RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Quella degli arbitri è una casta…una setta quasi…militaresca…sono convintissimi di alcune cose…seguono esempi… La Var sui rigori non ha risolto nulla, ha creato confusione e dei nuovi casi… Per i macro errori è uno strumento fondamentale, però non fa ancora giustizia… Ma il problema è che gli arbitri la devono accettare… Caro Rocchi, non devi arrabbiarti perchè ti ha dovuto correggere Fabbri… sembra quasi lesa maestà…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Quello che è successo è un fatto grave… Se la Roma non entrasse in Champions, partono i giocatori…e stavolta non per scelta, ma per necessità… Le attenuanti che stanno trovando sono ancora più grave dell’errore commesso… Io alla buona fede non ci credo perchè gli errori cominciano a essere troppi… Alla Roma non è che l’affondano, ma non gli danno quello che si merita… La Juve che vince mette d’accordo tutti, come le milanesi che devono stare lì…e lo ha detto lo stesso Tavecchio… Zaniolo? Abbassiamo i toni, perchè siamo i più bravi a farlo diventare una pippa che si è montata la testa… Non vorrei che il Cagliari pagasse quanto successo con l’Inter: se dovesse arrivare un rigore dubbio, chiedo a Kolarov di calciarlo in mare, come per dire ‘noi siamo brutalmente onesti‘…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La versione che è stata fatta circolare per giustificare l’orrore commesso da Rocchi e Fabbri è stata che le immagini non erano quelle che avevano mandato Sky, ma le prime… Ma io che era rigore lo avevo capito all’Olimpico…lo avevamo visto tutti quello che era successo… Rocchi per me fa finta di non vedere… Fabbri dice che non ha visto le immagini complete, ed è l’ennesima bugia… Errore umano? Il Var è stato inventato per questo, ma utilizzato in questo modo non serve assolutamente a niente…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nicchi? Dire che è inaccettabile non basta, ci dovete spiegare perchè è successo…Dovete dirci perchè quell’azione dopo averla guardata hanno deciso che non era rigore, qui c’è qualcosa che non quadra… La cosa che più mi uccide è che la Roma ha già 12 punti di distacco… Alla Roma mancano i 90 minuti giocati ad alto livello, pensavo che con l’Inter non riuscisse a giocare il secondo tempo come il primo e invece l’ha fatto… Ora col Cagliari è la partita giusta per dimostrare di avere continuità…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dopo questa uscita di Totti, sono curioso di vedere se comincerà a entrare da dirigente in argomenti meno evidenti… In questa situazione lo hanno speso in un argomento che non si poteva contraddire, mentre ci sono altri casi in cui devi esporti al dibattito…”
Ugo Trani (Rete Sport): “A me risulta che Pallotta sente ancora tantissimo Franco Baldini…non ci sono state dimissioni, non è stipendiato dalla Roma ma da Pallotta come consulente esterno… Ci sono delle figure nella Roma che si sovrappongono… Oggi la Roma sa che questo è un campionato pericolosissimo per il suo futuro e usa il dirigente che mediaticamente ha un impatto fortissimo sull’opinione pubblica…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Avere davanti il Torino è una tristezza…avere davanti la squadra di Cairo e Mazzarri è come se un bambino di due anni mi desse un ceffone e mi mandasse a casa…è un’umiliazione brutta… Eppure vediamo anche questo… Ora farei carte false se Monchi mi prendesse a gennaio un centrale di difesa e un centrale di centrocampo… Io spero che possa davvero prendere Herrera… Purtroppo De Rossi secondo me giocherà poco quest’anno… Zaniolo? E’ il suo momento…mi auguro che non resti solo un momento…mi sembra giocatore, ma ne ho visti tanti che lo sembravano e poi sono svaniti… Totti a 17 anni si vedeva che era un fenomeno… Zaniolo non è Totti, ma si vede che è un progetto di giocatore