Mago e le sue scelte. Pensa ho anche e ripetutamente ribadito che Pallotta nelle ultime 2 sessioni di mercato ha comunque reso disponibili ben 200 milioni non spicci. Certo, poi li ha messi in mano allo spagnolo…..Poi sullo Stadio come la penso lo sai. sempre un caro saluto ma io cerco di esserci sempre nella buona e nella cattiva sorte, il mio matrimonio con la Roma l’ho contratto tanti anni fa e non mi sono mai separato, neanche da mia moglie a dir la verità ma questa è un’altra storia.
Quello detto da Rizzoli sarebbe giusto se si fosse verificato una sola volta, ma quando sono partite su partite che sbagliano dire che é un errore è troppo superficiale, è più probabile la malafefe.
Forza Roma Daje
Ma grandissimo figlio di gran Signora……come puoi parlare di errore?
Il Var e’ stato introdotto proprio per evitare queste cose!
Il calcio non cambiera’ mai,l’uomo e’ corruttibile e in quanto tale si vende….. e voi siete dei venduti ai soldi del Nord.
Come dice Totti,vergognatevi !!!
Errore umano??? Mavaff@nculo
Bene caro…ammesso l’erroruccio di valutazione, ORA, che problema avresti a essere responsabile e coerente e a non far arbitrare mai più la Roma a Fabbri e Rocchi?
Un potere discrezionale irresponsabile, in campo e persino con la Var, è contrario ai principi di legalità più elementari.
Non vorrai che pensassimo male, no?
Il problema è che il gatto e la volpe al massimo verranno fermati per qualche turno, giusto per placare i tifosi inferociti, salvo poi promuoverli per i prossimi impegni internazionali.
Già perché chi sbaglia sempre a favore delle big fa carriera, i virtuosi no.
Se si vuole veramente punire chi sbaglia bisogna agire sul loro portafoglio, ma pesantemente, non togliendo loro solo il guadagno di qualche gara.
Ma poi come si fa a migliorare un sistema dove controllati e controllori sono la stessa persona?
Si può sbagliare?????
Certo, se sei stato imbeccato o, peggio ancora, pagato per farlo…..
Questo stronxo aggiunge vergogna a vergogna: come può parlare di errore umano di fronte a immagini così chiare?
“Dal punto di vista umano” cominciate a far fuori questi corrotti, invece di giustificarli!!!!!
Eh no, questo errore non è umano! È disumano e inammissibile. O sei in malafede e non arbitri più per sempre o sei in buonafede e non arbitri più per incapace
La VAR il VAR servono proprio a scongiurare l’errore umano!
MA DE CHE STAI A PARLÀ!!!
Mah, penso che Rizzoli voglia solo chiamarsi fuori dalla faccenda. Indicando ‘l’errore umano’ come causa della svista e assolvendo il sistema (il protocollo) di cui è chiamato a rispondere in quanto designatore.
Parla di ‘errori di valutazione… che vanno riconosciuti (allo scopo poi) di poter lavorare per migliorare’, insomma stempera le parole di Nicchi ma non nega che un errore ci sia stato.
Magari mi illudo ma ho l’impressione che il segnale partito dall’alto sia arrivato a destinazione.
Adesso però pensiamo a giocare meglio noi, a cominciare già da sabato in una trasferta che classicamente ci è ostica…
A Rizzoli dopo il capitano qualche anno fa mi adeguo anche io. Ma vaf.anculo pez.. di me..a Forza Roma
Step sei in mala fede, ieri ed oggi abbiamo protestato tutti trasversalmente ed in maniera veemente, non perdete mai l’occasione per provocare e per creare fazioni, ormai siete intollerabili.
Perché Fabbri non è intervenuto in occasione del rigore su Zaniolo:
A) Fabbri pensava che Zaniolo fosse ancora un giocatore dell’Inter e quindi che si trattasse di un fortuito scontro tra compagni di squadra.
B) Fabbri colto da improvviso attacco di dissenteria (tipo squaraus o cacarella) non era al monitor ma al water.
C) Per inspiegabili motivi di malfunzionamento del VAR, i monitor stavano mandando in onda non i replay del fallo ma i falli del film “Banane al cioccolato” con Cicciolina.
