AS ROMA NEWS – Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ex nerazzurro Nicolò Zaniolo, ceduto alla Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan e ieri protagonista in campo nel match dell’Olimpico. Queste le sue parole:
Ha il rimpianto per aver ceduto Zaniolo?
È il calcio, le cose si fanno. In quel momento eravamo convinti di chiudere l’operazione anche sacrificando un giocatore di talento e di grandi qualità come Zaniolo. Che però, diciamoci la verità , aveva solo fatto qualche partita in Primavera.
Sulle parole di Totti dopo Roma-Inter.
Ci interessa solo il campo. Abbiamo visto una bella Inter e una bella partita. Bisogna riconoscere il valore della Roma, noi tra l’altro eravamo fuori casa. Siamo andati con il giusto atteggiamento su un campo difficile e ne è venuto fuori uno spettacolo bello per il calcio italiano.


Mm… allora: chi è meglio (più lungimirante, più competente, più esperto…) adesso, Ausilio o Monchi ??
2 incapaci. Entrambi hanno fatto gravi errori x la squadra cui lavorano. Solo che la f. C. Inter per rimediare ha preso Marotta(almeno ci provano) noi stiamo sempre con l andaluso incompetente e basta!
Detto questo anche Sabatini ha fatto meglio d Ausilio ??
Mah… caro Stmclt, ciò che penso veramente è che sia presto per dare un giudizio. Su entrambi.
Spalletti ha ragione (secondo me) quando dice che per dare un voto al mercato bisogna aspettare la fine della stagione.
Bocciare Monchi prima ancora di sapere chi fosse Zaniolo è stato un atteggiamento isterico. Idem adesso esaltarlo perché Ninjia è infortunato (e se torna a giocare e fa 2.000 gol?).
Definirli due incapaci, mah… non è un po’ presuntuoso?
Ciao.
Io guardo le varie scartine che hanno portato in squadra.presuntuoso è Ramon che prende in giro la piazza…
Buona giornata?
Si si, come no.
In sette anni di gestione ausilio, l Inter ha raggiunto una sola volta la qualificazione alla CL (all ultima giornata) e partecipato una sola volta all EL (dove è arrivata ultima in un girone con beer sheva, Sparta Praga e Southampton). Ha cambiato più allenatori della Roma e, icardi a parte, non si registra nessuna valorizzazione di nessun giocatore preso da lui. Con le risorse a disposizione, essendo l Inter, mi sembra decisamente fallimentare come gestione. Sabatini, pur non vincendo niente lo stesso, ha fatto decisamente meglio. Di monchi ne potremo parlare dopo un ciclo più o meno uguale.
Se ausilio è veramente riuscito a far rientrare l’inter nei parametri del fair-play finanziario solo con la finanza creativa vista quest’estate, se merita il Nobel altroché…e suggerirei a tutte le squadre d’Europa di fare uguale
Finanza creativa di stograncaxxo…PLUSVALENZE FALSISSIME PUNTO..l’hai preso lì…AUSÃŒ
Il problema e’che non c’e’riuscito. La potenza cinese e le solite “marchette”laziali hanno pero’salvato l’Inter che senza Champion’s se la giocava con il Chievo.
Spero solo che non me lo vendino… Sarebbe bello far crescere e far diventare una bandiera della nostra Roma questo calciatore che sembra aver fisico tecnica e sopratutto 2 balls quadrate…
Meglio l’uovo oggi che la gallina domani, questo era il piano. A volte capita però che l’uovo diventa frittata mentre il pulcino si trasforma in fretta in una gallina dalle uova d’oro…
Spesso è na parola…. se davvero Zaniolo si confermerà ai livelli di domenica sarebbe il colpo secolo.
Giocatore dalla primavera direttamente a giocare Roma Inter e Roma Real Madrid da protagonista.. ma stiamo scherzando?
#AsRoma4Ever
#MonchiUnoDiNoi
Marotta chi? Quello colluso con l’andrangheda e poi mandato via da quella mexxa di Agnelli che è peggio di lui e c’è qualcuno all’interno del forum che dice che Linda ha fatto un grande acquisto.È veramente vergognoso metterlo al confronto col nostro Ds.Sempre fora Roma
In realtà la Roma accettava solo due condizioni o pagamento cash oppure l’inserimento di uno tra Pinamonti, preferito, e Zaniolo. l’Inter che non aveva cash non poteva accettare di perdere Pinamonti che era il miglior attaccante del calcio under 20 italiano insieme a keane. Così ecco che ha dato via Zaniolo, che aveva giocato benissimo in primavera ma comunque non bene come Pinamonti, quindi via il più scarso tra i due, tuttavia non sempre le cose vanno come previsto 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.