importante…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Questa è l’Italia di Fantozzi, dove l’arbitro meno conosciuto (Fabbri, ndr) ha paura di dire a quello più conosciuto (Rocchi, ndr) che sta sbagliando perchè questo gli può costare, nella sua testa, qualcosa per la sua carriera… Gli arbitri non pensano a correggere gli errori, ma danno retta al protocollo che è una cosa diversa… E’ come se un medico che deve operare in una situazione di emergenza per una ferita che deve suturare, in quel momento trova uno strumento per farlo ma non è quello che il protocollo gli indica e lascia morire il paziente…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pellegrini e Zaniolo sono i due migliori della Roma in questo momento: io farei 4-3-3 tutta la vita, con De Rossi centrale e loro due mezzali e fai il modulo che piace all’allenatore…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non è difficile far giocare insieme Pellegrini e Zaniolo: nel 4-3-3 possono giocare insieme, ma anche nel 4-2-3-1 possono giocare entrambi con un terzo giocatore alle spalle di Dzeko. Zaniolo è in esplosione, non si può rimettere in naftalina…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Rocchi in Roma-Inter non mi è piaciuto per niente, ha commesso due o tre errori… La Roma se riparte dalla partita di domenica sera è sulla buona strada per recuperare in classifica verso il quarto posto. .. Di Francesco, per far giocare Zaniolo, deve cercare di modificare il centrocampo, senza fare forzature però… Il 4-2-3-1 è quello che si adatta meglio all’ex Inter, il ritorno al 4-3-3 con lui e Pellegrini sarebbe una forzatura. Si deve scegliere: uno o l’altro…”
Redazione GR.net


Cessioni fatte x scelta… sì di Pallotta x prendere denaro: apparte Romagnoli, laziale, e Mario Rui, che voleva andare al Napoli e ci sono le dichiarazioni del suo procuratore che lo confermano, tutte le altre sono state fatte x fare le tanto famose plusvalenze, PUNTO.
Se lo dici tu allora siamo tutti molto più sereni.
“Avere davanti il Torino è una tristezza”
Ovviamente al giovialissimo Porta Jella Espertone di calcio ai ? CataSTROFElani sfugge il dettaglio dei misfatti arbitrali:
Rigore netto negato a Napoli
Rigore netto negato contro la Spal
Rigore netto negato contro l’inter
……l’episodio di Firenze,con Olsen che prende a gengivate l’arto dell’avversario è la barzelletta dell’anno.
Quindi,perlomeno fa ridere.
A proposito:
Quando il Campione del Mondo N’Zonzi sbarco’a Fiumicino,Catalani (modesto come al suo solito) gli diede della “Nullità”.
Non sarebbe male chiedere a N’Zonzi cosa ne pensa di Catalani….
Risposte possibili:
1) “ottimo opinionista internazionale,popolarissimo in Andalusia”
2) “chi c@zz@ è Catalani?”
Secondo me è la 2
A occhio e croce, Catalani è più popolare in Catalogna piuttosto che in Andalusia…
La roma ha sempre avuto episodi a sfavore, non scopriamo l’acqua calda. ora si fa casino con gli arbitri per nascondere gli errori? per battere chievo spal bologna e udinese, devi andare in campo e fare il tuo. ma di che parliamo? giusto sottolineare i torti, ma le colpe della società sono enormi
Scusa, ma che discorso è ? I demeriti per non aver vinto con quelle squadre la’ ci sono, nessuno li nega. Ma non è che se non ho vinto cor Bologna, allora fa niente se non me dai un rigore a Napoli…non è che se ho pareggiato cor Chievo, allora fa niente se me fischi un rigore inesistente contro a Firenze…non è che se perdo a Udine, allora non me merito un rigore sacrosanto con l Inter. Ogni partita fa storia a se. Nessuno pretende di nascondere la polvere sotto il tappeto, ma quello che me spetta me lo devi da’. Ad oggi, nonostante i passi falsi con le cosiddette piccole, ce potevo ave’ sei punti de più. Frutto di tre probabili vittorie negli scontri diretti (che sono quelli che te fanno recupera’ terreno) che avrebbero reso il cammino per un posto in CL meno arduo.