Opto per la C. In quel caso è possibile che la visuale fosse impallata da un fallo più grosso di quello su Zaniolo.
Ahahahahaha…
Ci dovrebbe essere una lega europea degli arbitri in modi da non creare contiguità tra società ( Rube , indel ) e questi farabutti …. Andate aff…
La cosa clamorosa è il tentativo,fatto ieri sera pure da spalletti,di mettere l’episodio di zaniolo e quello tra manolas e icardi sullo stesso piano
Hanno detto la stessa cosa la volta di Irrati ma credo che si possa cambiare solo in un modo, altrimenti ci stanno perculando. Se Società per Azioni o che comunque fatturano miliardi dipendono da un pupazzo in mezzo al campo esegue ordini o puramente esercita una personale vendetta e non può essere dimostrato (che è quello che ci hanno fatto per anni), mandi giù. Ma quando l’omucolo cambia il risultato di una gara guardando il replay, c’è malafede o incapacità e deve essere cacciato immediatamente perchè non idoneo. Probabilmente la corruzione avrà un prezzo più alto, perchè oltretutto questi pupazzi guadagnano cifre ragguardevoli e vista la fine della cuccagna pretenderebbero una lauta buonuscita. Ma in quale paese del mondo l’associazione degli arbitri viene sponsorizzata da una…
Scusate, non mi aveva preso il nome
pur condividendo l’analisi del torto, vorrei bilanciare questo clima drammaturgico ricordando ciò che si subiva ai tempi di Franco Sensi (e continuando a ritroso). Non un singolo episodio, ma intere partite venivano pilotate a senso unico dall’inizio alla fine.
Contro la juve i ricordi peggiori.
I trucchi del calcio attuale sono fuori dal rettangolo di gioco
Il calcio muove tanti soldi e interessi, e la bilancia va in equilibrio oltre il tappeto verde, ben lo sapevano Viola e Sensi Franco che presidiavano le loro società e le difendevano nei palazzi del potere. Baldissoni ..Monchi ..son brave persone ma non fini e scaltri politici , Pallotta poi è un business man e non un capitano d’impresa. Mi sono chiesto se l’addio di Marotta sia casuale alla Juve così come il suo arrivo all’Inter da li a poco e che dire dell’andirivieni di Bonucci tra Milan e Juve e di Higuain che non sarà mai pagato…favori? ..alleanze? O solo fantasia personali…
Var…a qui prodest?
affermazione ridicola …. con la var errore umano ?? .. tra l’ altro l’ ho già sentita questa frase e sempre ai danni della nostra Roma , siete ridicoli ! Oggi, ho visto (per sbaglio) le reti mediaset e tutte iniziavano a dire che anche quello su icardi (spalla /spalla con Manolas) era rigore; ma quando mai !? .. intanto Manolas è arrivato prima, poi icardi si lascia cadere non è nemmeno uno spalla /spalla .. non è niente . FATE SCHIFO ! Forza Roma !
Ma che te fumi.
ragazzi mettiamoci l’animo in pace ma i quattro posti in champions so stati gia’ assegnati, la rube entro natale si qualifica gia’ matematicamente, l’inda e il napoli penso non avranno problemi mentre per farci andare anche il milan ci pensaranno gli arbitri , naturalmente penalizzando chi come noi gli potra’ mettere in pericolo la qualificazione.
Fossi in Pallotta denuncierei anche lui…
CORNUTO RUBENTINO, pagato dalla FCA.
Ma guarda caso….lo sbaglio umano pende sempre a favore dei potenti….che caruccio che sei,pensi proprio che la gente venga dalla montagna del sapone?…ridicoli
Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano.
Se Rocchi non ha visto, perché neppure ha visto Fabbri? O Fabbri ha visto, ma non ha battuto ciglio? O ha visto, ha parlato con Rocchi, e Rocchi ha ritenuto di proseguire? Mistero, e così anche sul rigore poi dato: Rocchi non s’era accorto di nulla?
Quanto ai protocolli: ma ci sono direttive precise per non ridurre gli errori? Molto si potrebbe fare su quel fronte. Oltretutto, dopo le polemiche dello scorso anno, l’AIA sapeva che la partita sarebbe stata delicata…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.