Colpe della società ce ne sono indubbiamente. Ma non quelle che le sono state aspramente rinfacciate a suon di insulti dall’estate, vale a dire le cessioni di Strootman e Nainggolan. Perché grazie a quelle abbiamo finalmente responsabilizzato Pellegrini, che ha dimostrato di essere il giocatore che pensavamo e non vedevamo; e scoperto Zaniolo. Non sarebbe mai successo senza vendere quei due. Anche la cessione di Alisson si è dimostrata abbastanza indolore grazie a Olsen. Le pecche, nemmeno lievi, sono state l’acquisto difficilmente comprensibile di Pastore e il mancato acquisto di un centrale difensivo forte. Un centrocampista funzionale, un difensore valido e si raccontava già una storia migliore…
Fare cessioni per necessità o per scelta…non trovo molta differenza: comunque si fanno. La miglior campagna acquisti/cessioni dell’era americana è stata quella del primo anno di Garcia: la Roma non si era qualificata in nessuna coppa europea.
Vero. Tanto che lo ricordo spesso a chi pensa che senza la qualificazione in CL (ma speriamo di no ovviamente) si chiuda bottega. La Juve di Conte vinse il primo scudetto della serie dopo un 7° posto.
la juve vince il 90% dei campionati. non fa testo. ( in quella stagione l’episodio di muntari fu determinante)
I soliti profeti di sciagura che anche oggi imperversano sguaiati in modulazione di frequenza lo faranno senza successo .Come piu’ volte affermato dal ns. d.g. Mauro Baldissoni la ns. Societa’ lavora da sempre tenendo giustamente come parametro finanziario le ipotesi peggiori per quanto riguarda i risultati sportivi a fine stagione . Un ‘eventuale mancata qualificazione alla Champions del prossimo anno non metterebbe assolutamente a rischio i conti societari messi peraltro in sicurezza gia’ dalla scorsa estate . Ma sono certo che cio’ non accadra’…
“se NON FAI,se colpevole perché non fai.
se FAI,sei colpevole perché fai ma non come dovresti”
(cit.)
Buongiorno Romanisti!
sono daccordo con Petrucci. Con il VAR non doveva succedere errore umano, per questo lo hanno applicato. Se Rizzoli dice: errore umano, allora non si puo sbagliare in un unico senso e VAR è nato per questo.
Aspetto di vedere Juve-Inter cosa succede e cosa dira la societa Inter se c’è qualche cosa che non piace a loro.
Faranno di tutto per non vedere la Roma nei primi posti, speriamo bene.
FORZA ROMA
Parliamo Di calcio!!! Basta Co sto rigore!! PER esempio gennaio sta per arrivare… Chi compriamo ma sopratutto chi vendiamo?
Tu al massimo puoi parlare di cacio.
Leks,se faranno di tutto per non vedere la Roma nei primi posti,non lo so’, ma comunque noi finora gli abbiamo dato una mano! Se stiamo in questa posizione di classifica,e’ solo colpa nostra! Non dimentichiamoci tutte le inca@@ature prese nelle partite precedenti,e una partita anche se ben giocata con l’ inter non basta a alleviare le critiche! Prima della partita dell’ inter,i giocatori erano pi@@e,l’ allenatore era all’ ultima spiaggia,e anzi c’ era chi si augurava una sconfitta per esonerarlo! Ma de che stamo a parla’.
comunque volevo ricordarvi che la Roma non è che da domenica che è stata danneggiata dagli arbitri ci sono molti altri episodi nelle precedenti partite che sono passati sotto traccia da questi giornalai e oggi tutti si svegliano con l’arbitraggio di rocchi e prima dove stavate i vari corsi e tutti i radiolai forse avevate da buttare letame sulla Roma invece di difenderla come fate oggi. Forza Roma
Errori arbitrali ci sono stati, ma la Roma ha 14 punti in meno rispetto allo scorso anno stesso periodo. Certo è un bilancio parziale, ma sono stati fatti errori gravi, e come primo responsabile metto monchi e quasi a pari merito di Francesco che ha avallato.non devono avere alibi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.